La mia storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
ci conosciamo da metà dicembre circa
è poco tempo ancora per tirare delle conclusioni, in ogni caso la dimostrazione te la darà quando e SE lascierà il suo attuale compagno.

tu dici che sono in "rotta" da circa un anno....però lei lo tiene all'oscuro della cosa....se lui sa che lei se ne andrà non appena troverà un lavoro che le permetta di mantenersi perchè non dire la verità?

Simy

WWF
Angelo!!!!!!
dopo aver letto questo tuo ultimo scritto mi chiedo se siamo gemelli, o hanno clonato le due storie?
anch'io mi ero ben informata prima, ma la sua amica non può sapere come stanno realmente le cose
quoto!

Diletta

Utente di lunga data
la pazienza ce l'ho. normalmente no, ma se il MIO sentimento sento che può valere la pena seguirlo posso avere moltissima pazienza. Quando però mi ha detto "forse mi sto innamorando di te" le sensazioni sono state in sequenza:
1) sorriso a 1800000 denti
2) spiazzamento
3) paura mista a terrore

Ma perché "paura mista a terrore"?
L'innamoramento è una delle esperienze più belle che ci siano e fra gli elementi che la rendono tale ci sono proprio il senso di mistero e d'incertezza che l'accompagnano.
Quindi, buttatici!

Consiglio pratico: aspetterei un mesetto e poi la farei venire a casa mia a convivere, se proprio non trova altra sistemazione.
Corro troppo?
Forse, ma se funziona lo scoprirai solo vivendo, tanto vale scoprirlo al più presto, e poi considera questo: non si impara mai a conoscere una persona...ma questo l'hai capito sicuramente leggendo quello che c'è qui dentro.
Se non altro ti abbiamo dato una lezione di vita anche se avremmo preferito non essere maestri.

Ci credo che ti senti a disagio: c'è comunque un terzo incomodo e non è un buon inizio per una storia.

@lex

Escluso
Angelo!!!!!!
dopo aver letto questo tuo ultimo scritto mi chiedo se siamo gemelli, o hanno clonato le due storie?
anch'io mi ero ben informata prima, ma la sua amica non può sapere come stanno realmente le cose
ok. perchè però andare a raccontare il falso ad una sua amica? si tratta di confidenze. io ho voluto sapere non perchè volevo confutare il fattto fosse una bugiarda ma solo se mi stessi interessando ad una persona non libera sentimentalmente nel qual caso non ci sarebbe stato nemmeno il primo approccio dell'uscita. posso vedere un motivo per mentire a me o a qualcuno che le piace. non ne vedo per farlo per più di un anno confidandoti e parlando della tua situazione per sfogarti con un'amica e per più di un anno.

@lex

Escluso
è poco tempo ancora per tirare delle conclusioni, in ogni caso la dimostrazione te la darà quando e SE lascierà il suo attuale compagno.

tu dici che sono in "rotta" da circa un anno....però lei lo tiene all'oscuro della cosa....se lui sa che lei se ne andrà non appena troverà un lavoro che le permetta di mantenersi perchè non dire la verità?
non leggi bene, perchè lui è ancora preso seppure lei è stata chiara che non prova più niente per lui e perchè quando litigano per altri motivi lui minaccia di buttarla fuori di casa. e lei ha paura ovviamente

Premesso che non ho bisogno di consigli o pareri ma più che altro è una scommessa con me stesso raccontare la storia che sto vivendo adesso.
Una sera a cena a casa di amici all'ora dell'aperitivo incontro questa donna. Sicuramente riservata perchè a parte il saluto dice poco o niente. Ma mi colpisce quasi subito per i suoi occhi. Molto belli, azzurro grigi. E' più grande di me anche se non dimostra la sua età e fintanto che lei è lì io non so ancora quanti anni abbia. penso subito 2 o 3 più di me anche se poi scopro che sono 9 gli anni che ci dividono, ma non è un problema per me. Scambia poche parole quasi esclusivamente con la padrona di casa della quale è amica. La guardo per tutto il tempo che rimane lì ma ovviamente non in maniera insistente o fissandola come un allocco. provo a scambiarci 4 chiacchiere perchè mi accorgo che anche lei butta l'occhio mentre sto parlando con gli altri miei amici e conoscenti presenti. Provo quindi a scambiarci 4 chiacchiere ma mi risponde in maniera evasiva e a monosillabi, evidentemente imbarazzata. O perlomeno io avverto imbarazzo e un po' di timidezza. Prima della cena torna a casa sua. Durante la serata mi apparto un attimo con la mia amica padrona di casa e molto esplicitamente le chiedo informazioni su di lei. le solite cose. L'età, se è single ecc... La mia amica mi dice che non è proprio single ma che convive con un uomo e che però da oltre un anno sono in rotta e che comunque da parte di lei, esplicitamente detto al suo compagno, non c'è più nulla. Ancora vive con lui perchè da un bel po' di tempo sta cercando un lavoro a tempo pieno (fa un lavoro part-time) per andarsene da casa e vivere la sua vita autonomamente ma che purtroppo per l'età non più giovanissima (è triste ma già sopra i 35 anni è difficile trovare un lavoro per tutti) e per la crisi che stiamo vivendo non c'è ancora riuscita. Comunque chiedo alla mia amica se le va di organizzare una serata con lei, il suo ragazzo e noi due. Qualche giorno dopo mi dice che lei ha accettato e quindi usciamo a cena. Stiamo bene, ridiamo, vedo che ci tocchiamo reciprocamente il ginocchio piuttosto che la spalla e a metà serata rimanendo soli ci baciamo. Da quella sera ci vediamo quando è possibile perchè seppure la storia con il suo compagno è finita lui spera sempre di poterla riprendere e quindi per non farsi buttare fuori casa perchè lui è geloso viviamo questa storia clandestinamente. Se fosse per me potrei viverla tranquillamente alla luce del sole ma mi rendo conto che per lei è prioritario non farsi buttare fuori e non sapere dove andare. Sto cercando di fare di tutto affinchè possa trovare un nuovo lavoro che almeno le permetta di essere indipendente e poter vivere da sola, prima di tutto per sè stessa perchè la situazione comunque la fa stare male indipendentemente che ci sia io o meno ma anche perchè potremmo vivere questa storia alla luce del sole. Non me la sento certo di proporle di andare a vivere insieme perchè ancora non sappiamo nessuno dei due se ci amiamo o no. Ci siamo però detti che siamo proprio sulla buona strada ma di certo una convivenza senza nemmeno davvero conoscerci visto che ci frequentiamo così poco è davvero prematura. Anche per due persone libere. Non mi piace questa situazione. Non mi piace che ci sia un uomo che non sa. Non mi piace fare l'amante anche se tecnicamente non mi ci sento in quanto non mi sono infilato come terzo incomodo in una storia felice e che ha un futuro.
Volevo raccontarvi la mia storia in modo da essere alla pari con tutti voi. Non ho bisogno di particolari consigli . Piuttosto ho paura che da questa situazione chi ne possa uscire con le ossa rotte sia io, seppure sia apparentemente in una condizione di forza rispetto a lei.
No credimi sei in una condizione di pesante debolezza nei suoi confronti.
Lei è come una tartaruga...o una chiocciola...
Esce dal suo rapporto quel che le basta per stare bene...
Tu chiedile di più e di meglio...e vedrai che in un nanosecondo torna comoda e calda nel suo confortante rapporto con il convivente...

Quanto ci scommetti?

non leggi bene, perchè lui è ancora preso seppure lei è stata chiara che non prova più niente per lui e perchè quando litigano per altri motivi lui minaccia di buttarla fuori di casa. e lei ha paura ovviamente
E tu te la bevi no?
Tutte uguali...tutte uguali...
Sarà perchè sono fresco di una certa serata...
Si la solita storia...con mio marito non c'è più nulla...si si...

Vedrai che inculon galattico!:rolleyes:

Simy

WWF
Sorry....ma nel frattempo sto finendo un lavoro.... in ogni caso secondo me è una scusa.

E tu te la bevi no?

Quoto! ripeto secondo me son tutte scuse!

Flavia

utente che medita
Tu chiedile di più e di meglio...e vedrai che in un nanosecondo torna comoda e calda nel suo confortante rapporto con il convivente...

Quanto ci scommetti?
Conte io mi sarei espressa in altro modo, ma non posso far altro che quotare le tue parole

@lex

Escluso
Ma perché "paura mista a terrore"?
L'innamoramento è una delle esperienze più belle che ci siano e fra gli elementi che la rendono tale ci sono proprio il senso di mistero e d'incertezza che l'accompagnano.
Quindi, buttatici!

Consiglio pratico: aspetterei un mesetto e poi la farei venire a casa mia a convivere, se proprio non trova altra sistemazione.
Corro troppo?
Forse, ma se funziona lo scoprirai solo vivendo, tanto vale scoprirlo al più presto, e poi considera questo: non si impara mai a conoscere una persona...ma questo l'hai capito sicuramente leggendo quello che c'è qui dentro.
Se non altro ti abbiamo dato una lezione di vita anche se avremmo preferito non essere maestri.

Ci credo che ti senti a disagio: c'è comunque un terzo incomodo e non è un buon inizio per una storia.
no. ho giurato a me stesso che seppur avrei camminato 30 cm da terra perchè innamorato (e adesso sono solo diciamo a 5 cm?) non avrei mai fatto l'errore di buttarmi a capofitto in un baratro. non lo farei nemmeno se fosse libera. non se ne parla. dovrà trovarsi o dovrò trovarle un lavoro dopodichè si parla di frequentarsi e se va tutto bene si parla di un'eventuale convivenza. un altro modo non esiste. so che la mia paura prevaricherebbe il sentimento e vivrebbe (e vivrei) un ulteriore inferno. tanto vale stare con l'altro che almeno può essere distaccata sentimentalmente. e poi non accetterebbe. me l'ha già detto. non che io l'abbia proposto, lei espressamente mi ha già detto che anche domani andasse via da lui non vorrebbe convivere con me. NONO, non se ne parla.
il fatto che non si conosce mai qualcuno l'ho provato su di me. ne sono consapevole indipendentemente dalle storie che si raccontano qui.

Simy

WWF

Quanto ci scommetti?
....già....

@lex

Escluso

Quanto ci scommetti?
posso scommettere tutto quello che vuoi. magari vinci tu. e da che hai dedotto che sta bene nel suo rapporto?mentalismo?

@lex

Escluso
E tu te la bevi no?

mi pare evidente che io e te frequentiamo persone di stampo diverso. forse sei tu che te la bevi.

Flavia

utente che medita
ok. perchè però andare a raccontare il falso ad una sua amica? si tratta di confidenze. io ho voluto sapere non perchè volevo confutare il fattto fosse una bugiarda ma solo se mi stessi interessando ad una persona non libera sentimentalmente nel qual caso non ci sarebbe stato nemmeno il primo approccio dell'uscita. posso vedere un motivo per mentire a me o a qualcuno che le piace. non ne vedo per farlo per più di un anno confidandoti e parlando della tua situazione per sfogarti con un'amica e per più di un anno.
le motivazioni sono tante, penso sia inutile elencarle
ti ripeto, la tua storia ha molti punti in comune con la mia: differenza di età, una storia finita, ma non chiusa in modo ufficiale, e una marea di problemi ( i suoi, i miei mai presi in considerazione)
quando sei innamorato pensi che con l'amore, la tua costanza, il tuo impegno potrai superare ogni difficoltà
però bada bene che ci sono persone che guardano molto al lato pratico, e alla loro convenienza
ora sta con l'ex fidanzato, perchè non può fare in altro modo, ma tu sai cosa pensa in realtà lui della loro storia?
sai le cose che dice a te e alla amica, ma nessuno di voi sta nella sua testa
certe cose non mi va di scriverle in un forum, per un riguardo ad una storia che per me è stata importantissima, ma credimi se ti dico che alla fine non solo nel sono uscita a pezzetti, ma con il danno e la beffa

@lex

Escluso
Sorry....ma nel frattempo sto finendo un lavoro.... in ogni caso secondo me è una scusa.

Quoto! ripeto secondo me son tutte scuse!
quindi anche raccontarlo per più di anno ad una sua CARA amica da ANNI E ANNI è una subdola manovra perchè sapeva che prima o poi ci avrebbe presentati e si è preparata più un anno prima per potermi intortare. bene. sono caduto nella trappola di una veggente allora. oppure mi sorge il dubbio che la mia lei è una lesbica e si voleva fare l'amica comune e ha cominciato a dirle tutte queste panzane. no va bene che la gente è strana ma quello che mi dice lei me lo ha ripetuto paro paro la ns amica già prima di uscirci e le stesse identiche cose gliele confidava prima di conoscere me. se mi dai una valida ragione per cui abbia voluto e potuto mentire alla sua amica comincio ad avere qualche dubbio. sennò altrimenti non sta in piedi la cosa.

@lex

Escluso
le motivazioni sono tante, penso sia inutile elencarle
ti ripeto, la tua storia ha molti punti in comune con la mia: differenza di età, una storia finita, ma non chiusa in modo ufficiale, e una marea di problemi ( i suoi, i miei mai presi in considerazione)
quando sei innamorato pensi che con l'amore, la tua costanza, il tuo impegno potrai superare ogni difficoltà
però bada bene che ci sono persone che guardano molto al lato pratico, e alla loro convenienza
ora sta con l'ex fidanzato, perchè non può fare in altro modo, ma tu sai cosa pensa in realtà lui della loro storia?
sai le cose che dice a te e alla amica, ma nessuno di voi sta nella sua testa
certe cose non mi va di scriverle in un forum, per un riguardo ad una storia che per me è stata importantissima, ma credimi se ti dico che alla fine non solo nel sono uscita a pezzetti, ma con il danno e la beffa
ci sta tutto che lei potrebbe non essere innamorata di me e che io sia un diversivo. ci sta tutto. ma non è un diversivo per farsi un'amante e tornare a casa dove ha una situazione perfetta. che la situazione è rotta, che litigano, che lui minaccia di buttarla fuori e che lei ha paura sono sicuro che è così. la mia paura non è che io sono un alternativa momentanea a lui, ma che sono un modo per "divagare" da una situazione che la fa stare male.

Simy

WWF
quindi anche raccontarlo per più di anno ad una sua CARA amica da ANNI E ANNI è una subdola manovra perchè sapeva che prima o poi ci avrebbe presentati e si è preparata più un anno prima per potermi intortare. bene. sono caduto nella trappola di una veggente allora. oppure mi sorge il dubbio che la mia lei è una lesbica e si voleva fare l'amica comune e ha cominciato a dirle tutte queste panzane. no va bene che la gente è strana ma quello che mi dice lei me lo ha ripetuto paro paro la ns amica già prima di uscirci e le stesse identiche cose gliele confidava prima di conoscere me. se mi dai una valida ragione per cui abbia voluto e potuto mentire alla sua amica comincio ad avere qualche dubbio. sennò altrimenti non sta in piedi la cosa.
non dico che i problemi non ci siano e non credo che abbia mentito; dico solo che spesso si ingigantiscono le cose. che a volte si cerca un "diversivo" alla quotidinità.

però vedi, al di la di tutti i problemi lavorativi che ci possano essere se non stai più bene in una situazione trovi il modo di uscirne anche a costo di dividere un appartamento in affitto con altre persone.

poi magari non è questo il caso....e sarebbe l'eccezione che conferma la regola

Flavia

utente che medita
ci sta tutto che lei potrebbe non essere innamorata di me e che io sia un diversivo. ci sta tutto. ma non è un diversivo per farsi un'amante e tornare a casa dove ha una situazione perfetta. che la situazione è rotta, che litigano, che lui minaccia di buttarla fuori e che lei ha paura sono sicuro che è così. la mia paura non è che io sono un alternativa momentanea a lui, ma che sono un modo per "divagare" da una situazione che la fa stare male.
ecco, hai centrato uno dei tanti aspetti della questione
lei in quella situazione sta male, non può cercare appoggio nella famiglia, e non ha la possibilità economica per andarsene da quella casa, poniamo inoltre che tutto ciò che ha detto alla amica sia vero
una sera conosce un bel ragazzo biondo di nome Angelo, lui ha tante qualità: simpatico, attraente, intelligente ecc. ecc.
la domanda è: vede Angelo, o una possibile strada per evadere dalla sua situazione?
conosci la famosa frase (non ricordo l'autore): ho bisogno di te perchè ti amo, e ti amo perchè ho bisogno di te
una sottile ma sostanziale differenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.