La gatta/o morta/o e la simpatica /o canaglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicka

Capra Espiatrice
Trovo frizzante, intrigante, divertente l'occhio vivo, l'atteggiamento vivace, provocante, giocoso.

Ti faccio un esempio.

Mi sono trasferito da poco e quasi tutte le mattine, allo stesso orario in cui esco di casa, c'è una donna che porta a passeggio il cane davanti a casa mia. Ha dei capelli stupendi, è minuta ma tonicissima e uno sguardo molto penetrante, vivo, bei lineamenti del viso. Del cane nulla so, tanto per precisare...

Ci limitiamo al saluto e ci seguiamo con sguardo e sorriso reciproco come calamitati per una decina di secondi, finchè uno dei due si volta (lei trascinata dal cane oppure io dall'auto).

L'ho incrociata anche al supermercato (io solo, lei con quella che presumo essere sua figlia 14/15enne) e il gioco è proseguito. Lei quando si sente guardata distoglie lo sguardo. Quando lo distolgo io, mi accorgo che mi guarda e fa in modo di cogliere il mio sguardo.

Premesso che per frociaggine, rincoglionimento, paura di espormi, paura di rendermi ridicolo, non mi farei mai avanti con una persona che bazzica a 10 metri dalla mia famiglia e da casa mia, non so se è gattamorta, canaglia, troia, flirting o sono coglione io. Però è un gioco che mi piace e che non toglie nulla a nessuno.

Non mi piacciono, anzi trovo ridicole, le Rottermaier-a-prescindere, le Boldrini-wannabe e quelle che non sono capaci di giocare con il proprio "potere" seduttivo, anche in modo autoironico e lo vedono come un tabù.

Gattamorta/o secondo me è qualcuno che usa questo potere per ottenere qualcosa, non avendo altri mezzi/capacità.
Il gioco di sguardi al mattino non è gattamortismo, anche perchè bisognerebbe vedere se lo stesso gioco lo fa pure con l'ottantenne che esce di casa dopo di te...
Il gioco di sguardi è appunto un gioco e come tale divertente perchè in qualche modo ti regala un sorriso durante la giornata.
La gattamorta invece non si ferma al gioco di sguardi tra sconosciuti, la gattamorta si avvicina in maniera molto fisica e palpabile alle vittime...e lo fa per un proprio tornaconto.
E i tornaconti sono di svariate nature, può essere di carattere territoriale all'interno di un gruppo, può essere per avere vita più facile al lavoro, può essere per una grossa insicurezza di fondo...

Vincent Vega

Utente armato
guarda, seriamente
l'anonimato è una puttanata, specie qui dentro
specie quando leggi che quei due si sono incontrati
specie quando leggi che quegli altri si mandano il vazzappino
specie quando capisci chi tromba con chi ecc...
questa sono io, punto e basta
il problema è stato un altro, problema di cui ero consapevole
ma che mi è stato fatto notare in pvt tempo fa dicendomi
"te ci stai mettendo il carico da 90 con queste foto, devi capire che qui dentro le donne devono difendere l'osso"
ma
io non sono un cane, non considero un uomo un osso
e soprattutto se cercassi qualcuno da scopare
non avrei bisogno di un forum
specie questo, dove le coppie si sono già formate
tra l'altro io bazzico per fora da 10 anni
e a parte qualche mese le prime volte
il mio avatar è stato sempre la mia faccia
perchè se non mi vergogno ad andarci in giro
non vedo perchè dovrei vergognarmi a farmi vedere in un forum

se poi qui dentro vi fate condizionare da una foto più o meno scollata
beh ragazzi, quella non è mica colpa mia
che io qui ci sto come i cavoli a merenda lo so perfettamente
ma sono quasi stata costretta a venirci a scrivere, in questo posto
ok, sono poco attento...e sicuramente non ho nulla di femminile, evidentemente neanche l'intuito...ma perchè parli di cattiva accoglienza?
e - c'entra poco, forse - tu in generale che opinione hai di chi ti scrive in privato di cagnette, ossi, e in generale utenti "terzi"?
Io la foto non la metterei, ma trovo assolutamente irrilevante la scelta, ed anzi una foto di una donna avvenente non mette mai a disagio. A me interessa leggere i contenuti, in questo quoto Stark.

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Sì. O meglio, esemplificando il concetto hai usato lei, quindi mi riferivo a quelle che si fanno notare.
Mi riferivo al giocare col potere seduttivo, saper calamitare attenzione: privo di viscidume è carisma.

Potrebbe anche essere esercitato allo scopo di compiacere se stessi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il gioco di sguardi al mattino non è gattamortismo, anche perchè bisognerebbe vedere se lo stesso gioco lo fa pure con l'ottantenne che esce di casa dopo di te...
Il gioco di sguardi è appunto un gioco e come tale divertente perchè in qualche modo ti regala un sorriso durante la giornata.
La gattamorta invece non si ferma al gioco di sguardi tra sconosciuti, la gattamorta si avvicina in maniera molto fisica e palpabile alle vittime...e lo fa per un proprio tornaconto.
E i tornaconti sono di svariate nature, può essere di carattere territoriale all'interno di un gruppo, può essere per avere vita più facile al lavoro, può essere per una grossa insicurezza di fondo...
il peggio del peggio:D

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Quotissimo.

Eratò

Utente di lunga data
in quel caso il discorso andrebbe ben oltre la gattamorta:D

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Madonna sul serio!!!! :D
Mettersi in competizione per emergere quando proprio non è luogo nè momento
Attirare a tutti i costi l'attenzione degli uomini presenti
Radiografia alle donne per vedere se sei la più figa
Ecc ecc

che fatica

birba

Utente di lunga data
ok, sono poco attento...e sicuramente non ho nulla di femminile, evidentemente neanche l'intuito...ma perchè parli di cattiva accoglienza?
e - c'entra poco, forse - tu in generale che opinione hai di chi ti scrive in privato di cagnette, ossi, e in generale utenti "terzi"?
Io la foto non la metterei, ma trovo assolutamente irrilevante la scelta, ed anzi una foto di una donna avvenente non mette mai a disagio. A me interessa leggere i contenuti, in questo quoto Stark.
nei forum normali la nuova utenza è ambita
quando arriva un nuovo utente si cerca di metterlo a suo agio
di fargli capire come funziona il forum
di capire che tipo di persona questo utente sia
ma questo non è un forum normale
come ho detto altre volte, sono 10 anni che scrivo nei fora
ed il comportamento che ho riscontrato qui (non solo con me, ma da quanto ho letto con tutti),
non l'ho riscontrato da nessun'altra parte
in merito a chi mi scrive in pvt mantengo il riserbo
sono una persona corretta e non mi metto a "sparlare"
delle persone che mi contattano in pvt

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.