la mia strana situazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old chensamurai

Guest
bastano un paio di punti, che dici?
sleale nei confronti del marito...si può dire?
superficiale nel pensare esclusivamente al proprio egoismo?
... amica mia... suvvia... ciò che ri-porti non sono elementi "oggettivi"... sono gioudizi di natura "morale"... come "giusto" e come "sbagliato"... e in quanto "morali", sono totalmente "relativi" e non di certo "oggettivi"... vedi, tu sovrapponi i TUOI valori al comportamento altrui... apponi un giudizio "morale" a comportamenti (questi sì), oggettivi... e qui, sbagli... perché confondi le cose del mondo con la tua personale moralità... la tua moralità, non è il mondo... il mondo, non termina nella tua moralità... la tua moralità, infine, non detta le leggi del mondo... puoi solamente cercare di cogliere i significati personali di questa donna... i dilemmi... le incertezze... da qui si parte... non dal tuo personale giudizio morale... ch'è legittimo (per te), s'intende... ma che non aiuta a capire (gli altri)...

infatti, morale piuttosto comune
dove non contano tanto le parole e le argomentazioni filosofiche ma i fatti e i sentimenti delle persone.
ciao "samurai"

O

Old chensamurai

Guest
bentornato!

Come è andata a NY?!
... ti e vi racconterò una cosa molto curiosa... hi, hi, hi... comunque è andata abbastanza bene... una famiglia quasi normale... tranne che per il fatto che mia madre, oramai, non parla più l'italiano... o madonna!... anche questa mi tocca sopportare!... hi, hi, hi...

O

Old chensamurai

Guest
infatti, morale piuttosto comune
dove non contano tanto le parole e le argomentazioni filosofiche ma i fatti e i sentimenti delle persone.
ciao "samurai"
... i fatti e i sentimenti, amica mia... SONO "parole"... un giorno mi piacerebbe parlare di questo... con le parole, CREIAMO i fatti... senza le parole, non rimangono che distinzioni incomunicabili...

Un saluto anche a te. Ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.