La gatta/o morta/o e la simpatica /o canaglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aristocat

Utente iperlogica
Non capisco come possa toccare il cuore.
Questa persona poi è uno stronzo non una gattamorta.
Quello o quella che tu chiami stronzo/stronza (e che altri possono chiamare gattamorta/o) può aver condiviso momenti difficili con te e averli superati insieme, mostrato sintonia e condivisione dei tuoi valori, dato segnali importanti tanto da lasciarti toccata/toccato.
Persone così - donne e uomini - esistono.

ari

aristocat

Utente iperlogica
PS. Comunque anche la definizione stronza o stronzo è più che appropriata :up:
(almeno nei casi più beceri)

Brunetta

Utente di lunga data
Quello o quella che tu chiami stronzo/stronza (e che altri possono chiamare gattamorta/o) può aver condiviso momenti difficili con te e averli superati insieme, mostrato sintonia e condivisione dei tuoi valori, dato segnali importanti tanto da lasciarti toccata/toccato.
Persone così - donne e uomini - esistono.

ari
Penso che gattamorta non c'entri nulla.

aristocat

Utente iperlogica
Penso che gattamorta non c'entri nulla.
Quindi l'essere gattamorta - per te - è il civettare/fare il galante con altri/altre... essere piacevole con gli altri in modo semplicemente più sensuale e meno cameratesco?
E in fondo non è giusto chiamare gattamorte queste persone, perché il termine ha in sé un'accezione negativa?

ari

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi l'essere gattamorta - per te - è il civettare/fare il galante con altri/altre... essere piacevole con gli altri in modo semplicemente più sensuale e meno cameratesco?
E in fondo non è giusto chiamare gattamorte queste persone, perché il termine ha in sé un'accezione negativa?

ari
Ho anche scritto che io non ho mai usato quel termine.
Leggendo qui ho visto che senso gli viene dato.
E il senso è di una che civetta ma non ci sta. Mi pare brutto che un termine coniato per denigrare le donne che non ci stanno fosse preso come definizione accettata dalle donne. Non credo che non starci sia mai una colpa.
A me non pare una cosa grave. Tu hai detto che fa male al cuore. A me è sembrato che un giochetto non possa fare male al cuore ma solo all'orgoglio di chi pensava di aver conquistato.
Poi mi parli di comportamenti più che gravi o da stronzo da psicotico e non vedo cosa abbiano a che fare con il termine che indica un comportamento un po' vanitoso.

Flavia

utente che medita
però a onor del vero
molto spesso l'etichetta
di gatta morta, viene
assegnata da altre donne
e solo per antipatia/invidia/gelosia
(non comprendo bene la ragione)

Ultima modifica:

aristocat

Utente iperlogica
E il senso è di una che civetta ma non ci sta. Mi pare brutto che un termine coniato per denigrare le donne che non ci stanno fosse preso come definizione accettata dalle donne. Non credo che non starci sia mai una colpa.
A me non pare una cosa grave. Tu hai detto che fa male al cuore. A me è sembrato che un giochetto non possa fare male al cuore ma solo all'orgoglio di chi pensava di aver conquistato.
Poi mi parli di comportamenti più che gravi o da stronzo da psicotico e non vedo cosa abbiano a che fare con il termine che indica un comportamento un po' vanitoso.
Mah, punti di vista, giochetto per chi lo vive come tale.
Poi il gattamortismo per me è anche declinabile al maschile... con tante diverse gradazioni, dalla modalità "flirtante innocua", fino alla modalità extreme: "stronzo/a psicotico/a"...

Ultima modifica:
il titolo parla di uomini e donne (vocali finali interscambiabili)che non perdono occasione di mettere in atto meccanismi di seduzione nei gesti e nei modi che consapevolmente sanno che possono essere equivocati e nonostante ciò portano avanti il gioco.non è prerogativa solo delle donne.
forse per gli uomini si usa "piacione"

Ho il dubbio che questa discussione sia stata aperta per Biri. Se così fosse non mi piacerebbe.
Sinceramente la foto reale come avatar mi ha lievemente infastidita. Non so bene perché. Mentre ho difeso Luna per quella del bambino, al punto di metterne una mia.
L'ho scelta irriconoscibile, naturalmente, perché penso che così debba funzionare un forum di questo tipo.
Però ognuno ha diritto di fare come le pare.
Credo che si abbia anche il diritto di correre il rischio di essere broccolata, criticata o sbertucciata.
Ma mi piacerebbe che questo avvenisse apertamente.
no.
dal suo tred sì

Brunetta

Utente di lunga data
il titolo parla di uomini e donne (vocali finali interscambiabili)che non perdono occasione di mettere in atto meccanismi di seduzione nei gesti e nei modi che consapevolmente sanno che possono essere equivocati e nonostante ciò portano avanti il gioco.non è prerogativa solo delle donne.
forse per gli uomini si usa "piacione"
Il termine è stato poi usato solo per donne :rolleyes:.
Sinceramente, ribadisco, che non ci vedo tutto il negativo che è stato trovato.
Semmai si potrà considerare la persona un po' vanesia o vanitosa.

http://www.bing.com/videos/search?q...&mid=5B44C856706A1404381B5B44C856706A1404381B

Stark72

Utente Bestemmiante
Non mi è chiara la figura dell'uomo gatto morto, come sarebbe?

Brunetta

Utente di lunga data
Non mi è chiara la figura dell'uomo gatto morto, come sarebbe?
Uguale.
Lancia sguardi, fa battute, avvicinamenti casuali ma non ha intenzione di far nulla. Si compiace di aver conferma che "se solo volesse potrebbe".
Ma non vuole.

Stark72

Utente Bestemmiante
Uguale.
Lancia sguardi, fa battute, avvicinamenti casuali ma non ha intenzione di far nulla. Si compiace di aver conferma che "se solo volesse potrebbe".
Ma non vuole.
sembrerebbe un modo d'essere più consono ad un uomo impegnato che si trattiene dal tradire

aristocat

Utente iperlogica

Brunetta

Utente di lunga data
sembrerebbe un modo d'essere più consono ad un uomo impegnato che si trattiene dal tradire
:up:
Ma anche di chi ha un discreto successo e può scegliere e trova piacere nel sapere di poter scegliere.

Stark72

Utente Bestemmiante
Anche, perché no? ma non solo
non so, non conosco uomini che amino la conquista fine a sé stessa e non consumata, ne conosco che amano smodatamente la conquista consumata e addio.
Un personaggio del genere mi sembra la quinta essenza del narcisismo.
Voglio dire, un single che fa così è fortemente innamorato di sé stesso e probabilmente è meglio perderlo che trovarlo

aristocat

Utente iperlogica
:up:
Ma anche di chi ha un discreto successo e può scegliere e trova piacere nel sapere di poter scegliere.
non so, non conosco uomini che amino la conquista fine a sé stessa e non consumata, ne conosco che amano smodatamente la conquista consumata e addio.
Un personaggio del genere mi sembra la quinta essenza del narcisismo.
Voglio dire, un single che fa così è fortemente innamorato di sé stesso e probabilmente è meglio perderlo che trovarlo
Come dice Brunetta, il piacere di sapere di poter scegliere... che per alcuni si concretizza nella "toccata e fuga" e per altri nella fuga prima ancora di. :rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.