La mia lettera per lui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Etrusco

Utente di lunga data
il marito che ha saputo della sua infedeltà (ma che ovviamente non sa del proseguimento) è freddo come lei al punto di non lasciarla..... ma anzi tenendosela nonostante ne percepisca la "lontananza" (anche per lei il feeling tra noi ha effetti sulla normalità)
Lei ha scelto il marito, la famiglia i figli (e forse è meglio che la scelta l'abbia fatta lei e in questa direzione)......voi donne riuscite ad essere maledettamente pratiche !!! :):)

Uhm... questo è quello che pensi tu, dall'altra parte.
Quello che pensa il marito non puoi saperlo.
Attenzione a giudicare dal di fuori secondo parametri comuni. Non sai cosa può esserci nella testa di una persona.
La stai classificando senza conoscerla.[/QUOTE]

Hai ragione, ma sai, anche il semplice fatto di non avermi preso di petto, persino di non averlo detto a mia moglie, rientra in quella che giudico "freddezza". Ma hai ragione nel non giudicare chi non conosci, soprattutto in simili frangenti.
il mio e' solo un gran bisogno di capire ...

Etrusco

Utente di lunga data
potrebbe essere stato lo stesso anche nel mio caso... in effetti non ci avevo pensato.....:rolleyes:
Calipso, ma invito anche gli altri che hanno amato persone simili, come si apre quel maledetto cassetto chiuso a doppia mandata dove questi frigidi emozionali chiudono il loro amore?

io come cavolo me esco?
aiuta a fare i freddino come loro o devo essere passionale?
provocatorio o accondiscendete?
ma soprattutto per chi c'è' passato....sinceramente....mi sto solo illudendo che due amori così' diversi possano incontrarsi a metà' strada?

Brunetta

Utente di lunga data
Sul punto 1) che dire.....la disperazione comincia ad essere ben presente, la delusione idem.
Sul punto 2) sono anni luce da te. Io mi rendo conto che lei è l'ultimo pensiero della sera, il primo della mattina, il piu' frequente della giornata (e spesso della nottata). La cerco tra la gente nella speranza di incontrarla, frequento alcuni posti a determinati orari anche solo per vederla da lontano. Diciamo che sono immerso in un masochismo mistico!!!!!! :D:D:D:D
.....e io, forse proprio perchè fatto troppo poco, toccherei e mi farei toccare...!!! ;)
Sul punto 3) Per me è stata l'amica per eccellenza per oltre 10 anni. Il paradosso è che 3 anni fa mi avessero detto che mi sarei trovato in tale fango, avrei saputo di poter contare proprio sui suoi consigli....mi manca quasi piu come amica e non so come abbiamo fatto a rovinare tutto!!:(

Ci piacerebbe riuscire a riprendere le dovute distanze, a ritornare amici che si vogliono "solo" bene, ma è difficile. Non vorremmo perderci, e sarei disposto pure a tornare quello che eravamo pur di non perderla......ma non ci riesco, è come se fossimo due calamite: o lontani (e morti dentro) o attaccati (veleno l'uno per l'altro)

:(:(:(
Mi stupisce sempre che non si voglia capire che se una persona non sta con te è perché non ci vuole stare.:unhappy:

Nausicaa

sfdcef
Calipso, ma invito anche gli altri che hanno amato persone simili, come si apre quel maledetto cassetto chiuso a doppia mandata dove questi frigidi emozionali chiudono il loro amore?

io come cavolo me esco?
ma soprattutto per chi c'è' passato....sinceramente....mi sto solo illudendo che due amori così' diversi possano incontrarsi a metà' strada?
Parlo da passionale etc etc.

ma perchè aprire a tutti i costi ció che altre persone sono contentissime di tenere chiuse nel cassetto?
e se qualcuno volesse insegnarci o abituarci ad essere piü freddi e riservati?
io sto bene cosí come sto, non ritengo di avere nessun problema ad essere come sono, e se arrivasse uno a volermi cambiare mi altererei non poco...

anche "loro" sono contentissimi di stare cosí... A meno che non vi dicano amore amore vorrei aprirmi e non ci riesco aiutami, lasciateli stare... Rispettate il loro modo di essere. Se non ci riuscite -comprensibile- allontanatwvi...

Brunetta

Utente di lunga data
Io sto davvero male,perchè non riesco proprio a capirlo e non so se sto soffrendo a senso unico;mi sono umiliata per lui,quante volte l'ho fatto,e mi sono sempre chiesta come stesse lui in quei momenti,quando io ero sola a disperarmi e piangere per lui,quando lo "supplicavo"di vederci o di chiamarmi;almeno una volta nella vita avrei fatto di tutto per essere li' presente,accanto a lui,davanti ai suoi occhi...per vedere la sua reazione,la sua indifferenza,per capire se soffrivo solo io ,se ero sola in quei momenti o se lui stava vivendo la mia stessa sofferenza,se era sincero quando diceva(sempre tramite sms,mai guardandomi negli occhi) che non mi amava e che era tutto sbagliato o se era solo un modo,il piu crudele,per allontanarmi da lui.Il suo pensiero mi accompagna ogni istante,basta una canzone,un immagine,un ricordo per far riaffiorare in me i ricordi piu belli di noi...c' è una canzone che dice che certi amori regalano un emozione per sempre,il nostro amore fa questo,mi regala emozioni di cui non riesco e non voglio privarmi;e purtroppo non riesco a capirlo e giustificarlo,perche' io tifo per l'amore,sto dalla parte di chi pensa che quando si ama lo si fa e basta,senza mezze misure,senza troppi sensi di colpa...l'amore è tutto,ma non una colpa
Sì, ma lui ha amici con cui giocare insieme, che contano di più.
Cerca di guardare te stessa negli occhi e amarti!!

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

io come cavolo me esco?
Sei altrettanto caldo in casa?
Hai una moglie, te la tieni e ti struggi per un'altra?
Il senso della realtà è proprio merce rara.

Fantastica

Utente di lunga data

io come cavolo me esco?
La dico pesante: la verità la dice il letto. Le persone che qualcuno giudica "freddine" o "emozionalmente frigide" le avete conosciute veramente solo a letto. Come fanno/facevano l'amore? La risposta sulla vera o solo presunta "freddezza emotiva" sta lì. E' al sacro altare del sesso che si scopre la verità. Una persona "frigida emozionalmente" a letto lo è. Sempre. Se i vostri amori non lo erano, non è giusto che li giudichiate così. Fatevi piuttosto una ragione del fatto che non vi hanno voluto più, o non abbastanza, nella loro vita.

Calipso

Utente Eclettica

io come cavolo me esco?

il fatto è che qui c'è una situazione che non parte e non è gestibile come "normale" qui non siete tu e lei che non vi capite e che dovete magari prendere le misure....qui siete due membri di due coppie sposate...
Ti stai contraddicendo all'interno dello stesso pensiero, mi chiedi come uscirne e due righe dopo domandi quale potrebbe essere il metodo per ottenere una reazione da lei..
Ti ripeto.. come già detto.. tu cosa vorresti da tutto questo?
Sei sicuro di sapere cosa vuoi? Prima di farti tante domande su di lei...falle a te stesso...
E comunque per risponderti: io credo che si, se ci fosse della volontà e una situazione paritaria e trasparente ..due persone che amano sinceramente, seppur in maniera diversa potrebbero trovarsi a metà strada...ed essere felici...
E' possibile... ma ripeto, giocano tanti fattori... prima di tutto la volontà chiara e definita di un obiettivo comune...come quello di stare insieme....

disincantata

Utente di lunga data
Uhm... questo è quello che pensi tu, dall'altra parte.
Quello che pensa il marito non puoi saperlo.
Attenzione a giudicare dal di fuori secondo parametri comuni. Non sai cosa può esserci nella testa di una persona.
La stai classificando senza conoscerla.

Hai ragione, ma sai, anche il semplice fatto di non avermi preso di petto, persino di non averlo detto a mia moglie, rientra in quella che giudico "freddezza". Ma hai ragione nel non giudicare chi non conosci, soprattutto in simili frangenti.
il mio e' solo un gran bisogno di capire ...[/QUOTE]

Lui ha fatto benissimo, dovresti pure ringraziarlo. Magari si comportassero tutti cosi. Amanti compresi.

La dico pesante: la verità la dice il letto. Le persone che qualcuno giudica "freddine" o "emozionalmente frigide" le avete conosciute veramente solo a letto. Come fanno/facevano l'amore? La risposta sulla vera o solo presunta "freddezza emotiva" sta lì. E' al sacro altare del sesso che si scopre la verità. Una persona "frigida emozionalmente" a letto lo è. Sempre. Se i vostri amori non lo erano, non è giusto che li giudichiate così. Fatevi piuttosto una ragione del fatto che non vi hanno voluto più, o non abbastanza, nella loro vita.
Ma magari una persona è freddina con certe persone e di fuoco con altre eh?
Dipende come ci si trova là in tel lettin no?

Fantastica

Utente di lunga data
Ma magari una persona è freddina con certe persone e di fuoco con altre eh?
Dipende come ci si trova là in tel lettin no?
No, conte. Non è questione di performance, ma di sfumature. Le sfumature del sesso. Quelle parlano una lingua del tutto comprensibile e soprattutto eccezionalmente eloquente sul CHI è la persona che stai incontrando. Non è un caso forse se nella bibbia "conoscere" significa proprio fare l'amore.

Etrusco

Utente di lunga data
Allora ee proprio freddina in tutto e per tutto... :D

Etrusco

Utente di lunga data
il mio e' solo un gran bisogno di capire ...

Lui ha fatto benissimo, dovresti pure ringraziarlo. Magari si comportassero tutti cosi. Amanti compresi.[/QUOTE]

ee quello che faccio tutte le sere nelle preghiere, fidati. Lo dicevo per la misuratezza della reazione.
io, con la mia emotività' , non credo avrei avuto lo stesso controllo....la stessa freddezza, appunto

biancoenero

Utente di lunga data
Forse se perché cercandomi mi ripete poi continuamente il contrario, che dici?
A me accade la stessa identica cosa..è un continuo contraddirsi,allontanarsi per poi riavvicinarsi;se deve ancora capire lui cosa vuole da me come posso capirlo io?E se fosse proprio il loro carattere,il loro modo di vedere le cose a renderli cosi' insicuri e distaccati?Io stessa a volte non mi giustifico per quello che faccio...avevo tutt'altra idea dell'amore,sincero,CHIARO,e non pieno di sfumature incomprensibili...siamo noi che lo annebbiamo o è davvero questo l'amore,un sentimento incomprensibile?

biancoenero

Utente di lunga data
Mi stupisce sempre che non si voglia capire che se una persona non sta con te è perché non ci vuole stare.:unhappy:
Il mio sbaglio è che cerco di giustificare il suo comportamento...la sua vita,chi gli sta accanto,i mille sbagli fatti forse lo portano a vedere e vivere le cose in maniera piu distaccata;anch'io ho sempre pensato che se qualcuno tiene davvero a te alla fine te lo ritroverai accanto,iun un modo o nell'altro,tra un mese,un anno o un intera vita,lui scegliera' di starti accanto

Etrusco

Utente di lunga data
il fatto è che qui c'è una situazione che non parte e non è gestibile come "normale" qui non siete tu e lei che non vi capite e che dovete magari prendere le misure....qui siete due membri di due coppie sposate...
Ti stai contraddicendo all'interno dello stesso pensiero, mi chiedi come uscirne e due righe dopo domandi quale potrebbe essere il metodo per ottenere una reazione da lei..
Ti ripeto.. come già detto.. tu cosa vorresti da tutto questo?
Sei sicuro di sapere cosa vuoi? Prima di farti tante domande su di lei...falle a te stesso...
E comunque per risponderti: io credo che si, se ci fosse della volontà e una situazione paritaria e trasparente ..due persone che amano sinceramente, seppur in maniera diversa potrebbero trovarsi a metà strada...ed essere felici...
E' possibile... ma ripeto, giocano tanti fattori... prima di tutto la volontà chiara e definita di un obiettivo comune...come quello di stare insieme....
Calipso, hai ragione, il rapporto non è' normale e doversi confrontare tutte le sere con la realtà della famiglia rende, per chi non ne è' capace, la propria vita sentimentale una prova, oltre che di amore, anche di nervi ( lei più volte, a differenza mia, mi ha confessato proprio la difficoltà al rientro serale, all' incrocio degli sguardi col marito).

mi contraddico? Non proprio. Io vorrei che le ns sensibilità' si incontrassero senza farsi male. Ma se ciò' non dovesse succedere so' già' che dovrò' uscire da una situazione senza trascinarla troppo, soffrendo come un cane (anche i "freddi" soffrono, ma sicuramente in maniera più indolore)....e cercavo quindi una ricetta per cercare di non perdere, almeno, il rapporto di stima e amicizia, consci entrambi del fatto che la vita a volte fa scelte più importanti dei nostri sentimenti e che il passato fatto di rispettive famiglie non si può cancellare con un colpo di spugna

Gimmy

Utente
capisco che quando una è coinvolta ha difficoltà nel capire le cose come stanno, però noi maschietti in fondo non siamo troppo complicati in quello che facciamo.

Io per esempio, ma anche tanti amici che conosco, quando facevo il tira e molla con una donna, quando la cercavo ogni tanto anche se alla fine non restavo mai con lei come fidanzato, lo facevo solo per svuotarmi.
Quando trovavo altre tanto meglio, ma nei periodi di magra ricontattavo quella della scopata assicurata. Le dovevo inventare un sacco di palle sul fatto che lei "mi piaceva" ma... che avrei voluto ma... solo per un unico e solo scopo: trombare.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.