La mafia e i pargoli milionari

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old angelodelmale

Guest
No Fabrizio...il tribunale dei minori interviene nel tutelare gli interessi del minore, in ogni caso....specie quando i genitori, come nel caso in esame, siano interdetti o ristretti a causa di problemi giudiziari...

Non mi pare si possa parlare di sfruttamento quando ti intestano beni per 19 milioni di euro....se no...voglio esser sfruttato anche io!!!

anche io anche io, posso fare anche la zerbina

Fedifrago

Utente di lunga data
Il fatto GRAVE e che tu ... da insegnante, faccia una battuta del genere ... Persa hai sbagliato.

E con questo esco dal post.
Questi atteggiamenti sinceramente non li capisco...non si può discutere serenamente, anche facendo rilevare errori altrui?

MAH!

Mari'

Utente di lunga data
Questi atteggiamenti sinceramente non li capisco...non si può discutere serenamente, anche facendo rilevare errori altrui?

MAH!

Fedi' ... ... ... c'avete ragione voi.

OK?

Va bene??

E' quello che volete???

Buonagornata.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old angelodelmale

Guest
No ma il numero dei figli di mafiosi che non intraprende la stessa strada credo sia bassissimo... per ovvi motivi.... solo nei film i figli dei mafiosi si convertono e diventano poliziotti

Su questo siamo tutti d'accordo Lettì, ma stabilire a priori che questi due bambini seguiranno le orme del padre mi sembra sbagliato.
Gli facciamo fare una ventina d'anni, tra riformatorio e galera, in via preventiva? Dire "purtroppo cresceranno" di due bambini, al momento ancora tali e innocenti, mi sembra fuori luogo.

Iago

Utente di lunga data

Su questo siamo tutti d'accordo Lettì, ma stabilire a priori che questi due bambini seguiranno le orme del padre mi sembra sbagliato.
Gli facciamo fare una ventina d'anni, tra riformatorio e galera, in via preventiva? Dire "purtroppo cresceranno" di due bambini, al momento ancora tali e innocenti, mi sembra fuori luogo.

pienamente d'accordo

P.s.: ma poi...io sapevo che ai minori non si può intestare nulla...siamo sicuri della fedeltà della notizia??

Mari'

Utente di lunga data

... e come dire: La mamma e' zoccola e la figlia sara'/diventera' una zoccola.
... poi non mettono le etichette qua dentro

Fedifrago

Utente di lunga data
ma sei fuori?

Fedi' ... ... ... c'avete ragione voi.

OK?

Va bene??

E' quello che volete???

Buonagornata.
Prova a darti una calmata e leggi bene...se ti va...e forse capisci che lo scopo non era affatto di voler aver ragione (su che? solo sul non aver atteggiamenti tipo... "esco di qui...vado di là...mi tolgo io...voi....noi..." ma de che?)

Comunque...buona giornata anche a te!

Lettrice

Utente di lunga data

A sembra solo una battuta... e voi vi state inalberando per nulla... negare il fatto che al 90% i bambini seguiranno le orme del padre mi sembra alquanto utopico, non per nulla sono famiglie mafiose , e famiglie di zoccole come e' stato infelicemente proposto non hanno riscontro... nessuno ha detto che i bimbi si debbano fare il riformatorio ne che non siano innocenti...

Mari'

Utente di lunga data
pienamente d'accordo

P.s.: ma poi...io sapevo che ai minori non si può intestare nulla...siamo sicuri della fedeltà della notizia??

Iago la questione non e' sulla vericita' dell'articolo, ma i commenti/giudizi del cazzo che si sono fatti.

Fedifrago

Utente di lunga data
Errori miei???
Il giudizio mi pare sinceramente troppo netto (purtroppo cresceranno...) e comunque il mio discorso andava la di là del aver torto o ragione...

Posso non esser d'accordo con te...e in tal caso che faccio? Assumo atteggiamenti alla Duse? ne deriva che non possiamo confrontarci? Forse che a qualcuno vien impedito di dir la sua opinione?

Questo criticavo...e critico!

E con questo me ne vò io! TIE'!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma siete strani non poco...
Avete fatto tutta una serie di deduzioni predittive da un'osservazione triste rispetto all'influenza , innegabile, dell'ambiente nella formazione delle persone.
E questo sì è stato dare un'etichetta a me.

In quanto a dare etichette ...mi sembra che di affermazioni inappellabili su categorie di persone (sacerdoti, etnie, culture, nazionalità, sesso, orientamento politico) le emettano tutti con notevole leggerezza.
Cosa questa che io mi guardo bene di fare e mi impegno regolarmente, invece, a smontare.

O

Old angelodelmale

Guest
A sembra solo una battuta... e voi vi state inalberando per nulla... negare il fatto che al 90% i bambini seguiranno le orme del padre mi sembra alquanto utopico, non per nulla sono famiglie mafiose... nessuno ha detto che i bimbi si debbano fare il riformatorio ne che non siano innocenti...
ragazzi, seriamente. possibile che ormai qua dentro si respiri e si voglia a tutti i costi leggere solo tensione? Io non mi sono e non mi sto inalberando affatto. Se non si può esprimere il proprio pensiero perché se diverso dalla maggioranza, significa che ci si sta avviando verso la scannata quotidiana, siamo al delirio.
Battuta o non battuta (ad essere onesta proprio per capire se fosse tale, ho chiesto cosa intendesse e la risposta mi ha confermato il primo sospetto che non fosse una battuta) si sta comunque parlando, non litigando.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il giudizio mi pare sinceramente troppo netto (purtroppo cresceranno...) e comunque il mio discorso andava la di là del aver torto o ragione...

Posso non esser d'accordo con te...e in tal caso che faccio? Assumo atteggiamenti alla Duse? ne deriva che non possiamo confrontarci? Forse che a qualcuno vien impedito di dir la sua opinione?

Questo criticavo...e critico!

E con questo me ne vò io! TIE'!
Purtroppo non significa che dovrebbero non crescere ...purtroppo significa solo rimpianto per un'innocenza che in seguito non avranno più.
Forse ci sono state delle proiezioni nell'interpretazione di un avverbio...

Iago

Utente di lunga data
ragazzi, seriamente. possibile che ormai qua dentro si respiri e si voglia a tutti i costi leggere solo tensione? Io non mi sono e non mi sto inalberando affatto. Se non si può esprimere il proprio pensiero perché se diverso dalla maggioranza, significa che ci si sta avviando verso la scannata quotidiana, siamo al delirio.
Battuta o non battuta (ad essere onesta proprio per capire se fosse tale, ho chiesto cosa intendesse e la risposta mi ha confermato il primo sospetto che non fosse una battuta) si sta comunque parlando, non litigando.

stamane mi risparmi di scrivere...

...da che dipenderà??
boh?

O

Old angelodelmale

Guest
pienamente d'accordo

Credo, e sottolineo credo, che a un minore si possa intestare qualunque cosa, a patto che ci sia un tutore legale che risponda in sua vece, fino a che avrà raggiunto la maggiore età. Esattamente come per un conto in banca.

Lettrice

Utente di lunga data
Angelo

Credo che tu stia dando giudizi un po' campati per aria... non sono tesa e non ho la minima intenzione di litigare rincontrolla i post...

ti saluto

Doei

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.