La mia storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flavia

utente che medita
Sì. Difficile trovare cose semplici nella vita. Per questo io adoro stare con i bambini. Perchè lavorando con loro vivo davvero in un mondo semplice, molto più coerente del nostro, dove un sorriso è un sorriso, un no è un no, un complimento è un vero complimento e via dicendo :)

La semplicità dei bambini è disarmante. E contagiosa, se la si sa apprezzare.

Io a volte mi faccio una bella scorta e poi torno nel nostro mondo adulto e terribilmente complicato un po' più serena.
sei fortunata hai un bel lavoro:)
adoro i bambini, anche se ho poche possibilità di stare con loro; ho un cane, so che il paragone non regge, ma gli animali ti donano affetto sincero come i bambini

Sole

Escluso
sei fortunata hai un bel lavoro:)
adoro i bambini, anche se ho poche possibilità di stare con loro; ho un cane, so che il paragone non regge, ma gli animali ti donano affetto sincero come i bambini
Verissimo...ho un bel cagnone anch'io :)

Bambini e animali sono una parte importantissima della mia vita :)

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
andiamoci a documentare.
L'ipnosi è una tecnica che applichiamo tutti i giorni e tutti sappiamo come fare. L'unica differenza dello studio sta nella pratica. Cioè si impara a riconoscere un modo per guidare la mente e si prova ad applicarlo.

All'inizio, è parecchio difficile, perché dobbiamo prima buttar via tutte le convinzioni e fatti che la società imprime, soprattutto tutto il misticismo e falsità. Poiché si impara prima di guidare se stessi (perché non ci sono ostacoli invalicabili), si apprende bene il percorso da seguire per gli altri. Quando hai capito che è essenzialmente facile e necessariamente senza alcun inganno, allora funziona molto bene. Dal momento che introduci l'inganno, cessa di funzionare.

L'ipnosi funziona nei soggetti che vogliono raggiungere qualcosa, ma non hanno il coraggio o l'energia di aggirare tutti gli ostacoli interiori. Sarebbe meglio che fossero loro stessi ad imparare a guidarsi, ma se si fidano di un'altra persona, allora è possibile provare l'alternativa.

Per allontanare una persona, si inizia a guidare la mente altrui e poi si tradisce intenzionalmente, appena quando si fida. Tu ripeti due, tre volte e l'altro prende le distanze senza alcun dubbio.

E' un po' come il rapporto fra caramella e fare i compiti. Se prometti a un bambino una caramella in cambio di fare i compiti, il bambino intende di riceverla prima: "se fai i compiti ti do una caramella". Quindi si siede e aspetta. Poi tu dici: "te la do quando hai finito". Così lo tradisci. Puoi fare peggio, quando ha finito, non glielo dai, "perché fra un po' si mangia". Oppure lo trasformi in un gioco di competizione dove alla fine si tratta di massimizzare le cose che deve fare prima che la prende.

Il bambino si distingue comunque dall'adulto, perché è costretto a mantenere il rapporto, anche quando è odioso. Per cui ti ripaga con odio, aggressività e disubbidienza.

Ora, per allontanare un vampiro di affetto, sostituisci caramella con bacio e compiti con, ad esempio, lavoro. "Se vai al lavoro ti do un bacio". Va alla porta e aspetta. "Te lo do quando torni". Visto che effetto fa?

Ultima modifica:

Billythekid

Utente di lunga data
:eek: grazie capo.rifletto-

Flavia

utente che medita
:eek: grazie capo.rifletto-
:confused::confused::confused:
rifletto, ma come recita il detto "tra la pratica e la grammatica c'è una grande differenza"
al primo impatto questa teoria mi sembra difficile da mettere in pratica

alex ,perché hai deciso di postare la tua storia qui quando avevi ripetuto che non stimavi i frequentatori di tradimento?
me lo chiedo dall'inizio del thread

alex ,perché hai deciso di postare la tua storia qui quando avevi ripetuto che non stimavi i frequentatori di tradimento?
me lo chiedo dall'inizio del thread
Non ti sembra che sia scorretto?
E intimidatorio?:rolleyes:

A

Angelo-Merkel

Guest
chi ha paragonato?
chi parla?posso parlare con chi si occupa di telefonia?
se non mi ci hai paragonato, mi spieghi allora perchè mi hai chiamato alex se non intendevi quello di arancia meccanica? alex di Arancia meccanica ti risulta non stimi le persone di questo forum? gradirei una risposta meno evasiva, visto che tu sei quella chiara e diretta come, ho letto, hai scritto.
Grazie

se non mi ci hai paragonato, mi spieghi allora perchè mi hai chiamato alex se non intendevi quello di arancia meccanica? alex di Arancia meccanica ti risulta non stimi le persone di questo forum? gradirei una risposta meno evasiva, visto che tu sei quella chiara e diretta come, ho letto, hai scritto.
Grazie
penso che tu sia alex e che se non lo vuoi dire sono affari tuoi.
sono stata chiara così anche spero di te

A

Angelo-Merkel

Guest
penso che tu sia alex e che se non lo vuoi dire sono affari tuoi.
sono stata chiara così anche spero di te
io non ti ho mai scritto o risposto chiamandoti con il tuo ipotetico nome. quindi è da te che deve arrivare chiarezza, non da me. quando lo farò io potrai chiedermi di esserlo altrettanto e ti dirò il mio nome di battesimo. Fino ad allora sono Angelo.

Oltretutto se io fossi quell' alex (olotretutto scritto in minuscolo. illuminante direi) mi è quasi chiara la tua scorrettezza perchè nulla aggiunge o toglie a questo thread sapere o far sapere il nome della persona che c'è dietro quel nick, a meno che tu non abbia qualcosa in sospeso da pareggiare con questa persona. Va da sè che mi pare tu sia abbastanza intelligente per giudicare da te questo tuo comportamento.

io non ti ho mai scritto o risposto chiamandoti con il tuo ipotetico nome. quindi è da te che deve arrivare chiarezza, non da me. quando lo farò io potrai chiedermi di esserlo altrettanto e ti dirò il mio nome di battesimo. Fino ad allora sono Angelo.

Oltretutto se io fossi quell' alex (olotretutto scritto in minuscolo. illuminante direi) mi è quasi chiara la tua scorrettezza perchè nulla aggiunge o toglie a questo thread sapere o far sapere il nome della persona che c'è dietro quel nick, a meno che tu non abbia qualcosa in sospeso da pareggiare con questa persona. Va da sè che mi pare tu sia abbastanza intelligente per giudicare da te questo tuo comportamento.
nick,se poi sono la stessa cosa riguarda chi lo ha scelto.
se a te sembra di essere lineare va bene così

A

Angelo-Merkel

Guest
nick,se poi sono la stessa cosa riguarda chi lo ha scelto.
se a te sembra di essere lineare va bene così
la prima frase proprio non l'ho capita. nel MIO italiano sicuramente sbagliato non vuol dire nulla.
per quanto riguarda la seconda potrei non esserlo ma dovresti farmi uno specifico appunto e parlare più chiaramente. questo Alex ha scritto che non stima TUTTE le persone di questo forum? Se l'ha scritto e io sono lui hai ragione tu, non sarei lineare. se io fossi alex e non è quello che ha scritto esattamente in questo caso lo sarei e lo sarei maggiormente nel caso non fossi alex.
in tutti e tre i casi però direi che tu sei stata scorretta. nei confronti di alex, intendo. che io sia lui o meno. congratulazioni Minerva, in questo caso hai proprio tirato fuori una bella parte di te. i miei più sentiti rispetti.

la prima frase proprio non l'ho capita. nel MIO italiano sicuramente sbagliato non vuol dire nulla.
per quanto riguarda la seconda potrei non esserlo ma dovresti farmi uno specifico appunto e parlare più chiaramente. questo Alex ha scritto che non stima TUTTE le persone di questo forum? Se l'ha scritto e io sono lui hai ragione tu, non sarei lineare. se io fossi alex e non è quello che ha scritto esattamente in questo caso lo sarei e lo sarei maggiormente nel caso non fossi alex.
in tutti e tre i casi però direi che tu sei stata scorretta. nei confronti di alex, intendo. che io sia lui o meno. congratulazioni Minerva, in questo caso hai proprio tirato fuori una bella parte di te. i miei più sentiti rispetti.
direi il contrario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.