La mia Storia

• Autore Discussione Old Piccolomissilino
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
missilino...

Vorrei chiarire una cosa riguardo alla fermezza...

Non significa per forza andarsene sbattendo la porta. Dialogare quando c'è una porta chiusa di mezzo non è certo costruttivo.

Perchè questo è quello che devi chiederti: se ora che hai visto le crepe del vostro rapporto, ora che hai visto lei minare le fondamenta della vostra unione, hai solo voglia di scappare e cercare di metterti in salvo o se vuoi provare a disinnescare questa bomba.
Consapevole che spesso nel disinnescare un ordigno ci si possono lasciare le penne!

Bruja

Utente di lunga data
Trottolino

Devo dire che condivido la tua prudenza.................
Il tradimento è di fresca scoperta, credo sia saggio lasciare il tempo minimo ad entrambi di "decantare" la nuova conoscenza dei fatti.
Sono anchì'io per una ragionevole fermezza che significa solo, chiarire qualio siano i problemi e smetterla di prendersi in giro!!!
Lascerei a lei la mano.............. da come si muoverà capirai di più, ora è normale che pianga, strepiti e si disperi........... fai passare una decina di gg......... poi vedremo come si assesterà!
Bruja

Ultima modifica:
O

osservatore storico

Guest
CONCORDO ASSOLUTAMENTE. SU TUTTA LA LINEA: E PARLO PER ESPERIENZA PERSONALE. SE vule salvare il matrimonio, sarà lei a darsi da fare...altrimenti perdi solo tempo, infliggi dolore ai tuoi figli, prolunghi un rapporto agonizzante.
Non puoi sbatterla fuori di casa,(giuridicmente impossibile) ma presentare domanda di separazione puoi farlo.
Se la signora rientra nei ranghi bene (e se va bene anche a te); altrimenti non credo ci sia molto da fare....
Il thread Di Morto/albatros è ormai illegibile...ma come dice giustamente Insonne era illuminante...
In bocca al lupo e coraggio.
Ma che cavolo dite? Il Morto aveva scoperto di essere cornuto, ma poi ha cominciato a consolarsi subito trombandosi un'altra tipa!!! Fai così pure tu. Trova qualcuna e mettiglielo al culo!!!!

Bruja

Utente di lunga data
Humm....

Adesso ho capito perchè ultimamente la "storia" si è molto deteriorata"

Bruja

O

osservatore storico

Guest
Il mondo è pieno di zoccole, ne lasci una ne trovi un'altra!!! Il Morto non era poi così sofferente...aveva solo capito come si trattano le donne.
Ho detto solo la verità. Sono registrato, ma se dico chi sono non vengo lasciato in pace.

Fedifrago

Utente di lunga data
...e per fortuna che non era dell'osservatore...romano!!

Se sapesse leggere, però, avrebbe letto che PRIMA di trovarsi una un Morto aveva provato in tutti i modi a dialogare con la moglie...dopo di che, che doveva fare, prendere i voti?

Ps. Chissà perchè ma mi sa che questo è uno dei fans di chen!!

O

Old zzzanzara

Guest
Io non mi sento in coscienza affatto di consigliare al nostro amico (benvenuto!) di separarsi SUBITO, sebbene concordi con la linea di Insonne. Ciò che conta non è buttare un matrimonio nel cesso nei primi cinque minuti, bensì prendere di petto la situazione. Lasciando le valige in sgabuzzino, lui potrebbe affrontarla di petto e dirle "Cosa stai combinando? Cosa sono questi sms? Mi tradisci?"
Insomma, uscire allo scoperto.
E chiarirle che il fatto che tu SAI non è una carta di "LIBERA USCITA" per lei per continuare a fare i cavoli suoi!!
Bensì per decidere in tempi BREVI cosa fare del vostro matrimonio. Non vedo perché dovresti distruggere la tua famiglia, magari il suo è solo uno scivolone e lei stessa se ne renderà conto. Per cui parlarne, anche a muso duro, e chiederle una SCELTA. Immediata.

Se lei sceglierà di stare da sola, avrai la tua risposta. Altrimenti, deve darti precise e concordate garanzie di aver chiuso l'altra storia. Secondo me lo devi a te, a lei e alle tue figlie, di dare alla vostra unione una chance che però non sia una colpevole connivenza.

Un abbraccio!
Concordo con Verena,
nn prendere decisioni affrettate ma sii chiaro con lei: a questo punto deve scegliere,o rimane con te ed i bimbi oppure se ne va.
Non assumerti responsabilità alcuna,solo lei lo è, nn dimentichiamo che è lei la traditrice, la puoi giustificare (magari si trova in un momento di difficoltà), la puoi comprendere ed aiutarla, ma non puoi dimenticare.
Io ho attraversato mesi disperati,a volte mi pentivo di avergli dato la possibilità di rimanere;ma, a distanza di 18 mesi ormai, sono contenta di aver aspettato.
Abbiamo fatto terapia di coppia,sono stati mesi durissimi,lui è cambiato,noi siamo cambiati.
Abbiamo capito che il tradimento è stato solo il "pretesto"per riflettere sul nostro rapporto.
Ora comincio a respirare.
Sono contenta di avermi dato del tempo,di aver dato a lui,e anche a me,questa nuova possibilità.

Old Otella82

Utente di lunga data
Il mondo è pieno di zoccole, ne lasci una ne trovi un'altra!!! Il Morto non era poi così sofferente...aveva solo capito come si trattano le donne.
Ho detto solo la verità. Sono registrato, ma se dico chi sono non vengo lasciato in pace.
non importa che tu dica chi sei, ti puoi chiamare anche sbirulino, ma se dici cazzate dici cazzate, e come tale vieni trattato.

Bruja

Utente di lunga data
osservatore........

Chi tu sia ce ne cala ben poco, che il mondo sia pieno di zoccole è una grande verità, rispondono ad una domanda di mercato!
Sulla tipologia del mercato ti lascio disquisire a iosa .......... quanto al capire come si trattano le donne, sono d'accordo in parte. Avendo una certa dose di autorispetto non potrei fare la mantenuta o la puttana, ma quello che trovo sconfortante e quanto siate babbioni voi uomini a farvi abbindolare da donne senza scrupoli......... tutti a dire che le donne sono questo, sono quello.............poi parli con le prostitute professioniste e che ti dicono......... "poveretti, la metà passano il tempo a parlare, parlare, parlare, la scopata secca va bene solo per i ragazzi, i militari ed i vecchi" ....
Non ho voglia di fare moralismi o di intavolare discussioni che porterebbero a rivoli infiniti di ragioni reciproche.............. ma perfino quando mi irrito per certe "zoccole" che vengono qui, si fottono fidanzatio e mariti, si fanno fare regali e posizioni, sfruttano bellamente le debolezze virili, alla fine devo sempre fare una riflessione, una buona percentuale di queste ed altre "zoccole" non avrebbero campo nell'essere tali se non ci fossero altrettanti pirla.............. ed il livello non elimina la definizione, per me è pirla il poveraccio come il grande personaggio che se non si muove senza la "donna trofeo" ........ e non pensa che gli altri, quelli che il cervello lo usano, considerano lui un "cliente"...... di particolare tipologia, ma sempre un cliente che paga, e un cliente è semplicemente uno che non si mette in discussione come persona e usa il meretricio come unità di misura esistenziale (chi sia poi la vera meretrice, la puttana o chi infanga sè stesso nel connivere, lo lascio al giudizio altrui) ..........
Bruja

Iris

Utente di lunga data
C'è purtroppo la tendenza maschile a definire "zoccole", quelle donne che li respingono... e qui chiudo. Gli uomini che usano le donne come li definiamo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.