La mia storia pt3

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
A prima vista sembrerebbe amore incondizionato. Ma a volte penso che sia solo possessione
mmmmhh, vediamo, amore incondizionato o possessività… magari entrambe, magari nessuna delle due. A volte, più che sentimenti, sono meccanismi: paura dell’abbandono, dipendenza affettiva, bisogno di controllo o anche solo l’incapacità di immaginarsi una vita diversa. Tu ti chiedi perché lei resti, ma ti sei mai chiesto davvero cosa rappresenti tu per lei? Non chi sei, ma cosa simboleggi. Finché non lo capisci, rischi di interpretare i suoi gesti con categorie troppo comode...

Etta

Utente di lunga data
In tutta questa confusione a volte sembra che a lei vada bene tutto questo o comunque spera in un mio ritorno. Io, attualmente, non riesco a capire come mai lei si pieghi così.
Avra’ i suoi interessi si sara’ fatta due calcoli.

Ultima modifica:

Imheretoo

Utente di lunga data
mmmmhh, vediamo, amore incondizionato o possessività… magari entrambe, magari nessuna delle due. A volte, più che sentimenti, sono meccanismi: paura dell’abbandono, dipendenza affettiva, bisogno di controllo o anche solo l’incapacità di immaginarsi una vita diversa. Tu ti chiedi perché lei resti, ma ti sei mai chiesto davvero cosa rappresenti tu per lei? Non chi sei, ma cosa simboleggi. Finché non lo capisci, rischi di interpretare i suoi gesti con categorie troppo comode...
Non sto categorizzando e onestamente cosa simboleggio per lei me lo sono sempre chiesto. A volte vedo la sua incapacità di prendere la sua vita in mano. Lo è sempre stata

ParmaLetale

Non sto categorizzando e onestamente cosa simboleggio per lei me lo sono sempre chiesto. A volte vedo la sua incapacità di prendere la sua vita in mano. Lo è sempre stata
Se lo è sempre stata, e tu lo hai sempre visto, allora cos’è che ti tiene lì? Perché anche la tolleranza dell’altrui debolezza può essere una forma di controllo mal camuffata.

ParmaLetale

Certe dinamiche te ne accorgi di vederle solo distaccandoti
Vero. Ma allora chiediti: quanto ti sei davvero distaccato se sei ancora lì a raccontare la storia da dentro? Perché accorgersi dopo è umano, ma restarci anche dopo che l’hai visto… quello è una scelta. Magari non comoda, ma pur sempre tua

Brunetta

Utente di lunga data
Certe dinamiche te ne accorgi di vederle solo distaccandoti
Non me la sento di rileggere tutto.
Vado a memoria.
Tu trovi i modi più vari e infimi per vivacizzare la tua sessualità.
Lei non ti molla.
Tu ti domandi se lei ti ama?
Ma tu chi sei?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Nicky

Utente di lunga data
Il punto è che non me lo chiedo io. Lei lo dice, mi fa pena
Non è mai semplice lasciare una persona, ma se torni sui tuoi passi ora, non fai il bene di nessuno.
È normale che stia molto male, ma non sei responsabile di ciò che senti, se non la ami più non puoi imporre a te stesso qualcosa che non senti. Così come lei no può alleviare la tua pena fingendo di stare bene e non amarti, se ha il cuore spezzato.
È un dolore per entrambi, ma dovete viverlo e superarlo.
Chiedi aiuto ad amici e familiari e consigliale un aiuto psicologico, soprattutto perché avete dei bambini e dovete proteggerli.

hammer

Utente di lunga data
Se si è deciso di lasciare una persona, bisogna uscire, anzi sparire dalla sua vita immediatamente e senza ripensamenti.
E soprattutto non tornare mai indietro.
Viceversa si ottiene un effetto "clown" che non è il massimo per la propria immagine e per la stima verso se stessi.

Etta

Utente di lunga data
Se si è deciso di lasciare una persona, bisogna uscire, anzi sparire dalla sua vita immediatamente e senza ripensamenti.
E soprattutto non tornare mai indietro.
Viceversa si ottiene un effetto "clown" che non è il massimo per la propria immagine e per la stima verso se stessi.
A parte quello ma poi si danno anche false speranze all’altra persona.

Imheretoo

Utente di lunga data
Non è mai semplice lasciare una persona, ma se torni sui tuoi passi ora, non fai il bene di nessuno.
È normale che stia molto male, ma non sei responsabile di ciò che senti, se non la ami più non puoi imporre a te stesso qualcosa che non senti. Così come lei no può alleviare la tua pena fingendo di stare bene e non amarti, se ha il cuore spezzato.
È un dolore per entrambi, ma dovete viverlo e superarlo.
Chiedi aiuto ad amici e familiari e consigliale un aiuto psicologico, soprattutto perché avete dei bambini e dovete proteggerli.
Ti ringrazio per questo commento lo trovo molto sano. Non mi sto imponendo di amarla anzi, sto cercando di farle capire realmente che l'amore non c'è più. Lei rilancia: ricominciamo, dice. So che sarebbe una minestra riscaldata e questo non lo voglio per entrambi e soprattutto per i bambini che ultimamente lei sta utilizzando come arma per farmi restare.