la mia storia....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old dami

Guest
Miciolidia ha detto:
Mio caro..na bellezza...

Sono tra color che son sospesi.

Stiamo costruendo , appunto, una separazione...per quanto lo sia di fatto da tempo.

Io non ho alcuna relazione, e nemmeno sto con lui..insomma sto con me stessa, con mio figlio, le mie robe, il mio lavoro, i miei amici.

Serena? a momenti alterni caro Dami...qualcosa manca se devo dire la verità, ma per ora la faccio funzionare cosi...per rimettersi in gioco bisogno essere motivati, ed io probabilmente non lo sono abbastanza.

Lui, coltiva i suoi orti professionali, pubbliche relazioni...etc..( negando ovviamente )

E piu' mi sta lontano, ... è meglio sto.( la storia è lunga e dolorosa come lo è stata per tutti)

dami, hai detto bene...questo è il rischio...scambiare piombo per oro, e se ti abitui ( cosa che mi pare a voi non sta accadendo) si perde la misura del bene che vogliamo a noi stessi.

Io non ci sono andata lontano...o forse ci sono piu' vicina piu' di quanto mi vada a raccontare... Abbi cura di Te caro Dami, non ti perdere di vista , mi raccomando!!!

sei una persona Generosa...nel senso piu' completo e nobile del termine, è evidentissimo, quindi attento a Te prima di tutto e ai tuoi cuccioli.

Miciolidia
sono convinto che stai facendo la cosa più giusta. in amore credo non si possa applicare il detto "chiodo scaccia chiodo".per ricominciare nel modo giusto bisogna prima "purificarsi" dal dolore del precedente rapporto, altrimenti tutto andrebbe a pesare sul nuovo rapporto con le conseguenze che puoi immaginare.
non sono cosi generoso come credi, anzi forse sono stato troppo egoista altrimenti mi sarei accorto prima di cosa accadendo a mia moglie.
se ti va stasera ti racconto com'è stato il primo colloquio con l'avvocato.
i bimbi ora sono la priorità. se non fosse per loro sarei già andato via da casa ma prima di coinvolgerli volevo essere sicuro di aver fatto tutto il possibile
ciao e un abbraccio forte forte.

Verena67

Utente di lunga data
dami ha detto:
sono convinto che stai facendo la cosa più giusta. in amore credo non si possa applicare il detto "chiodo scaccia chiodo".per ricominciare nel modo giusto bisogna prima "purificarsi" dal dolore del precedente rapporto, altrimenti tutto andrebbe a pesare sul nuovo rapporto con le conseguenze che puoi immaginare
Dami, ti scongiuro, forse ti sto fraintendendo, non andare verso l'estremismo.
Ovvio che tu sia ferito. Era quello che ti dicevo quando intendevo parlare di "muri" e "finestre". Ovvio che non puoi murare vivo l'amante di tua moglie, ma non è lui il problema. Il terzo incomodo c'entra e non c'entra in una crisi familiare.
Il vero problema è tra te e tua moglie. E non serve murare viva lei
A parte gli scherzi, credo tu abbia capito cosa intendo: lo so che anche solo per "comunicare" con lei è necessario da parte tua mettere da parte il tuo dolore e il tuo risentimento, è umano. Ma non arrenderti, non buttate via il matrimonio, almeno tu - se lei non ci "arriva" - lotta per ricostruire l'unione.

Il dolore non può e non deve essere fine a se stesse, va in qualche modo preso e superato.

Solo tu ovviamente hai il senso di ciò che è possibile all'interno della tua coppia, ma io ti esorto a non mollare, a non darti e darla per vinti!!!

Ti sono vicina, un bacio!

O

Old dami

Guest
grazie del tuo supporto verena.
io sono mesi che sto cercando di farla ragionare,con pazienza tenerezza e comprensione......ma le cose sembrano non cambiare...
è vero che sono io che ho preso l'appuntamento dall'avvocato ma daccordo con lei. è ovvio che il mio era un tentativo forte per metterla con le spalle al muro, ma a quanto pare non ha avuto l'effetto sperato.
è vero che non devo focalizzare il mio problema sull'altro ma per stessa ammissione di mia moglie è lui che comanda il gioco,e tu capisci benissimo cosa intendo.
potrei aspettare ancora certo.....ma hai idea di cosa vuol dire stare al lavoro e pensare che lei è con lui....stare a casa e vedere lei che va in pizzeria con i colleghi tra cui lui....
stare con lei e accorgerti che i suoi stati d'animo dipendono da lui....
chissà quante volte ne avrai parlato con tuo marito e lui credo possa capire benissimo.
bacio.

Verena67

Utente di lunga data
dami ha detto:
grazie del tuo supporto verena.
io sono mesi che sto cercando di farla ragionare,con pazienza tenerezza e comprensione......ma le cose sembrano non cambiare...
è vero che sono io che ho preso l'appuntamento dall'avvocato ma daccordo con lei. è ovvio che il mio era un tentativo forte per metterla con le spalle al muro, ma a quanto pare non ha avuto l'effetto sperato.
è vero che non devo focalizzare il mio problema sull'altro ma per stessa ammissione di mia moglie è lui che comanda il gioco,e tu capisci benissimo cosa intendo.
potrei aspettare ancora certo.....ma hai idea di cosa vuol dire stare al lavoro e pensare che lei è con lui....stare a casa e vedere lei che va in pizzeria con i colleghi tra cui lui....
stare con lei e accorgerti che i suoi stati d'animo dipendono da lui....
chissà quante volte ne avrai parlato con tuo marito e lui credo possa capire benissimo.
bacio.
Non ne ho parlato mai
Forse sbagliando, abbiamo avuto sul tema un' unica, indimenticabile conversazione. Vedere il suo dolore, i suoi occhi lucidi, è stato uno shock. Tutto molto contenuto, ma tutto profondo e vero, come è profondo e vero lui.
Mi sono resa conto che quale che fossero le decisioni che prendevamo riguardavano il NOSTRO matrimonio, e non l'altra persona, che sicuramente ha fatto del suo per rendere turbolenti i miei giorni e le mie notti (difficilmente dormivo, con queste preoccupazioni sul cuore...) ma che ho sempre cercato di tenere FUORI dalle interazioni con mio marito. Ahime', come a scuola, c'è chi ci arriva prima, c'è chi ci arriva dopo. Magari a tua moglie serve ancora tempo per capire che non può mettere le vite sua, tua e dei vostri figli nelle mani di un estraneo. Ovvio che tu, nel mentre, non possa farti tappetino, anzi.
Sta a te trovare il giusto mezzo tra l'aspettare dignitosamente ai lati di poter avviare - nei giusti modi e tempi - una discussione costruttiva sul VOSTRO matrimonio e farsi zerbino

Però mi sembri dotato di grandi doti di empatia e lucidità, a volte il Signore ci manda prove difficili, ma che sa che siamo in grado di superare....
Un bacio!

O

Old dami

Guest
empatia...si ,questa è una delle poche doti che mi riconosco
.
ho sempre cercato di mettermi nei suoi panni...di capire...di essere comprensivo...
sinceramente ho sempre visto mia moglie come una persona molto responsabile, intelligente e piena di buon senso....insomma per me è sempre stata un punto di riferimento, un faro nella notte.ora non so più chi ho vicino...so che l'innamoramento per certi versi ti rinbambisce,porta a galla il lato bambino di ognuno di noi ecc. ecc.
ora non vedo più quel faro,sto navigando a vista,di notte,col temporale e il mare grosso....sono stanco...molto stanco....ma sto cercando di tenere fermo il timone.
ringrazio te,miciolidia e tutti gli altri per il supporto che mi date, siete la mia bussola...
se posso darti il mio parere,hai fatto benissimo a non parlare della tua relazione con tuo marito....forse tu ti saresti liberata di un peso, ma ti assicuro che per lui sarebbe stato devastante...
ti auguro che il tempo ti porti tanta felicità e ti faccia ricordare il tuo ex come un incubo (egoisticamente parlando è quello che spero anche per mia moglie
)
baci baci

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
un'altra angolazione

Dami,
com'è iniziata la storia tra te e tua moglie..come vi siete conosciuti..innamorati..messi insieme..deciso di fare una famiglia ..?
Ovvio non sono risposte da dare a me ma a te..
Se una storia nasce e cresce in modo tranquillo ..serio ..con gradualità e costanza (come è stata la mia) può restare la voglia dell'emozione del "fuoco" che non si ha avuto...
Per questo ti ho detto di far "pesare" a tua moglie quello che avete costruito insieme ...è bello volare ..ma la vita si costruisce a terra..le devi far sentire questo..
Tutti abbiamo il sogno dell'amore romantico da film ..ma poi bisogna pensare che se la vita ormai ce la siamo già giocata ..non possiamo fingere che le altre persone non esistano ..coniuge e figli..per insegure il sogno romantico ..che, nello specifico di tua moglie, è pure una sua pura invenzione perché non ha ..giustamente..intenzione di farsi carico di una donna con tante aspettative e due figli e che arriverebbe nel rapporto trascinandosi dietro macerie..
Falla riflettere su questo!
Non decidete nulla dall'avvocato ..chiedete solo quali passi sarebbero da fare...alle 17,30 penseremo a te
Coraggio

Miciolidia

Utente di lunga data
dami ha detto:
sono convinto che stai facendo la cosa più giusta. in amore credo non si possa applicare il detto "chiodo scaccia chiodo".per ricominciare nel modo giusto bisogna prima "purificarsi" dal dolore del precedente rapporto, altrimenti tutto andrebbe a pesare sul nuovo rapporto con le conseguenze che puoi immaginare.
non sono cosi generoso come credi, anzi forse sono stato troppo egoista altrimenti mi sarei accorto prima di cosa accadendo a mia moglie.
se ti va stasera ti racconto com'è stato il primo colloquio con l'avvocato.
i bimbi ora sono la priorità. se non fosse per loro sarei già andato via da casa ma prima di coinvolgerli volevo essere sicuro di aver fatto tutto il possibile
ciao e un abbraccio forte forte.
Dami, buon giorno a te e a tutti!

Ma certo che mi farà piacere leggerti stasera.

La separazione potrebbe costituire anzi, dovrebbe essere un momento attraverso il quale si resetta in sana e necessaria solitudine.

Ci si misura, ci si ascolta meglio, ci si osserva...senza attivare quelle dinamiche incontrollabili che male fanno a tutta la famiglia.

Io per diversi motivi, allora, non l'ho fatto..e indovina chi ha pagato di piu'?

Il bimbo naturalmente, ora ragazzino...che ha assorbito tutto il malessere della madre...a gratis.
Non sai i sensi di colpa che si sovrapponevano, ma non potevo fare diversamente.

Ci ho provato, ci abbiamo riprovato, ma è andata sempre peggio.

Un rapporto spezzato nelle fondamentali non si puo' ricostruire come era originariamente.

A me è andata cosi.Non è legge questa.

E' come se pretendissimo di ricostrire un bicchiere incollandone i cocci, per farlo ritornare com'era originariamente; ne è uscito fuori un portamatite, un porta oggetti..un qualcosa che assomiglia a quello che era... le crepe si sentono...e si vedono.

Si è trasformato, perchè entrambi siamo cambiati. Che siamo diventati l'uno per l'altra? punti di riferimento nella educazione del figlio, unica cosa certa.

Del resto sono gli unici genitori che ha.

E ci impegnamo a fare bene almeno questo.

Miciolidia

Ps. "bene"..ma che dico, ci proviamo!

Miciolidia

Utente di lunga data
Persa/Ritrovata ha detto:
Dami,
com'è iniziata la storia tra te e tua moglie..come vi siete conosciuti..innamorati..messi insieme..deciso di fare una famiglia ..?
Ovvio non sono risposte da dare a me ma a te..
Se una storia nasce e cresce in modo tranquillo ..serio ..con gradualità e costanza (come è stata la mia) può restare la voglia dell'emozione del "fuoco" che non si ha avuto...
Per questo ti ho detto di far "pesare" a tua moglie quello che avete costruito insieme ...è bello volare ..ma la vita si costruisce a terra..le devi far sentire questo..
Tutti abbiamo il sogno dell'amore romantico da film ..ma poi bisogna pensare che se la vita ormai ce la siamo già giocata ..non possiamo fingere che le altre persone non esistano ..coniuge e figli..per insegure il sogno romantico ..che, nello specifico di tua moglie, è pure una sua pura invenzione perché non ha ..giustamente..intenzione di farsi carico di una donna con tante aspettative e due figli e che arriverebbe nel rapporto trascinandosi dietro macerie..
Falla riflettere su questo!
Non decidete nulla dall'avvocato ..chiedete solo quali passi sarebbero da fare...alle 17,30 penseremo a te
Coraggio

Persa
!

te sempre con quella capoccia sulla tastiera...mi fai morire

O

Old dami

Guest
persa/ritrovata....miciolidia....due strade diametralmente opposte. quale che sia la mia ancora non lo so,ma di certo farò tesoro di ciò che mi avete raccontato in base alle vs esperienze e dei vs consigli.
buon appetito.
ps sto imparando a stirare e cucinare.......che dite è un brutto segno?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
uhm

Ottimo segno Dami ..
...se non dovessi riuscire a ricostruire ...avrai senz'altro più possibilità ..dopo ..io sogno uno che stiri ...ah
Mettiamola sul ridere!

Miciolidia..
mi sento proprio così ..sembre a sbattere la testa a cercare di capire ...

Bruja

Utente di lunga data
Dami

Ti auguro di mantenere la lucidità e l'empatia che dimostri ma anche che questa situazione non sia protratta alle calende greche .......... quello che è rimediabile o salvabile è da affrontare e risolversi mettendole basi ora, dopo sarebbe un rapporto che si avvia verso la consunzione sia della disponibilità e della buona volontà di entrambi, sempre che lei decida di stabilire che la sua vita non la decide l'altro ma lei stessa.
Se non è una frase alibi è una dichisrazione di impotenza del proprio arbitrio, e non depone a favore di un dialogo costruttivo.
Non mi sto a perdere in complimenti, quello che penso di te l'ho già detto ed è lusinghiero, mi domando invece se era tanto sbagliato parlare di tua moglie definendola "una donna così", anche perchè adesso posso anche definire il "così", è una persona sfuggente e disperante che vanifica molto di quello che si potrebbe fare per la vostra coppia.
Tu, forte della tua capacità di percezione, valuta quale sia la strada migliore da perseguire.
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Bruja ha detto:
Non mi sto a perdere in complimenti, quello che penso di te l'ho già detto ed è lusinghiero, mi domando invece se era tanto sbagliato parlare di tua moglie definendola "una donna così", anche perchè adesso posso anche definire il "così", è una persona sfuggente e disperante che vanifica molto di quello che si potrebbe fare per la vostra coppia.
Tu, forte della tua capacità di percezione, valuta quale sia la strada migliore da perseguire.
Bruja
quello che dice lei, come sempre

Ok il rincoglionimento ormonale, ma tutto si sbiadisce e la triste realtà si appalesa agli occhi di una persona intelligente quale tu descrivi tua moglie piuttosto presto, sai?!
Per cui, ok apertura al dialogo ma che ci si impegni entrambi!
Un bacio e in bocca al lupo!

O

Old dami

Guest
fine....

eccomi qua...scusate se non ho postato ieri ma ero troppo giù di morale.
con l'avvocato siamo rimasti daccordo per stendere l'atto di separazione il mese prossimo.
usciti da li,ogni tanto la guardavo...cercavo di cogliere qualche segnale...le prime parole che mi ha detto? "sono le 6, se facciamo in fretta riusciamo a prender l'appuntamento per fare valutare la casa"...............
mazzata finale....
.
ieri sera ero a pezzi, lo so, loso, non bisognerebbe reagire cosi, ma quando ti senti cosi devastato non puoi fingere di fare il duro.
lei poi voleva consolarmi e nonostante gli chiedessi di lasciarmi stare, che avvicinandosi mi faceva più male...niente...continuava con i suoi "mi dispiace..." "se potessi tornare indietro..." "è successo...non ci posso fare niente".
ma perchè non riesco ad odiarla? a disprezzarla?
ora vorrei sparire...credo che non vederla più mi aiuterebbe....ma dove vado ? abbiamo una casa con mutuo e finchè non la vendiamo non vedo altre soluzioni....poi ci sono i figli....come faccio ad esporgli il problema serenamente se sto in queste condizioni?
Fa.....ma quando ca..o mi passi a prendere?

Bruja

Utente di lunga data
Dami

Fantastico il tempismo dell'andare a far valutare la casa per non perdere tempo. E ancora più spettacolare il volerti poi consolare.
Non ha nemmeno la sensibilità di capire il tuo stato e cercare di facilitare le cose che, e qui servirebbe l'intelligenza, le faciliterebbe anche a lei.
Ma tant'è ognuno dà quello che può.
Coraggio, è durissima adesso lo sò, ma la strada è questa e va percorsa, Tieniti più vicini che puoi i bambini e trai da loro forza e determinazione. Con l'affido condiviso li potrai vedere o tenere quando vorrai compatibilmente con i loro impegni (quelli di lei conta poco). Inoltre è bene che la casa venga venduta appena possibile così ti togli da quell'ambiente che per te è tossico come bere cicuta.
Spero che Fa possa sostenerti, anche se compatibilmente con le circostanze, e che tu riesca a breve a riprenderti.
Non affliggerti più di tanto però, perchè per quel che pare, a parte la situazione che è da risolvere a livello socioeconomico, non mi pare tu abbia perso una compagna irrinunciabile....... ed il tempo te lo confermerà.
Ti auguro solo tanta serenità e tanta forza, il resto ed una nuova vita arriverà col tempo.
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
io ho un grandissimo difetto Dami, e piu' mi vivo e piu' questo limite mi si schiaffa in faccia.

Quello cioè di non arrendermi e quindi di rimanere senza parole davanti a quelle che Bruja mi pare ha chiamato tempistiche.

Quando ti ho letto mi sono detta:" ma è possibile che questa Signora non abbia avuto altro da dire che preoccuparsi della casa? E pure la consolazione..."

Oggi, per questa mia reiterata, non so se chiamarla ingenuità, minchionismo congenito, sono a pezzi, ..stanca..ma che ne so.

A pezzi perchè ripenso a quello che l'iilustrissimo coinquilino mi ha detto, ed io sono rimasta muta, basita, e intanto mi dicevo " no..non è possibile ho capito male" e questo è un atteggiamento che ricorre nella mia personalità. Non accetto quello che ascolto, o che leggo, e metto in discussione la mia capacità di aver compreso bene.

e quando metto a fuoco mi logoro

E come ammiro coloro che azione ricevuta sanno corrispondere sempre una reazione circoscritta, forte, determinata e sicura.

Tu sei stato forte, non te ne rendi conto ma è cosi.

Il peggio lo hai toccato e hai saputo reagire.

Ce la farai, eccome se ce la farai a risalire! E' solo questione di tempo.

O

Old auberose

Guest
O.T. forse.....

Miciolidia ha detto:
E come ammiro coloro che azione ricevuta sanno corrispondere sempre una reazione circoscritta, forte, determinata e sicura.
Cavolo Miciolidia, io se devo provare invidia è proprio per queste persone!!!!!

Auberose

Miciolidia

Utente di lunga data
auberose ha detto:
Cavolo Miciolidia, io se devo provare invidia è proprio per queste persone!!!!!

Auberose
E' la determinazione porco giuda che fa la differenza.

E' il senso di amor proprio che probabilmente te la da.

E se non te lo coltivi tu, non te lo puo' regalare nessuno.

Verena67

Utente di lunga data
Forza, Dami!

Dami, sono dispiaciutissima!

Ahime', le donne sono tremende, una volta che "lasciano" un uomo (l'abbandono inizia a livello mentale, sai? Si comincia a sostituire alla figura del marito, accanto a sé, nella propria vita, un'altra figura....e forse diversamente da quel che succede a parecchi uomini, la figura del coniuge non "resta" - in ombra, se vuoi - ma vigile e presente con le sue positività, ma viene cancellata fino a ridurla a Niente, scusa se sono crudele
), difficilmente tornano indietro.

Lei si prenderà una travata in faccia pazzesca, l'altro sicuramente se ne disinteresserà completamente di questo suo sacrificio familiare, ma tant'è. La tua vita, e quella dei tuoi figli, dovrà ricominciare da zero, sulle rovine fumanti.

Ok, oggi non sono ottimista, l'avrai capito. E anche di assai poco aiuto concreto

Però sono ottimista su DI TE, sulla tua forza morale, sulla tua intelligenza.
Per cui già so che ce la farai.
Ti sono vicina, con il cuore.
Un bacio!

O

Old auberose

Guest
Miciolidia ha detto:
E' la determinazione porco giuda che fa la differenza.

E' il senso di amor proprio che probabilmente te la da.

E se non te lo coltivi tu, non te lo puo' regalare nessuno.

Ehhhh lo so, ma evidentemente non ho il pollice verde abbastanza....porco giuda

Auberose

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.