La Dannazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pan

Utente di lunga data
secondo me se lui continua a cercarla è perchè lei lascia uno spiraglio aperto... sennò non si va avanti per 12 anni
Simy :) che onore !

Sì, hai ragione,in parte dipende da me (ci mancherebbe! le cose si fanno in due!) , ma credimi che tante e tante volte ho chiesto io di stoppare tutti i rapporti.
E ammetto anche che in qualche caso, parliamo però di anni fa, prima di mio figlio e prima del mio compagno, sono stata io a infrangere il silenzio (tra le altre cose, sapevo che prima o poi lo avrebbe infranto lui).

erab

Utente di lunga data

Sì, hai ragione,in parte dipende da me (ci mancherebbe! le cose si fanno in due!) , ma credimi che tante e tante volte ho chiesto io di stoppare tutti i rapporti.
E ammetto anche che in qualche caso, parliamo però di anni fa, prima di mio figlio e prima del mio compagno, sono stata io a infrangere il silenzio (tra le altre cose, sapevo che prima o poi lo avrebbe infranto lui).
Vuoi che ti scriviamo noi l' sms? vedrai che poi non ti scrive più! :mrgreen:

Simy

WWF

addirittura :eek::eek::eek: ma quale onore
:eek:

comunque sei ancora in tempo per stoppare la cosa; pensa a quello che succederebbe se tuo marito scoprisse qualcosa. pensa a tutelare la tua famiglia.

Simy

WWF

Leda

utente Olimpi(c)a
sto cercando di rispondere/commentare tutto, cosa mi sono persa? quale domanda insidiosa?
mi piace Leda, mi mette sotto torchio subito :D

Ahahahahaha!
E' vero, sono un'instancabile tritacazzi :D
Forse ti è sfuggito il mio post sulle domande che secondo me sarebbe bene che facessi a te stessa... Mi sa che è finito nella pagina precedente o in quella prima ancora. Se non lo trovi te lo riporto ;)

erab

Utente di lunga data
quindi è legittimo il mio dubbio secondo te , Anais?
Non sono una visionaria?
La domanda non è se lui ti ha mentito o meno ma perché ti interessa saperlo.

Pan

Utente di lunga data
non rispondere alle sue mail, telefonata, ricerche.. No contact assoluto e se ti riesce blocca il suo numero sull cellulare ciao e benvenuta :)
Fiammetta, grazie per il benvenuto e grazie a tutti
Fiammetta, il fatto che io abbia scritto qui oggi (e letto anni di conversazioni del forum nei giorni precedenti) è proprio perchè voglio evitare di scrivere a lui (che attende una risposta da me da sabato sera) e di fatto sto già facendo quello che dici tu e tante volte l'ho chiesto negli anni (e ora sono equilibrata, serena, tranquilla, ma l'ho chiesto tante volte con "il sangue agli occhi" negli anni passati).

Anais

Utente di lunga data
quindi è legittimo il mio dubbio secondo te , Anais?
Non sono una visionaria?
Secondo me è legittimo.
E' possibile che non l'abbia propriamente beccato ma che cominciasse a fare domande.
Per evitare seri problemi, lui avrà esagerato le cose per prendere le distanze da te.
Un modo come un altro per "allentare" il rapporto e la frequentazione.

Pan

Utente di lunga data
Ahahahahaha!
E' vero, sono un'instancabile tritacazzi :D
Forse ti è sfuggito il mio post sulle domande che secondo me sarebbe bene che facessi a te stessa... Mi sa che è finito nella pagina precedente o in quella prima ancora. Se non lo trovi te lo riporto ;)

Ah sì, quando l'ho letto -il tuo msg- sono letteralmente rimbalzata sulla chaise longue dello psico!
Domande tante, risposte: è un uomo affascinante, ha visto e fatto taaaante cose, veramente tante, è un uomo che vive di comunicazione e quindi così come inchiappetta l'avversario politico (con le parole!) allo stesso modo ha fatto con me, ha due occhi spettacolari, uno sguardo che ipnotizza e soprattutto ha un testa rara, un cervello che manda in brodo di giugiole. Ed io sono molto sensibile al fascino del cervello!
Ecco, se volevi scrivessi questo, eccotelo :confused:

viola di mare

utente adolescente
Vabbè, lui sarà indubbiamente inopportuno, ma mica è un serial killer, oh.
mica ho detto che è un serial killer, dico solo che 12 anni sono tanti per continuare a rompere le palle a lei e mancare di rispetto alla sua famiglia

Pan

Utente di lunga data
La domanda non è se lui ti ha mentito o meno ma perché ti interessa saperlo.
Anni fa, quando non c'era facebook e quando ci si metteva un po' di più a trovare le persone, ho avuto l'istinto di scrivere a sua moglie, spiegandole che suo marito mi continuava a stare intorno e chiedendole di metterlo un po' in riga. La mail non è mai partita perchè non avevo un indirizzo.
Allora ho chiamato, al telefono di casa. La sola volta che ho chiamato a casa sua. Ma mi ha risposto la segreteria :/
Io volevo che lei sapesse cosa combinava suo marito in giro!

Oggi mi domando se lei sappia perchè vorrei capire se veramente quello ha purgato un po' oppure è proprio impunito come sembra.

oscuro

Utente di lunga data
No

Anni fa, quando non c'era facebook e quando ci si metteva un po' di più a trovare le persone, ho avuto l'istinto di scrivere a sua moglie, spiegandole che suo marito mi continuava a stare intorno e chiedendole di metterlo un po' in riga. La mail non è mai partita perchè non avevo un indirizzo.
Allora ho chiamato, al telefono di casa. La sola volta che ho chiamato a casa sua. Ma mi ha risposto la segreteria :/

Oggi mi domando se lei sappia perchè vorrei capire se veramente quello ha purgato un po' oppure è proprio impunito come sembra.
No,tu volevi solo fargliela pagare per il calcio nel sedere preso....!Non sei migliore di lui,ti sfugge questo piccolo particolare,hai solo la presunzione di esserlo.Se fossi una donna che ha capito l'errore,non ti faresti tutti questi problemi,ti vivresti il tuo amore e tuo figlio serenamente.Scusa la franchezza ma oltre ad essere scorretta sei pure patetica.

Nausicaa

sfdcef
Una interpretazione assolutamente personale.

E' stata una storia importante. Clandestina, sbagliata, destabilizzante, ma importante.
Ti ha preso 5 anni di vita quando la tua vita adulta era iniziata da poco, ha accompagnato la tua crescita quando ti affacciavi all'età adulta.
E sicuramente c'è stato amore, e passione a non finire, e sicuramente essere lasciata -perchè è questo quello che è successo- non è stato bello, diciamo così.
Magari avevi speranze, sogni, magari chiusi in un angolino che non ti azzardavi a guardare.

Rimane, naturalmente, amarezza, dispiacere. Anche solo per il fatto di essere state "scartate". Quel dubbio che hai, che la moglie non c'entrasse nulla... il dubbio che lui non ti volesse più, e basta, per chissà quale motivo.

Alla fine di ogni storia rimane un pò di amarezza. Dover salutare un amore che finisce, lascia sempre un gusto strano in bocca. E anche quando si supera completamente la cosa, se ci si ripensa, quel guizzo di stretta alle viscere arriva puntuale. Tristezza epr le cose belle finite, anche se attualmente ne hai a dozzine di cose belle, tristezza per quella te stessa di allora illusa, tristezza epr la te stessa che ha dovuto patire, anche se in certe storie, la fine è già scritta prima ancora di incominciare. Tristezza, vergogna, pena per gli errori commessi.
Ho un amico, sposato felicemente, di età matura. Quando mi racconta di una sua ex, quella nota di malinconia risuona eccome. Anche se non la rimpiange di certo!
Sono reazioni normali.

Il punto è che in genere, gli ex e le ex hanno (dovrebbero avere) il buon gusto di non rifarsi vivi con le più o meno velate allusioni a ricominciare a rotolarsi nel letto.

E mollami, pensi, lasciami continuare tranquilla.
Ma, dice una vocina, se mi vuole adesso, forse mi voleva allora, pure... una assolutamente irrazionale spinta arriva, a dirti che magari, se rispondi, se lo vedi, se chiarisci, se, se, magari allora quel guizzo di malinconia e amarezza, che dura mezzo istante una volta al mese, ma quando arriva è attuale come il primo giorno, magari quella stretta alle viscere scomparirà.

E c'è la curiosità. E il desiderio, dai, quello un pò ci sarà, di vedersi ancora desiderate? Di vedere che come per te è stata una storia importante, così lo è stata pure per lui.

Insomma. Ci credo che sia difficile per te chiudere definitivamente. Perchè guarda, se tu volessi davvero non essere più contattata, modi per dirglielo in modo che obbedisca all'istante ce ne sono una infinità.

Forse il punto non è trovare il modo di dirgli di piantarla, ma trovare la voglia vera di dirgli di piantarla.

Mà, per me funzionerebbe sapere che rivederlo non mi farebbe stare meglio, ma peggio.
Immagini già cosa ti troverai di fronte: un uomo che agisce da "impunito" e che vuole qualcosa da te.
E tu quest'uomo non hai tanta voglia di vederlo.
Ma altri non ce ne sono. Quell'uomo che sentivi innamorato e passionale agli inizi della vostra storia, non c'è più.

Leda

utente Olimpi(c)a

E io ribadisco: PERCHE' lo vuoi sapere?

oscuro

Utente di lunga data

Leda

utente Olimpi(c)a
Perchè è ancora presa....!

:sonar:

Nausicaa ha argomentato molto bene, e si è pure ritrovata uno smeraldo in più nel sacchettino.

Anche se non condivido la lettura della fitta alle viscere eterna.
Non è un must imprescindibile.
Al contrario, in certi casi, è solo indice di mancata o incompleta elaborazione del distacco.
Prenderla per quello che è aiuta a cercare le risorse dentro di sè, non nell'altro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.