La convention di Bastia Umbra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
Ho seguito gli interventi. Alcuni mi sono piaciuti davvero, e tra questi quelli di alcune donne. Flavia Perina e Barbara Contini hanno fatto un intervento deciso, lineare, moderno e soprattutto dignitoso. Hanno ridato luce alle donne di destra, alla figura femminile finora, da quella parte, denigrata, sputtanata, pubblicamente comperata.
Non ho mai fatto mistero di essere uomo di sinistra, ma con una destra del genere sento nascere la speranza di ritrovare la politica di qualità, i dibattiti rispettosi dell'altro, il riconoscimento di ruoli ed istituzioni.
Speriamo oggi sia un giorno epocale per l'Italia.

Anna A

Utente di lunga data
Ho seguito gli interventi. Alcuni mi sono piaciuti davvero, e tra questi quelli di alcune donne. Flavia Perina e Barbara Contini hanno fatto un intervento deciso, lineare, moderno e soprattutto dignitoso. Hanno ridato luce alle donne di destra, alla figura femminile finora, da quella parte, denigrata, sputtanata, pubblicamente comperata.
Non ho mai fatto mistero di essere uomo di sinistra, ma con una destra del genere sento nascere la speranza di ritrovare la politica di qualità, i dibattiti rispettosi dell'altro, il riconoscimento di ruoli ed istituzioni.
Speriamo oggi sia un giorno epocale per l'Italia.
va bè, ma è inutile continuare a dire che il cavallo è un brocco e continuare a starci in groppa, no?
a me sembra che, come sempre, il vecchio modo di fare poilitica prevalga sul resto.
fanno perdere tempo e soldi a tutti, con 'sto clima di "ma cosa dici, diamo la sfiducia oggi o domani?! alimentando oltremodo la CRISI in un paese già molto mal messo.

Buscopann

Utente non raggiungibile
va bè, ma è inutile continuare a dire che il cavallo è un brocco e continuare a starci in groppa, no?
a me sembra che, come sempre, il vecchio modo di fare poilitica prevalga sul resto.
fanno perdere tempo e soldi a tutti, con 'sto clima di "ma cosa dici, diamo la sfiducia oggi o domani?! alimentando oltremodo la CRISI in un paese già molto mal messo.
da anti-berlusconiano quale sono, non posso che essere contento di questa situazione. Purtroppo le alternative al Berlusca sono così auto-distruttive che riusciranno anche questa volta nell'impresa di farlo resuscitare alle prossime elezioni. Ho molti dubbi che la Lega e il Popolo della Libertà (di fare quel cazzo che ci pare) usciranno sconfitti dalle urne.

Buscopann

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
da anti-berlusconiano quale sono, non posso che essere contento di questa situazione. Purtroppo le alternative al Berlusca sono così auto-distruttive che riusciranno anche questa volta nell'impresa di farlo resuscitare alle prossime elezioni. Ho molti dubbi che la Lega e il Popolo della Libertà (di fare quel cazzo che ci pare) usciranno sconfitti dalle urne.

Buscopann
Il pallino è in mano alla chiesa, secondo me.... Quei voti farebbero la differenza.
Ma anche la chiesa è spaccata: CEI e Famiglia Cristiana hanno capito, Vaticano e CL non capiranno mai (vabbè.... diciamo che non possono capire, sennò niente più quattrini e fisco vantaggioso per gli uni e niente appalti per gli altri)

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
Direi che attenderanno la finanziaria, per evitare altri danni.
E' una mia ipotesi.

Anna A

Utente di lunga data
Direi che attenderanno la finanziaria, per evitare altri danni.
E' una mia ipotesi.
può anche essere, ma il vero problema, ormai, è la spasmodica ricerca di visibilità mediatica a tutti i costi. ormai non si fa più politica ma demagogia delle più squallide, tra l'altro.
berlusconi in visita alle zone alluvionate del veneto dopo una settimana e finalmente le tv si svegliano e fanno vedere almeno in parte il dramma che stanno vivendo famiglie e imprese in quelle zone.. dal chè ne deduco che si parla di un disastro solo quando il premier vi si reca in visita e promette aiuti sostanziosi così come fatto a l'aquila..
insomma, non se ne può più di parole e immagini. hanno rotto il bippe ed è ora che ne prendano atto seriamente!

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
può anche essere, ma il vero problema, ormai, è la spasmodica ricerca di visibilità mediatica a tutti i costi. ormai non si fa più politica ma demagogia delle più squallide, tra l'altro.
berlusconi in visita alle zone alluvionate del veneto dopo una settimana e finalmente le tv si svegliano e fanno vedere almeno in parte il dramma che stanno vivendo famiglie e imprese in quelle zone.. dal chè ne deduco che si parla di un disastro solo quando il premier vi si reca in visita e promette aiuti sostanziosi così come fatto a l'aquila..
insomma, non se ne può più di parole e immagini. hanno rotto il bippe ed è ora che ne prendano atto seriamente!
Attendere fa bene anche alla sinistra, credo. Devono completare un percorso.

Rabarbaro

Escluso
Mi piacerebbe davvero pensare che il duellante lodato dagli avversari sia davvero ritenuto valoroso, forte e leale.
Uno assieme al quale, finita la partita di cricket, sorseggiare amabilmente una tazza di tè servita da un cameriere sikh di bianco vestito.

Mi piacerebbe davvero pensare che i grandi estimatori e tifosi della nobile arte dell'equitazione, sotto ai loro alti cilindri o cappelli piumati, plaudano deliziati, osservandolo attraverso il piccolo binocolo d'ottone, al veloce purosangue arabo dalle frogie larghe che trotta veloce a meno di un incollatura dall'animale sul quale hanno puntato sonanti sterline d'argento.

Perchè triste potrebbe essere la sorte di colui che è apprezzato solo da chi non lo voterebbe mai.

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
Mi piacerebbe davvero pensare che il duellante lodato dagli avversari sia davvero ritenuto valoroso, forte e leale.
Uno assieme al quale, finita la partita di cricket, sorseggiare amabilmente una tazza di tè servita da un cameriere sikh di bianco vestito.

Mi piacerebbe davvero pensare che i grandi estimatori e tifosi della nobile arte dell'equitazione, sotto ai loro alti cilindri o cappelli piumati, plaudano deliziati, osservandolo attraverso il piccolo binocolo d'ottone, al veloce purosangue arabo dalle frogie larghe che trotta veloce a meno di un incollatura dall'animale sul quale hanno puntato sonanti sterline d'argento.

Perchè triste potrebbe essere la sorte di colui che è apprezzato solo da chi non lo voterebbe mai.
Nobile è sempre colui che apre gli occhi davanti al baratro, alla vergogna, alla negazione della dignità umana. E se questo gli causa una riduzione del consenso, è nobile due volte.
La politica deve indicare una strada per il bene comune, non seguire gli istinti tribali delle masse per accattivarsele.

Anna A

Utente di lunga data

e a me invece piacerebbe vederli con pala e piccone in mano a lavorare, guarda un po'...
e non solo bei discorsi pieni di retorica demagogica.

Mari'

Utente di lunga data

Anna A

Utente di lunga data
Nobile è sempre colui che apre gli occhi davanti al baratro, alla vergogna, alla negazione della dignità umana. E se questo gli causa una riduzione del consenso, è nobile due volte.
La politica deve indicare una strada per il bene comune, non seguire gli istinti tribali delle masse per accattivarsele.
che poi, e la cosa ha dell'incredibile.. sono riusciti a deludere anche quelli che correvano fiduciosi all'iper dopo aver letto le superoffertesottocosto sul volantino trovato fra la posta; chè, diciamocelo, erano lo zoccolo più duro da stufare... stakkanovisti del consumismo più sfrenato, giovani pensionati che grazie ai bonus delle vecchie formazioni governative erano andati in pensione con 19 anni 6 mesi e 1 giorno, convinti di aver fatto la migliore scelta delle loro vita ma che adesso piangono e si sentono bidonati ...

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Rabarbaro

Escluso
In questi giochi Nemei moderni, tra i pugilatori paiono tutti come Damosseno, anche quelli che, solo prima di cadere al suolo, indossano la maschera di Creugante.

Anna A

Utente di lunga data
Si vabbè.... bonasera....

La citazione latineggiante insabbiò il thread....:rotfl::rotfl::rotfl:
ma sì, diocaro.. come se ignazio la russa dicesse pugilatori indicando storace e fini... maddecchè..:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Rabarbaro

Escluso
Si vabbè.... bonasera....

La citazione latineggiante insabbiò il thread....:rotfl::rotfl::rotfl:
La vigorìa di un thread si misura anche in ragione di come sopravvive alle oscure citazioni.

E' un po' come mandarlo a mungere una dozzina di vacche frisone, mentre impara un mestiere si immunizza al vaiolo.

Lunga vita al Thread!

oscuro

Utente di lunga data
Oscure citazioni?

Oscure?A me hanno stracciato il prepuzio e connessi da tempo da troppo tempo....BASTA!Non seguo più la politica mi hanno dissanguato il glande!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.