La mia storia pt1

Brunetta

Utente di lunga data
Cosa cavolo gli serve ancora per capire che sta mettendo in pericolo l'equilibrio di moglie figlia e amante per una non ben definita smania pervasiva?
Consapevolezza de che?
Essù.
Non vedi la difficoltà perché tu pensi a una relazione.
Invece è una dipendenza, come di chi gioca al casinò, ma anche al gratta e vinci.
Ci sono emozioni che non provo e per questo mi incuriosiscono molto.
La ludopatia la sento estranea. Per questo ho letto parecchio in proposito.
Ma le dipendenze sono varie e attivano gli stessi circuiti ormonali.
Cambiano le giustificazioni che il soggetto dà alla propria dipendenza.

spleen

utente ?
Invece è una dipendenza, come di chi gioca al casinò, ma anche al gratta e vinci.
I ludopatici si fanno aiutare. Che si faccia aiutare.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Le persone non sono tutte uguali.
Non tutti attribuiscono alla fedeltà questo valore supremo.
Ci sono persone che preferiscono stare con una persona, che ha caratteristiche per loro importanti, sorvolando su altre cose, magari spiacevoli, ma alle quali non danno la stessa importanza.
Perciò è inutile, per me, interrogarsi sulle ragioni della moglie.
Se lui avrà voglia, cercherà di capire le sue e fare delle scelte, perché non si può sempre avere tutto.
Meglio una moglie accondiscendente che una nuova compagna esigente.
Di fondo lo sa anche lui che con un'altra non potrebbe mai fare quello che fa da anni cin la moglie.
Dubito che l'infedeltà non sia importante per la moglie, ma se vuole lui deve accettare.
Ci sono molte donne che passano una vita di inferno ma non mollano.

Se a lei non importasse perché mai avrebbe da ridire?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Nicky

Utente di lunga data
Per uscirne serve un po' di forza di carattere, che secondo me dimostri abbondantemente di non avere.
No, ci vuole una motivazione, una ragione, l'idea che possa esserci qualcosa di altrettanto benefico di ciò che fa, del piacere che ricava da questa situazione.
E' un cambio a trecentosessanta gradi.

Imheretoo

Utente di lunga data
Questa cosa me la sono chiesta spesso. Effettivamente a volte sembra così. Forse a molti sembra banale la cosa: dipendenza da fregna, sento che si nasconda ben altro.
Riguardo all'aiuto, l'ho cercato perchè davvero non capivo nulla, volevo sapere effettivamente cosa avessi. Sono andato in analisi ma dopo alcune sedute ho visto che l'analista non riusciva a darmi un riscontro riguardo all'approccio da avere con me. Sono Narcisista? Psicopatico? Bipolare? non ha saputo darmi risposta, liquidandomi con "che importanza ha?"
Ecco la vera tragedia: l'alienazione della persona.
Lo so, non sono nel posto giusto in cui parlare dei miei dissidi e delle mie inquietudini, ma, specialmente chi si lascia andare a facili commenti di scherno, sappia che se sto scrivendo, lo faccio per avere spunti di confronto.

spleen

utente ?
No, ci vuole una motivazione, una ragione, l'idea che possa esserci qualcosa di altrettanto benefico di ciò che fa, del piacere che ricava da questa situazione.
E' un cambio a trecentosessanta gradi.
Scommettiamo che tra poco gli succede un patatrac e improvvisamente si sveglia? 😑

Rebecca89

Sentire libera
Questa cosa me la sono chiesta spesso. Effettivamente a volte sembra così. Forse a molti sembra banale la cosa: dipendenza da fregna, sento che si nasconda ben altro.
Riguardo all'aiuto, l'ho cercato perchè davvero non capivo nulla, volevo sapere effettivamente cosa avessi. Sono andato in analisi ma dopo alcune sedute ho visto che l'analista non riusciva a darmi un riscontro riguardo all'approccio da avere con me. Sono Narcisista? Psicopatico? Bipolare? non ha saputo darmi risposta, liquidandomi con "che importanza ha?"
Ecco la vera tragedia: l'alienazione della persona.
Lo so, non sono nel posto giusto in cui parlare dei miei dissidi e delle mie inquietudini, ma, specialmente chi si lascia andare a facili commenti di scherno, sappia che se sto scrivendo, lo faccio per avere spunti di confronto.
Ma come "che importanza ha?"🤦🏼‍♀️

Imheretoo

Utente di lunga data
Ma come "che importanza ha?"🤦🏼‍♀️
Esatto, "che importanza ha saperlo? Sono modi di essere non di certo condanne". Non potevo mica continuare ad andare a parlare (e pagare) con una sconosciuta che continuava a darmi del lei. Io volevo capire cosa si nasconde dietro un mio modo di fare che sta minando la tranquillità di chi mi sta intorno.

danny

Utente di lunga data
Esatto, "che importanza ha saperlo? Sono modi di essere non di certo condanne". Non potevo mica continuare ad andare a parlare (e pagare) con una sconosciuta che continuava a darmi del lei. Io volevo capire cosa si nasconde dietro un mio modo di fare che sta minando la tranquillità di chi mi sta intorno.
Quale sarebbe il problema che hai sottoposto?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
I ludopatici si fanno aiutare. Che si faccia aiutare.
Magari dopo che uno si è giocato casa e risparmi forse intuisce che è il caso, ma senza alcun danno evidente, la vedo molto dura

Rebecca89

Sentire libera
Però.
Hai provato a cambiare terapista?
E quando ti sei reso conto che potesse essere un problema questo tuo modo di fare? Prima del matrimonio, dopo i figli, nel mentre...quando ti sei chiesto perché non riuscissi a controllare questa tua tendenza a tradire continuamente e a mentire?