La ladra di libri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
Bon, l'ho visto.
Qualche caduta retorica, insopportabile il titolo in tedesco e le scritte interne al film (tante!) in inglese. Detesto questa fotografia da mélo di tutti film medi americani per cui anche quando una persona è sporca di zozzura e si suppone che debba puzzare sembra in qualche misterioso modo seducente.
A parte questo, sceneggiatura apprezzabile, difesa della cultura, condanna della guerra, ci sta ci sta.
Una bella frase. Picchiano il patrigno che difende il vicino ebreo che viene prelevato perché hanno scoperto che ha una N di troppo nel cognome. La bambina chiede all'ebreo in cantina "perché l'hanno trattato così mio padre?" . Risposta "perché ha ricordato loro la loro umanità". Voto: 7
Ma non era meglio The Winter Soldier?

Fantastica

Utente di lunga data
Ma non era meglio The Winter Soldier?
Mi ci hanno portato a questo qui. Qualche volta bisogna adeguarsi ai gusti della compagnia, no? E poi mi aveva incuriosito 'sto treddì. Vedere il film mi ha aiutata a conoscere meglio chi l'ha apprezzato.
Io avrei voluto vedere il documentario su Berlinguer. Ma alla compagnia sarebbe sembrata una proposta del tutto marziana.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi ci hanno portato a questo qui. Qualche volta bisogna adeguarsi ai gusti della compagnia, no? E poi mi aveva incuriosito 'sto treddì. Vedere il film mi ha aiutata a conoscere meglio chi l'ha apprezzato.
Io avrei voluto vedere il documentario su Berlinguer. Ma alla compagnia sarebbe sembrata una proposta del tutto marziana.
Posso chiederti in che senso conoscere meglio?

Joey Blow

Escluso
Ma infatti io avrei sfanculato la cumpa e sfanculato pure te e via con The Winter Soldier. Ma che, scherziamo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.