Alphonse02
Utente di lunga data
Giuste considerazioni. La vita gira e per formare una coppia non basta che uno solo dei partners lo voglia. Ed oggi i cambiamenti di sentimenti non sono tamponabili neanche con il matrimonio. Figuriamoci con un fidanzamento ...(...) non ti devi sfogare con noi, che fai solo una pessima figura. Soprattutto non lo devi fare con chi in questo forum ha ruoli tali che può bannarti.
Nella vita normale, invece devi comportarti da uomo adulto e maturo.
La tua ex ha chiuso con questa storia definitivamente con te.
Tu puoi ugualmente chiudere col tuo amico.
Per comportamento "maturo" s'intende che accetti che ogni unione - nei fatti - duri il tempo che rimane un interesse bilaterale nei partner per portarla avanti. Quando uno si sfila, l'unione cessa. Sfortunatamente, spesso ci si dimentica di comunicarlo all'altro partner ... che lo deve scoprire da solo o per caso.
Però, questo porta a maggiore mobilità sentimentale e soprattutto sessuale.
Se ci sono figli, si adotta il concetto della "famiglia allargata", che essenzialmente vuol dire che ognuno si corica con chi vuole senza nascondersi, e ci si vede ogni tanto tutti insieme per fare delle foto da postare sui social per far vedere al pubblico che siamo moderni.
Più che giusto: salva almeno la dignità.MA devi essere superiore: se ti fai vedere così incazzato susciterai solo fastidio e disprezzo.
Fatti una tua vita, fatti altre ragazze, viaggia, vivi, pensa a te stesso e non più a loro.
Vedrai che alla fine ti invidieranno pure.
Tieniti a distanza da entrambi.
E non coltivare l'idea di improbabili vendette, che possano avere esiti sanguinosi. Ti rovineresti la vita per nulla.