La leggenda del Cialtry bevitore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebecca

Utente di lunga data
e smettila, la mia è una domanda seria!
Il problema è che lo è anche la mia risposta...
Ok cerchiamo di essere serie... che parlino bene, che siano di robusta costituzione e che amino le gioie della tavola e delle serate con gli amici...
Abbastanza seria?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non interrogata rispondo

Grande serietà e qualcosa di infantile e incerto nello sguardo e nel sorriso

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Forse

NOOOO a me piacciono proprio così....
Che non mi aspettassi la concorrenza era un effetto collaterale piacevole, non la causa...
..non è indispensabile essere alcolisti per essere di compagnia...

Rebecca

Utente di lunga data
Comunque, la domanda iniziale era seria.
Essere soli è una fregatura.
Ho la lampadina del bagno da cambiare da una settimana e non ho una scala...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ehm

Mia sorella non si è mai fatta questi problemi: chiede gentilmente aiuto ai vicini.
Il bello è che prima l'aiutavano per galanteria ...adesso per gentilezza nei confronti di una "signora"...
per questo...non ha mai sentito la mancanza di un marito

O

Old fun

Guest
Rita

non è che se foste in due le cose cambierebbero, la scala ti serve sempre......o forse il prossimo deve essere almeno un giocatore di basket......in quel caso avresti ragione....

Old Lilith

Utente di lunga data
Rita essere soli non è una fregatura, questi sono momenti della vita in cui ci si rigenera per poter affrontare poi di nuovo l'arena...
io al posto tuo mi comprerei subito una scala (io infatti lo devo fare) e nel frattempo chiamerei cmq un'elettricista (hai visto mai!!)
scherzi a parte, approfitta di questo momento per riprenderti la tua vita, e non essere pessimista...sei giovane e chissà quanti uomini devi conoscere ancora...
io non conosco il tuo status, ma se puoi organizzati qualche bel giro in un posto interessante, muoviti da sola che fa bene!!!

Miciolidia

Utente di lunga data
Rita essere soli non è una fregatura, questi sono momenti della vita in cui ci si rigenera per poter affrontare poi di nuovo l'arena...
io al posto tuo mi comprerei subito una scala (io infatti lo devo fare) e nel frattempo chiamerei cmq un'elettricista (hai visto mai!!)
scherzi a parte, approfitta di questo momento per riprenderti la tua vita, e non essere pessimista...sei giovane e chissà quanti uomini devi conoscere ancora...
io non conosco il tuo status, ma se puoi organizzati qualche bel giro in un posto interessante, muoviti da sola che fa bene!!!

sante parole Lilith...sante...speriamo che santa rita le ascolti...

Bruja

Utente di lunga data
Rita

Già che ci sei non farti fregare dall'eloquio tipo comizio, dall'antiquariato umano (meglio gli antiquari) e dalla loro immagine macilenta od obesa.... prova a restare sulla normale e inosservata via di mezzo....... sempre che la tua città abbia una "fascia di mezzo"

Bruja

p.s. Dubito che la via di mezzo frequenti quel paio di bar che ti sono abituali.....

Rebecca

Utente di lunga data
Seriamente

E' da ieri che cerco di rispondere. Perchè sembra che io voglia mettere dei "ma" davanti ai vostri suggerimenti, che accampi i soliti pretesti per giustificare le mie paure e la mia incapacità di prendere una strada diversa. Però alla realtà dei fatti non si scappa e devo dire le cose come stanno.
Io i miei sforzi di cambiare le cose li sto facendo seriamente.
Il tuo discorso non farebbe una piega se io fossi di quelle donne incapaci di stare sole che hanno sempre riempito la loro vita di relazioni pur di non essere mai single, e a cui è necessario magari spiegare che dei momenti di solitudine possono essere importanti.
Non è il mio caso. Io sola ci sono stata, e molto.
Io che non ho più quello che potremmo definire un fidanzato, un ragazzo, una relazione stabile, è dal 2000. Sette anni, dico sette. Nei primi tre anni da sola non ho nemmeno mai ferquentato un uomo, chessò, anche solo per una cena, un bacio. Niente di niente. Poi mi sono arrabattata come tutte le over 30 in quello che è il mondo delle single. Il divorziato da fuori città presentato da un amico in comune che sembri la donna della sua vita e dopo 5 mesi in cui ci siamo visti 5 volte si stufa. L'avvocato supponente che ti salta addosso e siccome gli dici di no ti chiede sei sei frigida
. L'artistoide di quelli che "il prossimo mese parto per il successo" e che ti fequenta ma senza impegno. Il playboy più giovane che ti frequenta per un po' e poi si rifà vivo per il suo addio al celibato. Narcy. Cialtry....
A parte il primo, il divorziato, per il resto sono storie dei cui contorni ho sempre avuto piena consapevolezza.
Ok, forse potevo risparmiarmi questi campioni dell'umanità, ma sono d'accordo anche con la Lupa, quando ci stimola a non stare in eterna attesa del principe azzurro.
Se ho fatto sesso o l'amore o chiamatelo come volete, 20 volte in questi 7 anni, è tanto. E Cialtry ha alzato la media. Io non lo so se vi rendete conto, una ragazza tra i 30 e i 40, avere una media di 3 volte l'anno!!! Ma si vive una volta sola anche per queste cose.
Allora io mi faccio anche forza, ma sono tante le cose per cui devo farmela.
Non ho un uomo ma devo imparare a coltivare le gioie della solitudine, ok.
Non ho fratelli, sorelle, cugini ma devo imparare a arrangiarmi da sola nelle cose della vita, ok.
Non faccio sesso, ma devo capire che non è tutto nella vita, ok.
Con la mia laurea e i miei due master sono una del popolo dei mille euro, non posso permettermi vacanze, ma so che ci sono tante persone nella mia condizione, ok.
Non posso comprarmi i vestiti che vorrei, ma sono cose frivole, ok.
Non posso andare in palestra, andare dall'estetista, andare dal parruchiere una volta al mese, ma sono cose frivole, ok.
Ma allora può starci che a volte sono invidiosa di Miss Grugno che almeno vive la finzione di un amore dolce e appassionato... quei dieci secondi che ho passato anche ora. Poi lo so che è una povera illusa, ma vive meglio di me, non credete?
Voi potete dirmi che è colpa della mia città. Ma leggete il post di dererum, mica vive da me...
Io la forza me la faccio, ma sono anche un po' stanca.

dererumnatura

Utente di lunga data
E' da ieri che cerco di rispondere. Perchè sembra che io voglia mettere dei "ma" davanti ai vostri suggerimenti, che accampi i soliti pretesti per giustificare le mie paure e la mia incapacità di prendere una strada diversa. Però alla realtà dei fatti non si scappa e devo dire le cose come stanno.
Io i miei sforzi di cambiare le cose li sto facendo seriamente.
Il tuo discorso non farebbe una piega se io fossi di quelle donne incapaci di stare sole che hanno sempre riempito la loro vita di relazioni pur di non essere mai single, e a cui è necessario magari spiegare che dei momenti di solitudine possono essere importanti.
Non è il mio caso. Io sola ci sono stata, e molto.
Io che non ho più quello che potremmo definire un fidanzato, un ragazzo, una relazione stabile, è dal 2000. Sette anni, dico sette. Nei primi tre anni da sola non ho nemmeno mai ferquentato un uomo, chessò, anche solo per una cena, un bacio. Niente di niente. Poi mi sono arrabattata come tutte le over 30 in quello che è il mondo delle single. Il divorziato da fuori città presentato da un amico in comune che sembri la donna della sua vita e dopo 5 mesi in cui ci siamo visti 5 volte si stufa. L'avvocato supponente che ti salta addosso e siccome gli dici di no ti chiede sei sei frigida
. L'artistoide di quelli che "il prossimo mese parto per il successo" e che ti fequenta ma senza impegno. Il playboy più giovane che ti frequenta per un po' e poi si rifà vivo per il suo addio al celibato. Narcy. Cialtry....
A parte il primo, il divorziato, per il resto sono storie dei cui contorni ho sempre avuto piena consapevolezza.
Ok, forse potevo risparmiarmi questi campioni dell'umanità, ma sono d'accordo anche con la Lupa, quando ci stimola a non stare in eterna attesa del principe azzurro.
Se ho fatto sesso o l'amore o chiamatelo come volete, 20 volte in questi 7 anni, è tanto. E Cialtry ha alzato la media. Io non lo so se vi rendete conto, una ragazza tra i 30 e i 40, avere una media di 3 volte l'anno!!! Ma si vive una volta sola anche per queste cose.
Allora io mi faccio anche forza, ma sono tante le cose per cui devo farmela.
Non ho un uomo ma devo imparare a coltivare le gioie della solitudine, ok.
Non ho fratelli, sorelle, cugini ma devo imparare a arrangiarmi da sola nelle cose della vita, ok.
Non faccio sesso, ma devo capire che non è tutto nella vita, ok.
Con la mia laurea e i miei due master sono una del popolo dei mille euro, non posso permettermi vacanze, ma so che ci sono tante persone nella mia condizione, ok.
Non posso comprarmi i vestiti che vorrei, ma sono cose frivole, ok.
Non posso andare in palestra, andare dall'estetista, andare dal parruchiere una volta al mese, ma sono cose frivole, ok.
Ma allora può starci che a volte sono invidiosa di Miss Grugno che almeno vive la finzione di un amore dolce e appassionato... quei dieci secondi che ho passato anche ora. Poi lo so che è una povera illusa, ma vive meglio di me, non credete?
Voi potete dirmi che è colpa della mia città. Ma leggete il post di dererum, mica vive da me...
Io la forza me la faccio, ma sono anche un po' stanca.
no..non vivo da te...e credo che nemmeno Laila viva dalle tue parti..

però..un dubbio mi viene...che dipenda un tantino anche da noi.

mentre scrivevo il mio post pensavo anche che è vero che il panorama non offre molto..ma forse anche io sbaglio qualcosa.non so ancora cosa...ma...mi frulla nella testa...ecco perchè ho parlato dell'ancora.del fatto che sono ancorata in un porto dal quale non riesco ad andar via....

devo pensarci meglio...

Verena67

Utente di lunga data
Ragazze, le cose che dite e raccontate riflettono in pieno la realtà delle vostre/nostre coetanee come io la vedo nelle storie delle mie numerose amiche (single).

Le sposate invece hanno quasi tutte storie parallele...

C' è qualcosa che non va piu' nei rapporti uomo donna , mi sa....

Bacio!

MariLea

Utente di lunga data
Rita

leggerti mi ha fatto pensare al post di FA. quello dell'allegro suicidio collettivo, a Tokyo mi pare

elenchi solo cose negative... mai possibile che ci siano solo quelle?

certo che, se il modello da invidiare di tanto in tanto è Miss Grugno che vive momenti di finzione...
capisco i momenti di fame e niente intorno da mangiare, ma invidiare il barbone che trova qualcosa di commestibile rovistando cassonetti...

Attenzione ad esser negativi si attira solo negatività

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Già

leggerti mi ha fatto pensare al post di FA. quello dell'allegro suicidio collettivo, a Tokyo mi pare

certo che, se il modello da invidiare di tanto in tanto è Miss Grugno che vive momenti di finzione...
capisco i momenti di fame e niente intorno da mangiare, ma invidiare il barbone che trova qualcosa di commestibile rovistando cassonetti...

gli applausi sono per Mailea non per la negatività

Rebecca

Utente di lunga data

Lo so, infatti mediamente faccio degli sforzi fino a sentirmi spesso allegra.
Solo che è una fatica, a volte vorrei potermi concedere almeno una vacanza, o entrare in un negozio e uscirne con un po' di vestiti, insomma coccolarmi un poco sulle piccole e frivole cose, per darmi un po' di energia...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Nuovo thread?

Qui leggiamo donne interessanti, che se abbiamo modo di vedere sono pure veramente carine, di uomini sinceri con desiderio di impegno che sono stati provati dalle vicende della vita e feriti, ma che hanno tutte le qualità per essere persone interessanti e valide con cui costruire rapporti seri.
Quando vado in giro guardo le persone sole che incontro e mi domando se incrocio qualcuno di voi o se le persone che mi passano accanto hanno storie simili. In locali vedo le persone che sono chiaramente ai primi incontri e le vedo così finte, impegnate a crearsi un'immagine per piacere che le rende false, contratte, così sulla difensiva.
Forse se tutti fossimo più capaci di mostrarci come siamo, rischiando di esibire anche la nostra parte vulnerabile troveremmo più persone che ci apprezzano e che riuscirebbero anche loro a togliersi la maschera e mostrare la loro ricca interiorità.

Poi qualcuno con e senza maschera ..sempre cialtrone è

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.