Buongiorno
ho letto con molto interesse tutte le Vostre opinioni ed ho aspettato prima di rispondervi.
Non ci sono spiegazioni o forse tutte hanno un fondo di verità.
Fermo restando la scelta che ho fatto per il bene di mio figlio, ovviamente in questi due ultimi anni mi sono più volte domandato a cosa andavo incontro e se ne valeva la pena e la risposta é : sì ! E' strano come la stessa situazione vissuta da diverse persone non abbia mai lo stesso epilogo.
Io ero uno di quelli che aveva tremendamente paura che potesse succedere, ma nello stesso tempo ero sicuro che a noi non sarebbe successo; ero quello che, immaginando prima che realmente succedesse il fatto, mi sarei separato subito senza ma e senza se ed invece....; ero quello che dopo la prima volta non mi sarei più fatto ingannare e sarei stato attento ed invece ci sono voluti sei mesi per accorgermi di essere stato fottuto un'altra volta.
Sapete, mi sono molto analizzato in questo tempo....ho la fortuna-sfortuna di passare molto tempo da solo in macchina per il mio lavoro e mi rendo conto che sono stato e sono quanto di più irrazionale avessi mai pensato di essere.
Mi sono reso conto che l'amore, e parlo di quello vero, purtroppo ti rende veramente cieco quasi a volerti proteggere da una situazione devastante salvo poi scoprirla quando è troppo tardi. Credo sia una reazione istintiva al dolore che il tuo animo percepisce, ma la nasconde alla tua mente.
Paura di rimanere solo...certo; ho sempre pensato che la famiglia sia quanto di meglio possiamo avere nella nostra esistenza ed ho combattuto e combatterò per questo.
Non ho la presunzione di pensare che tutti farebbero la stessa scelta e nello stesso tempo non posso dire che sia la più giusta, ma è quanto ho deciso di fare.
Vivo alla giornata, penso che i conti reali con mia moglie li faremo quando saremo soli e solo allora avrò la risposta.
Sapete, un mio caro amico insegnante mi disse una volta che il primo giorno di scuola individua subito i figli di separati; sono bambini, ragazzi apparentemente felici ma inevitabilmente tristi per essere diventati adulti troppo presto ed aver conosciuto le meschinità dell’essere umano.
Voglio davvero questo per lui ? Voglio che la sua vita sia sconvolta tra fine-settimana a casa di uno o dell'altro ? Voglio che sappia che c’è stato un periodo della sua vita in cui sua madre se ne è sbattuta altamente di lui ?
Ho già toccato il fondo del mio dolore……..quello che ho deciso di fare è un passeggiata di salute in confronto !
Non voglio ringraziamenti un giorno per quello che ho fatto, non è successo con mia moglie anzi…, perché lo faccio col cuore e credendoci.
Datemi pure del coglione se Vi dico una volta di più che solo i superbi sono convinti che l’amore per sempre non esista, io ci credo ancora…nonostante tutto, ho solo avuto la sfortuna di fidarmi della persona sbagliata.