La ladra di libri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Ieri credo di aver visto un piccolo capolavoro.
Era moltissimo tempo, forse un paio d'anni o qualcosa di più, che non vedevo al cinema un film toccante come "la storia di una ladra di libri".
Una favola bellissima, realistica, con una ricostruzione storica incredibile. Una piccola Vita è Bella di Benigni, con un tema completamente diverso, ma ugualmente drammatico.
Chapeau!

Buscopann

Nausicaa

sfdcef
Era moltissimo tempo, forse un paio d'anni o qualcosa di più, che non vedevo al cinema un film toccante come "la storia di una ladra di libri".
Una favola bellissima, realistica, con una ricostruzione storica incredibile. Una piccola Vita è Bella di Benigni, con un tema completamente diverso, ma ugualmente drammatico.
Chapeau!

Buscopann

Ehm...

Da uno a dieci... quanto finisce male?

Buscopann

Utente non raggiungibile

Buscopann

Utente non raggiungibile
Ho visto il trailer e ho deciso che non lo vedrò.
Mi interessa invece "Lei".
Beh..forse questo dovresti vederlo, anche se so che non lo farai :mrgreen:
Il trailer non è meritevole del film. Secondo me il budget era quello che era e hanno investito poco in pubblicità.

Buscopann

Fantastica

Utente di lunga data
Beh..forse questo dovresti vederlo, anche se so che non lo farai :mrgreen:
Il trailer non è meritevole del film. Secondo me il budget era quello che era e hanno investito poco in pubblicità.

Buscopann
Il trailer mi ispirava melassa e vernice. Magari mi ricredo, eh...:)

Buscopann

Utente non raggiungibile
Il trailer mi ispirava melassa e vernice. Magari mi ricredo, eh...:)
La melassa c'è quanto basta in una favola. Ma non si punta su quella. Mi ripeto: è una sorta di Vita è Bella. Qui però spiccano anche gli attori.

Buscopann

ma perché hai questa fobia di quello che chiami melassa e a volte è solo e semplice sentimento , tenerezza, malinconia, languore.
lasciati andare ,fanta

Fantastica

Utente di lunga data
ma perché hai questa fobia di quello che chiami melassa e a volte è solo e semplice sentimento , tenerezza, malinconia, languore.
lasciati andare ,fanta
Ho un cuore tenerissimo, cara. Ma il mio è un cervello d'acciaio. E non sono in disaccordo.
Mi è piaciuto E.T.
Vale?:singleeye:

Nicka

Capra Espiatrice
Era mia intenzione vederlo, ma ho il timore sia il classico film per il quale bisogna essere in vena...ecco perché voglio aspettare qualche giorno...ma lo voglio vedere!

Zod

Escluso
Chapeau!

Buscopann
L'ennesimo film sull'olocausto degli Ebrei. E mentre ci si domanda come sia potuto accadere, sta ancora accadendo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Domenica vado a vederlo..

Buscopann

Utente non raggiungibile
L'ennesimo film sull'olocausto degli Ebrei. E mentre ci si domanda come sia potuto accadere, sta ancora accadendo.
Si,si..hai proprio ragione. Non vederlo che sai già di cosa parla. :mrgreen:

Buscopann

Flavia

utente che medita
Chapeau!

Buscopann
:up:
una pellicola stupenda
una storia toccante e delicata
non è un caso il fatto
che abbia ricevuto
una discreta quantità
di nominations

lolapal

Utente reloaded
Chapeau!

Buscopann
Non l'ho visto ma "La vita è bella" a suo tempo mi era piaciuto molto... Grazie per il suggerimento, Busco! :)

Ho un cuore tenerissimo, cara. Ma il mio è un cervello d'acciaio. E non sono in disaccordo.
Mi è piaciuto E.T.
Vale?:singleeye:
L'ho rivisto l'altra sera per farlo vedere a Figlia. Le è piaciuto e sono molto contenta.
Si è stupita che gli effetti speciali non sono stati fatti con il computer.
Io mi sono stupita della sua attenzione e pazienza perché mi sono resa conto che, rispetto ai film che è abituata a vedere, è un film lento, fatto di immagini, colori ed espressioni. I dialoghi sono pochi e ridotti all'osso. Le emozioni sono comunicate con tanto linguaggio non verbale. Tutto il contrario dei film per bambini/ragazzi di adesso.
A me, dopo trent'anni, mi ha emozionata di nuovo... :)
Ora voglio farle vedere "Guerre stellari". :mrgreen:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Chapeau!

Buscopann
Concordo su tutto
bel film
e lei adorabile!

Fantastica

Utente di lunga data
Bon, l'ho visto.
Qualche caduta retorica, insopportabile il titolo in tedesco e le scritte interne al film (tante!) in inglese. Detesto questa fotografia da mélo di tutti film medi americani per cui anche quando una persona è sporca di zozzura e si suppone che debba puzzare sembra in qualche misterioso modo seducente.
A parte questo, sceneggiatura apprezzabile, difesa della cultura, condanna della guerra, ci sta ci sta.
Una bella frase. Picchiano il patrigno che difende il vicino ebreo che viene prelevato perché hanno scoperto che ha una N di troppo nel cognome. La bambina chiede all'ebreo in cantina "perché l'hanno trattato così mio padre?" . Risposta "perché ha ricordato loro la loro umanità". Voto: 7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.