La complicità dei tempi sbagliati

carioca

Utente
Salve a tutti.
Penso che questo sia il posto migliore per confessare.
Sto con lei da un pò anni, di cui quasi 10 sposati. Io ho 42 anni, lei altrettanto siamo coetanei.

Da qualche anno ha cambiato lavoro, e ho notato un suo progressivo allontanarsi da me. Il sesso è sempre stato discreto, ma prima del suo allontanamento era anche migliorato.
Poi, da quando ha cambiato lavoro, è stato un declino totale. Tornava da lavoro e usciva fino a tardi, oppure finiva e andava in giro con la sua amica. Io, nel frattempo, rimanevo a casa con le bambine.

Finché, una sera in cui ero solo, ho conosciuto una donna online, con la quale si è creata subito una certa intimità — ma non sessuale direi molto più di testa a livelli belli alti. Non ci siamo mai scambiati foto intime né altro. Lei rappresenta, in tutto e per tutto, il mio ideale di donna.
Ci siamo visti solo cinque volte in due anni, viviamo piuttosto lontani, ma ogni volta è stato come sentirsi a casa ed aggiungo non abbiamo mai consumato se non un misero bacio ma è bastato.
Se non avessi figli, sono sicuro che avrei già buttato tutto all’aria da un pezzo per stare con lei e provarci davvero.

La settimana scorsa ho scoperto che mia moglie mi ha tradito con un ragazzo dieci anni più giovane.
Lei mi ha detto che è stato solo per divertimento, ma si sono visti molte volte. Nei messaggi c’erano frasi importanti che parlavano di sentimenti, e altri contenuti anche più spinti.
La storia andava avanti da mesi e mesi, e forse non è stato l'unico.

Ovviamente, a detta sua, tutto è colpa mia: per le mancate attenzioni, per come ero cambiato…
Ma la verità è che, prima ancora di sapere tutto questo, eravamo già diventati due estranei in casa.
A causa degli orari di lavoro, ci vedevamo solo la sera tardi o la mattina presto.
Io, quando ero da solo con le bambine, scrivevo messaggi a quella donna conosciuta online, mentre mia moglie, comunque, non mi guardava neppure più.
Alcune sere mi facevo trovare in ordine, pulito, depilato, vestito bene… ma lei passava davanti a me come se fossi invisibile.
Non dormiamo nello stesso letto da più di un anno.

Sinceramente, credo di non amarla più.
E penso anche che nemmeno lei mi ami più.
A dirla tutta, inizio a credere che non mi abbia mai amato veramente, ma che abbia visto in me semplicemente un buon partito con cui costruire qualcosa di stabile.
In pratica, ci siamo traditi a vicenda — solo che io so del suo tradimento, mentre lei non sa del mio… e non penso di dirglielo mai.

Ora credo sia arrivato il momento della resa dei conti.
Le ho chiesto la separazione. Alla luce di tutto ciò che è accaduto, non credo che quello che proviamo (o non proviamo) sia più sufficiente per andare avanti.
E poi, per cosa dovremmo restare insieme?
Solo per il bene dei figli? Per avere due genitori che fanno finta di amarsi?
I nostri figli avranno sempre un papà e una mamma, anche se non vivono più sotto lo stesso tetto.

Ho sempre vissuto la nostra storia come un "accontentarsi".
Ho sempre sentito che mancava qualcosa, ma non sapevo cosa, e pensavo che il problema fossi io.
Ora lei si accusa, è disperata perché ho chiesto la separazione.
Le ho detto che non la amo più, che i problemi c’erano già prima, e che non le faccio una colpa.
Ammetto le mie responsabilità.
Il tradimento è solo la ciliegina sulla torta.

Ma più che una disperazione per aver perso il marito, mi sembra sia una disperazione per aver perso la routine, per i sensi di colpa verso le bambine, per la fine della famiglia “da copertina”… e per la figuraccia se qualcuno venisse a sapere tutto.

Le ho detto che questa cosa resterà tra noi, ma che comunque voglio la separazione.
Anche se so che sarà difficile farglielo accettare.
Nella sua testa il tradimento è stato un errore dovuto alla mia mancanza di attenzioni; nella mia, invece, è la prova che entrambi non stiamo più bene insieme, che abbiamo cercato altrove ciò che non trovavamo più l’uno nell’altro.

Sto cercando in tutti i modi di non farla sentire in colpa, perché rimane pur sempre la madre delle mie figlie.
Solo che il suo tradimento è reale, il mio no.
Mi sento un po’ in colpa per questo, e anche un po’ stronzo.
Ero lì lì per confessare tutto, ogni cosa…
Poi, però, ho scoperto il suo tradimento.

Alla luce di tutto questo, ho scritto alla mia “amante” che poi in realtà non è un'amante vera e propria per raccontarle quanto accaduto.
Lei è andata in crisi.
Mi ha detto che non riesce a starmi vicino in questo momento, che non regge l’idea che io possiamo riprovarci, che non sopporterebbe che questo evento possa riaccendere la fiamma tra me e lei.

Le ho risposto che rispetto quello che prova, che sarà una cosa che dovrò affrontare da solo.
Che spero di arrivare alla fine di questo percorso… e di avere la possibilità di poterla vivere davvero, nel quotidiano.
Mi manca molto.
Io sogno quello che resta della mia vita al suo fianco.

E, sotto sotto… avrei tanto voluto che la mia attuale moglie mi avesse detto:
“Sì, ho un altro. Separiamoci.”

Ultima modifica:

spleen

utente ?
Tempi moderni.... 😁
Aspetta aspetta che adesso arrivano i mazziatori, anzi le mazziatrici.😁
Come hai osato far sentire in colpa la tua mogliettina per per qualche corno fatto per divertimento, tu che tradisci da tempo col cuore e con la mente? 😁

Etta

Utente di lunga data
io se non avessi figli sono sicuro avrei buttato tutto in aria da un pezzo per stare con lei e provarci!
Puoi farlo ugualmente eh.

in pratica ci siamo traditi a vicenda solo che io so del suo lei non sa del mio...e non penso di dirglielo mai...ora penso che sia arrivato il momento di fare la resa dei conti...le ho chiesto la separazione alla luce di tutto quanto non credo che quello che provo io e che prova lei e considerando i fatti accaduti sia giusto andare avanti, e poi per cosa solo per il bene dei figli? a Per avere due genitori che fanno finta di amarsi? Avranno sempre e comunque un papà ed una mamma.
Ecco questo e’ un giusto ragionamento. Bravo.

Nicky

Utente di lunga data
Che fatica leggerti, perdonami ma scritto così tutto di fila si capisce poco.
Ci vuole solo un po' di tempo, accetterà il pensiero della separazione.
Cerca di toglierle il senso di colpa, dicendole che effettivamente non la ami e che, quindi, il suo comportamento è per te irrilevante e no ha causato la fine del matrimonio.

Barebow

Utente di lunga data
Salve a tutti penso che questo sia il posto migliore per confessare, sto con lei da 18 anni da 10 sposati io 40anni lei uguale, da qualche anno ha cambiato lavoro ed ho notato un suo progressivo allontanarsi da me, il sesso è stato sempre discreto e prima del suo allontanamento era anche migliorato prima che si allontanasse. Da quando ha cambiato lavoro è stato sempre un scendendo totale tornava da lavoro e usciva fino a tardi, oppure finiva ed andava in giro con la sua amica ed io a casa con le bambine finché non ho conosciuto in una di quelle sere che ero solo una donna in rete con la quale abbiamo raggiunto subito una certa intimità ma non sessuale non ci siamo mai scambiati foto intime né niente, lei rappresenta il mio ideale in tutto e per tutto di donna...poi ci siamo visti 5 volte in 2 anni ed è stato come stare a casa, ma siamo abbastanza lontani...abbiamo pianto assieme io se non avessi figli sono sicuro avrei buttato tutto in aria da un pezzo per stare con lei e provarci! Ora settimana scorsa ho scoperto che la mia attuale moglie mi ha tradito con un ragazzo 10 anni più giovane di lei, lei mi ha detto che è stato solo divertimento si sono visti molte volte, nei messaggi c'era scritto ti amo, c'era scritto che preferiva lui a me ed altre cose più spinte e la storia dura da mesi e mesi almeno 6 se non di più, ovviamente a detta sua tutto a causa mia delle mancate attenzioni ecc... Prima di scoprire tutto questo eravamo arrivati ad essere due estranei in casa considerato gli orari di lavoro ci vedevamo solo la sera molto tardi o la mattina...e nel mentre quando ero solo con le mie figlie io che comunque messaggiavo al telefono con questa ragazza e la mia moglie che comunque neanche mi guardava, e qualche sera che mi facevo trovare bello tutto pulito depilato e in tiro passava davanti non dormiamo nello stesso letto ormai da un anno. Sinceramente io credo di non amarla più, e sinceramente credo anche lei non mi ami più e inoltre credo di non essere mai stato amato realmente da lei ma solo un buon partito con cui costruire quqlcosa, in pratica ci siamo traditi a vicenda solo che io so del suo lei non sa del mio...e non penso di dirglielo mai...ora penso che sia arrivato il momento di fare la resa dei conti...le ho chiesto la separazione alla luce di tutto quanto non credo che quello che provo io e che prova lei e considerando i fatti accaduti sia giusto andare avanti, e poi per cosa solo per il bene dei figli? a Per avere due genitori che fanno finta di amarsi? Avranno sempre e comunque un papà ed una mamma. Ho vissuto sempre la nostra storia come una sorta di accontentarsi! Ho sentito sempre la sensazione che mancasse qualcosa ma non sapevo cosa e pensavo fossi io il problema! Ora lei si accusa ed è disperata che io abbia chiesto la separazione...le ho detto che non la amo più che comunque i problemi li avevamo prima...e che non gliene faccio una colpa perché ammetto io ho anche le mie colpe...e che il tradimento è solo la ciliegina sulla torta...anche se più una disperazione che riguarda il perdere il marito sembra una disperazione di perdere la sua routine, i sensi di colpa per le bambine, la famiglia, la figuraccia se si viene a sapere ecc...io le ho detto che questa cosa rimane fra di noi ma che comunque voglio la separazione, anche se la vedo veramente dura che si convinca nel breve che sia la cosa giusta, perché nella testa sua regna il pensiero che sia causa sua del suo tradimento mentre nel mio che sia colpa di entrambi che non stiamo più bene assieme, che sia io che lei abbiamo cercato altro, e non so quanto tempo passerà e non so se la mia "amante" sia ancora li! sto cercando in tutti i modi di non farla sentire in colpa perché comunque rimane una madre, solo che il suo tradimento esiste il mio no, mi sento un po' il colpa per questo ed anche un po' stronzo, ed ero lì lì per confessare tutto ogni cosa, solo che ho scoperto questo tradimento. Alla luce di tutto questo ho scritto alla mia "amante" quanto accaduto lei è andata in crisi mi ha scritto che non può starmi vicino in questo momento che non regge l idea che possiamo fare pace ecc... Che non sopporterebbe che questo evento possa essere qualcosa che riaccende la fiamma ...le ho scritto che va bene che rispetto quello che dice e che prova che sarà una cosa che dovrò fare da solo che spero di arrivare alla fine e di avere la possibilità di poterla vivere nel quotidiano...e mi manca da morire e faccio uno sforzo enorme e non scriverle e io sogno quello che resta della mia vita di fianco a lei. E sotto sotto avrei tanto voluto che la mia attuale moglie mi avesse detto sì ho un altro separiamoci.
Quanti anni hanno le figlie?

Gaia

Utente di lunga data
Tua moglie da un pezzo che scopa altrove. Quello che hai scovato è solo l’ultimo dei sui amanti secondo me.
Tu pensi di amare un’altra, ma sinceramente in 5 volte mi pare esagerato. Del resto peggio di una storia reale e’ la storia in potenza che si riempie di tanti vacui sogni.
Di una cosa sono rimasta sconvolta. In che senso ti depilavi?

Brunetta

Utente di lunga data
“mi facevo trovare bello tutto pulito depilato “ horror, altro che Cronemberg.
“poi per cosa solo per il bene dei figli? “
no comment.

ologramma

Utente di lunga data
Lo so. Era una battuta di rimando e non facevo assolutamente riferimento a lui . Comunque la prostata infiammata è spesso causa di difficoltà erettile
chiamala infiammazione ? , Io ho avuto due amici miei coetanei già trapassaati , arrivati tardi

Gaia

Utente di lunga data
Tornando in tema a me sembra che la tua lei (l’altra) si stia tirando indietro e che forse non volesse un rapporto quotidiano.
Per tua moglie diciamo che è una grande paracula.
e che fra di voi concordo anche io che siano rimasti solo i figli.
Generalmente se ci si separa civilmente i figli ne risentono meno.
Ma dimmi? Sarete capaci di essere civili?

Brunetta

Utente di lunga data
Tornando in tema a me sembra che la tua lei (l’altra) si stia tirando indietro e che forse non volesse un rapporto quotidiano.
Per tua moglie diciamo che è una grande paracula.
e che fra di voi concordo anche io che siano rimasti solo i figli.
Generalmente se ci si separa civilmente i figli ne risentono meno.
Ma dimmi? Sarete capaci di essere civili?
Questi hanno quarant’anni eh…

Brunetta

Utente di lunga data
Anche a me una cosa ordinata piace, ma glabro mai.
nemmeno io me la depilo tutta. Un triangolo curato e definito lo lascio.
mi sento nuda diversamente e anche piccola.
Mi fa un po’ impressione. Ma chiaro che è un mio sentire
Mia madre, nella sua saggezza, diceva “Se una donna piace a un uomo, gli piace anche con i peli. Se non piace, lei può anche camminare sulle mani e sarà inutile.” Con peli intendeva sulle gambe, credi intendeva peli. Con piacere intendeva amore, che non usava per pudore. Ma l’obiettivo era evidenziare che non c’era merito.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mia madre, nella sua saggezza, diceva “Se una donna piace a un uomo, gli piace anche con i peli. Se non piace, lei può anche camminare sulle mani e sarà inutile.” Con peli intendeva sulle gambe, credi intendeva peli. Con piacere intendeva amore, che non usava per purare. Ma l’obiettivo era evidenziare che non c’era merito.
Su questo concordo. Se piaci piaci anche non depilata. Però devi piacere a te.