... la carnefice....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
Se non hai la forza di dirgli che non vuoi continuare questa storia, perchè non hai la fermezza per continuare a reggere,usa degli stratagemmi.
Non dire certo che sei innamorata di lui come proponevi in un altro post, incomincia a dire che in casa non sei piu' la stessa, che tuo marito si sta accorgendo che le cose fra voi non sono piu' come prima, che sei scoppiata un paio di volte a piangere davanti a lui e non sei riuscita a giustificarti...........che senti che per uscire da questa situazione forse l'unica via è confessare il tutto a tuo marito.
Secondo me l'altro innestera' una retro veloce.
Sono contrario a dire palle, a nascondere la verita', giusto sarebbe riuscirci dicendo che vuoi troncare e basta.....ma una bugia a fin di bene, se serve per salvare il tuo matrimonio, dico proprio salvare, perchè' prima o poi un piede in fallo lo metterai, puo' starci.
se scegli questa strategia
non dimenticare di farti sfuggire che tuo marito cercherebbe di far fronte comune con sua moglie, gliene parlerebbe

O

Old sheldon

Guest
da uomo

togliti ogni dubbio, se mia moglie mi dicesse che mi ama ma che ha una relazione da due anni con un collega, non crederei mai alle sue dichiarazioni d'amore.
Non è un tradimento di una notte, di un mese.......2 anni sono tantissimi.
Non penso riuscirei a superare questo trauma, qualsiasi cosa mi dicesse non le crederei.

O

Old teresa72

Guest
sono una donna di 37 anni, professionista seria e capace, che si sta comportando come una bambina viziata! Sono stata fortunata fino ad oggi e non ho più voglia di sfidare la sorte, (che sia per un capriccio o per uno pseudosentimento). Sono capace di vincere confronti assai difficili (seguo prevalentemente cause penali!) e non riesco a chiudere una storia che ormai mi logora e basta! Ma devo reagire, sto reagendo. E basta che sia convinta io per trasmetterlo anche a lui! Forse è questo che lo ha fatto insistere in questi ultimi mesi, il sentirmi indecisa!

O

Old sheldon

Guest
Forse è questo che lo ha fatto insistere in questi ultimi mesi, il sentirmi indecisa!

togli il forse

Amoremio

Utente di lunga data
sono una donna di 37 anni, professionista seria e capace, che si sta comportando come una bambina viziata! Sono stata fortunata fino ad oggi e non ho più voglia di sfidare la sorte, (che sia per un capriccio o per uno pseudosentimento). Sono capace di vincere confronti assai difficili (seguo prevalentemente cause penali!) e non riesco a chiudere una storia che ormai mi logora e basta! Ma devo reagire, sto reagendo. E basta che sia convinta io per trasmetterlo anche a lui! Forse è questo che lo ha fatto insistere in questi ultimi mesi, il sentirmi indecisa!
meglio (ci contavo)

dunque strategia

niente passi falsi

patrocini la parte offesa (il tuo matrimonio)
che potrebbe avere danni permanenti ed esiziali

tra gli imputati ci sei anche tu

sfrutta questa situazione, non per la fragilità che implica,
ma per la forza che ti da la conoscenza diretta delle parti in causa

Grande82

Utente di lunga data
Io ho chiuso molte volte la relazione con il mio ex amante.
Gli dicevo che non volevo e non potevo.
Lui sentiva la mia esitazione. Lasciava sbollire. Tornava a fare pressing.
finchè un giorno non gli ho detto 'mi devi lasciare in pace, smettere di provarci, smetterla, ma non perchè se no non ti resisto, bensì perchè sono stanca di questa situazione e pure tanto'
Da allora lui è tornato a fare pressing con maggior discrezione (non può smettere, è una droga per lui, immagino) e io gli ho detto NO con decisione ad ogni proposta.
Senza minacce di dire tutto alla moglie o simili.
Lui mi diceva 'vediamoci per lavoro' e io mandavo mail.
Lui mi proponeva un caffè dicendo che era nella mia zona e io rispondevo, 'sì, se un giorno o l'altro capiti da queste parti va bene, ma oggi no, sono molto impegnata'
E così via.
Distaccata. E sinceramente ora mi è davvero indifferente.

Bruja

Utente di lunga data
teresa72

Ti ho risposto senza entrare nel tuo privato, con molta prudenza, ma ti ho prefigurato lo scenario per nulla ipotetico di una scoperta da parte di tuo marito... e pare che per te sia lettera morta.
Vogliamoi passare a questo tuo ultimo post? Hai 37 anni sei quella che si dice una persona "realizzata" nel lavoro e nella famiglia....hai deciso di fare quello che ti stava bene comunque e quantunque... non hai sfidato la sorte, hai pensato che quello che é accaduto poteva starci! Sei tosta e ti definisci una che sa cosa fare per "vincere" ma in questo caso usi più la pancia che la testa!!! Reagire vuol dire anche volere il proprio bene "superiore" che non é certo una storiella (anche se di due anni) con solo fini di soddisfacimento superficiale.
Lui fa quello che le torna comodo... finché ce né perché no???? Tu fai quello che credi sia giusto per te... ed allo stato quello che hai fatto fino ad ora non ti conviene, anche perché se hai raggiunto il dubbio, sei nella fase discedente della parabola di questa storia.
Un taglio benefico e dignitoso potrebbe perfino salvare il ricordo "accettabile" di questa storia.
Poi sei tu giudice ed arbitro della questione e, come ben sai essendo pratica di diritto, quello che fa bene alla nostra esistenza non é necessariamente quello che ci piace nella contingenza.
Bruja

O

Old Iris2

Guest
mi chiedo come sia possibile che due anni di menzogne e meschinità (perchè tradire significa questo), non lascino profondi segni nell'anima.
Lasciamo stare la storiella della professionista seria e capace che a 37 anni affronta impegnative cause penali... anche perchè non mi pare abbia rilevanza.
Quel che mi sconcerta è l'assoluta leggerezza con la quale si affronta un tradimento e le sue possibili conseguenze.
Io non direi che sei una bambina viziata, ma una che non ha il coraggio di guardare se stessa e le proprie meschinità. Tu sei stata a letto con due uomini contemporaneamente, dici di amare tuo marito, e poi ti gingilli con un altro...non è mica un vizietto il tuo: è una prova di miseria umana considerevole. Un tradimento che si perpetua per due anni,non è un inciampo, ma una tessitura di bugie, falsità, malafede che una persona normale sostiene a fatica.
Ora, pure io ho fatto i miei sbagli, ma non li ho mai considerati capricetti da bambina viziata, ma errori mortificanti, dei quali ancora mi vergogno.
Ma evidentemente sono troppo severa con me stessa, ma io ho della mia coscienza e della mia dignità una altissima considerazione.

oscuro

Utente di lunga data
Iris

Mi hai tolto le parole di bocca....immatura!!!

O

Old Iris2

Guest
meglio (ci contavo)

dunque strategia

niente passi falsi

patrocini la parte offesa (il tuo matrimonio)
che potrebbe avere danni permanenti ed esiziali

tra gli imputati ci sei anche tu

sfrutta questa situazione, non per la fragilità che implica,
ma per la forza che ti da la conoscenza diretta delle parti in causa
La famiglia non è un'aula di tribunale...ma quale strategia!!!

Nobody

Utente di lunga data
mi chiedo come sia possibile che due anni di menzogne e meschinità (perchè tradire significa questo), non lascino profondi segni nell'anima.
Lasciamo stare la storiella della professionista seria e capace che a 37 anni affronta impegnative cause penali... anche perchè non mi pare abbia rilevanza.
Quel che mi sconcerta è l'assoluta leggerezza con la quale si affronta un tradimento e le sue possibili conseguenze.
Io non direi che sei una bambina viziata, ma una che non ha il coraggio di guardare se stessa e le proprie meschinità. Tu sei stata a letto con due uomini contemporaneamente, dici di amare tuo marito, e poi ti gingilli con un altro...non è mica un vizietto il tuo: è una prova di miseria umana considerevole. Un tradimento che si perpetua per due anni,non è un inciampo, ma una tessitura di bugie, falsità, malafede che una persona normale sostiene a fatica.
Ora, pure io ho fatto i miei sbagli, ma non li ho mai considerati capricetti da bambina viziata, ma errori mortificanti, dei quali ancora mi vergogno.
Ma evidentemente sono troppo severa con me stessa, ma io ho della mia coscienza e della mia dignità una altissima considerazione.
Concordo pienamente. Se amore vuol dire ingannare per due anni il proprio partner...

O

Old Iris2

Guest
Concordo pienamente. Se amore vuol dire ingannare per due anni il proprio partner...
E' piuttosto in voga la teoria in base alla quale si può amare contemporaneamente sia marito che amante, e che si possa ripiegare sul marito quando l'amante non ci vuole più.
Ognuno ha il matrimonio che si merita.

O

Old Asudem

Guest
E' piuttosto in voga la teoria in base alla quale si può amare contemporaneamente sia marito che amante, e che si possa ripiegare sul marito quando l'amante non ci vuole più.
e pure l'amante che si merita, aggiungerei

Nobody

Utente di lunga data
Se vale per due perchè non tre o quattro? Questo secondo me perchè si è slegato l'innamoramento dall'idea di amore. Non si può essere innamorati che di una sola persona.

O

Old Iris2

Guest
strategia con l'altro
per chiudere
e non crollare davanti alle contromosse
Ma se è innamorata folle del marito non divrebbe avere bisogno di strategie.
Se ami una persona, ti ripugna il solo pensiero di andare a letto con un' altra.

O

Old Iris2

Guest
ma perchè non avere il coraggio di affrontare la realtà?
Se a 37 anni ho bisogno delle attenzioni di un altro uomo, è evidente che mio marito non mi basta, non mi soddisfa più.
E allora bisogna prendere una decisione: o lasciare il marito e dire la verità, oppure ammettere che ci si accontenta del marito, perchè la separazione è un rischio.
Mica siamo tutti coraggiosi...non ho il coraggio di lasciare il coniuge lungamente cornificato? Bene. Non discuto. Ognuno si regola come crede, ma che almeno non si racconti la favoletta dell'amore coniugale ritrovato.

Nobody

Utente di lunga data
ma perchè non avere il coraggio di affrontare la realtà?
Se a 37 anni ho bisogno delle attenzioni di un altro uomo, è evidente che mio marito non mi basta, non mi soddisfa più.
E allora bisogna prendere una decisione: o lasciare il marito e dire la verità, oppure ammettere che ci si accontenta del marito, perchè la separazione è un rischio.
Mica siamo tutti coraggiosi...non ho il coraggio di lasciare il coniuge lungamente cornificato? Bene. Non discuto. Ognuno si regola come crede, ma che almeno non si racconti la favoletta dell'amore coniugale ritrovato.
Ma almeno, se si sceglie la terza via (del tradimento) avere il coraggio di chiamare le cose con il loro nome. Dire di amare il marito mentre lo si cornifica per anni col collega è davvero incredibile!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.