La confessione come catarsi

spleen

utente ?
assolutamente no.
non ribassare la capacità di amare delle altre persone, Grazie. Se tu stai bene nel tuo angolino tranquillo non vuol dire che gli altri non passono gestire più di una relazione.
Con tutto l'amore che serve.
É un problema di capacità di amare.
E per tornare alla moglie di @danny l'idea che mi sono fatto è che di capacità di amare non ne abbia un granché, perlopiù esiste solo lei.
Infatti non lo faccio, constato.
A meno che qualcuno non voglia cullarsi nella favola che è possibile amare diverse persone allo stesso modo.

Lostris

Utente Ludica
La mia idea è che tenga a @danny più di quanto lei stessa possa credere adesso,
è il suo porto sicuro, la roccia che sta lì e niente sposterà mai, il padre di sua figlia...
Non lo desidera sessualmente, ma anche senza ci sono legami affettivi fortissimi.

Lo so che sembra folle, ma io la penso così.
Il punto è che, anche fosse (e io non credo proprio), non conta proprio niente.

Contano i fatti, quello che dimostra e ha dimostrato.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La mia idea è che tenga a @danny più di quanto lei stessa possa credere adesso,
è il suo porto sicuro, la roccia che sta lì e niente sposterà mai, il padre di sua figlia...
Non lo desidera sessualmente, ma anche senza ci sono legami affettivi fortissimi.

Lo so che sembra folle, ma io la penso così.
Il penso invece che le fa comodo e sa che lui non si ribellerà mai
Non arrivo a parlare di bene ma un minimo di rispetto anche solo perché è il dare di tua figlia lo dovresti avere

Brunetta

Utente di lunga data
Non arrivo a parlare di bene ma un minimo di rispetto anche solo perché è il dare di tua figlia lo dovresti avere
Ma non sono cose in contrapposizione. Avere necessità di un punto fermo, non implica trattare bene il punto fermo.

MariLea

Utente di lunga data
Il punto è che, anche fosse (e io non credo proprio), non conta proprio niente.

Contano i fatti, quello che dimostra e ha dimostrato.
Dimostrato cosa che ha un amante?
è stata scoperta e non se l'è sentita di troncare perchè s'è presa una cotta,
cotta che continua perchè a distanza è tutto facile...
Non la sto giustificando, penso che comunque ci sia un forte legame che la tenga a casa oltre al "comodo"...

Lostris

Utente Ludica
Dimostrato cosa che ha un amante?
è stata scoperta e non se l'è sentita di troncare perchè s'è presa una cotta,
cotta che continua perchè a distanza è tutto facile...
Non la sto giustificando, penso che comunque ci sia un forte legame che la tenga a casa oltre al "comodo"...
No, ha dimostrato che non lo desidera, non ha stima di lui e non lo rispetta.
L’amante è solo un sintomo, e nemmeno uno dei peggiori.

Foglia

utente viva e vegeta
Io penso che ognuno tenda, molto egoisticamente, ad amare se stesso. Come lo faccia, e cosa implichi poi per gli altri, dipende in primo luogo dalla propria natura. E in secondo luogo, da quanto spazio ti lasci l'altro. Per questo che, sempre secondo me, la moglie di Danny si è ben guardata dal mollarlo: secondo te, il suo vispo amante, le avrebbe permesso un trattamento simile?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io penso che ognuno tenda, molto egoisticamente, ad amare se stesso. Come lo faccia, e cosa implichi poi per gli altri, dipende in primo luogo dalla propria natura. E in secondo luogo, da quanto spazio ti lasci l'altro. Per questo che, sempre secondo me, la moglie di Danny si è ben guardata dal mollarlo: secondo te, il suo vispo amante, le avrebbe permesso un trattamento simile?
Nessuno glielo permetterebbe

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Certo che ognuno tende ad amare solo se stesso... altrimenti saremo tutti santi....
Però ci sono modalità e modalità...
Avere l amante è una modalità...
Tenere unita la famiglia un' altra..
Mantenere la armonia...e tutti contenti...una modalità difficile da realizzare...
Non è che l amante magicamente risolva tutti i problemi... altrimenti...saremmo tutti solo dei gran traditori...
Purtroppo il tradimento...accade...succede...ma bisogna anche saperlo gestire...
Cosa assolutamente non facile...
Perché hai la testa non più in casa ma rivolta ad un altra persona...(io ce l ho anche senza .. però va beh...)...
Riesci a tenere distinte le cose solo se la relazione extra è solo e puro sesso...nulla altro...
E chi ci riesce è veramente..."bravo"....

MariLea

Utente di lunga data
Che le faccia comodo è possibilissimo, ma non può essere solo questo a non fare saltare il banco,
se fosse veramente innamorata dell'amante avrebbe piantato baracca e burattini, come tanti altri fanno con chi pure "non si ribella"...
Non so esattamente cosa sia successo negli ultimi due anni perchè sono stata assente dal forum, ma se la situazione è sempre la stessa, non capisco di che rispetto si parli, di quello che se nessuno sa niente va bene tradire, ma quando diventa di dominio pubblico allora ci si separa, come i vip...
L'orgoglio a volte serve solo a vivere male.

Foglia

utente viva e vegeta
Certo che ognuno tende ad amare solo se stesso... altrimenti saremo tutti santi....
Mantenere la armonia...e tutti contenti...una modalità difficile da realizzare...
Non è che l amante magicamente risolva tutti i problemi... altrimenti...saremmo tutti solo dei gran traditori...
Purtroppo il tradimento...accade...succede...ma bisogna anche saperlo gestire...
Perché hai la testa non più in casa ma rivolta ad un altra persona...(io ce l ho anche senza .. però va beh...)...
Riesci a tenere distinte le cose solo se la relazione extra è solo e puro sesso...nulla altro...
Da quando ho sperimentato l'essere amante, una roba mi è chiara. A prescindere dal tipo di relazione, i fatti sono che lui si fa i cazzi suoi, quando sta con la compagna .... sta con la compagna :), e quando può sta con me. Ama se stesso nel senso che non rinuncia ad altro, ma dubito fortemente che quando è con la compagna pensi a me, se non in momenti sporadici ;)
Come diceva @Brunetta, questi rapporti, sono "evasioni": è però chiaro che se vorresti evadere a 24h, il problema non è neanche il bisogno di un qualche rinforzo emozionale. Il problema è che non vorresti stare nel tuo (generico eh) matrimonio, nel tuo quotidiano. C'entra un cazzo l'amore per l'amante;) Se sei preso di lui/lei il pensiero non va a una bolla, ma a come sistemare il tuo rapporto ufficiale, eventualmente chiudendolo. Se la testa e altro stanno sempre con l'amante, non è manco questione di non bravura. È questione che vuoi fuggire dal tuo matrimonio, più che altro.
Secondo me.

patroclo

Utente di lunga data
lungi da me una simile idea 🤬
piuttosto il fatto che diamo per scontato ciò che abbiamo e pensiamo di non poter perdere mai...
Si, è un rischio che si corre sempre. Ma qui parliamo di una relazione evidentemente disfunzionale su molti piani, il tuo ragionamento è accettabile in una situazione un filino più "normale".

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Che le faccia comodo è possibilissimo, ma non può essere solo questo a non fare saltare il banco,
se fosse veramente innamorata dell'amante avrebbe piantato baracca e burattini, come tanti altri fanno con chi pure "non si ribella"...
Non so esattamente cosa sia successo negli ultimi due anni perchè sono stata assente dal forum, ma se la situazione è sempre la stessa, non capisco di che rispetto si parli, di quello che se nessuno sa niente va bene tradire, ma quando diventa di dominio pubblico allora ci si separa, come i vip...
L'orgoglio a volte serve solo a vivere male.
Ma lei non è innamorata dell’amante. E sa benissimo che l’amante con il cavolo le permetterebbe di avere certi atteggiamenti

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Da quando ho sperimentato l'essere amante, una roba mi è chiara. A prescindere dal tipo di relazione, i fatti sono che lui si fa i cazzi suoi, quando sta con la compagna .... sta con la compagna :), e quando può sta con me. Ama se stesso nel senso che non rinuncia ad altro, ma dubito fortemente che quando è con la compagna pensi a me, se non in momenti sporadici ;)
Come diceva @Brunetta, questi rapporti, sono "evasioni": è però chiaro che se vorresti evadere a 24h, il problema non è neanche il bisogno di un qualche rinforzo emozionale. Il problema è che non vorresti stare nel tuo (generico eh) matrimonio, nel tuo quotidiano. C'entra un cazzo l'amore per l'amante;) Se sei preso di lui/lei il pensiero non va a una bolla, ma a come sistemare il tuo rapporto ufficiale, eventualmente chiudendolo. Se la testa e altro stanno sempre con l'amante, non è manco questione di non bravura. È questione che vuoi fuggire dal tuo matrimonio, più che altro.
Secondo me.
Io nel mio matrimonio ci sto ancora bene...
Ho fatto una scelta è quella deve essere...punto...
Ho dei momenti di crisi nera....
Dei momenti in cui vorrei chiudere ma non sono a sufficienza per farmi decidere di mollare tutto...

Quando hai cmq un amante... almeno questa è la mia esperienza....ci pensi cmq...ovvio non H24 ma ci pensi...

E quando la testa lavora....non la puoi fermare...
Io adesso sto ripensando molto ad una persona...
... così...non so nemmeno veramente il perché...

Ma l esperienza mi ha fatto capire un minimo che devo riuscire a mantenere il tutto in uno scomparto...chiuso a chiave...
Ma non è sempre facile...

....
...
Tutto questo mi ha fatto pensare molto...alle reazioni dei figli...davanti al tradimento scoperto di uno dei genitori...
Uno di questi giorni lo esporrò in modo da sentire le varie versioni...
È da ieri sera che ci penso...
Trascorso una serata con amici 2 dei quali hanno vissuto il tradimento...delle madri...

Foglia

utente viva e vegeta
È quello che dico da sempre
Lo so. E l'altro punto importante della questione è che (contrariamente a quanto può pensare @danny ) lei mica si è comportata come un caterpillar perché ottenebrata da chissà quale innamoramento per l'amante. Scommetto che agirebbe uguale per qualsiasi altra cosa dove vedesse lui come ostacolo rispetto a ciò che vuole. E basta.

Brunetta

Utente di lunga data
Ti si adatterebbe più il nick Rossella/Scarlet.