Diletta
Utente di lunga data
Quindi se io osservo un ladro rubare senza intervenire....non sarò responsabile del fatto che quel ladro 5 min dopo o il giorno dopo contiunuerà a rubare??Bè questa mi è nuova....ma non mi meraviglio....l'italia è anche questa....purtroppo!!!
Mettiamola così invece...Simone è stato un debole....perdonando il tradimento della moglie ,che ha capito il soggetto....è ha pensato bene di continuare sapendo di non rischiare un cavolo....!!!Se ti fai pecora il lupo ti si mangia.....ma liberi di pensarla come volete.....!!
Allora secondo te chi tradisce la prima volta non ha il diritto ad avere una seconda possibilità da parte del partner?
Deve esserci la condanna a prescindere?
Oppure ti riferisci al caso specifico di Simone, la cui moglie, essendo molto perspicace, ha capito che con lui non avrebbe rischiato nulla a continuare sulla cattiva strada. Ma anche in questo caso, lui, il marito, non poteva conoscere nel profondo l'animo della moglie, ergo: l'ha perdonata, in nome dell'amore. Non poteva fare altrimenti (la prima volta).
Poteva trattarsi, infatti, di un caso nella norma in cui la moglie, rientrata in carreggiata dopo la sbandata, si sarebbe potuta comportare degnamente di lì in poi.
Purtroppo, le cose stanno diversamente: lei è una traditrice seriale con una dose di perversione addosso notevole...e qui penso ci sia poco da fare. Chi ha questa indole...o te la tieni così o provvedi diversamente se non ce la fai ad accettare la cosa (ma chi ce la fa?)
Il tuo ragionamento potrebbe andare col senno di poi, ora che lui sa di che pasta è fatta sua moglie, se tornasse indietro avrebbe di meglio da fare che non perdonarla e investirci tanta energia, ma, in questo campo bisognerebbe essere tutti dei sensitivi, veggenti....