La Dannazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ToyGirl

Utente di lunga data
Scusa Troy. Ma quello che penso di Elio (Helios non si può leggere), da come ne parlavi, lo sai. Vabbè. Un paletto di frassino ci sarebbe servito col tuo amante rincoglionito, quale scopata.
Lo pensavo anche io, ma ora, come ho detto, si è aperto un nuovo capitolo. Siamo andati avanti.

Quanto al mio ex amante, altro che palo.... Un porcello insaziabile :p e esperto.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
perchè ho sofferto, immensamente sofferto
mi sono ridotta una larva, ho cambiato un lavoro perchè non riuscivo più a starci dietro, mi sono venute le crisi di panico, ho dovuto curarmi, ho dovuto affrontare una terapia
e forse, come "risarcimento morale" vorrei sapere che qualche problema lo ha avuto anche lui!
Appunto ci stai ancora dentro evitalo come la peste :smile:

Pan

Utente di lunga data
Ma sicuramente non pendono dalle sue labbra come fai tu...
Vuoi mettere come soddisfazione?
Si sente ancora giovane, vivo...
Il mio ex amante, nella nostra breve storia, disse una cosa per scherzo che però era vera: - io sono un vampiro che ruba giovinezza -

Era libero ma era pur sempre un uomo maturo che mi voleva distogliere dal mio progetto di convivere senza offrirmi nulla di meglio. Diceva - Ci frequentiamo e vediamo come va. -
Ovviamente pieno di casini economici e lontano da dove vivo io.

Mi fa - vai a vivere da sola, poi vengo più spesso a Roma. -

Ma uno che voleva che io lasciassi un uomo stupendo per avere una storia leggera, posso mai dire che mi amava?

Questo è egoismo.

L' amore è voler portare in alto l' altra persona, rendergli la vita migliore, non fargli fare casini.

E secondo te io a 30 anni andavo a perdere tempo e distruggevo tutto per qualche farfalla e idealizzazione?

Eh no. Vale lo stesso per te, ancora di più visto che sei una mamma.

lui ha fatto qualcosa di simile.
una volta, ovviamente dopo avere consumato i piaceri carnali della clandestinità, mi disse che non potevamo andare avanti , che doveva finire.
Non me lo feci dire due volte, un paio di settimane o tre dopo, iniziavo ad uscire con un uomo. Un sera ho passato una notte con quest'uomo. Lui mi ha mandato sms per tutta la notte, non potevo accendere il cell perché continuavano ad arrivare messaggi.
la mattina dopo, rientravo a casa mia per una doccia prima del lavoro. Me lo sono ritrovato davanti a casa. Arrabbiatissimo e (facendo la parte del) disperatissimo.
quel giorno non sono andata a lavoro.

sienne

lucida-confusa
Ciao Pan,

In tedesco viene definito "die Geliebtenfalle", cioè, la trappola dell'amante.
Non si capisce bene il perché, non si capisce cosa ... ma qualcosa lega.
Forse è come dici tu, si vive un tale malessere, che qualcosa rimane.

Credo, che sia più che normale voler sapere determinate cose.
Sei stata coinvolta in una "lunga" storia, che nulla ti è passato accanto,
e si vorrebbe sapere esattamente gli attori, che ruoli hanno avuto.
Può servire per archiviare definitivamente. Può anche servire a te,
sapere che posto hai occupato.

Però, forse ... basta che definisci tu.
Per te è stato importante?
Per lui, lo è stato? Molto probabilmente.
La moglie sa qualcosa? ... Spera di no. E forse è anche così.

Prova a non rispondere ... è solo un fantasma del passato ...

sienne

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ciao Pan,

In tedesco viene definito "die Geliebtenfalle", cioè, la trappola dell'amante.
Non si capisce bene il perché, non si capisce cosa ... ma qualcosa lega.
Forse è come dici tu, si vive un tale malessere, che qualcosa rimane.

Credo, che sia più che normale voler sapere determinate cose.
Sei stata coinvolta in una "lunga" storia, che nulla ti è passato accanto,
e si vorrebbe sapere esattamente gli attori, che ruoli hanno avuto.
Può servire per archiviare definitivamente. Può anche servire a te,
sapere che posto hai occupato.

Però, forse ... basta che definisci tu.
Per te è stato importante?
Per lui, lo è stato? Molto probabilmente.
La moglie sa qualcosa? ... Spera di no. E forse è anche così.

Prova a non rispondere ... è solo un fantasma del passato ...

sienne
:up:

Leda

utente Olimpi(c)a
lui ha fatto qualcosa di simile.
una volta, ovviamente dopo avere consumato i piaceri carnali della clandestinità, mi disse che non potevamo andare avanti , che doveva finire.
Non me lo feci dire due volte, un paio di settimane o tre dopo, iniziavo ad uscire con un uomo. Un sera ho passato una notte con quest'uomo. Lui mi ha mandato sms per tutta la notte, non potevo accendere il cell perché continuavano ad arrivare messaggi.
la mattina dopo, rientravo a casa mia per una doccia prima del lavoro. Me lo sono ritrovato davanti a casa. Arrabbiatissimo e (facendo la parte del) disperatissimo.
quel giorno non sono andata a lavoro.
Classico comportamento da narcisista, direi.
Come ti permetti di sfuggirgli? Più scappi, più ti rincorre; appena ti ha di nuovo in suo potere, ti molla.

Prenditi la soddisfazione di non rispondergli mai più, dai...
Dai, dai, fallo! In cambio ti prometto che lo puoi pensare (10 minuti dopo cena, cit.). Ma la soddisfazione di filartelo ancora no. Dai, dai. Deve 'morire' :rolleyes:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
dire semplicemente di no, non serve a niente...
trovo la tua storia bellissima, questo è.
anche pensare che ormai sei lontana con figlio, non serve a niente.
alle emozioni...lo stai vedendo tu stessa...non si resiste.
una scelta deve essere fatta,anche se costa sacrificio.
devi allora scegliere cosa essere...costa molto,
lo so.
e non è facile.
io ti consigio di vederlo... vedrai che non sarà più come prima...fidati.
fidati che quando lo vedrai, saprai ridere di lui... fidati che farci l'amore adesso non sarà più come molti anni fa, fidati che sei forte della tua famiglia,
fidati di te stessa.
solo affrontandolo lo esorcizzerai.
vedrai che ti apparirà per quello che è.
il tempo è un ottimo guidice.
sempre.
Quoto con inchino.

zanna

Utente di lunga data
Era il 2002, avevo 27 anni e lui ne aveva 43.
Io giovane, single, piuttosto carina, con un bel lavoro, vivevo da sola nel mio appartamento, avevo amici, svaghi, facevo sport etc.
Lui, sposato, giornalista molto brillante, tre figli e un sacco di impegni. E ovviamente una moglie.
Quando l’ho conosciuto non ne volevo sapere di lui, era troppo insistente, mi lasciava perplessa tornare dalla lezione di spinning e trovare sul cellulare 10 chiamate sue.
Gli avevo detto chiaramente di lasciarmi stare, durante una telefonata, ma evidentemente non ero stata abbastanza convincente, oppure lui era molto insistente. Oppure entrambe le cose.
Ci siamo frequentati per circa 5 anni e io mi sono persa in quel mare di sesso e di amore dalle intensità che io non avevo mai conosciuto, non avrei potuto mai immaginare di trovare un sentimento che mi strappasse la pelle e il cuore dal corpo. Una magia maledetta.
Nel 2007 sua moglie scopre tutto , dice lui (io non ho mai potuto verificare la cosa, non ho mai avuto contatti con lei nonostante lei pare sappia della mia esistenza, ma non ne sono mai stata troppo convinta) e quindi fine della nostra storia.

Come voi ben sapete o potrete intuire, l’esperienza per me è stata devastante: di quel periodo ricordo delle gran telefonate e un sacco di notti passate a letto a piangere. Per fortuna oggi, tante cose le ho rimosse. Dire che allora ne sono uscita con le ossa rotte è un mero eufemismo.
Negli anni, il rapporto tra noi non si è mai completamente azzerato. Ogni tanto una mail , una telefonata.

Una volta, nel 2008, ci siamo visti perché aveva appena pubblicato un libro e me lo voleva regalare.
Ho insistito io per vederlo, anche se in realtà, in quell’occasione (era il periodo in cui andavo dallo psicologo –sì, perché a causa sua sono ricorsa anche a qualche chiacchierata con lo strizza!!) volevo solo “provare” quanto salda potevo essere di fronte a lui.

Oggi è il 2013, ho 38 anni e un figlio. Ho trovato un uomo meraviglioso 5 anni fa, una storia fantastica, ci siamo conosciuti e poco dopo siamo andati a vivere insieme. Dopo tre anni è arrivato nostro figlio. Direi che siamo una famiglia felice, serena.
Ma ogni tanto torna in mente lui, ogni tanto scrive ancora lui. E io sono un po’ meno serena, un po’ turbata.

Torna a propormi cene e/o pranzi, torna a chiedermi se ci possiamo vedere. Io ammetto di essere tentata, molto, ma quello che mi lascia francamente senza parole è il suo comportamento da impunito, sembra che quello che è successo (la moglie lo ha beccato!) non l’abbia minimamente scalfito. E io non so più che pensare.

Scusate, questo più che altro è uno sfogo, perché non è che ci sia molto da dire o consigliare probabilmente, ma se posso vi chiedo, come se ne esce? Come si fa uscire dal proprio cervello una persona?
Che ormai, inizio ad avere un’età J
Lassa perde tutto non ne vale la pena .... e stai dietro alla tua famiglia. Tra passato e futuro scegli il secondo ...

Etrusco

Utente di lunga data
Una interpretazione assolutamente personale.

E' stata una storia importante. Clandestina, sbagliata, destabilizzante, ma importante.
Ti ha preso 5 anni di vita quando la tua vita adulta era iniziata da poco, ha accompagnato la tua crescita quando ti affacciavi all'età adulta.
E sicuramente c'è stato amore, e passione a non finire, e sicuramente essere lasciata -perchè è questo quello che è successo- non è stato bello, diciamo così.
Magari avevi speranze, sogni, magari chiusi in un angolino che non ti azzardavi a guardare.

Rimane, naturalmente, amarezza, dispiacere. Anche solo per il fatto di essere state "scartate". Quel dubbio che hai, che la moglie non c'entrasse nulla... il dubbio che lui non ti volesse più, e basta, per chissà quale motivo.

Alla fine di ogni storia rimane un pò di amarezza. Dover salutare un amore che finisce, lascia sempre un gusto strano in bocca. E anche quando si supera completamente la cosa, se ci si ripensa, quel guizzo di stretta alle viscere arriva puntuale. Tristezza epr le cose belle finite, anche se attualmente ne hai a dozzine di cose belle, tristezza per quella te stessa di allora illusa, tristezza epr la te stessa che ha dovuto patire, anche se in certe storie, la fine è già scritta prima ancora di incominciare. Tristezza, vergogna, pena per gli errori commessi.
Ho un amico, sposato felicemente, di età matura. Quando mi racconta di una sua ex, quella nota di malinconia risuona eccome. Anche se non la rimpiange di certo!
Sono reazioni normali.

Il punto è che in genere, gli ex e le ex hanno (dovrebbero avere) il buon gusto di non rifarsi vivi con le più o meno velate allusioni a ricominciare a rotolarsi nel letto.

E mollami, pensi, lasciami continuare tranquilla.
Ma, dice una vocina, se mi vuole adesso, forse mi voleva allora, pure... una assolutamente irrazionale spinta arriva, a dirti che magari, se rispondi, se lo vedi, se chiarisci, se, se, magari allora quel guizzo di malinconia e amarezza, che dura mezzo istante una volta al mese, ma quando arriva è attuale come il primo giorno, magari quella stretta alle viscere scomparirà.

E c'è la curiosità. E il desiderio, dai, quello un pò ci sarà, di vedersi ancora desiderate? Di vedere che come per te è stata una storia importante, così lo è stata pure per lui.

Insomma. Ci credo che sia difficile per te chiudere definitivamente. Perchè guarda, se tu volessi davvero non essere più contattata, modi per dirglielo in modo che obbedisca all'istante ce ne sono una infinità.

Forse il punto non è trovare il modo di dirgli di piantarla, ma trovare la voglia vera di dirgli di piantarla.

Condivido tutto soprattutto il grassetto.....azz, sembra scritta x me :mrgreen:

sienne

lucida-confusa
Ciao

prima di approdare qui, visitavo un sito tedesco.
posso dire, che per ca. l'80% erano amanti.

per alcune, è veramente come una dannazione.
scatta qualcosa, che le rende come dipendenti,
sottostanno ad un meccanismo che può durare anni.
stanno di un male ... e molte concentrano la loro
vita, su quei incontri ... lì vivono il prezzo ...
che può essere molto alto ...

sienne

Pan

Utente di lunga data
Ciao

prima di approdare qui, visitavo un sito tedesco.
posso dire, che per ca. l'80% erano amanti.

per alcune, è veramente come una dannazione.
scatta qualcosa, che le rende come dipendenti,
sottostanno ad un meccanismo che può durare anni.
stanno di un male ... e molte concentrano la loro
vita, su quei incontri ... lì vivono il prezzo ...
che può essere molto alto ...

sienne
quindi siamo un club? :confused:

Pan

Utente di lunga data
Classico comportamento da narcisista, direi.
Come ti permetti di sfuggirgli? Più scappi, più ti rincorre; appena ti ha di nuovo in suo potere, ti molla.

Prenditi la soddisfazione di non rispondergli mai più, dai...
Dai, dai, fallo! In cambio ti prometto che lo puoi pensare (10 minuti dopo cena, cit.). Ma la soddisfazione di filartelo ancora no. Dai, dai. Deve 'morire' :rolleyes:
Già, e infatti ci sono caduta di nuovo.
Io sto in silenzio, per i fatti miei, non messaggio non mando mail e lui allora, che si vede spiazzato, inizia a mandare mail, poi sms, poi mi chiama e io non rispondo, poi mi scrive che devo chiamarlo.
Che palle! Posso dirlo? :(

Leda

utente Olimpi(c)a
Io sto in silenzio, per i fatti miei, non messaggio non mando mail e lui allora, che si vede spiazzato, inizia a mandare mail, poi sms, poi mi chiama e io non rispondo, poi mi scrive che devo chiamarlo.

No.

Quello che devi ripeterti è:

D E V E

M O R I R E

:p

lolapal

Utente reloaded
La prossima volta che ti chiama fai rispondere il tuo compagno... ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.