La mamma totale chiama le corna?

patroclo

Utente di lunga data
Personalmente prima di fare i figli non immaginavo che la mia ex sarebbe diventata così, e anche ripensandoci segnali in questo senso mica li avevo colti.
Ci sarebbe anche da capire se il disinteresse per la coppia è stato conseguente all'arrivo della prole oppure la coppia alla fine era rimasta solo funzionale al progetto famiglia, anche già prima di procreare.
Alla fine il risultato è stato lo stesso.

I mariti, me compreso, non sono esenti da colpe. Diciamo che però avere idee diverse da una madre, che in quanto tale è unica depositaria del sacro fuoco della conoscenza, attraverso l'ovvia presenza della suocera, è una battaglia persa in partenza.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ciao bella gente, stavo facendo una riflessione con la ciurma di padri separati con cui siamo in settimana bianca. Una specie di punto di vista brasato nel testosterone, per carità, ma siccome non riesco ad avere amici stupidi diciamo che le riflessioni che sono uscite sono piuttosto strutturate.
La mamma totale: quell'essere per niente mitologico la cui specialità e svuotare la paternità di senso per trasformarti in una specie di terzo braccio senza cervello asservito alle sue priorità. Con tanto di sensi di colpa inflitti al prossimo perché se tu non dai retta alle sue priorità, automaticamente non sai fare il padre. Noi siamo una quindicina, tutti con figli a carico e senza moglie fra i coglioni. E guarda caso ci siamo tutti riappropriati del sacrosanto diritto di fare il padre a modo nostro. Ieri sera dopo aver molestato tutte le MILF di questo comprensorio spettacolare stavamo facendo pensieri da bombardino ragionando sul fatto che nessun animale umano come la mamma totale lavori attivamente per chiamarsi le corna in testa. Alla fine della fiera chi vorrebbe mai investire emotivamente, fisicamente ed economicamente in un soggetto che è col cervello altrove? Il cervello non è puntato sul padre dei tuoi figli, non è puntato su loro stesse (che la gattaccia egoista fa sempre sesso), anzi questa modalità da imbecilli alla Littizzetto le porta a pensare che l'uomo sia una specie di terzo figlio da accudire solo perché una serie di influenze esterne idiote gli ha messo in testa che senza di loro il mondo crollerebbe. E il cazzo va in ferie altrove.
Alla fine anche le ragazze che si sono aggregate a noi ci davamo ragione. Una piccola vittoria in un mondo di imbecilli.
Fine del punto di vista maschile. Testosterone attende fiducioso la replica di estradiolo :LOL:
Ma no i segnali c'erano, io quelle che conosco e sono diventate come dici tu, erano delle cagacazzo anche da ragazzine.
E hanno scelto uomini zerbino.
Nulla è dato al caso

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ne conosco anch'io qualcuna. I papà ogni tanto si sfogano. Arrivano anticipatamente la fine delle lezioni come se quella mezz'ora fosse per loro liberatoria. Vedi proprio i loro muscoli sciogliersi sulla sedia.
Uomini che hanno perso il ruolo di amante e marito, rilegati nel ruolo di padri, inadeguati tra l'altro.
Le mamme si lamentano degli stessi uomini dicendo che non aiutano in casa, che non ne fanno mai una buona. Dicono proprio, come hai detto tu, che sembra loro di avere un altro bambino in casa.
Non sono tutte così, fortunatamente.
Non voglio arrivare a dire che si meritano le corna ma una bella svegliata è bene se la diano.
Essere mamme non significa non essere più donne per i propri mariti.
Che poi quando le incontri fuori dal contesto famiglia, diventano come le ragazze che vi davano ragione ieri 😁
certo che danno ragione si vedono rispecchiare in @Artistico e co.
Mica si vedono come madri totali

Skorpio

Utente di lunga data
Illuminami. Sti parametri?
Io punto molto l'attenzione su due in particolare, uno di natura relazionale e uno di tipo diciamo così sociale

Il primo, se la femmina tende a assumere nella relazione atteggiamenti che riportano a relazioni genitoriali, tipo figlia/papà o a rovescio mamma/bimbo

Quindi (primo caso) la classica bambina viziata e bizzosa che tanti maschi amano, o a rovescio la mamma che ti tiene a freno e stempera le tue iniziative. La matrice è la medesima

Poi (caso secondo) una scarsa affermazione di tipo professionale, nessuna passione individuale vera.

Questi 2 parametri per me sono già di per sé preoccupanti presi isolatamente, se poi li ritrovi insieme in una stessa persona, secondo me il rischio di trovarti con cerino in mano quando arrivano i figli, è elevatissimo

Questo a prescindere che tu la becchi in Mutande in discoteca oppure a dire il rosario in chiesa

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Ma no i segnali c'erano, io quelle che conosco e sono diventate come dici tu, erano delle cagacazzo anche da ragazzine.
E hanno scelto uomini zerbino.
Nulla è dato al caso
Non tutte davano segnali.
Alcune, dopo la nascita del primo figlio, spostano il baricentro. Non ti è mai capitato di sentire l'amica che è diventata mamma, parlare solo del bebè? A me sì. Sapevo esattamente quante volte aveva fatto la cacca.
C'è addirittura chi ha iniziato a dormire con il figlio, mandando il marito a dormire in un'altra stanza. Passano gli anni e dormono ancora separati.
Ad un'amica che si lamentava del marito avevo fatto notare che forse lo aveva trascurato troppo. Va bene pensare ai figli ma bisogna anche non dimenticarsi di essere amanti.
Lei non si era resa conto, anche se penso che, alla lunga, ai più faccia comodo. Ho sentito dire che sperava, in fondo, che avesse un'altra fuori così smetteva di cercarla sessualmente. Assurdo.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Io punto molto l'attenzione su due in particolare, uno di natura relazionale e uno di tipo diciamo così sociale

Il primo, se la femmina tende a assumere nella relazione atteggiamenti che riportano a relazioni genitoriali, tipo figlia/papà o a rovescio mamma/bimbo

Quindi (primo caso) la classica bambina viziata e bizzosa che tanti maschi amano, o a rovescio la mamma che ti tiene a freno e stempera le tue iniziative. La matrice è la medesima

Poi (caso secondo) una scarsa affermazione di tipo professionale, nessuna passione individuale vera.

Questi 2 parametri per me sono già di per sé preoccupanti presi isolatamente, se poi li ritrovi insieme in una stessa persona, secondo me il rischio di trovarti con cerino in mano quando arrivano i figli, è elevatissimo

Questo a prescindere che tu la becchi in Mutande in discoteca oppure a dire il rosario in chiesa
Sul primo ci penso, sul secondo non ti seguo. Di mamme totali che sono pure in carriera ne conosco diverse.

danny

Utente di lunga data
Mah, i parametri caratteriali che avete indicato possono influenzare la relazione ma nulla dicono su cosa cambierà dopo la nascita di un figlio.
Quello non lo sa neppure la mamma.
Pensare di poter prevedere una situazione di cui non si ha esperienza è sinceramente un po' azzardato.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

Skorpio

Utente di lunga data
Sul primo ci penso, sul secondo non ti seguo. Di mamme totali che sono pure in carriera ne conosco diverse.
Ma sai.. La mia non può esser che una prospettiva parziale che ha bisogno necessariamente di essere integrata con altre.

Io di donne in carriera nel vero senso della parola ne conoscerò forse due.. Che poi "conoscere".. Beh
Ci prendo un caffè e do loro del tu e poco più, e sinceramente non so nulla di come si rapportino con i figli. Magari sono peggio di quelle irrealizzate

Invece di donne che per così dire non si sono realizzate, o come si sul dire che non hanno "né arte né parte" nella società, né conosco di più e meglio

E ho notato che in un figlio trovano un motivo di realizzazione, è uscito dalla loro pancia, è cosa loro!

Ci si fece anche una discussione tempo fa su questo discorso

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Alcune, dopo la nascita del primo figlio, spostano il baricentro. Non ti è mai capitato di sentire l'amica che è diventata mamma, parlare solo del bebè? A me sì. Sapevo esattamente quante volte aveva fatto la cacca.
C'è addirittura chi ha iniziato a dormire con il figlio, mandando il marito a dormire in un'altra stanza. Passano gli anni e dormono ancora separati.
Ad un'amica che si lamentava del marito avevo fatto notare che forse lo aveva trascurato troppo. Va bene pensare ai figli ma bisogna anche non dimenticarsi di essere amanti.
Lei non si era resa conto, anche se penso che, alla lunga, ai più faccia comodo. Ho sentito dire che sperava, in fondo, che avesse un'altra fuori così smetteva di cercarla sessualmente. Assurdo.
il loro concreta di avere un figlio. Il resto era contorno.
Non mi è mai capitato di sentirla parlare diversamente Dopo Il figlio.
Anzi già prima di sposarsi si capiva che voleva realizzare una condizione di donna sposata e mamma.
Un Po come certi antichi matrimoni.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Di quelle così io penso facciano le 'fighe' con le amiche :
"Oh Cielo, sono così figa che pur trattando mio marito di merda lui non vede che me".
Non è questo il caso. Esistono anche quelle però, sì.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
il loro concreta di avere un figlio. Il resto era contorno.
Non mi è mai capitato di sentirla parlare diversamente Dopo Il figlio.
Anzi già prima di sposarsi si capiva che voleva realizzare una condizione di donna sposata e mamma.
Un Po come certi antichi matrimoni.
Se stiamo parlando di donne dell'età di mia nonna, posso condividere il tuo pensiero.

Martes

Utente di lunga data
Alla fine della fiera chi vorrebbe mai investire emotivamente, fisicamente ed economicamente in un soggetto che è col cervello altrove? Il cervello non è puntato sul padre dei tuoi figli, non è puntato su loro stesse (che la gattaccia egoista fa sempre sesso), anzi questa modalità da imbecilli alla Littizzetto le porta a pensare che l'uomo sia una specie di terzo figlio da accudire solo perché una serie di influenze esterne idiote gli ha messo in testa che senza di loro il mondo crollerebbe. E il cazzo va in ferie altrove.

Fine del punto di vista maschile. Testosterone attende fiducioso la replica di estradiolo :LOL:
Non mi ero mai posta il problema...
Poi un giorno ero al parco con un giovane amico gay.
Siamo incappati in un gruppo di mamme con pargoli. Solo una aveva il marito al seguito. Discorrevano solo di figli. L'uomo era fuori luogo e a disagio. Non diceva una parola e guardava nervosamente il cellulare.
Il ragazzo se n'è uscito con questa considerazione: "guarda, il tipo ne ha le palle piene della moglie che immagino sarà concentrata sul figlio 24 h su 24. Che lei non si lamenti se poi il marito si trova l'amante: dovrà pur respirare, poveraccio!"
Più o meno anche lui sosteneva questa teoria...

perplesso

Administrator
Staff Forum
sembra assurdo, ma è così più spesso di quanto possiamo immaginare. se per la tua amica conta solo l'essere madre, l'essere moglie diventa un fastidio. e l'amante diventa una buona soluzione. tanto, se poi il marito scappa con l'amante, deve pur sempre versare l'assegno per il figlio, quindi,...