La mia esperienza il vostro giudizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old fischio

Guest
Se più semplicemente si ammettessero i propri limiti e le proprie debolezze con piena coscienza e sincerità credo sarebbe già un buon inizio per non tradire ,prima di tutto, se stessi
brava! e guarda che la sensazione di avere uno sconosciuto al fianco non è esclusiva dei traditi, anche il traditore e forse anche prima di tradire mi sa che ha la medesima sensazione.
poi ripeto, i casi, la vita sono così imponderabili.. senza mettere in conto l'aspetto consapevolezza o meno, qui si apre un mondo.

O

Old fischio

Guest
voglio dire : dacché nessuno qui parla, perchè trovi positivo solo quello che cornifica?
non ho detto che trovo "positivo" giammai, ma rifacendomi a quegli scritti, di sicuro è quello che compie atti, rompe schemi e fa qualcosa.

per la precisione, non sto parlando dei traditori seriali, quelli li lasciamo in attesa di risolvere la loro patologia.

Fedifrago

Utente di lunga data
brava! e guarda che la sensazione di avere uno sconosciuto al fianco non è esclusiva dei traditi, anche il traditore e forse anche prima di tradire mi sa che ha la medesima sensazione.
poi ripeto, i casi, la vita sono così imponderabili.. senza mettere in conto l'aspetto consapevolezza o meno, qui si apre un mondo.
Già....non sempre il disagio o l'inadeguatezaza per la vita di coppia che si sta vivendo è così cosciente e presente...per questo quasi sempre il tradimento è il sintomo, non la causa della crisi della coppia...a mio parere ovviamente!

O

Old Airforever

Guest
Purtroppo...

...torno a ripetere che il tradimento si riperquote principalmente sul tradito, perchè il traditore ha la facoltà di scelta, mentre il tradito si ritrova due cornazze in regalo. Non dubito che esistano traditori che stiano male, dopo la baggianata che hanno commesso, ma sono sicuro che la peggio va al tradito.
Airforever

Fedifrago

Utente di lunga data
aggiungerei...

...torno a ripetere che il tradimento si riperquote principalmente sul tradito, perchè il traditore ha la facoltà di scelta, mentre il tradito si ritrova due cornazze in regalo. Non dubito che esistano traditori che stiano male, dopo la baggianata che hanno commesso, ma sono sicuro che la peggio va al tradito.
Airforever
...se e quando lo viene a sapere :condom
è chiaramente una provocazione rivolta a chi è per la confesssione qui e ora!
)

O

Old cosimo

Guest
La mia storia penso che sia totalmente diversa da quella di Tradita, anzi io prego il signore di non diventare mai come il suo compagno.
Ieri stavo per dirlo perchè stavo troppo male, mi è venuto il vomito nervoso e mia moglie se ne è accorta, ho detto che è un momento così, dovuto a tante preoccupazioni generali.
Io ho bisogno di pensare, sono sicuro che glielo dirò, forse domani, forse tra 50 anni, ma voglio essere obiettivo quanto più posso e valutare molto attentamente la faccenda.
Di questa tradimento, errore, trasgressione, non so come chiamarlo ho imparato una grandissima lezione.
Non ho avuto nessun tipo di gratificazione ne sentimentale, ne emozionale, ne carnale, ma mi ha insegnato veramente ma veramente tantissimo.
Ora cercherò di trovare il massimo dell'obiettività, non voglio magari confessare problemi che in realtà non ci sono, non voglio giustificare colpe che penso di avere commesso.
Mi sono confrontato con le persone che da sempre mi sono state vicine un amico e una amica che mi conosco bene e entrambi mi sconsigliano di parlare.

O

Old Airforever

Guest
La mia storia penso che sia totalmente diversa da quella di Tradita, anzi io prego il signore di non diventare mai come il suo compagno.
Ieri stavo per dirlo perchè stavo troppo male, mi è venuto il vomito nervoso e mia moglie se ne è accorta, ho detto che è un momento così, dovuto a tante preoccupazioni generali.
Io ho bisogno di pensare, sono sicuro che glielo dirò, forse domani, forse tra 50 anni, ma voglio essere obiettivo quanto più posso e valutare molto attentamente la faccenda.
Di questa tradimento, errore, trasgressione, non so come chiamarlo ho imparato una grandissima lezione.
Non ho avuto nessun tipo di gratificazione ne sentimentale, ne emozionale, ne carnale, ma mi ha insegnato veramente ma veramente tantissimo.
Ora cercherò di trovare il massimo dell'obiettività, non voglio magari confessare problemi che in realtà non ci sono, non voglio giustificare colpe che penso di avere commesso.
Mi sono confrontato con le persone che da sempre mi sono state vicine un amico e una amica che mi conosco bene e entrambi mi sconsigliano di parlare.
...è normale che ti si sconsigli di confessare, perchè sappiamo bene che la reazione potrebbe non essere delle migliori. Tacendo, non faresti sapere nulla a tua moglie e quest'ultima non avrebbe motivo di lamentarsi. Però: un conto è il non lamentarsi ed il non ripudiarti perchè nulla hai commesso. Un conto, invece, è il non lamentarsi perchè non sa. Distingui bene le due varianti. E come se lei t'avesse tradito non dicendoti nulla e io ti chiedessi: "Ciao caro Cosimo, come va il tuo matrimonio, la tua famiglia?". Mi risponderesti: "Benone!". Cosimo, benone un cacchio!
Air

Fedifrago

Utente di lunga data
Parlare non significa confessare tout court quello che è successo, magari con i dettagli così come hai fatto qui.

Parlare significa esporle le motivazioni che ti han fatto salire su quella auto, parlare del tuo bisogno di gratificazioni diverse da quelle familiari, del bisogno di sentirti "attraente", della necessità che, forse, tu avverti, di dare una scossa al vostro matrimonio.

O

Old Leger

Guest
Se sei convinto di quello che dici, che per te è stato solo un attimo di debolezza, se sei sicuro che non accadrà più, perchè non dirglielo?
Tu stesso hai affermato che se tua moglie ti avesse confessato la stessa cosa, avresti capito.

O

Old cosimo

Guest
Secondo me Airforever fai un pò di confusione, io fino ad ora non ho visto crepe nel mio rapporto con mia moglie, ovviamente con l'arrivo di due figli piccoli il rapporto di coppia si è affievolito (vorrei ben vedere) ma io l'adoro e credo lo stesso lei di me.
E voglio precisare, il mio non confessare non è il non voler affrontare una situazione di crisi, ma non creare una crisi da una cosa che non ho ancora decifrato.
Prima di parlare con mia moglie voglio capire io cosa ho fatto e cosa è successo.
Ora ho solo una grande confusione, con la mia coscienza che a volte mi assolve e a volte mi condanna.

La Lupa

Utente di lunga data
Ma non dirle proprio niente!!!

Ma perchè devi darle del dolore, della preoccupazione, della rabbia per una cosa che nemmeno tu hai ben chiara???

Quello di cui dovrai semmai parlarle sarà ciò che è emerso dalle tue personali valutazioni e considerazioni dell'episodio. Se tu comprenderai che è stato il sintomo di un malanno allora, per il bene di tutte e due, dovrai parlarle sì!
Ma del malanno, non del sintomo!

Sempre che esista, perchè io non sono così convinta che un tentato pompino segni un'epoca.

O

Old Asudem

Guest

Ma perchè devi darle del dolore, della preoccupazione, della rabbia per una cosa che nemmeno tu hai ben chiara???

Quello di cui dovrai semmai parlarle sarà ciò che è emerso dalle tue personali valutazioni e considerazioni dell'episodio. Se tu comprenderai che è stato il sintomo di un malanno allora, per il bene di tutte e due, dovrai parlarle sì!

Sempre che esista, perchè io non sono così convinta che un tentato pompino segni un'epoca.
ma della pompinara rifiutata nel bel mezzo delle sue funzioni...ne vogliamo parlare, povera bestia??

O

Old Airforever

Guest
Secondo me Airforever fai un pò di confusione, io fino ad ora non ho visto crepe nel mio rapporto con mia moglie, ovviamente con l'arrivo di due figli piccoli il rapporto di coppia si è affievolito (vorrei ben vedere) ma io l'adoro e credo lo stesso lei di me.
E voglio precisare, il mio non confessare non è il non voler affrontare una situazione di crisi, ma non creare una crisi da una cosa che non ho ancora decifrato.
Prima di parlare con mia moglie voglio capire io cosa ho fatto e cosa è successo.
Ora ho solo una grande confusione, con la mia coscienza che a volte mi assolve e a volte mi condanna.
Cosimo, hai ragione di voler essere più lucido con te stesso prima di confessare. Ricorda bene, però, che a tua moglie, oltre che spiegare il perchè lo hai fatto, devi spiegare cos'hai fatto. Che poi tu lo abbia fatto per un motivo o per un'altro, non dico che sia poco importante ma l'azione commessa lo è ancor più. Che tu sia confuso, mi sta bene. Ma che tu, diretto interessato, non sia in grado di capire il perchè...beh, la cosa mi preoccupa assai.
Air

O

Old Airforever

Guest

Lupastra perdonami ma è facile, dall'esterno, suggerire di non dirle nulla. Vorrei vedere se io fassi un amico di chi stai amando e quest'ultimo ti tradisse e io dicessi lui di non dirti nulla...metteresti sulla brace il tuo boy ed il sottoscritto se più in la lo venissi a sapere.
Air

Fedifrago

Utente di lunga data
O

Old fiorella99

Guest
parlale, cosimo
magari quello stronzo del mio ex marito si fosse fatto tutti questi scrupoli!
tutti possiamo sbagliare ma tua moglie non vorrà fare a meno di una persona come te.
in bocca al lupo
fiore

Iris

Utente di lunga data
ma Cosimo non ha fatto niente!!!
Che cosa deve dire a quella moglie? Che una conosciuta per caso , una sera, glielo ha preso in bocca, ma lui si è ritirato ?

Che la ama, ma per un momento stava per cedere ad un pompino?
Ma andiamo!!! Stiamo suggerendo a quest'uomo di rovinare una famiglia per niente!!!
Cerchiamo di ragionare.

O

Old Asudem

Guest
ma Cosimo non ha fatto niente!!!
Che cosa deve dire a quella moglie? Che una conosciuta per caso , una sera, glielo ha preso in bocca, ma lui si è ritirato ?

Che la ama, ma per un momento stava per cedere ad un pompino?
Ma andiamo!!! Stiamo suggerendo a quest'uomo di rovinare una famiglia per niente!!!
Cerchiamo di ragionare.
anch'io la penso così.
Io preferirei non sapere in un caso come questo.
Solo, Iris, non credo glielo abbia preso in bocca di sua sponte così all'improvviso ma forse non ho letto bene. O no??????

La Lupa

Utente di lunga data
Ma... appunto!

O mi son persa un pezzo io...

Dell'aspirante spompazzatrice stroncata sul nascere... a dire il vero, io ci penso da quando ho letto il primo post... poi non volevo sembrare la solita dissacratrice insensibile... ma secondo me, è la vera vittima di questa vicenda.

Iris

Utente di lunga data
anch'io la penso così.
Io preferirei non sapere in un caso come questo.
Solo, Iris, non credo glielo abbia preso in bocca di sua sponte così all'improvviso ma forse non ho letto bene. O no??????
Certo. Lui avrà collaborato...ma santa pace...

qui si sta esagerando. Mi immagino già la confessione; la moglie che lui si è ritirato non ci crederà mai...e si incazzerà come una belva...e non glielo vorrà più toccare...ve lo dico io...allora sì che si genera una crepa matrimoniale!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.