La Bonino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
ho visto e approvo.
Ci vuole la vera rivoluzione del popolo.
e quelli incazzati e affamati sono un bel po' di "popolo"
peccato che chi deve pensare a cosa mettere in pentola ha solo quel pensiero e non ha tempo per fare altro.
più che incazzata la gente è scoglionata.

Nobody

Utente di lunga data
ho visto e approvo.
Ci vuole la vera rivoluzione del popolo.
e quelli incazzati e affamati sono un bel po' di "popolo"
Una rivolta pacifica...semplicemente, un diverso modo di guardare le cose. Come diceva qualcuno, ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane, ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.

Nobody

Utente di lunga data
peccato che chi deve pensare a cosa mettere in pentola ha solo quel pensiero e non ha tempo per fare altro.
Ma eri così anche a vent'anni tu?

brugola

Utente di lunga data
Una piccola proposta l'ho fatta nella 101...ma si, la fame cambierà le cose.
sono convinta anche io.
guarda con la benzina...oggi leggevo che i consumi stanno calando vertiginosamente , la gente che non ha più una lira fa i 30 euro e non il pieno.
eppure la benza è a 1,52 (fatta stamattina) e se non si fa qualcosa qua ci si rovina
quando la gente sarà troppo affamata e troppo incazzata allora qualcosa succederà, e non sarà diveritente

O

Old Asudem

Guest
Una rivolta pacifica...semplicemente, un diverso modo di guardare le cose. Come diceva qualcuno, ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane, ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
sì. concordo.

Nobody

Utente di lunga data
sono convinta anche io.
guarda con la benzina...oggi leggevo che i consumi stanno calando vertiginosamente , la gente che non ha più una lira fa i 30 euro e non il pieno.
eppure la benza è a 1,52 (fatta stamattina) e se non si fa qualcosa qua ci si rovina
quando la gente sarà troppo affamata e troppo incazzata allora qualcosa succederà, e non sarà diveritente
Esattamente...per questo sarebbe meglio far emergere prima il problema, con gesti pacifici ma eclatanti e di rottura. Se non si fa nulla, purtroppo dopo sarà troppo tardi e scorrerà il sangue...

MK

Utente di lunga data
Esattamente...per questo sarebbe meglio far emergere prima il problema, con gesti pacifici ma eclatanti e di rottura. Se non si fa nulla, purtroppo dopo sarà troppo tardi e scorrerà il sangue...
Non credo MM, non siamo popolo da rivoluzioni...

O

Old Asudem

Guest

quando uno è affamato veramente stai tranquilla che si muove eccome.
Scoglionata poi è proprio un eufemismo...

Fedifrago

Utente di lunga data
Non parlo di rivoluzioni, nel senso che generalmente si attribuisce a questo termine. Nella storia, certi fenomeni non si ripetono mai uguali.
Intendi una rivoluzione strisciante ?

Ma anche per quella ci vuole impegno e noi italiani siam troppo comodini e incostanti...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.