La Francia vuole abolire il dovere coniugale di avere rapporti sessuali all’interno del matrimonio.

spleen

utente ?
Cioè, io potrei trovarmi sposato con una che non me la vuole dare ne ora ne mai e non posso neanche divorziare? Ho capito bene?
No, puoi divorziare ma sono cazzi tuoi. :)

Nicky

Utente di lunga data
Cioè, io potrei trovarmi sposato con una che non me la vuole dare ne ora ne mai e non posso neanche divorziare? Ho capito bene?
Non credo. La Francia includeva la mancanza di rapporti sessualità tra i motivi di separazione per colpa, ma era starà condannata per questo.
Ora la colpa è solo per violenza e adulterio.
Guapimao però si poteva denunciare il coniuge per stupro, lo avevano già ammesso da un po' di anni.

hammer

Utente di lunga data
A prescindere dal fatto che scopare con una donna che lo fa per "dovere" è una cosa tristissima, sia per lei che per il poveraccio che le sta accanto.

Delfi1999

Utente di lunga data
Mi pare una cosa sacrosanta. Che ne pensate?
Penso che il rifiuto di uno dei due coniugi di avere rapporti sessuali con l'altro sia un buon motivo per la separazione o l'annullamento del matrimonio. A meno che , alla base, non ci sia un accordo ben preciso, come ad esempio un matrimonio di facciata.

danny

Utente di lunga data
Penso che il rifiuto di uno dei due coniugi di avere rapporti sessuali con l'altro sia un buon motivo per la separazione o l'annullamento del matrimonio. A meno che , alla base, non ci sia un accordo ben preciso, come ad esempio un matrimonio di facciata.
Difficile da dimostrare.
Giusto derubricarlo.

Pincopallino

Utente di lunga data
Se si introduce invece il dovere in sostituzione del diritto di fare accordi prematrimoniali validi e riconosciuti, perché no?
Mettiamolo per iscritto ed alleghiamolo al certificato di matrimonio.
Meglio tutelarsi prima che frignare dopo.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum