La complicità dei tempi sbagliati

Gaia

Utente di lunga data
Mia madre, nella sua saggezza, diceva “Se una donna piace a un uomo, gli piace anche con i peli. Se non piace, lei può anche camminare sulle mani e sarà inutile.” Con peli intendeva sulle gambe, credi intendeva peli. Con piacere intendeva amore, che non usava per purare. Ma l’obiettivo era evidenziare che non c’era merito.
Ma infatti quando capita che non riesco ad andare dall’estetista non è che mi scansa marito. Devo dire manco parentesi.

Brunetta

Utente di lunga data
Su questo concordo. Se piaci piaci anche non depilata. Però devi piacere a te.
Naturalmente me lo diceva per rassicurarmi in quella età in cui per un brufolo non mi facevo vedere.
Poi credo che tutte si arrivi, prima o poi, meglio prima che poi, a questa saggezza.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Ma infatti quando capita che non riesco ad andare dall’estetista non è che mi scansa marito. Devo dire manco parentesi.
Una persona, peggio un uomo, che pensa di attrarre perché depilato, fa cascare le braccia.

Gaia

Utente di lunga data
Una persona, peggio un uomo, che pensa di attrarre perché depilato, fa cascare le braccia.
Si, io ci faccio poco caso. Marito non è molto peloso e in generale nessuna delle persone che ho frequentato. Per cosa sua si è sempre rasato il petto nonostante ci siano pochi peli. Soprattutto in estate non gli piace che si vedano i peli con le maglie più leggere.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Naturalmente me lo diceva per rassicurarmi in quella età in cui per un brufolo non mi facevo vedere.
Poi credo che tutt’e si arrivi, prima o poi, meglio prima che poi, a questa saggezza.
Specificavo perché non sempre una si depila per piacere

Brunetta

Utente di lunga data
magari alla moglie piace così
Veramente, tra le righe, perché non c’è un a capo neanche a morire, ha detto che lui si acconciava, ma inutilmente.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Il nodo era per piacere, perché è irrilevante.
Oggi qualche donna sui social porta avanti la causa delle ascelle pelose pensando sia una forma di libertà dal giudizio maschile.
In realtà è semplicemente una forma di comunicazione: attrarrà uomini, o donne, a cui piace questa battaglia, terrà lontani quelli che non l'apprezzzano.

Gaia

Utente di lunga data
r
Il solito confronto sui peli, c'è chi non si depila, chi sì, chi vuole l'uomo peloso, chi no.
Ah, ovviamente nessuno ha capito l'argomento dei thread causa mancanza virgole.
No dai e’ chiaro.
lui stava con le pupe, mentre lei dopo il lavoro usciva e rientrava tardi.
Poi lui in queste sere buie e solitarie inizia una frequentazione con una tizia che sta molto distante da lui.
In questa conoscenza on line restano casti, ma poi si vedono per 5 volte in due anni mi pare e lui si sente innamorato e a casa con lei.
Nel frattempo scopre che la moglie si sollazzava con un uomo più giovane di 10 anni, ma era solo solo sesso ed era durata 6 mesi.
Poi lei dice a lui che se gli fa le corna e’ perché lui stava a chattare invece di attenzionarla.
Infine lui vuole la separazione e lei no.
L’altra nel frattempo dice che questa interlocuzione fra lui e la moglie la mette in seria difficoltà e così si tira indietro.

danny

Utente di lunga data
No dai e’ chiaro.
Poi lui in queste sere buie e solitarie inizia una frequentazione con una tizia che sta molto distante da lui.
In questa conoscenza on line restano casti, ma poi si vedono per 5 volte in due anni mi pare e lui si sente innamorato e a casa con lei.
Nel frattempo scopre che la moglie si sollazzava con un uomo più giovane di 10 anni, ma era solo solo sesso ed era durata 6 mesi.
Poi lei dice a lui che se gli fa le corna e’ perché lui stava a chattare invece di attenzionarla.
L’altra nel frattempo dice che questa interlocuzione fra lui e la moglie la mette in seria difficoltà e così si tira indietro.
Sì, ho anche io compreso così la trama.
Ciò che non mi è arrivato però è tutta la parte più profonda, la persona, l'affettività, il legame.
Ho percepito un senso di distacco nella narrazione, un po', probabilmente, a causa di difficoltà linguistiche, ma...
Non riesco a focalizzare abbastanza il tutto per scorgere una direzione.

Brunetta

Utente di lunga data
No dai e’ chiaro.
Bel riassunto.