La mia storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Angel

Guest
non so se siete così pesanti perchè siete stati traditi
o siete stati traditi perchè siete così pesanti
Sinceramente io ERO tutt'altro che pesante forse ora lo sono diventato anzi mi hanno fatto diventare, il fatto è un altro, è una questione di valori specialmente quando di mezzo c'è una famiglia anzi più famiglie, se invece sei solo e vuoi buttarti sotto un ponte so cavolacci tuoi ne può fregare di meno se non hai media che fanno share e ti puoi sbattere o farti sbattere da mezzo mondo urlando ai 4 venti che finalmente hai scoperto l'amore a 40 anni.

Verena67

Utente di lunga data
Sinceramente io ERO tutt'altro che pesante forse ora lo sono diventato anzi mi hanno fatto diventare, il fatto è un altro, è una questione di valori specialmente quando di mezzo c'è una famiglia anzi più famiglie, se invece sei solo e vuoi buttarti sotto un ponte so cavolacci tuoi ne può fregare di meno se non hai media che fanno share e ti puoi sbattere o farti sbattere da mezzo mondo urlando ai 4 venti che finalmente hai scoperto l'amore a 40 anni.

la cosa delle "piu' famiglie" mi fa francamente venire i capelli bianchi.
Mi chiedo quanti matrimoni siano andati a fondo proprio per l'eccessivo immischiarsi di piu' "famiglie", e le (pesantissime) intromissioni di parenti vari...

Ve lo lascio come argomento di riflessione, a traditi e traditori....

Quanto all'"allure" del tradimento vi pongo una scenetta familiare (reale o fittizia, non cambia poi molto). Lui è al telefonino o al pc con lei che gli dice "quanto mi è piaciuto il sesso orale con te", in quel momento entra il coniuge di uno dei due che chiede se "si è ricordato di comprare la ricarica del telefono".....

Purtroppo non tutti abbiamo lo stoicismo di accettare fino in fondo fino alla morte la calda rassicurazione della routine....
Come dice Angel, bisognerebbe comunque assumersi, sempre, le relative responsabilità. Ma la verità, come sempre, ha tante sfaccettature....

E penso questo tipo di dibattito serva proprio a questo.... a far vedere tutti i lati della questione!

Un bacio!

O

Old Angel

Guest
la cosa delle "piu' famiglie" mi fa francamente venire i capelli bianchi.
Mi chiedo quanti matrimoni siano andati a fondo proprio per l'eccessivo immischiarsi di piu' "famiglie", e le (pesantissime) intromissioni di parenti vari...

Un bacio!
Scusa se riprendo un parte del tuo post e su quello che dici hai ragione ma non era quello che intendevo, fortunatamente sia dalla sua parte che dalla mia i parenti non si sono mai messi di mezzo e vedevano benissimo che le cose andavano di m***a a tal punto che mia cognata mi aveva rivelato che volevano rivolgersi agli assistenti sociali per farci togliere i bimbi, e sapevano benissimo che la causa non era mia di questa situazione, però la cosa ha fatto male anche a loro, cioè, loro ci aiutavano perchè in teoria lei doveva andare a scuola mentre invece..... penso che si siano sentiti traditi anche loro, quando è scoppiata sta storia, sai che piacere vedere mia suocera che guardava me e i bimbi e poi scoppiava a piangere, dentro di lei si sarà sentita in colpa, sinceramente a me la cosa che faceva più male era quello che soffrivano chi ci stava intorno, nel nostro caso sta cosa l'abbiamo vissuta tutti a causa di questo suo reppentino cambiamento.

Bruja

Utente di lunga data
Angel

Stai scherzando vero? Tutta la m.... del mondo non dà licenza a una cognata ed accoliti vari di intervenire nella gestione dei figli!
Ma stiamo scherzando, così oltre a tutto il reasto anche questa penalizzazione ti dovevi sobbarcare. Ma chi sono loro, psicologi? Terapeuti infantili? Facilmente solo degli impiccioni, benevoli, preoccupati, diispiaciuti ma impiccioni visto che non possono risolvere nulla.!!! Anche avendo avuto le migliori intenzioni dovevano stare fuori............stop!
Tua suocera a tutti gli altri, piangessero pure le loro lacrime a casa lloro, il loro compito era di aiutarti, e di realizzare chi era lei........... e questo bastava ed avanzava.
Ogni volta che in una crisi matrimoniale ci mettono becco i parenti finisce peggio, proprio perchè non hanno la preparazione per aiutare o guidare e perchè caricano ulteriormente i coniugi delle loro preoccupazioni, e come vedi così è stato!!
Non dico che debbano disinteressarsi totalmente ma serve mano leggera e molta prudenza, tanto nei confronti di lei non avrebbero avuto alcuna possibilità di influire.....
Tu solo l'avevi e l'avresti ancora...........
Bruja

A

Axel

Guest
A me i capelli bianchi vengono a leggere chi legittima come mancanza di stoicismo quello che a me sembra il minimo sindacale di maturità.

Il problema è che chi tradisce vuole viaggiare in un'altra realtà e, cosa grave, vuole farlo gratis.
Ma siccome non è così che va il mondo, a qualcuno il biglietto lo si dovrà pur far pagare. E chi meglio di chi ci sta a fianco?!!
Proprio come i bambini che, giocando, rompono qualcosa.
Sono pronti a puntare il ditino contro il fratellino, il compagno di giochi, il gatto o il pesce rosso, contro tutto e tutti pur di scagionare se stessi ed evitare la punizione che temono.
Ma sono bambini e li si può guardare con tenerezza.

Se questo comportamento è tenuto da chi, almeno anagraficamente, ha superato la maggiore età, come non provare uno sconforto infinito?!!
Ti ritrovi davanti qualcuno grande e grosso che gioca a nascondino, vuole la Barbie o l'ultimo Big Jim, riempie il diario di cuoricini e sussurra al telefono.
E mente. Mente perchè ha paura della figura genitoriale che ha introiettato e che rivede nel partner; mente perchè ha la consapevolezza di aver infranto una regola e si sente in colpa.
Mente, in sostanza, perchè ha paura della realtà esterna che non ha mai imparato ad affrontare.
A volte, spinto proprio dal senso di colpa, confessa la "marachella", non riesce a reggere la lotta interiore tra regola e trasgressione, ed il "genitore" dev'essere lì, pronto non solo a riabilitarlo, ma ad ammettere quelle mancanze di attenzione e cura che lo hanno indotto all'errore.

Beata gioventù... quella che non passa mai.
Un po' meno beati quelli che, tra l'incredulo ed il rassegnato, assistono dall'esterno a questo "poetico" blocco temporale.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
dipende

I parenti non c'entrano se ..non c'entrano ..se li si fa entrare chiedendo aiuto per tenere i bambini..per risolvere problemi di gestione pratica ...poi si sentono presi in giro e traditi anche loro...
Pensare di far intervenire i servizi sociali se si vedono genitori con problemi di squilibrio e bambini in stato di abbandono non è farsi fatti che non ci riguardano.
Forse se fossero intervenuti i parenti con tante mamme con problemi di depressione..alcuni bambini non sarebbero finiti in lavatrice o affogati... E donne ora adulte avrebbero voluto da bambine interventi esterni per essere salvate da abusi perpretati in famiglia.
I servizi sociali non sono i gendarmi di collodiana memoria, ma equipe di professionisti che non eseguono ordini, ma su segnalazione, compiono indagini molto discrete.
Qualche volta possono commettere errori, ma molto raramente e i casi che giungono alla cronaca vengono pubblicizzati da chi vuole salvarsi la reputazione basandosi sul fatto che, per il rispetto della privacy, non potrà essere sentito il contraddittorio.
Nello specifico i cognati hanno fatto presente che avevano notato una situazione di disagio in famiglia e avevano pensato cosa avrebbero potuto fare ..pensato..infatti poi nel concreto non hanno fatto nulla.
Ma mi sembra di essere andata fuori tema.
Credo che il tradito non sia solo il coniuge se si continua per anni ad avere una relazione e intanto si chiede aiuto per i problemi pratici e si frequentano normalmente i parenti alle feste comandate e ci si comporta da annoiati ..infastiditi ..irritati e si scarica sul tradito le gestione dei rapporti familiari perché intanto si ha la mente occupata nelle proprie "romanticherie" e i familiari gentili e comprensivi cercano di rallegrare il clima pesante..così si tradisce tutti

O

Old Angel

Guest
Persa/Ritrovata a colto il mio pensiero, voglio bene ai miei cognati/e come se fossero miei fratelli non si sono mai intromessi, loro soffrivano nel vedere come la nostra vita era degenerata e specialmente come vivevano i bimbi, nella mia battaglia sono sempre stato solo.

Bruja

Utente di lunga data
Abgel

[
Persa/Ritrovata a colto il mio pensiero, voglio bene ai miei cognati/e come se fossero miei fratelli non si sono mai intromessi, loro soffrivano nel vedere come la nostra vita era degenerata e specialmente come vivevano i bimbi, nella mia battaglia sono sempre stato solo.
Posto che non si sta a fare alcuna processo ai servizi sociali che, tra parentesi fanno quello che possono in base alla loro preparazione come qualunque altro professionista, il problema è che i tuoi parenti abbiano pensato di dover intervenire perchè tu non hai avuto capacità di farlo, se proprio, eri tu che dovevi chiedere aiuto................questo era il mio pensiero.
Presumibilmente il tuo caso è particolare e non fa testo, ma è innegabile che se molte volte i parenti sono ciechi, altre sono "abbastanza" presenti da mandare alle ortiche molte unioni.
Quando le cose prendono una china che non è più di sola trasgressione ma di malessere del nucleo familiare, il problema è un po' più allargato che non una relazione extra.
Inoltre nella battaglia per i propri figli non si è mai da soli perchè si è con loro e per loro.
Il tuo problema, e mi spiace dovertelo dire Angel, l'errore primario è che non hai voluto intervenire in modo deciso con una persona che di decisioni ne ha prese fin troppe senza badare chi calpestava.
Se poi vogliamo vedere la parte di anomalìa o disagio in lei, a maggior ragione aveva bisogno di "aiuto", la tolleranza in certi casi incancrenisce il problema.
Quando si ha una spina conficcata, è inutile medicarla se non la si toglie prima....... è il SUO problema quello che va risolto, e temo che lei non abbia neppure idea di avere dei problemi!
Bruja

O

Old Angel

Guest
Concordo con te in tutto, inoltre mi rendo conto di essere stato debole e ingenuo, e forse anche sucube, e ora ne pago le conseguenze, però ho preso delle decisioniben meditate e mi sto facendo forza per portarle avanti anche se devo dire che è molto dura, ora come diceva un altra in un altro post sembriamo la tipica famiglia delle pubblicità del mulino bianco, i bimbi stanno bene e sono felici, che devo dire....mi sacrifico per loro e spero in bene, io sono venuto qui per sfogarmi perchè sta storia la posso raccontare allo psicologo a qualche confidente e mi dicono.....poverino, ma qui solo voi che ci siete passati sapete quanto si soffre, non cerco pena o altro solo una mia testimonianza sulla squallidità di un tradimento, credo che si possa incontrare una persona e decidere di mollare tutto per ricominciare e rifarsi una vita ma trovo assolutamente squallido che sta cosa sia diventata una specie di sport.

Bruja

Utente di lunga data
Angel

Capisco bene quello che intendi, anzi capisco perfino che a volte i parenti o gli psicologi danno risposte ma non il conforto di rapportarsi con chi c'è passato o ci sta passando confrontando le proprie sensazioni; questa è la parte più utile del forum.
Tuttavia ti richiamo a riflettere su una questione, tu stai acendop di tutto perchè le cose funzionino, ma ti prego non far sembrare la casa un Mulino Bianco, sarebbe anche peggio, negare dei problemi porta solo a rendere più scivoloso il cammino di risalita.
Inoltre, tu ce la stai mettendo tutta ma, presta attenzione a come reagisce lei. Dio non voglia ma se non arriverà a fare in proprio un elaborato che la porti a dissociarsi dal passato ed a rientrare in una accettabile normalità, temo che la tua sia una causa che sarà difficile vincere.
Bruja

O

Old Angel

Guest
Vedi sicuramente sono stato ingenuo e ho sbagliato tante cose, ma a differenza di loro sono stato molto autocritico e sono anche stato l'unico che ha deciso di cambiare facendo anche il passo di andare sia da uno psicologo che dallo psichiatra mi ero reso conto di non essere più me stesso, ho ricevuto delle vere e proprie violenze non fisiche ma psicologiche, purtroppo per come le ho vissute non so se lo stronzone che le ha fatte erano mirate, conoscendolo posso dire...può essere perchè è un tipo che pianifica il tutto, posso dirti che già mi aveva accennato che voleva scrivermi per dirmi tutto ma stava studiando me e mia moglie per porre le risposte giuste, comunque sto divagando.....il fatto che sono cambiato e non poco e penso che mia moglie lo abbia capito e a me .......sembra che abbia una sana paura di perdermi, il fatto che comunque non ammetta può essere il motivo ma purtroppo non sono dentro la sua testa, io so solo che due giorni dopo che la cosa si è conclusa lei è rifiorita, non so perchè forse sta storia era diventata troppo pesante anche per lei, forse lui come sentiva un attimo di debolezza premeva ( e ti garantisco che ne è il tipo) non lo so, sono tutte mie supposizioni, comunque l'unica cosa che rimane e questo profondo dolore, e senso di vuoto che spero con il tempo non di dimenticarlo perchè è impossibile ma richiuderlo nel più profondo del mio essere

Fedifrago

Utente di lunga data
Angel

Quello che sinceramente mi lascia attonito è il tuo relazionarti anche con lui, il permettergli anche solo di entrare nel vostro rapporto, come se fosse interlocutore attendibile.

Ok, gli strateghi consigliano di approfondire la conoscenza del nemico per capire meglio dove colpirlo, ma alla fine questo mi pare che sia quello che ha fatto lui, non tu!

Bruja

Utente di lunga data
Angel

Quello che sinceramente mi lascia attonito è il tuo relazionarti anche con lui, il permettergli anche solo di entrare nel vostro rapporto, come se fosse interlocutore attendibile.
Ok, gli strateghi consigliano di approfondire la conoscenza del nemico per capire meglio dove colpirlo, ma alla fine questo mi pare che sia quello che ha fatto lui, non tu!
In linea di massima sono d'accordo con trottolino.
Spero davvero che tua moglie stia vedendo con occhi sinceri e consapevoli questa slittata disastrosa della vostra vita di coppia e, non per paura, ma per desiderio di riscattarsi stia riflettendo ai ruoli che ha pesanetmente disatteso. Far star male il marito è disdicevole, ma creare problemi alla vita dei figli è proprio inaccettabile.
Tu cerca di vivere meglio che puoi, ma perdonami se te lo dico, e spero di essere cattiva profetessa, stai molto attento; se la spinta a ravvedersi è la paura di perderti, è una paura labile che una volta passata, data la persona che lo deve ancora dimostrare di essere tanto cambiata, non lascia traccia.
Non devi volermene ma ci sono persone che si ravvedono perchè non hanno dove andare o cosa fare di meglio............. non sarà il suo caso, ma prendi in considerazione la possibilità.
Bruja

O

Old Angel

Guest
E' difficile spiegare a fondo alcune cose, penso che ognuno di voi abbia una storia simile ma vissuta in maniera diversa per tanti motivi e per quanto cerchi di spiegarla non riesca a far comprendere fino in fondo perchè comunque non vissuta sulla propria pelle, come già detto la mia è una storia lunga (troppo) fatta di particolari che se dovessi raccontare tutto scriverei un libro.
Il fatto che mia moglie in gioventù ha avuto una grave forma di depressione, all'epoca, parlo di circa una ventina di anni fa, non c'erano gli psicologi di oggi e si limitavano a dargli antidepressivi, comunque anche se stavamo insieme da poco gli sono stato sempre vicino, ma ho perso tutti gli amici,parenti compresi, praticamente non si poteva più entrare in un locale che sveniva, attacchi di panico ansia etc.. etc.. insieme però piano piano abbiamo superato queste sue paure creando un rapporto molto stretto, chi ha sofferto di questa malattia sa cosa vuol dire e sa che non si guarisce del tutto, poi ci sarebbe ancora tanto da dire ma non voglio fare sto famoso libro, perchè ho dato credito a questo individuo?
Il fatto è che da una vita da sogno da un giorno all'altro è esplosa questa bomba, una storia che pensavo esistessero solo nei film, come già detto sono entrato in questo suo mondo virtuale per riprendermi mia moglie e ho conosciuto lui, inizialmente ho pensato che era una brava persona e che se proprio doveva andare così almeno aveva trovato una persona come si deve, ma purtroppo, mia moglie mi lanciava dei segni che mi davano da pensare, del tipo estremamente gelosa, vita sessuale normale....anche extra, pianti se chiedevo la separazione, capite che la cosa non era normale? Il tipo in questione (lo stronzone) oltre a essere ricco SOLO è anche un dottore, quello che cercavo di spiegargli, visto che comunque era a 500Km di distanza era questa situazione assurda, ma alla fine con il tempo mi sono reso conto di quanto era malato anche lui, personaggio con gravi problemi relazionali, solo vive di lavoro e gioco pc online dove si è creato personaggio super macio e fico, da quello che ne so gli amici e i parenti devono prenderlo con la forza per portarlo a mangiare una pizza, comunque anche ste cose già dette, alla fine quando ci siamo veramente scontrati, lui aveva già pianificato la sua vita con mia moglie e i miei figli, e sarei stato curioso di vedere come sarebbe andata a finire sta storia, motivo per cui avevo chiesto l'addebito nella separazione non era per una questione di soldi ma ero convinto che sarebbe finita male e io mi sarei dovuto sobbarcare anche la spesa di una donna malata ed era troppo.
So di aver agito male avrei dovuto essere subito più duro per non arrivare a come sto adesso, ma una volta avevo fiducia nelle persone e avrei voluto che capissero da soli quanto era assurda la vicenda tenendo presente che io più volte gli avevo detto che mi sarei fatto da parte prendendomi le responsabilità da padre ma niente forse la cosa era più eccitante così.
Ora che dire mai odiato nessuno mai fatto male a una mosca ma sto tipo...se mai dovesse prendere una delle maledizioni che gli mando tutte le mattine che mi sveglio e la sera quando vo a dormire, il minimo che gli può capitare e trovarsi in mezzo alla gambe com Barbie.

P.S. tante cose non volevo dirle visto che sto forum ha l'accesso a tutti e siccome ....lo stronzone ha usato tutti i discorsi che abbiamo fatto come armi contro di me, ho un pò paura a raccontare pubblicamente ste cose, paura di ritrovarmelo di nuovo addosso.

Bruja

Utente di lunga data
Angel

Hai fornito altri particolari, ma il succo della tua storia rimane lo stesso, lei ha veri problemi psicologici che andrebbero affrontati seriamente, anche se in ritardo, e tu hai cercato e creduto di poter tenere in piedi questa scenaggiata da quattro soldi con questo dottore, mentalmente impotente tanto da pianificare la presa della tua famiglia con moglie, figli, armi e bagagli compresi............decisamente una persona disadattata e turbata!
Se verrà qui è se prenderà pretesi per essere ancora sgradevole, poco male, tanto lo sai cosa si fa con chi non è ragionevole............gli si dà ragione per togliergli possibilità di dialogo. E' una persona da zittire con l'indifferenza.
Il vero problema è tua moglie............. non sò davvero che intenzioni tu abbia o possa tenere andando avanti, ma un aiuto terapeutico le serve, anche solo per riordinare il pasticcio che ha combinato convinta di sistemare le sue cose e le tue.
La depressione curata farmacologicamente non regredisce si acquieta e basta; per rimuoverla e per sistemare le cose serva una guida terapeutica, diversamente non credo che il problema non si ripresenterà in futuro............. il "dottore" è un guaio, ma la vera calamità è lo stato di tua moglie che di quelle persone si va a fidare. Può essere anche un compagno dei bei tempi ma se ha una personalità disturbata sai che risultati saltano fuori fra i due? Non ha chiare le idee nè su sè stessa nè su chi frequenta.......... e devi supplire tu. Ti serve tenacia, volontà, amore e........purtroppo, anche un bel po' di fortuna.
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Angel

Già un bel pò di fortuna, il fatto che sono molto stanco

Se ne tieni conto è anche qualcosa di più della fortuna, è vera provvidenza!!!
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.