È un legame dettato proprio dal sentirlo giorno dopo giorno crescere centro di te.
I primi movimenti, quel piedino che ti punta contro il fianco e ti impedisce di muoverti ma appena ti sdrai vedi che si stira, la pancia che si allunga e contrae.
Li, secondo me nasce quella simbiosi unica.
So esattamente di cosa parli, ma questo legame si crea perché prima lo hai pensato, ne avete parlato con tuo marito, avete deciso di farlo, poi lo avete fisicamente procreato, poi avete immaginato la sua faccia e tutto il resto.
Nel caso della gpa tutto questo non esiste.
Non è tuo figlio.
Comunque io sono contraria perché, e lo ribadisco, ci si concentra SOLO nel vedere realizzato il desiderio di una persona.
Non si valuta minimamente che il mezzo sarà una persona nel 95℅ costretta per problemi economici a scegliere di fare l'utero in affitto.
Questo mi disturba molto perché non si vuol vedere l'altra faccia della medaglia
Io non ho detto che mi piaccia e concordo che qui si parli di CAPRICCIO. A me non sarebbe mai venuto in mente di inventarmi una cosa del genere. Per me è proprio errata la premessa.
Ma nel momento in cui, in molti paesi del
Mondo, la rendi possibile, devi farci i conti in qualche modo. E in questo senso, pur con queste premesse sbagliate, non trovo nemmeno così sbagliato che ci sia una remunerazione legale e trasparente per la gestante. Non ti sta vendendo suo figlio. Sta “curando” il tuo.
Ad oggi trovo più pericoloso che diventi reato universale, così si apre davvero il campo ad illeciti e sfruttamenti. Bastava vietare la pratica in Italia.