la mia storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
tradita

mi ritrovo molto nelle tue parole ... delle volte mi viene da pensare che nemmemo mi ama .. insomma io nella sua situazione striscerei lui no .. ok non sarà nel suo carattere ma se una cosa ti interessa fai DI TUTTO ...
Ecco, é quel FAI DI TUTTO che porta solo a trattenere, non a tenere una persona.
Di più, chi ti ha detto di esserti vicina per esperienza personale ha una parvenza o una speranza di soluzione nella coppia, ma nel tuo caso, spiace e duole doverlo dire ma credo solo ed unicamente al tuo desiderio di cercare in lui un appiglio positivo che temo non esista.
Lui ha calpestato il rispetto verso di te, ti ha provocato dolore, inganno, per certi versi il ridicolo, visti i presupposti con quella "signora"... credo che il problema ora non sia quello che vuoi fare del rapporto ma cosa pensi di fare della tua vita e per la tua autostima; si parla tanto di coscienza, ma raramente di coscienza verso sé stessi.
Del tanto amore che hai inopinatamente profuso a queso cialtrone, trattienine un po' per te, impara a volerti bene, TU sei la persona più importante al mondo per te stessa!
Bruja

O

Old giulia

Guest
Non vedo francamente spazi di riconquista in chi tradisce per due terzi della vita matrimoniale. E' una tara morale della persona irrisolvibile.
Sì Vere hai ragione però Tradita ora è molto confusa... se avesse voluto cacciarlo di casa l'avrebbe fatto quella sera alla riunione a 4 (mammamia che squallore), ma nn è pronta.
Verrà da sè... con il tempo ( spero presto per te Tradita... prima di togli di mezzo quella scimmia e meglio sarà per il tuo equilibrio)

O

Old Anna A

Guest
no non penso che sia cambiato in meglio .. non è cambiato x niente ...
quello che voglio, coe dici tu, è del tempo .. tempo per pensare perchè sono comunque 10 anni insieme e x me hanno significato molto .. è vero che non sono stata io a buttare tutto nel cesso ma adesso prenderei una decisione dettata unicamente dalla rabbia e dalla profonda delusione ... voglio prendere la mia strada a mente lucida senza rimpianti ...
ma è difficilissimo che diritto aveva di farmi soffrire così? non poteva lasciarmi e basta? .. si lo so sono doande del caxxo ormai non ha senso ragionare con i se .. la ituazione è questa e va affrontata anche se mi fa una paura terribile ..
anche perchè per lui non è cambiato niente... mettici pure che magari dell'altra era pure davvero stufo da tempo e adesso non ha nemmeno più il patema d'animo che lei lo ricatti.
meglio di così, scusa?
con te non può cambiare niente perché da bravo paraculo continua la vita di sempre e tu non gli fai mancare niente..
sarò cinica ma quel tipo di uomo ragiona solo in base alle sue esigenze.
per curiosità: la ditta la avete messa su insieme?

Bruja

Utente di lunga data
scusate...

Capisco di essere assolutamente negativa, ma in questo vcaso ho la convinzione che se tutto si aggiusta, se lui molla la tipa, se trovano una via di accomoidamento etc. etc. etc... Lui a breve si troverà un'altra e la storia ricomincerà.
Uno che ha tenuto una storia binaria per 6 anni e quasi quasi é colpa della moglie se l'ha avuta... insomma capisco il dolore, la disillusione, il senso di sconfitta, la fine della progettualità, ma santo Iddio ci sarebbero quelle cosette che si chiamano dignità e amor proprio che proprio non si possono buttare nel cesso per uno così!
Si temporeggi pure...purché il tutto porti alla salvaguardia morale e pratica della nostra amica.
In questo caso specifico la penso come Verena, non vedo termini di trattativa o negoziato, sarebbe un cedere ed un prendersi una situazione fallimentare con debiti e problemi e senza alcuna prospettiva di una "remunerazione sentimentale" futura.
Alla fine, si avesse avuto un cenno di vero pentimento, una vera autocritica ed una analisi dei propri misfatti lui avrebbe avuto la chance del dialogo, della trattativa... ma così, il tempo alla nostra amica deve servire solo per essere il più autoprotettiva possibile nelle decisioni che andarà a prendere!!!
Bruja

O

Old giulia

Guest
Capisco di essere assolutamente negativa, ma in questo vcaso ho la convinzione che se tutto si aggiusta, se lui molla la tipa, se trovano una via di accomoidamento etc. etc. etc... Lui a breve si troverà un'altra e la storia ricomincerà.
Uno che ha tenuto una storia binaria per 6 anni e quasi quasi é colpa della moglie se l'ha avuta... insomma capisco il dolore, la disillusione, il senso di sconfitta, la fine della progettualità, ma santo Iddio ci sarebbero quelle cosette che si chiamano dignità e amor proprio che proprio non si possono buttare nel cesso per uno così!
Si temporeggi pure...purché il tutto porti alla salvaguardia morale e pratica della nostra amica.
In questo caso specifico la penso come Verena, non vedo termini di trattativa o negoziato, sarebbe un cedere ed un prendersi una situazione fallimentare con debiti e problemi e senza alcuna prospettiva di una "remunerazione sentimentale" futura.
Alla fine, si avesse avuto un cenno di vero pentimento, una vera autocritica ed una analisi dei propri misfatti lui avrebbe avuto la chance del dialogo, della trattativa... ma così, il tempo alla nostra amica deve servire solo per essere il più autoprotettiva possibile nelle decisioni che andarà a prendere!!!
Bruja

Hai fatto colazione stamane Bru?

Bruja

Utente di lunga data
giulia

Hai fatto colazione stamane Bru?
Sì ma qualcosa mi deve essere rimasta a mezza via

Adesso chiamo anche quella brontolona di Mari' e ci facciamo il caffé di mezza mattina...

Bruja

O

Old giulia

Guest
Sì ma qualcosa mi deve essere rimasta a mezza via

Adesso chiamo anche quella brontolona di Mari' e ci facciamo il caffé di mezza mattina...

Bruja
Vengo anche io?

ps: se penso a come stavo 3 anni fa... proprio in questo periodo... mi si ferma il cuore...povera tradita

O

Old matilde

Guest
Bruja
ciao, sono d'accordo

ps: ci spieghi come vedresti il vero pentimento, l'autocritica...

Bruja

Utente di lunga data
certo

Vengo anche io?

ps: se penso a come stavo 3 anni fa... proprio in questo periodo... mi si ferma il cuore...povera tradita
Il rito del caffé consolatorio é aperto a tutti...

Bruja

Iris

Utente di lunga data
Tempo? si deve dare tempo? ma andiamo!!!
Tagliare con qualcuno che si è amato non è certo facile, ma in questo caso mi pare una operazione chirurgica necessaria anche se dolorosa.
Ecco: è come un intervento chirurgico...non ha senso rimandarlo perchè non ci si sente pronti. Quando il medico fissa una data...ci operano.
Così deve fare la nostra amica: se ognuno di noi rimandasse ciò che è doloroso al momento in cui non si prova più dolore, rimarremo tutti nell'immobilismo.

O

Old t r a d i t a

Guest
Solo una curiosità, perchè posso solo immaginarmi la scena dell'incontro a quattro con tanto di confessione, penso che io avrei vomitato per tutta la durata dell'incontro......ma è finita a rissa?

no nessuna rissa ... alla fine il marito di lei .. forse x "giustificare " la moglie ha tirato le sue conclusioni e cioè che lei .. poverina .. era innamorata di lui .. invece lui (mio marito) l'ha solo usata visto che asseriva di non esserne assolutamente innamorato ...
a dir poco patetico ...

Bruja

Utente di lunga data
....

ciao, sono d'accordo

ps: ci spieghi come vedresti il vero pentimento, l'autocritica...
Ovviamente posso fare solo ipotesi standard, ogni caso richiederebbe una versione adattabile e contigente, però io sono della corrente possibilista e credo che i tratti somatici della "ricostruzione" o costruzione ex novo siano i seguenti:

- Un pentimento che dimostri di aver capito sia le ragioni della trasgressione E che le sofferenze che questa ha provocato

- La dimostrazione che non si incappi in altri errori simili o che non si prosegue occultamente una storia (é fondamentale per la ricostruzione della fiducia), amntenere la storia in essere sospende a divinis la possibilità di ritrovare un dialogo.

- La voglia seria e sincera di parlare delle cause pregresse della crisi e l'intenzione fattiva di risolverle dentro la coppia.

- La consapevolezza da parte di chi ha tradito, che non ha solo avuto una distrazione dalla coppia, ma ha minato la credibilità e messo un' ipoteca seria sulla sua trasparenza e correttezza. Non solo lo ha potuto fare ma ha potuto opportunamente mentire.

- L'accettare i tempi e le modalità di rielaborazione da parte del tradito/a per rientrare in un rapporto fiduciario e soprattutto di superamento della delusione. Spesso sentiamo di traditori che si infastidiscono se chi hanno tradito si prende un po' di tempo per capire cosa sia successo e vuole la dispponibilità a metterci subito una pietra sopra.

Queste terra terra sono le basi motivazionali, ci sarebbero altre piccolezze, ma la sostanza resta questa e, purtroppo, quello che invece accade spesso, é che chi ha tradito quasi si aspetti una specie di nuova tattica di riconquista o di corteggiamento proprio da parte di chi é più intento/a a leccarsi le ferite che a pensare alle esigenze "compensative" del coniuge.
Insomma tradire è cosa semplice, é rientrare nei ranghi con la vera voglia di aggiustare i guasti che é difficile.
Dico sempre che non nel tradimento, ma nel suo prosieguo dopo la scoperta si valuta veramente la statura di una persona.
Questa sarebbe la teoria, chiaro che la messa in pratica si prende mille rivoli e rigagnoli chiamandoli scusanti e malesseri.
Quel che conta tuttavia sarebbe tener fede alle regole di base sopra esposte.
Bruja

O

Old t r a d i t a

Guest
anche perchè per lui non è cambiato niente... mettici pure che magari dell'altra era pure davvero stufo da tempo e adesso non ha nemmeno più il patema d'animo che lei lo ricatti.
meglio di così, scusa?
con te non può cambiare niente perché da bravo paraculo continua la vita di sempre e tu non gli fai mancare niente..
sarò cinica ma quel tipo di uomo ragiona solo in base alle sue esigenze.
per curiosità: la ditta la avete messa su insieme?

no la ditta è stata aperta nel 94 dal lui il fratello ed un'altro socio... io ho iniziato a lavorare qui nel 96 (ero amica del fratello) .. poi nel 98 abbiamo iniziato a frequentarci e quasi subito mi ha chiesto di sposarlo .. nel 99 ci siamo sposati ... nel mentre il socio se nè andato e nel 2001 è morto suo fratello per cui da allora .. avendo bisogno x forza di un socio non sono più a libro paga ma sua socia ..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma cosa vuoi ragionare....cosa vuoi recuperare.
SONO 10 anni buttati nel cesso. Puoi solo tirare lo sciacquone, e ringraziare che l'hai scoperto ora, che sei ancora giovane e puoi rifarti una vita con un uomo che ti ami davvero e ti rispetti!!!

Senza dire che magari con un altro potresti non avere problemi a concepire...

O

Old t r a d i t a

Guest
lo so avete assolutamente ragione e probabilmente in fondo al mio cuore so cosa voglio .. ma sono troppo "stordita" è stata una tranvata allucinanate e edesso sento l'esigenza di pensare solo a me stessa a quello che mi fa stare bene ... e perchè no a piangere e disperarmi per aver dato tutto l'amore di cui ero capace ad una persona che non ha saputo meritarlo .. leccarmi le ferite insomma .. e sono quesi certa che mollerà prima lui il colpo .. mi dirà che così non ha senso andare avanti e se ne andrà ..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
http://www.tradimento.net/forum2/showthread.php?t=1996

http://www.tradimento.net/forum2/showthread.php?t=1052

Tradita ti consiglio la lettura di queste vecchie discussioni.
Come puoi leggere io avevo anche preso in considerazione la possibilità di perdonare.
Ma ora so e capisco chiaramente che era stato un massacro inutile e che mai avrei potuto.
Taglia di netto prima che puoi una situazione per te tragica.
Tieni conto che economicamente, essendo tu socia, lui ha molto da perdere e che questo influenza grandemente le sue affermazioni.

O

Old Anna A

Guest
lo so avete assolutamente ragione e probabilmente in fondo al mio cuore so cosa voglio .. ma sono troppo "stordita" è stata una tranvata allucinanate e edesso sento l'esigenza di pensare solo a me stessa a quello che mi fa stare bene ... e perchè no a piangere e disperarmi per aver dato tutto l'amore di cui ero capace ad una persona che non ha saputo meritarlo .. leccarmi le ferite insomma .. e sono quesi certa che mollerà prima lui il colpo .. mi dirà che così non ha senso andare avanti e se ne andrà ..
non succederà ma anzi continuerà a fare il seccato ogni volta che tu gli parlerai di quello che è successo, come se il perdono fosse cosa che gli è dovuta... e nel frattempo continuerà a fare la vita di sempre, magari uscendo pure più spesso con gli amici.
l'altra era un passatempo e sono sempre più convinta che per nulla al mondo ti avrebbe lasciata per lei... se no lo avrebbe già fatto.

O

Old Anna A

Guest
http://www.tradimento.net/forum2/showthread.php?t=1996

http://www.tradimento.net/forum2/showthread.php?t=1052

Tradita ti consiglio la lettura di queste vecchie discussioni.
Come puoi leggere io avevo anche preso in considerazione la possibilità di perdonare.
Ma ora so e capisco chiaramente che era stato un massacro inutile e che mai avrei potuto.
Taglia di netto prima che puoi una situazione per te tragica.
Tieni conto che economicamente, essendo tu socia, lui ha molto da perdere e che questo influenza grandemente le sue affermazioni.
più che altro... sai la rogna di dover formare una persona che possa sostituirla?
eh... son cose... e lui che probabilmente ama la vita comoda non ha punto voglia di cambiare niente, anche perché diciamocelo... adesso non ce n'è neanche più motivo...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
più che altro... sai la rogna di dover formare una persona che possa sostituirla?
eh... son cose... e lui che probabilmente ama la vita comoda non ha punto voglia di cambiare niente, anche perché diciamocelo... adesso non ce n'è neanche più motivo...
Dovrebbe darle la metà del valore della ditta e se ci fosse un contenzioso sul valore verrebbe richiesto un accertamento della finanza ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.