E' da ieri che cerco di rispondere. Perchè sembra che io voglia mettere dei "ma" davanti ai vostri suggerimenti, che accampi i soliti pretesti per giustificare le mie paure e la mia incapacità di prendere una strada diversa. Però alla realtà dei fatti non si scappa e devo dire le cose come stanno.
Io i miei sforzi di cambiare le cose li sto facendo seriamente.
Il tuo discorso non farebbe una piega se io fossi di quelle donne incapaci di stare sole che hanno sempre riempito la loro vita di relazioni pur di non essere mai single, e a cui è necessario magari spiegare che dei momenti di solitudine possono essere importanti.
Non è il mio caso. Io sola ci sono stata, e molto.
Io che non ho più quello che potremmo definire un fidanzato, un ragazzo, una relazione stabile, è dal 2000. Sette anni, dico sette. Nei primi tre anni da sola non ho nemmeno mai ferquentato un uomo, chessò, anche solo per una cena, un bacio. Niente di niente. Poi mi sono arrabattata come tutte le over 30 in quello che è il mondo delle single. Il divorziato da fuori città presentato da un amico in comune che sembri la donna della sua vita e dopo 5 mesi in cui ci siamo visti 5 volte si stufa. L'avvocato supponente che ti salta addosso e siccome gli dici di no ti chiede sei sei frigida
. L'artistoide di quelli che "il prossimo mese parto per il successo" e che ti fequenta ma senza impegno. Il playboy più giovane che ti frequenta per un po' e poi si rifà vivo per il suo addio al celibato. Narcy. Cialtry....
A parte il primo, il divorziato, per il resto sono storie dei cui contorni ho sempre avuto piena consapevolezza.
Ok, forse potevo risparmiarmi questi campioni dell'umanità, ma sono d'accordo anche con la Lupa, quando ci stimola a non stare in eterna attesa del principe azzurro.
Se ho fatto sesso o l'amore o chiamatelo come volete, 20 volte in questi 7 anni, è tanto. E Cialtry ha alzato la media. Io non lo so se vi rendete conto, una ragazza tra i 30 e i 40, avere una media di 3 volte l'anno!!! Ma si vive una volta sola anche per queste cose.
Allora io mi faccio anche forza, ma sono tante le cose per cui devo farmela.
Non ho un uomo ma devo imparare a coltivare le gioie della solitudine, ok.
Non ho fratelli, sorelle, cugini ma devo imparare a arrangiarmi da sola nelle cose della vita, ok.
Non faccio sesso, ma devo capire che non è tutto nella vita, ok.
Con la mia laurea e i miei due master sono una del popolo dei mille euro, non posso permettermi vacanze, ma so che ci sono tante persone nella mia condizione, ok.
Non posso comprarmi i vestiti che vorrei, ma sono cose frivole, ok.
Non posso andare in palestra, andare dall'estetista, andare dal parruchiere una volta al mese, ma sono cose frivole, ok.
Ma allora può starci che a volte sono invidiosa di Miss Grugno che almeno vive la finzione di un amore dolce e appassionato... quei dieci secondi che ho passato anche ora. Poi lo so che è una povera illusa, ma vive meglio di me, non credete?
Voi potete dirmi che è colpa della mia città. Ma leggete il post di dererum, mica vive da me...
Io la forza me la faccio, ma sono anche un po' stanca.