Ciao Manhattan (bel nick), ha iniziato ad andare dallo psicologo per cercare di migliorare la sua impulsività poi in seguito per purtroppo cercare di affrontare al meglio e superare la malattia terminale di mia suocera; peccato che quella merda tra le varie cose, la spronava a liberare la sua parte istintuale, a liberare la sua parte sessuale....se me lo avesse chiesto quella merda gli avrei confermato che non c'era nessun problema!!
In maniera ricorrente nelle sedute le diceva questa frase : " pensa di farlo con due uomini, due negri", oppure quella volta che le disse "adesso esci, torni dentro e cerchi di sedurmi".....quella volta mia moglie non era ancora la sua amante e quindi rimase interdetta.
Pensa che il ragionamento di base era : "tu devi stare bene con te stessa, se gli altri si inkazzano problemi loro"...ragionamento che ritrovo in molto "psicologi" o presunti tali che "affollano" questo forum !!
Ha lavorato bene....okkio....con questo non ha nessuna giustificazione lo stesso, perchè nessuno l'ha violentata sia ben chiaro.
Pensa che nel 2007 quando scoprii il primo tradimento, lui si stava già facendo lei e quest'ultima mi consigliò di andare a parlare con lui che poteva risolverci molti problemi.
Sai, mi ricordo ancora la sua stretta di mano, la sua storia lacrimevole di come anche a lui fosse successo di essere stato tradito, la solidarietà che mi esprimeva....e il suo bel consiglio finale : "beh...vai anche tu con altre donne !!"....nel frattempo mi guardava con totale naturalezza negli occhi e si faceva mia moglie.......ovviamente mi vide piangere e mi disse di ammirarmi per essere riuscito a perdonarla anche se stavo soffrendo...
Questo "elemento", aiuta anche i ragazzini nelle scuole ad uscire dai problemi di droga, questa merda si è scopato una sua amica(non mia moglie) che era andata da lui a farsi aiutare nella crisi con il marito, questa ignobile feccia umana, ed è la cosa che più mi sconvolge si dichiara "fan di Cristo !!".
Ti basta?
Se vuoi posso scendere ancora nei vari particolari suoi o degli altri giusto per farti capire il grado di meschinità che c'è in giro
P.s. non sono ovviamente inkazzato con te per la domanda "ti basta"....
Da bambino mi piacevano da morire i supereroi, come vedi ancora adesso e me ne sono scelto uno "atipico", un po' diverso dall'idea che ne avevo da piccolo.
Perchè in realtà, quello che siamo e come siamo fatti, purtroppo o per fortuna, resta tale e ci accompagna per tutta la vita.
Ma c'è sempre un margine di cambiamento in noi, nel bene o nel male.
E' un dato imprescindibile, vale a dire che riguarda anche le persone che giudichi come tua moglie, come "categoria".
Mi basta e avanza tutto quello che hai detto sul "dottore", scendere maniacalmente nei particolari non serve a nessuno.
Mi interessava solo sapere il periodo storico nel quale tua moglie decise di mettersi in cura.
Hai detto che lei l'ha fatto per cercare di controllare la sua impulsività.
Questo e quello che tu sai, ma lei con che animo pensi abbia preso quella decisione? Non ritieni che i motivi fossero legati in qualche modo alle vicende che poi si sono susseguite? Se vai dallo psicologo per determinati motivi e questo agisce compromettendo ulteriormente la situazione, mi sembra chiaro come tua moglie possa essersi ritrovata in fondo ad un baratro. Quello che è successo dopo potrebbero essere solo conseguenze. Oppure credi che quando decise di andare dallo psicologo era perchè avessero già una relazione?
Ripeti continuamente che lei non ha giustificazioni.
Certo, lei ha sbagliato e nei tuoi confronti può averne o meno, questo lo decidi tu, nel pieno dei tuoi diritti. Ricorda però che hai scelto di conviverci, quindi dovrai dare una giustificazione a te stesso.
Giustificarla o meno ha poca importanza, quello che ha fatto, l'ha fatto, punto. Cercare di capirla è un'altra cosa e serve più a te che a lei.