Giusto per chiudere il topic: la mia prima intuizione si può reputare giusta. E devo fidarmi più della mia capacità di mettere insieme fatti e circostanze che delle parole dette da qualcuno per uno scopo mirato: a volte pecco di ingenuità.
Allora, ha approfittato di uno scontro verbale avvenuto a fine Marzo per tentare una nuova strada. Visto che non riusciva ad avere figli, non riusciva a stare con chi voleva, almeno beccare uno con i soldi.
Con il quale le sarebbe andato bene anche fare solo l'amante.
Il resto lo sapete: secondo me ha fatto qualche passo falso per cui il tizio deve aver pensato "se aspiri solo a quello ti faccio vedere io". Ristorante di lusso, serata in giro su un'auto da 80.000 euro, motel, scopata e...sparito.
Non sono mie supposizioni, ho solo messo insieme cose che lei mi ha detto.
Ma la nostra storia era comunque consunta: lei ha probabilmente solo voluto vedere se c'ero ancora; io riprendermi ciò che consideravo mio.
Ma la voglia di ricominciare non c'è per nessuno dei due: lei sta lasciando in pace me, io sto lasciando in pace lei.
Oggi mi ha detto che, per la prima volta da anni, è senza scheletri nell'armadio: ha avuto altre due relazioni lunghe (sommandole) 1 anno e mezzo prima di me. Se dice che solo adesso non ha scheletri, significa che in questi tre mesi e passa il ragazzone denaroso di buona famiglia non è stato solo "una scopata e via". Era uno scheletro.
Cosa cambia? Nulla, ma tutto diventa più spiegabile e anche accettabile: ha lasciato una storia che non portava a nulla per un'altra strada, seppur discutibile.
E poi, sono sincero, un po' c'ho goduto per la mazzata che ha preso: da una battuta ("servo solo per scopare") ho capito che ne è uscita molto scossa.
Lei sta facendo in conti con sé stessa, io con me stesso.
La mia tempesta interiore si è acquietata. Speriamo duri.
Al limite apro un altro capitolo del racconto (speriamo di no).
Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto, legnato e divertito.