la classe non è acqua

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Holly

Guest
Mi sorprendete.
E' chiaramente una disperatamente sola e che non ha alcuna speranza di non continuare a essere sola che ha un problema psichiatrico.
Fosse la vicina che non fa dormire comprenderei la rabbia...ma è umanamente comprensibile.
Non è perché io sono più forte e ho retto meglio le mie disgrazie e ho fatto, forse, meno errori mi sento di essere in condizioni di non poter comprendere che è un grumo di dolore che cerca disperatamente di vivere...
Poi come cantante può piacere o no...ha una voce ruvida, ma non è certo una voce qualunque e un'interprete insignificante.
Ci sono persone che hanno vissuto cose peggiori della Bertè, e mi viene in mente Ada Merini, che dal dolore si sono sapute sollevare con dignità, si sono sforzate di tornare a vivere una vita "normale" in silenzio, senza scenate eclatanti, Loredana ha sicuramente grossi problemi psichiatrici, ma la mia impressione è che non ne voglia uscire.

Io non giustifico nessuno né condanno nessuno.
Neppure gli psicotici anche se vogliono credere il contrario.
Però se una sta male e si vede non credo che possa solo essere definita semplicemente come una cafona. Poi lei non è fine di suo e ...non è certo una signora...ma non è questo il suo problema adesso.
Poi se la persona malata mi fa del male posso arrabbiarmi con lei, ma la Berté sta così evidentemente male che neppure le persone insultate si sono sentite insultate.
guarda che questa donna ha tenuto in ostaggio tutto il palazzo dove abita, per dirne una...come fai a dire che non crea disagi alla gente?
l'altra sorella viene trattata malamente e umiliata solo per il fatto che voglia aiutarla...e tanto altro ancora

MK

Utente di lunga data
Ci sono persone che hanno vissuto cose peggiori della Bertè, e mi viene in mente Ada Merini, che dal dolore si sono sapute sollevare con dignità, si sono sforzate di tornare a vivere una vita "normale" in silenzio, senza scenate eclatanti, Loredana ha sicuramente grossi problemi psichiatrici, ma la mia impressione è che non ne voglia uscire.
Vero, ma Alda Merina è poetessa... Comunque anch'io credo che non voglia uscirne e sicuramente non ha nessuno vicino che le voglia bene...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
guarda che questa donna ha tenuto in ostaggio tutto il palazzo dove abita, per dirne una...come fai a dire che non crea disagi alla gente?
l'altra sorella viene trattata malamente e umiliata solo per il fatto che voglia aiutarla...e tanto altro ancora
Forse non mi sono spegata. Sono lieta che non mi sia mia vicina perché sicuramente i suoi problemi creano problemi agli altri.
Dico solo che non si può dare una valutazione del suo comportamento come se si trattasse di una persona normale.
Non dico neanche che lei è la più sfortunata del mondo. Disgrazie ne ha avute indubbiamente, peggio di molte, ma meno di altre, però ora è malata, per sua fragilità o errori, ma male sta. Potrebbe essere anche una conseguenza di abuso di sostanze, ma nessuno direbbe che se l'è meritato a un fumatore affetto da qualche patologia derivata dalla sua dipendenza.
Nei rapporti con il padre e le sorelle non credo di poter entrare ...che ne posso sapere?
Dire che non voglia curarsi significa presupporre che chi ha problemi psichiatrici ...non ne abbia e sia in grado di gestire la propria vita.
Questa donna non ha problemi come tutti, risolvibili con un ansiolitico o un po' di psicoterapia. Del resto anche la sorella ha avuto problemi simili e non era stata emarginata per sola cattiveria, ma perché il suo carattere difficile l'aveva allontanata dagli altri.

Forse non mi sono spegata. Sono lieta che non mi sia mia vicina perché sicuramente i suoi problemi creano problemi agli altri.
Dico solo che non si può dare una valutazione del suo comportamento come se si trattasse di una persona normale.
Non dico neanche che lei è la più sfortunata del mondo. Disgrazie ne ha avute indubbiamente, peggio di molte, ma meno di altre, però ora è malata, per sua fragilità o errori, ma male sta. Potrebbe essere anche una conseguenza di abuso di sostanze, ma nessuno direbbe che se l'è meritato a un fumatore affetto da qualche patologia derivata dalla sua dipendenza.
Nei rapporti con il padre e le sorelle non credo di poter entrare ...che ne posso sapere?
Dire che non voglia curarsi significa presupporre che chi ha problemi psichiatrici ...non ne abbia e sia in grado di gestire la propria vita.
Questa donna non ha problemi come tutti, risolvibili con un ansiolitico o un po' di psicoterapia. Del resto anche la sorella ha avuto problemi simili e non era stata emarginata per sola cattiveria, ma perché il suo carattere difficile l'aveva allontanata dagli altri.
la sorella ha subito una delle più grosse ingiustizie e assurde persecuzioni che si possano portare avanti nel mondo dello spettacolo:
girava ovunque la voce che portasse sfortuna.
niente di peggio, solo dopo che è morta tutti a dire è inammissibile...blablabla

O

Old Asudem

Guest
ma scusa Emmekappa, se non la considerassi un'artista saresti altrettanto tollerante e comprensiva? voglio dire, se uscendo di casa assistessi alla stessa scena con protagonista la tua portinaia o vicina avresti la stessa reazione di comprensione?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma scusa Emmekappa, se non la considerassi un'artista saresti altrettanto tollerante e comprensiva? voglio dire, se uscendo di casa assistessi alla stessa scena con protagonista la tua portinaia o vicina avresti la stessa reazione di comprensione?
Io sì.
Questo non vuol dire avere la presunzione di poter interagire con lei...non ho le competenze e la forza d'animo e ...neppure il desiderio di guadagnarmi il paradiso per farlo.
Ma nulla mi garantisce che io un domani non possa trovarmi nelle sue condizioni e vorrei un minimo di comprensione umana.

MK

Utente di lunga data
Sì. Non mi faccio spaventare facilmente... Meglio genio e sregolatezza, o anche solo sregolatezza... Mi fanno incazzare solo le gattemorte, ma ne ho già fatte fuori un paio nella mia vita...

ps nessun riferimento a utenti del forum eh...

O

Old Asudem

Guest
Io sì.
Questo non vuol dire avere la presunzione di poter interagire con lei...non ho le competenze e la forza d'animo e ...neppure il desiderio di guadagnarmi il paradiso per farlo.
Ma nulla mi garantisce che io un domani non possa trovarmi nelle sue condizioni e vorrei un minimo di comprensione umana.
chapeau per la vostra ricchezza d'animo.

MariLea

Utente di lunga data
Ora stiamo a psicoanalizzare il mondo...
E' una coatta prepotente punto.
Sicuro che il ragazzo del furgone ha avuto un'infanzia dorata? Non gliene frega niente a nessuno, fa il suo lavoro dignitosamente e deve riportare gli attrezzi al datore di lavoro... non ci sono se e non ci sono ma.
Se io dovessi diventare così, non voglio essere aiutata, ci pensi brugola...
Lapidatemi!

Old Italia1

Utente di lunga data
cazzate! guardatevi l'intervista alle invasioni barbariche....non una signora certo, ma si sa controllare se vuole e qui era solo incazzata per quello che le era appena successo....
in definitiva, la signora bertè è solo una persona incazzata e incazzosa perchè per colpa del fatto che la sua voce è definitivamente tramontata (e anche se atipica ne aveva anche di voce agli esordi e fino a circa fine anni '80/inizio '90) nessun discografico la vuole più produrre e a causa del carattere di merda che si è acuito con l'età manco i concerti le fanno fare...se foste un impresario la vorreste?
mi spiace umanamente ma non è giustificabile...artista o meno...
un porc..d.. è giustificabile da un artista solo perchè è artista? risibile come giustificazione, troppo risibile...

PS: comunque non è vero che era considerata solo perchè sorella di... i sui dischi hanno venduto e le sue canzoni migliori portano firme illustrissime (una per tutte "il mare d'inverno" di Ruggeri) e il pubblico non compra dischi perchè sei sorella di...

Old Italia1

Utente di lunga data
Ora stiamo a psicoanalizzare il mondo...
E' una coatta prepotente punto.
Sicuro che il ragazzo del furgone ha avuto un'infanzia dorata? Non gliene frega niente a nessuno, fa il suo lavoro dignitosamente e deve riportare gli attrezzi al datore di lavoro... non ci sono se e non ci sono ma.
Se io dovessi diventare così, non voglio essere aiutata, ci pensi brugola...
Lapidatemi!
a te ci posso pensare io?

brugola

Utente di lunga data
bhè insomma...senza scenate eclatanti per la merini son parole grosse. A me non è mai piaciuta lei e le sue poesie. E' chiaro che ci sono anime più sensibili di altre al dolore, ma la figura della bertè è sempre stata così, arrabbiata con la vita.
E capirai...solo lei.....
lapidiamola e boicottiamo i suoi dischi..

x persa
che i facchini non si siano sentiti insultati non capisco da dove lo capisci...forse hanno capito che era fuori di testa e invece di tirarle una pappina c'hanno riso sopra. Se capitava a me (che stanca e di notte sto ancora lavorando) una pazza isterica che si comporta così uno schiaffone penso lo avrei mollato

cazzate! guardatevi l'intervista alle invasioni barbariche....non una signora certo, ma si sa controllare se vuole e qui era solo incazzata per quello che le era appena successo....
in definitiva, la signora bertè è solo una persona incazzata e incazzosa perchè per colpa del fatto che la sua voce è definitivamente tramontata (e anche se atipica ne aveva anche di voce agli esordi e fino a circa fine anni '80/inizio '90) nessun discografico la vuole più produrre e a causa del carattere di merda che si è acuito con l'età manco i concerti le fanno fare...se foste un impresario la vorreste?
mi spiace umanamente ma non è giustificabile...artista o meno...
un porc..d.. è giustificabile da un artista solo perchè è artista? risibile come giustificazione, troppo risibile...

PS: comunque non è vero che era considerata solo perchè sorella di... i sui dischi hanno venduto e le sue canzoni migliori portano firme illustrissime (una per tutte "il mare d'inverno" di Ruggeri) e il pubblico non compra dischi perchè sei sorella di...
ho visto l'intervista dalla bignardi.....tra un delirio e l'altro ha parlato di una cena tra bin laden e bush alla casa bianca con lei che passava il sale e la fata turchina che volava.
capisco chi cerca di avere umana comprensione ma la mia va tutta alle sue "vittime" , persone che lavorano umilmente e che magari a casa hanno problemi
seri senza che nessunoli aiuti in quanto sedicenti artisti

O

Old Asudem

Guest
mah..a volte chi si professa così comprensivo e tollerante con questa pescivendola poi perde la trebisonda e da fuori di matto in una normale discussione con colleghi o amici.
Misteri dell'animo umano.

La Lupa

Utente di lunga data
La droga fa male. Giovanni Allevi è un genio. La Merini è un'artista.

... di più, nin zò.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mah..a volte chi si professa così comprensivo e tollerante con questa pescivendola poi perde la trebisonda e da fuori di matto in una normale discussione con colleghi o amici.
Misteri dell'animo umano.
Mi sembra perfettamente umano che io ...ad esempio...sia molto comprensiva con una persona che non frequento e lo sia meno con chi mi rompe le scatole personalmente nel reale e ...nel virtuale...

vabò, ritrovata ...nonostante questa tua ostinazione per la tina turner dei poveri mi sei simpatica lo stesso.
non sono magnanima,
equa e stupendamente tollerante?

ops ...questo deve essere di brugola (ihihihih)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.