La. Convivenza forzata ai tempi del covid19

Marjanna

Utente di lunga data
Per mia natura diffido di chi si separa solo una volta trovato un altro partner, vero che non vanno a convivere ma alla fine salterà fuori velocemente tutta la storia, non credo che adesso, potendosela vivere, rimarranno schisci
schisci?

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Da quando me l’ha proposto ho pensato un paio di settimane come procedere. E se procedere.
Separazione entrambi, intanto abbiamo parlato a casa con i legittimi. Dovrò ancora parlare con i ragazzi.
Non ci sono particolari problemi per ora.
Il grande passo andava fatto. Sono contenta per te.

abebis

Utente di lunga data
Per mia natura diffido di chi si separa solo una volta trovato un altro partner, vero che non vanno a convivere ma alla fine salterà fuori velocemente tutta la storia, non credo che adesso, potendosela vivere, rimarranno schisci
Per molti l'avere un altro partner non è solo la certificazione della propria consapevolezza che la coppia è morta: è anche la pietra tombale su tutti i tentativi "sociali" di tenere unita la vecchia coppia.

Tutte le chiacchiere tipo "pensate ai figli", "la famigghia", ecc., di genitori, amici, parenti... cadono come birilli di fronte alla risposta "ho un altro".

Certo, è anche vero che per tanti questo "upgrade" non fa altro che liberare un posto da amante... ;) ma potrebbe non essere il loro caso: ormai da anni lara forma coppia fissa e rigidamente monogama col suo amante!:eek:

danny

Utente di lunga data
È stato il colpo di grazia, secondo me, di una storia già finita.
Con l'amante ha capito che poteva, e doveva, pretendere di più. E anche che c'era, questo 'più'.
Sicuramente la storia emergerà e ci sarà chi avrà sospetti, chi sparlera', ma è inevitabile.
Tra tanti matrimoni finiti a cui ho assistito, una buona parte aveva un amante da qualche parte.
Se gestiscono la cosa in maniera corretta per i figli, non vedo altri problemi.

Brunetta

Utente di lunga data
È stato il colpo di grazia, secondo me, di una storia già finita.
Con l'amante ha capito che poteva, e doveva, pretendere di più. E anche che c'era, questo 'più'.
Sicuramente la storia emergerà e ci sarà chi avrà sospetti, chi sparlera', ma è inevitabile.
Tra tanti matrimoni finiti a cui ho assistito, una buona parte aveva un amante da qualche parte.
Se gestiscono la cosa in maniera corretta per i figli, non vedo altri problemi.
Quasi tutti si separano quando intravvedono una alternativa.
Poi se poi l’alternativa viene idealizzata e non è in realtà una vera possibilità duratura, non è forse poi importantissimo.

danny

Utente di lunga data
Quasi tutti si separano quando intravvedono una alternativa.
Poi se poi l’alternativa viene idealizzata e non è in realtà una vera possibilità duratura, non è forse poi importantissimo.
Un margino di rischio lo si deve accettare, ma si dovrebbe supporre che a una certa età si sappiano fare dei distinguo.
Sicuramente non andrà a stare peggio...