La confessione come catarsi

Foglia

utente viva e vegeta
Foglia, mia moglie era cotta. Lei dice innamorata. Io la vedevo in un forno a 220 gradi ventilato.
Si è bruciata, praticamente, come un arrosto che lasci dentro troppo a lungo.
Inizialmente scopava anche di più con me perché era infoiata per l'amante, dopo la testa (e altro più in basso) l'aveva solo per lui.
Questo non è un tradimento, è una storia d'amore. E tale doveva diventare.
Lei doveva scegliere lui e finirla con me. Nient'altro.
Si. Vabbé :rolleyes: .
Guarda caso, non lo ha scelto. E guarda caso, lui glielo aveva persino proposto. Ma che cotta! Cotta per divertirsi in motel. Fuori dal motel, era la persona più razionale del mondo. E se la hai vista "cotta", forse hai scambiato l'annerimento della cottura con l'annerimento (incazzatura) per non essere più spesso al paese dei balocchi, come si suol dire ;)
Oh: poi l'hai vista tu, ci mancherebbe (a me vien da ridere, in senso buono, a sentirti dire queste cose). Tanto cotta, che lo ha lasciato lì :D , perché poi si è fatta ben altre valutazioni.
Se davvero ami una persona, con quella persona desideri viverci, vivertelo, starci insieme. Lei avrebbe potuto avere tutto questo. Direi che l'innamoramento, se c'è stato, è passato anche bello velocino comunque, eh ;)
Altra cosa è la foia: che quella sì, se col marito non ci scopi mai (per millemila ragioni) magari l'impulso di andarsi a rotolare in motel con chi ti ingrifa ce l'hai eccome. Ma per carità de Dios .... lasciamo stare cotte, innamoramenti & palle varie ;)

Lara3

Utente di lunga data
Ma che fedeltà... Mica esiste solo la fedeltà che ti impedisce di scopare con un altro.
Se ti interessa uno, perdi l'interesse per l'altro.
Normalmente è così.
Okkkk.
Una domanda… che riguarda un po’ tutti.
Tu Danny, durante il tradimento di tua moglie e anche dopo, sentivi che tua moglie ti desiderava o avevi la sensazione che « lo faceva per dovere » o per non avere sospetti.

Lostris

Utente Ludica
Difatti quando si parla di tradimento accettabile, ci si deve limitare a quelle situazioni di puro, sano egoismo che fanno sì che chi tradisce stia bene e porti la sua positività anche in famiglia.
Se chi tradisce si innamora dell'amante, è comprensibilmente solo un disastro.
Fondamentalmente, in questi casi hai di fronte un soggetto monogamo. Che smetterà di fare sesso col coniuge nell'attesa di farlo con l'amante.
'na tragedia.
Ma è soggettivo e soprattutto dipende dalla situazione in cui si è.

Il tradimento resta inaccettabile.

Poi puoi andare oltre per le caratteristiche che dici tu, oppure no.

Ma l’inganno, la presa per il culo, le bugie, la non condivisione.. non può essere accettabile in un contesto affettivo e sentimentale sano.

Puntualizzo che se si esplicita la non esclusività sessuale tutte le cose sopra vengono meno.. quindi tradimento non è.

Il tradimento, di qualunque natura sia, non è accettabile.

Poi posso cercare di capirlo, perdonarlo, andare oltre.. ma non dirò mai che va bene che mi prendi per il culo, basta che per il resto mi tratti bene.

Fanculo.

Foglia

utente viva e vegeta
Ma che fedeltà... Mica esiste solo la fedeltà che ti impedisce di scopare con un altro.
Se ti interessa uno, perdi l'interesse per l'altro.
Normalmente è così.
Eh come no. Però con l'altro ci vivi in casa. E non solo: data l'opportunità di vivere con l'altro, torni correndo a casetta (chissà tutto quell'innamoramento dove era finito in quel momento :D).
@danny : va bene tutto, ma evita di credere alle favole ;)

Semplicemente avevate/avete problemi per i cazzi vostri.
Problemi che - tu per un motivo - e lei per un altro, non avete più la voglia/forza/interesse di affrontare e di risolvere.

Lara3

Utente di lunga data
Guarda caso, non lo ha scelto. E guarda caso, lui glielo aveva persino proposto. Ma che cotta! Cotta per divertirsi in motel. Fuori dal motel, era la persona più razionale del mondo. E se la hai vista "cotta", forse hai scambiato l'annerimento della cottura con l'annerimento (incazzatura) per non essere più spesso al paese dei balocchi, come si suol dire ;)
Oh: poi l'hai vista tu, ci mancherebbe (a me vien da ridere, in senso buono, a sentirti dire queste cose). Tanto cotta, che lo ha lasciato lì :D , perché poi si è fatta ben altre valutazioni.
Se davvero ami una persona, con quella persona desideri viverci, vivertelo, starci insieme. Lei avrebbe potuto avere tutto questo. Direi che l'innamoramento, se c'è stato, è passato anche bello velocino comunque, eh ;)
Altra cosa è la foia: che quella sì, se col marito non ci scopi mai (per millemila ragioni) magari l'impulso di andarsi a rotolare in motel con chi ti ingrifa ce l'hai eccome. Ma per carità de Dios .... lasciamo stare cotte, innamoramenti & palle varie ;)
Sono d’accordo.
Considera il fatto che l’amante era stato licenziato in quel periodo.
Tanto cotta non è stata se ha fatto un ragionamento sull’opportunità di mettersi o non con un disoccupato.
Abbastanza razionale mi sembra.
Visto dall’esterno. Danny ovviamente la conosce, noi no. Solo attraverso quanto racconta lui qui.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Foglia, mia moglie era cotta. Lei dice innamorata. Io la vedevo in un forno a 220 gradi ventilato.
Si è bruciata, praticamente, come un arrosto che lasci dentro troppo a lungo.
Inizialmente scopava anche di più con me perché era infoiata per l'amante, dopo la testa (e altro più in basso) l'aveva solo per lui.
Questo non è un tradimento, è una storia d'amore. E tale doveva diventare.
Lei doveva scegliere lui e finirla con me. Nient'altro.
Se lo fosse stata lo avrebbe scelto
Ma a te fa meglio pensarlo quindi va bene così

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Straquoto

Foglia

utente viva e vegeta
Considera il fatto che l’amante era stato licenziato in quel periodo.
Tanto cotta non è stata se ha fatto un ragionamento sull’opportunità di mettersi o non con un disoccupato.
Abbastanza razionale mi sembra.
Visto dall’esterno. Tu ovviamente la conosci, noi no. Solo attraverso quanto racconti qui.
Piano, piano, io l'ho praticamente conosciuta solo attraverso le parole di @danny , per il resto l'ho intravista una volta, ma non penso proprio di conoscerla. E' che oramai conosco un poco @danny , so anche i limiti suoi in questo tipo di discorsi. E so anzitutto che gli farebbe bene (danny perdonerà la mia presunzione! :) ) riconoscere che sentimenti & palle varie, all'esterno del loro matrimonio, sono l'ultima delle loro preoccupazioni.
Che dove una mi cazzia solo per qualche chattata, e fa mostruose scenate di gelosia, dopo che sei lo stronzo che le ha impedito di vivere appieno quell'amorazzo (e pur avendone ampia possibilità), ribadisco, la scopata con l'amante è proprio l'ultimo dei problemi. E' un sintomo. Ma è più grave il contorno, eh. Del tipo "guai a te se lo fai", ma guai anche a te se non mi lasci vivere, perché anche di questa cosa ti farò pagare il conto.

E lì e in quei paraggi che sta il loro problema.

Se poi vogliamo dire che lei è tanto innamorata dell'amante, ok, diciamolo pure :rolleyes:

danny

Utente di lunga data
Ho letto tutti i messaggi dell'epoca, ho ascoltato 4 ore di conversazioni telefoniche, conosco mia moglie.
Era persa.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho letto tutti i messaggi dell'epoca, ho ascoltato 4 ore di conversazioni telefoniche, conosco mia moglie.
Era persa.
Pagherei per leggere tutti i ti amo che si scrivono certi amanti e verificare quanto sia davvero così
Il tuo “problema” è che non guardi i fatti e ti limiti alle conversazioni e si messaggi

danny

Utente di lunga data
Se lo fosse stata lo avrebbe scelto
Ma a te fa meglio pensarlo quindi va bene così
Compromessi.
Nella vita sono le motivazioni più banali per le scelte.
A prescindere dall'amore, i compromessi li fai con te stesso, con le tue ansie, con la tua convenienza.
Io sono assolutamente sicuro che se lui fosse stato di Milano eravamo già separati.
E sarebbe stato meglio.

danny

Utente di lunga data
Pagherei per leggere tutti i ti amo che si scrivono certi amanti e verificare quanto sia davvero così
Il tuo “problema” è che non guardi i fatti e ti limiti alle conversazioni e si messaggi
Mica capisci le cose dal numero dei ti amo.
Forse in un romanzo di appendice.
Nella realtà se hai un minimo di empatia una persona coinvolta la vedi.
Magari la cosa ti fa male e tenti di nasconderla, ma prima o poi ci arrivi a capirlo.
Nei fatti il mio matrimonio è finito nella primavera del 2014.

Foglia

utente viva e vegeta
Io poi la chiudo qui, perché - @danny ed io - quando finiamo a parlare di queste cose, finiamo per litigare :D
Danny : che sia chiaro che le dico mossa veramente da.... un tichettino di affetto (davvero :), e quand'è così mi fa rabbia leggere certe cose, è più forte di me).

Ma non si può credere alla favola di lei che poveretta, è rinchiusa in una torre con in casa l'orco cattivo, e che ogni tanto è costretta a calarsi dal balcone per andare dal principe azzurro. Perché - una volta calata da quel balcone - la principessa tanto innamorata, da quella torre scappa.

Altro che "persa"! Il ritorno a casa, con tanto di orco cattivo (che guai se però prova ad allontanarsi lui) la conosceva per bene. E anzi: più che fuga con l'innamorato, minacciava lo sfratto dell'orco! Tanto è vero che quando il principe le ha chiesto di formare due cuori e una capanna (magari non esattamente in quell'ordine :rolleyes: ) il primo pensiero è andato a quanto stronzo fosse l'orco che non lasciava vivere, e il secondo è stato dettare le condizioni per non sbattere l'orco da casa con le pezze al culo. Che fosse tollerante, e che diamine!

Altro che persa: conosceva molto bene entrambi i polli con cui aveva a che fare ;)

Foglia

utente viva e vegeta
Ma cosa dici mai? :)
Straquoto pure io. Altro che persa. Al limite, incazzata di non poter fare i cazzi suoi in assoluta libertà. Perché danny ovviamente è stato stronzo! Ora sta provando a rimediare, però, sforzandosi di capire cotanto sentimento :sick: che la moglie non aveva manco per le balle.
Senza appunto rendersi conto che nei messaggini (soprattutto se due sono d'accordo di rincoglionirsi con le parole) tra amanti si scrivono una miliardata di cazzate immani. E infatti si è visto, dove è finita la cottura al momento dei fatti.

Foglia

utente viva e vegeta
Era persa.
Meno male che il mio amante, pur nelle sue contraddizioni, rispetto a questa roba è molto differente. Altrimenti gli risponderei agghiacciandolo ;)

danny

Utente di lunga data
Io poi la chiudo qui, perché - @danny ed io - quando finiamo a parlare di queste cose, finiamo per litigare :D
Danny : che sia chiaro che le dico mossa veramente da.... un tichettino di affetto (davvero :), e quand'è così mi fa rabbia leggere certe cose, è più forte di me).

Ma non si può credere alla favola di lei che poveretta, è rinchiusa in una torre con in casa l'orco cattivo, e che ogni tanto è costretta a calarsi dal balcone per andare dal principe azzurro. Perché - una volta calata da quel balcone - la principessa tanto innamorata, da quella torre scappa.

Altro che "persa"! Il ritorno a casa, con tanto di orco cattivo (che guai se però prova ad allontanarsi lui) la conosceva per bene. E anzi: più che fuga con l'innamorato, minacciava lo sfratto dell'orco! Tanto è vero che quando il principe le ha chiesto di formare due cuori e una capanna (magari non esattamente in quell'ordine :rolleyes: ) il primo pensiero è andato a quanto stronzo fosse l'orco che non lasciava vivere, e il secondo è stato dettare le condizioni per non sbattere l'orco da casa con le pezze al culo. Che fosse tollerante, e che diamine!

Altro che persa: conosceva molto bene entrambi i polli con cui aveva a che fare ;)
Ho parlato di favole?
Mia moglie da cogliona e ripeto cogliona si è innamorata di un altro uomo.
Da perfetta cogliona non ha smesso ed è andata avanti come un carroarmato distruggendo ogni cosa pur di portare avanti una storia il cui limite più evidente era di interessare due persone che abitavano distanti, una a Firenze, l'altra a Milano.
Quando dico cogliona è perché già dall'inizio capisci che un'evoluzione in tal senso ti obbliga a fare scelte importanti, che coinvolgono anche una figlia. Se non hai le palle di farle, stai solo distruggendo il tuo matrimonio e rovinando la vita a tuo marito e alla fine anche a te stessa.
Questo non è un cazzo di tradimento edonistico.
Un normale tradimento è misurato: vivi la tua bolla, ti diverti e stando bene migliori anche la vita in famiglia.
Se lo confondete con una relazione amorosa dopo anni di forum, beh, è grave.

Brunetta

Utente di lunga data
Resta comunque una valutazione pleonastica.
Dipende.
Io non sto con chi non mi vuole un po’ di bene.
Altrimenti sto da sola. Mi voglio tanto bene!

Foglia

utente viva e vegeta
Mica capisci le cose dal numero dei ti amo.
Forse in un romanzo di appendice.
Nella realtà se hai un minimo di empatia una persona coinvolta la vedi.
Magari la cosa ti fa male e tenti di nasconderla, ma prima o poi ci arrivi a capirlo.
Nei fatti il mio matrimonio è finito nella primavera del 2014.
Mah: nei fatti a me pare proprio che il matrimonio sia continuato.

danny

Utente di lunga data
Meno male che il mio amante, pur nelle sue contraddizioni, rispetto a questa roba è molto differente. Altrimenti gli risponderei agghiacciandolo ;)
Il rischio tuo che paventavo per te era di innamorarti di lui.
Fortunatamente non è accaduto, anche perché tu hai ancora molta paura di lasciarti andare.