Non sempre, ognuno e' un caso a se... a volte ci si innamora di qualcun altro perche' la lucidita' l'abbiamo ritrovata, ma e' un discorso troppo lungo e troppo ot.I casini iniziano prima...quando perdi la lucidità e inizi a tradire...!!
Non sempre, ognuno e' un caso a se... a volte ci si innamora di qualcun altro perche' la lucidita' l'abbiamo ritrovata, ma e' un discorso troppo lungo e troppo ot.I casini iniziano prima...quando perdi la lucidità e inizi a tradire...!!
Prendevo solo spunto con l'invaghirsi del papero...(mado' suona brutto...:mrgreen::mrgreen::mrgreenma scusate
lui credeva di esserne innamorato
mica avrebbe creduto di esserlo, penso, se l'avesse vista per com'era
ma e' proprio quando si e' innammorati che la lucidita' va a puttane, dai...Non sempre, ognuno e' un caso a se... a volte ci si innamora di qualcun altro perche' la lucidita' l'abbiamo ritrovata, ma e' un discorso troppo lungo e troppo ot.![]()
Credo che lei abbia usato quell'intento un po' come una sorta di "addio al nubilato", un poì come "fumo l'ultima sigaretta poi smetto", un po' come "mangio l'ultimo cucchiaio di nutella e poi mi metto a dieta"....:singleeye:e questo s'era capito
ma il concetto di "azzerare le marachelle fatte" allora?
ha un senso (magari non condivisibile ma logico) solo se lui l'avesse tradita o se lei riteneva che l'avesse tradita (magari solo perchè tardava a lasciare la moglie, non so)
una specie di uno pari palla al centro
altrimenti è da psicopatici dire a lui una cosa di quel genere
Infatti ammetto che da questa storie ne sono uscito parecchio rincoglionito, ho perso miliardi di punti! Ma innamorarsi dell'amante... può succedere, no? Se avessi potuto decidere non mi sarei certo innamorato di una zoccola di quella portata, l'avrei scopata una volta, massimo due! Il problema è stato che ero (e sono tutt'ora) un principiante... Lei me lo aveva anche fatto capire di essere parecchio sveglia ma io mi sono perso ugualmente... Il mio cervello principale per parecchio tempo è diventato il mio scroto!Infatti, fino al farsi l'amante per farsi una cavalcata in una nuova prateria ci posso arrivare, ma invaghirsene al punto da essere gelosi pure degli altri cauboi, no....
una che perde i freni inibitori, lo puo' fare con uno o con centomila, cosa cambia?...
quando svacca, svacca...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Papero il problema è che è rimasto tale! :rotfl:Il mio cervello principale per parecchio tempo è diventato il mio scroto!
Ma ammetterlo è già tanto. no?
Non ho capito cosa hai capito.... Lei mi ha rivelato i suoi tradimenti al momento che io sono stato scoperto da mia moglie... A suo dire lo ha fatto per "ripartire da zero". In realtà, secondo me, lo ha fatto perchè sapeva che io non avrei accettato di mollare mia moglie per una plurizoccola.e questo s'era capito
ma il concetto di "azzerare le marachelle fatte" allora?
ha un senso (magari non condivisibile ma logico) solo se lui l'avesse tradita o se lei riteneva che l'avesse tradita (magari solo perchè tardava a lasciare la moglie, non so)
una specie di uno pari palla al centro
altrimenti è da psicopatici dire a lui una cosa di quel genere
No, assolutamente no!Papero il problema è che è rimasto tale! :rotfl:
No, assolutamente no!
Beh c'e' anche chi si innammora di gente simile, magari a chi scatta il ruolo di salvatore della patria...crocerossino...etcetcInfatti ammetto che da questa storie ne sono uscito parecchio rincoglionito, ho perso miliardi di punti! Ma innamorarsi dell'amante... può succedere, no? Se avessi potuto decidere non mi sarei certo innamorato di una zoccola di quella portata, l'avrei scopata una volta, massimo due! Il problema è stato che ero (e sono tutt'ora) un principiante... Lei me lo aveva anche fatto capire di essere parecchio sveglia ma io mi sono perso ugualmente... Il mio cervello principale per parecchio tempo è diventato il mio scroto!
Infatti ammetto che da questa storie ne sono uscito parecchio rincoglionito, ho perso miliardi di punti! Ma innamorarsi dell'amante... può succedere, no? Se avessi potuto decidere non mi sarei certo innamorato di una zoccola di quella portata, l'avrei scopata una volta, massimo due! Il problema è stato che ero (e sono tutt'ora) un principiante... Lei me lo aveva anche fatto capire di essere parecchio sveglia ma io mi sono perso ugualmente... Il mio cervello principale per parecchio tempo è diventato il mio scroto!
Quindi al posto di grattarti la testa quando pensavi ti davi una bella ravanata agli zebedei???Infatti ammetto che da questa storie ne sono uscito parecchio rincoglionito, ho perso miliardi di punti! Ma innamorarsi dell'amante... può succedere, no? Se avessi potuto decidere non mi sarei certo innamorato di una zoccola di quella portata, l'avrei scopata una volta, massimo due! Il problema è stato che ero (e sono tutt'ora) un principiante... Lei me lo aveva anche fatto capire di essere parecchio sveglia ma io mi sono perso ugualmente... Il mio cervello principale per parecchio tempo è diventato il mio scroto!
Le tue parole mi rincuorano e mi ci ritrovo molto forse perche' sto cercando di meabolizzare la cosa pensando che veramente la sua e' stata una storia solo di sesso senza coinvolgimento emotivo (anche qui ci sarebbe da disquisire visto che, comunque da quanto mi ha detto e' sempre stato con la stessa donna!!) e io sono comunque il suo amore.ciao cara e benvenuta! Se è da un po' che leggi questo forum ti sarai resa conto che il tradimento per solo sesso è molto gettonato specie dai signori uomini, direi che è quello che va per la maggiore. Per me il tradimento finalizzato al sesso non ha davvero lo stesso valore di uno perpetrato con coinvolgimento sentimentale e ti posso dire che difficilmente romperò il matrimonio per una scappatella di sesso. Detto questo non voglio dire che non ci sia dolore da parte del tradito: la sofferenza è devastante perchè comunque la delusione che ci ha provocato il nostro lui è grande: il terzo incomodo è stato in mezzo a noi e noi ci sentiamo messe in secondo piano. Sai perchè non riesci a fartene una ragione? Perchè abbiamo un animo femminile, quindi più incline ai sentimenti. Per noi è abbastanza strano che si possa fare sesso così, tanto per regalarsi una botta di vita, un diversivo alla routine quotidiana (intendiamoci: molte donne lo fanno alla stregua dei maschi, ma rimane comunque un comportamento tipicamente maschile e maschilista). Invece il tuo compagno ce l'ha fatta molto bene, salvo pentirsene, ma guarda caso il pentimento è arrivato dopo che è stato scoperto, e sicuramente è anche sincero perchè ora ha veramente paura di perderti, perchè sei tu il suo amore, non di certo la troietta di turno. Si, è così: l'uomo ragiona tante volte col suo attributo e la tentazione offerta dall'occasione che gli si presenta è spesso indomabile. Anche mio marito mi ha tradito parecchie volte da fidanzato, ma io, a differenza di te, non l'ho mai scoperto (non riesco ancora a capacitarmi della mia ingenuità/stupidità) e quindi l'ho sposato pensando che avesse occhi solo per me (illusa), salvo poi scoprire le sue marachelle anni e anni dopo.
Che dire? Io sono sicura di quanto mi abbia amato un tempo (e qui tanti mi faranno una fragorosa risata), e quanto mi ami anche ora. Il sesso e l'amore sono su piani diversi per l'uomo e possono coesistere entrambi. E' ........
Le tue parole mi rincuorano e mi ci ritrovo molto forse perche' sto cercando di meabolizzare la cosa pensando che veramente la sua e' stata una storia solo di sesso senza coinvolgimento emotivo (anche qui ci sarebbe da disquisire visto che, comunque da quanto mi ha detto e' sempre stato con la stessa donna!!) e io sono comunque il suo amore.
Pero' per quanto io continui a pensare in questo modo non riesco e non pensarlo con un'altra in atteggiamenti intimi, ai motel dove hanno consumato i loro rapporti, all'inganno, alle bugie, all'egoista che e' stato, al dolore che mi provocato a come ha potuto sporcare in modo cosi sudicio il nostro "noi" facendo cadere tutto dal piedistallo dove noi e gli altri ci avevano messo. Adesso lui si e' liberato del suo fardello e chiede di essere perdonato e vorrebbe che in quttro e quatrr'otto tutto tornasse come prima ..lui ha avuto tutto il tempo della sua relazione per accettare e scusarsi della sua storia io no! Lui non capisce che io sono in "lutto" o meglio lo capisce ma pensa che tutto sia piu' facile...
No non abbiamo niente in comune..stiamo insieme da 10 anni e non siamo giovanissimi (45 anni)...il lupo perde il pelo ma non il vizio!?
Forse si puo' arrivare al perdono dopo molto tempo, quando veramente ha dimostrato di aver sbagliato!? Dimenticare so' che sara' impossibile.
Ma se non si da' una seconda possibilita' ci sara' sempre il rimpianto di non aver riprovato... e nel mezzo pero' si sta malissimo .. e' il gatto che morde la coda!!!
Sara' un patetico sfogo ma mi ci ritrovo, la prima parte la condivido, e' forse l'unica certezza che ho ed e' la mia piccola ancora di salvezza dopo un continuo turbinio di pessimi pensieri: non ci sono altri "legami" fra di noi quindi se vuole stare con me e ' sincero. Allora perche' si e' comportato cosi', perche' ti sei preso la liberta' di fare cose fuori dalle regole...il perche' l'ha fatto mi massacra..eppure ci deve essere un punto da cui partire ... Lui dice: "si parte dicendo che la cosa e' successa e' stato uno scivolone, una leggerezza.." e io mi chiedo anche "ma lo conosco io quest'uomo che mi ha tradito per/con leggerezza?"..ma come stanno andando le cose? Ti volevo dire che se lui ti dice che è stata una storia di solo sesso ci puoi credere perchè se fosse innamorato non continuerebbe a stare con te, tanto più che non essendo sposati non avete vincoli. In questo caso la "non ufficializzazione" del vostro rapporto ti è utile per sapere, senza ombra di dubbio, che le sue parole sono sincere.
Vedi, nel matrimonio entrano in gioco così tanti fattori che non sempre si è così sicuri della sincerità riguardo la decisione presa dal traditore di restare a casa. Ci si può chiedere se è proprio l'amore a farlo tornare all'ovile o se ci sono invece dei motivi di "comodo".
Quindi, almeno su questo punto sei sicura, e non è poco.
Riguardo al pensiero ossessivo di vedertelo insieme all'altra...che dire? Ce l'abbiamo tutti e non so cosa dirti, da parte mia questa ossessione sta un po' svanendo perchè ha lasciato il posto ad altri pensieri ugualmente invasivi: l'inganno e la presa per il culo, che portano tanta tanta rabbia!
"Come ha potuto farmi questo" "Allora io sono ai suoi occhi una ingenua e una stupida" "Ora le ripaga tutte"...altro che perdono, sono ancora ben lontana, anzi, più passa il tempo più mi sembra un po' meno raggiungibile.
E mi chiedo: è possibile che la mente non riesca a far ragionare il cuore??
O è solo questione di carattere? Allora non credevo di essere così ostinatamente orgogliosa, tutto fuorchè orgogliosa.
Che lui voglia che torni tutto alla svelta come prima...è da copione, anche noi lo vorremmo, no? Non siamo mica masochiste.
Ho riletto quanto scritto rendendomi conto di quanto sia inutile. Non c'è un solo suggerimento o consiglio, è solo un patetico sfogo.
La tresca dura da un'anno, e non e' poco. Il fatto e' che, prima che noi ci conoscessimo, lui era il classico da un botta e via..poi quando ci siamo conosciuti lui era perso di me e io ci ho messo anni per essere sicura che avesse "messo la testa a posto" e in effetti io vivevo in questo limbo perche' con me era veramente cambiato..pero' adesso con rabbia dico che il lupo perde il pelo .... anche se mi ha "assicurato" che questa e' stata l'unica volta....forse mi sono persa un particolare: da quanto durava la tresca?
Rileggendo il tuo post, perchè dici "il lupo perde il pelo etc. etc.." Ci sono state
altre "marachelle" prima di questa?
Servirebbero questi particolari per inquadrare un po' meglio il tuo uomo.
Se l'avessi già raccontati, scusa per la distrazione!
![]()
La tresca dura da un'anno, e non e' poco. Il fatto e' che, prima che noi ci conoscessimo, lui era il classico da un botta e via..poi quando ci siamo conosciuti lui era perso di me e io ci ho messo anni per essere sicura che avesse "messo la testa a posto" e in effetti io vivevo in questo limbo perche' con me era veramente cambiato..pero' adesso con rabbia dico che il lupo perde il pelo .... anche se mi ha "assicurato" che questa e' stata l'unica volta.
Tu dici?..boh sara'......non so che dire, non credevo che avesse avuto tale durata, in effetti non si può dire che è poca cosa. Qualche perplessità ce l'ho a questo punto, secondo me le storie di sesso hanno una durata fisiologica limitata, per poi spegnersi di default. Devi parlarne ancora e ancora con lui, è lui che te lo deve spiegare perchè lui conosce molto bene le caratteristiche della sua storiella, tu puoi fare solo delle congetture.
Per quanto riguarda la diceria del lupo, ogni caso è a sè, magari in linea di massima potrebbe essere così, ma non siamo dei cloni e ogni persona è unica.
Ma lui l'ha lasciata immediatamente l'altra? E qual è il suo atteggiamento con te? Tu lo puoi vedere chiaramente se lui sta volentieri con te o se, invece, appare irrequieto o nervoso. Gli uomini sono abbastanza semplici come struttura e facili da interpretare, basta un minimo di attenzione in più.
Quindi: scrutalo e interrogalo ancora, perchè la situazione non è chiarissima secondo me.