La mia ex si è subito frequentata con il mio migliore amico

Salve ragazzi.
Vi scrivo perché ho bisogno di supporto in questi momenti difficili.
Circa 4 giorni fa mi sono mollato con la mia ragazza con cui stavo insieme da un anno perché a detta sua non provava più attrazione per me.
Fin qui tutto bene fino a due giorni fa quando uscendo insieme perché la mia ragazza e la sorella del mio migliore amico erano molto amiche siamo andati in giro per una vacanza.
Fin qui tutto bene alla fine era solo un uscita tutti amici fino a quando non ho notato che il mio amico e la mia ex si guardavano molto intensamente sempre e in più come se non bastasse il giorno dopo scopro che si scrivevano e si mandavano cuori in chat.
Li mi è crollato il mondo addosso.
Non me lo sarei mai aspettato da una persona che conoscevo da più di 10 anni che se ne sbattesse dei miei sentimenti e si scrivesse con la ragazza che ho appena lasciato.
A detta loro volevano dirmelo quando non ci sarei più stato male e quindi a distanza di mesi .
Io non ci ho più visto e ho detto le peggio cose a tutti e due e che dovevano sparire dalla mia vita.
D'altro canto l'ex o comunque la ragazza degli amici non si tocca e questo è un dato di fatto.
Il giorno dopo il mio migliore amico mi scrive dicendo che era un bastardo e si è lasciato prendere dalle emozioni però continuava a frequentare la mia ex come se nulla fosse.
Io l'ho insultato nuovamente perché comunque se mi dici che ti dispiace ma poi continui come se niente fosse vuol dire che alla fine tieni più a lei che a me quindi 10 anni di amicizia a quanto pare per te non sono nulla.
Io vorrei un vostro parere sulla vicenda perché per ora sto molto male e so che se anche perdonassi questa cosa vedere il mio amico che si bacia e si tromba la mia ex sinceramente non c'è la farei.
Voi dite che ho fatto bene a troncare i rapporti ?.
Grazie mille per le risposte

perplesso

Administrator
Staff Forum
Quanti anni avete, tu, lui e la tua ex?

Ultima modifica:

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Prendila così, lei non era la donna per te, e lo hai capito prima che ci fosse in mezzo qualcosa di serio (figli, case ecc)
Lui si è dimostrato amico di merda, cancellalo

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Se la ex degli amici non si tocca...
Saremmo tutti single...
Ma dai che classe hai terminato?
La 3* media?

Se la ex degli amici non si tocca...
Saremmo tutti single...
Ma dai che classe hai terminato?
La 3* media?
Ah quindi secondo te è normale che dopo che mi sono lasciato da un giorno il mio migliore amico ci provi con lei ?.
Fatti curare se pensi sia normale

credo dovremmo intuire dal suo racconto che la passione tra la ex ed il suo amico non sia scoccata solo 3 giorni fa.....
Infatti mi sono scordato di dire che lui aveva già confessato i sentimenti a lei ma poi si è allontanato perché stava con me a detta sua.
Ma non gli credo secondo me già si sentivano da tempo e lei mi ha lasciato per stare con lui

Quanti anni avete, tu, lui e la tua ex?

Io 23 anche il mio migliore amico, la mia ex invece 20

Prendila così, lei non era la donna per te, e lo hai capito prima che ci fosse in mezzo qualcosa di serio (figli, case ecc)
Lui si è dimostrato amico di merda, cancellalo
Infatti ho fatto così

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
credo dovremmo intuire dal suo racconto che la passione tra la ex ed il suo amico non sia scoccata solo 3 giorni fa.....
Capita pure io cosi
E comunque non credo che le ex siano intoccabili, però ci deve essere un discreto periodo di distacco.
Altrimenti ovvio che una persona si senta doppiamente perculata.

perplesso

Administrator
Staff Forum
tutto sommato sono stati meno peggio di tanti altri. non è esattamente facile dire al tuo fidanzato che lo lasci perchè ti sei innamorata del suo amico.
in ogni caso ha preferito uscire dall'ambiguità prima di fare danni maggiori

Alphonse02

Utente di lunga data
Con la velocità con cui ci si prende e ci si lascia non serve prendersela.
Ma scusa, ti lasci con lei 4 giorni fa e poi ci esci in comitiva ?
Tu pensavi di rimetterti con lei ... mi sa.
Adesso hai capito che non è aria di ritorni.
Triste per te che avevi aspettative ma lei non ti appartiene.

La prima regola di quando ci si lascia è di evitare di frequentarsi dopo. Per non farsi male.

Anche perché il dubbio che avessero combinato qualcosa tra loro prima che vi lasciaste viene: la tempistica è un po' sospetta ...

perplesso

Administrator
Staff Forum
Capita pure io cosi
E comunque non credo che le ex siano intoccabili, però ci deve essere un discreto periodo di distacco.
Altrimenti ovvio che una persona si senta doppiamente perculata.
nessuno è intoccabile e come si diceva un tempo, al cuor non si comanda ed innamorarsi della ragazza di un amico è un classicone. ripeto, considerando anche l'età dei protagonisti, non dico che si siano comportati bene, anche perchè bene non si capisce bene cosa dovrebbe essere, ma di certo meglio sti pischelli del marito di Morale17 e della sua amica, non trovi?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Anche gli amici del mio ex ci provarono con me, tipo due o tre giorni dopo che mi aveva lasciata
È una cosa che succede tra adulti, figuriamoci Tra ragazzini come voi
Non te la prendere
Anche se a me fa strano che dopo che vi eravate lasciate siate usciti a gruppone
Io il mio ex non lo volevo rivedere manco dipinto

Anche gli amici del mio ex ci provarono con me, tipo due o tre giorni dopo che mi aveva lasciata
È una cosa che succede tra adulti, figuriamoci Tra ragazzini come voi
Non te la prendere
Anche se a me fa strano che dopo che vi eravate lasciate siate usciti a gruppone
Io il mio ex non lo volevo rivedere manco dipinto
Purtroppo mi sento tradito in tutto e per tutto .
Da una parte tradito per amore.
Dall'altra tradito per l'amicizia.
Sono distrutto anche perché non penso posso mai perdonare quello che è successo, tutte le volte che guarderei il mio migliore amico vedrei uno che non si fa scrupoli a scavalcare la nostra amicizia per arrivare dove vuole lui

nessuno è intoccabile e come si diceva un tempo, al cuor non si comanda ed innamorarsi della ragazza di un amico è un classicone. ripeto, considerando anche l'età dei protagonisti, non dico che si siano comportati bene, anche perchè bene non si capisce bene cosa dovrebbe essere, ma di certo meglio sti pischelli del marito di Morale17 e della sua amica, non trovi?
Purtroppo mi sento tradito in tutto e per tutto .
Da una parte tradito per amore.
Dall'altra tradito per l'amicizia.
Sono distrutto anche perché non penso posso mai perdonare quello che è successo, tutte le volte che guarderei il mio migliore amico vedrei uno che non si fa scrupoli a scavalcare la nostra amicizia per arrivare dove vuole lui

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Beh rispetto a loro sicuramente
Però mi pare ovvio che per chi viene mollato immediatamente per l'amico, sia difficile da accettare.
È comunque non gli avevano detto nulla...

perplesso

Administrator
Staff Forum
ripeto, qualcuno s'illude che sia semplice confessare ad un amico che si è innamorato della sua donna? e che peraltro lei ricambia con passione e quindi è decisa a lasciarlo per mettersi con l'amico? lo pensate davvero?