La mamma totale chiama le corna?

bettypage

Utente acrobata
Ciao bella gente, stavo facendo una riflessione con la ciurma di padri separati con cui siamo in settimana bianca. Una specie di punto di vista brasato nel testosterone, per carità, ma siccome non riesco ad avere amici stupidi diciamo che le riflessioni che sono uscite sono piuttosto strutturate.
La mamma totale: quell'essere per niente mitologico la cui specialità e svuotare la paternità di senso per trasformarti in una specie di terzo braccio senza cervello asservito alle sue priorità. Con tanto di sensi di colpa inflitti al prossimo perché se tu non dai retta alle sue priorità, automaticamente non sai fare il padre. Noi siamo una quindicina, tutti con figli a carico e senza moglie fra i coglioni. E guarda caso ci siamo tutti riappropriati del sacrosanto diritto di fare il padre a modo nostro. Ieri sera dopo aver molestato tutte le MILF di questo comprensorio spettacolare stavamo facendo pensieri da bombardino ragionando sul fatto che nessun animale umano come la mamma totale lavori attivamente per chiamarsi le corna in testa. Alla fine della fiera chi vorrebbe mai investire emotivamente, fisicamente ed economicamente in un soggetto che è col cervello altrove? Il cervello non è puntato sul padre dei tuoi figli, non è puntato su loro stesse (che la gattaccia egoista fa sempre sesso), anzi questa modalità da imbecilli alla Littizzetto le porta a pensare che l'uomo sia una specie di terzo figlio da accudire solo perché una serie di influenze esterne idiote gli ha messo in testa che senza di loro il mondo crollerebbe. E il cazzo va in ferie altrove.
Alla fine anche le ragazze che si sono aggregate a noi ci davamo ragione. Una piccola vittoria in un mondo di imbecilli.
Fine del punto di vista maschile. Testosterone attende fiducioso la replica di estradiolo :LOL:
Mah credo che ci si arrivi sempre in due a creare le situazioni, mi viene da pensare che molti si siano smarcati felicemente all'inizio (fase neonato) e si siano trovati esclusi, con il cerino in mano. Non credo neanche in un atto di prepotenza ma piuttosto in un consolidamento di equilibrio. Sarà che ho figli maschi(anche se piccoli) ma i mie tre fanno robe da cui sono totalmente esclusa e va benissimo così 🤗

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Mah credo che ci si arrivi sempre in due a creare le situazioni, mi viene da pensare che molti si siano smarcati felicemente all'inizio (fase neonato) e si siano trovati esclusi, con il cerino in mano. Non credo neanche in un atto di prepotenza ma piuttosto in un consolidamento di equilibrio. Sarà che ho figli maschi(anche se piccoli) ma i mie tre fanno robe da cui sono totalmente esclusa e va benissimo così 🤗
Il padre si attacca più tardi. Mi farei ammazzare per mia figlia, ma é una cosa nata quando aveva almeno tre o quattro mesi. Prima tutto quello che ho fatto l'ho fatto perché lo dovevo fare, mica perché mi andava.

oriente70

Utente di lunga data
La mamma totale chiama le corna perché ha un compagno accanto che gli va bene cosi😎e si fa i cazzi suoi 😎(finché dura) , o che non è capace di offrirgli di meglio😎.

bettypage

Utente acrobata
Il padre si attacca più tardi. Mi farei ammazzare per mia figlia, ma é una cosa nata quando aveva almeno tre o quattro mesi. Prima tutto quello che ho fatto l'ho fatto perché lo dovevo fare, mica perché mi andava.
Ma guarda che quello che conta è il rapporto che hai costruito. Mica la percezione che hai. Se ci sei stato tua figlia lo sa, sarà sufficientemente equilibrata poi da adulta da capire certi meccanismi. I bambini hanno bisogno sempre di un padre e di una madre, se è possibile, e sanno molto bene quando uno dei due sconfina senza ragione.

Arcistufo

Ma guarda che quello che conta è il rapporto che hai costruito. Mica la percezione che hai. Se ci sei stato tua figlia lo sa, sarà sufficientemente equilibrata poi da adulta da capire certi meccanismi. I bambini hanno bisogno sempre di un padre e di una madre, se è possibile, e sanno molto bene quando uno dei due sconfina senza ragione.
Chiaro. Ma francamente se la mamma totale esclude il padre, si chiama le corna eccome. Io il mio ruolo di padre me lo sono guadagnato con le unghie e con i denti, fosse stato per la mia ex moglie avrei fatto l'accessorio ai suoi piani educativi. Per fortuna col carattere di merda che ho ho imposto le mie linee su un sacco di cose.
Scopando regolarmente fuori, ma perché sono zoccola. I miei amici, invece, hanno vissuto sta cosa di essere asserviti alla maternità altrui come una spinta a cercare una che li guardasse non come roba utile ma come roba dilettevole...

bettypage

Utente acrobata
Chiaro. Ma francamente se la mamma totale esclude il padre, si chiama le corna eccome. Io il mio ruolo di padre me lo sono guadagnato con le unghie e con i denti, fosse stato per la mia ex moglie avrei fatto l'accessorio ai suoi piani educativi. Per fortuna col carattere di merda che ho ho imposto le mie linee su un sacco di cose.
Scopando regolarmente fuori, ma perché sono zoccola. I miei amici, invece, hanno vissuto sta cosa di essere asserviti alla maternità altrui come una spinta a cercare una che li guardasse non come roba utile ma come roba dilettevole...
Se ci avessero tenuto avrebbero preteso il proprio ruolo, diversamente si sono sentiti inadeguati per prima loro.
Poi discorso corna è relativo.
Cazzo vuol dire? Non mi fai fare il padre vado a scopare altrove?

Arcistufo

Se ci avessero tenuto avrebbero preteso il proprio ruolo, diversamente si sono sentiti inadeguati per prima loro.
Poi discorso corna è relativo.
Cazzo vuol dire? Non mi fai fare il padre vado a scopare altrove?
Eh, mica tanto. Sta vacanza tutti padri separati é un bel think tank. Se mi svilisci come uomo scopo altrove é abbastanza comune. Spesso si passa per una richiesta frustrata o aggrressiva o pressante di sesso e attenzioni, poi si scopa altrove.

bettypage

Utente acrobata
Eh, mica tanto. Sta vacanza tutti padri separati é un bel think tank. Se mi svilisci come uomo scopo altrove é abbastanza comune. Spesso si passa per una richiesta frustrata o aggrressiva o pressante di sesso e attenzioni, poi si scopa altrove.
E ma se siete separati avete sbagliato a vedere nelle corna la soluzione, probabilmente 😬

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Differenze generazionali, immagino.
non direi visto che hanno figli alle elementari o materna.
Se arrivano a denigrare i mariti di fondo si aspettavano altro.
Una volta il marito era poco presente nel seguire i figli e le donne a cui fai riferimento sono proprio quelle con un riflesso generazionale.
Mamme totali vecchio stile.
Guarda che poi non c'è tutta sta differenza.
Spesso una volta ci si accoppiava al solo fine di procreare e fare famiglia.
Soprattutto l'uomo il sesso trasgressivo lo faceva fuori casa.

danny

Utente di lunga data
Diciamo che in qualsiasi caso 'non cagare' il partner per qualsiasi ragione può portare a essere traditi.
Una persona insoddisfatta può avere meno remore nell'avvicinarsi a una relazione extraconiugale.
E non necessariamente a tradire deve essere l'uomo.
Anche una donna che si sente ingabbiata nel suo ruolo di mamma può provare desiderio di essere vista come donna e basta, sbattuta sul letto di un motel potendo urlare e godere come cavolo le piace senza i limiti dovuti alla presenza e alle necessità di un bambino.
Le mamme che tradiscono, compreso mia moglie, per dire, non sono poche.

danny

Utente di lunga data
Una volta il marito era poco presente nel seguire i figli e le donne a cui fai riferimento sono proprio quelle con un riflesso generazionale.
Se vuoi vedere un esempio di famiglia old style prendi i musulmani.
La donna non studia, non lavora, sforna un figlio all'anno a partire dai 20 anni circa.
Il marito lavora per mantenere tutti.
E in alcuni casi se vuole sesso di un certo tipo ci prova con quelle che considera puttane.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Se vuoi vedere un esempio di famiglia old style prendi i musulmani.
La donna non studia, non lavora, sforna un figlio all'anno a partire dai 20 anni circa.
Il marito lavora per mantenere tutti.
E in alcuni casi se vuole sesso di un certo tipo ci prova con quelle che considera puttane.
non solo loro .
Vicino a cada mia una giovane coppia con 2 figli piccoli lei casa lavoro figli, lui le sere in palestra tardi col lavoro.
Si sono separati ,lui se n'è andato lasciando lei con i 2 piccoli. Casa venduta lei tornata dai genitori.
Lui fuori spesso per lavoro vede i figli giusto ogni 2 settimane.
Così un altro mentre la moglie era incinta .
Le conosco entrambi e ti posso assicurare che alle mogli piaceva divertirsi.
È da prendere in considerazione anche quanto un uomo diventi padre e come lo diventa.
Poi ci sono donne acide umiliano i mariti e lì non posso credere che siano diventate così dopo la nascita dei figli

Arcistufo

Insomma. Mia madre col cazzo che ha fatto la mamma totale, e le sue coetanee idem. E sul sesso la generazione pre-AIDS era molto più tranquilla della nostra.

Arcistufo

E ma se siete separati avete sbagliato a vedere nelle corna la soluzione, probabilmente 😬
Perché? Le corna sono la soluzione quando non vuoi o non puoi far saltare il banco. Mica rinnego quello che ho sempre scritto. E non ci crederai, ma tutti ci siamo separati a prescindere dalle corna. Siamo solo persone equilibrate, i problematici non li abbiamo invitati. Ci mancherebbe pure che ricreo live tradinet in settimana bianca :LOL:
Anche se sono già un paio di sere che i nani fanno pigiama party nella stessa stanza perché servono camere libere. Qua la notte c'è un bel traffico.

bettypage

Utente acrobata
Perché? Le corna sono la soluzione quando non vuoi o non puoi far saltare il banco. Mica rinnego quello che ho sempre scritto. E non ci crederai, ma tutti ci siamo separati a prescindere dalle corna. Siamo solo persone equilibrate, i problematici non li abbiamo invitati. Ci mancherebbe pure che ricreo live tradinet in settimana bianca :LOL:
Anche se sono già un paio di sere che i nani fanno pigiama party nella stessa stanza perché servono camere libere. Qua la notte c'è un bel traffico.
Appunto. Se il banco è saltato... Vi è sfuggita di mano the situation

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Insomma. Mia madre col cazzo che ha fatto la mamma totale, e le sue coetanee idem. E sul sesso la generazione pre-AIDS era molto più tranquilla della nostra.
su quello c'è un discorso enorme.
Prova oggi ad agire su un bambino come le generazioni che citi. Ti ritrovi una denuncia, assistenti sociali dietro la porta e via dicendo
Si è stati rieducati, in alcuni casi con distorsioni discutibili

Lostris

Utente Ludica
Non mi ero mai posta il problema...
Poi un giorno ero al parco con un giovane amico gay.
Siamo incappati in un gruppo di mamme con pargoli. Solo una aveva il marito al seguito. Discorrevano solo di figli. L'uomo era fuori luogo e a disagio. Non diceva una parola e guardava nervosamente il cellulare.
Il ragazzo se n'è uscito con questa considerazione: "guarda, il tipo ne ha le palle piene della moglie che immagino sarà concentrata sul figlio 24 h su 24. Che lei non si lamenti se poi il marito si trova l'amante: dovrà pur respirare, poveraccio!"
Più o meno anche lui sosteneva questa teoria...
Ma è anche abbastanza probabile che l’argomento fossero i figli. 🙄

Se erano tutte con i pargoli al seguito può essere che si siano conosciute al corso preparto o altre cose simili, l’argomento in comune è quello.

Così come è comune che un uomo si senta a disagio o escluso se esce con un gruppo di donne e lui è di contorno. I figli non c’entrano nulla.

Dipende da che cosa accomuna le donne e dall’intelligenza relazionale degli elementi in gioco.

Se io uscissi con le mie colleghe per svago e tema lavoro/colleghi e dintorni non direi mai al mio compagno di venire.
perché non c’entrerebbe una mazza e oltre a scoglionarsi lui sarebbe un pensiero pure per me.

Ma il discorso può anche andare oltre - Lasciando perdere le illazioni del tuo amico su quella coppia e spostandosi sul tema più generale della discussione.

A me gli uomini che fanno i vagina piangina su questa questione, perché alla fine tra tutti i motivi questo va per la maggiore, portandola a giustificazione di corna o allontanamenti guardandosi bene dal mettersi in discussione realmente, fanno solo incazzare.

In generale sopporto poco chi si lamenta e, soprattutto, chi lo fa in modo funzionale ad una propria deresponsabilizzazione, cosicché può tranquillamente non fare un cazzo - nella migliore delle ipotesi.

Io credo che tra tutti questi sedicenti e poveri mariti/compagni vittime di donne mutanti post-parto la percentuale di quelli che attivamente han cercato di capirle/parlarci o di fare davvero qualcosa - che non significa puntellarle allegramente come nei tempi pre-pupo approfittando di una nanna pomeridiana - non sia altissima.

Solo un/una deficiente può aspettarsi che non ci siano dei cambiamenti se si allarga la famiglia.
Che questi cambiamenti vadano nella direzione di non disintegrare la coppia, ma di arricchirla, è onere di entrambi.

Lamentarsi con qualcuno che è cambiata/o e non ci guarda più come una volta non fa parte di nessuna strategia sensata nè matura.
Lo accetto da un cinquenne, non certo da un quarantenne.

In una relazione arriva sempre bene o male il momento in cui si latita, in cui si perde di vista la coppia perché - per un motivo o per un altro - qualcosa di sè sbilancia il focus e non si riesce a ripristinare un equilibrio sano per nutrire il rapporto stesso.
A volte nemmeno si capisce di metterlo in pericolo.

Può essere un figlio, la pensione, un lutto, la perdita del lavoro, un incidente.
A volte solo il tempo.

Capita ci si perda colpevolmente per sempre, ma può capitare a chiunque.

Nelle coppie che superano, la differenza la fanno innanzitutto le dinamiche relazionali interne e la reazione della parte, in quel momento, più centrata.

Quindi quelli solo pronti a guardare le altrui mancanze, a mio parere, non meritano considerazione.
(E questo sempre, a prescindere dal tema)