LA COPPETTA E' MIA!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old sperella

Guest
Intanto che voi degustate virtual salsine , io ho messo su l'acqua per due spaghetti , meglio che niente !

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Fondue bourguignonne ai tre filetti:
150 g di filetto di manzo
150 g di filetto di vitello
150 g di filetto di maiale
150 g di salsiccia (lo so che non è propriamente un filetto... ma è così buona nella fonduta!!)
3/4 Lt di olio di semi di mais

Le dosi sono per due persone affamate!
Beh... i filetti li ho tagliati a quadretti dopo averli privati di eventuali grassetti. E li ho messi su un piatto da portata. Ho poi preparato 4 salsine, avevo poco tempo, quindi la base è stata quasi esclusivamente la maionese. Parto da quella in alto a sinistra e procedo in senso orario:

Salsa Giampietro: 40 g di Philadelphia, 2 cucchiaini di maionese e un ciuffo di rucola tritata
Salsa Chiara: 3 cucchiai di maionese e mezzo cucchiaino di Tamaro
Salsa Formentera: 3 cucchiai di maionese un ciuffetto di prezzemolo ed uno spicchietto d'aglio triturato.
Salsa Akhila: 3 cucchiai di maionese e mezzo cucchiaino di paprika

Le salsine è meglio farle come prima cosa così hanno un po' il tempo di insaporirsi. Potete dare sfogo alla vostra fantasia!! Quando l'ho in frigo ne praparo qualcuna anche con lo yogurt magro.

Appena le salsine saranno pronte fate riscaldare l'olio di semi nella pentolina (io inizio sul gas). Aggiungete un pezzetto di patata per evitare che l'olio si bruci. Mettete il pentolino della fonduta al centro del tavolo con il suo fornelletto al massimo. Ognuno sceglierà le salsine che più gli piacciono, i pezzettini di carne che preferisce, e li terrà a friggere fino a quando vuole (è molto free in effetti questa ricetta). Poi, se nessuno gliel'ha fregato nel frattempo, lo puccerà nella salsina che si è messo sul piatto. L'abbinamento più adatto è una bella e rinfrescante insalata, oltre che un bel bicchierone di vino rosso!

a me piace quella di formaggi anche

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
non sono abbastanza bello
ci vuole quello più bello
sono stato cacciato
mene vado senza commiato
mangerò qualcos'altro
sarò più gradito da qualcun'altro
piccolo topino
a tavola mia c'è un posticino
se la tua pancia non se la piglia
filetto arrosto e zucca alla griglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.