La mia vicina di casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
ha detto meno delle altre....ma che c'entra? anche la mia ex moglie mi ha attratto meno di almeno un'altra ragazza prima di lei però ci siamo pure sposati e amati...quindi?

Ale, io la vedo così, tu cosà....non è novità che abbiamo "stili relazionali" difformi!

Grande82

Utente di lunga data
Io abito al terzo piano, lei al secondo. Abito in questa residenza da 2 anni circa, lei da tre. (quasi) mai vista: in due anni, intravista un paio di volte e con lei scambiato due parole di numero durante un'abbondante nevicata durante lo scorso mese di gennaio. Non mi ha fatto perdere la testa: non è il mio genere di ragazza, nonostante abbia un bel fisichino. Lei ha recentemente aperto un negozio: decido d'andar da lei. Per questioni 'tecniche' ci scambiamo i numeri di cellulare. Lei m'invia un sms ove m'invita ad una pizzata nel suo appartamento ove ci saranno anche i suoi amici. Non posso presenziare ma la invito ad uscire una delle prossime sere per un buon caffè. Ieri sera m'invita ad un aperitivo: non posso presenziare. In tarda serata mi giunge un sms con scritto che sta rientrando a casa. Sto rientrando anch'io. Mi dice di fermarmi al suo piano così ci accordiamo per il caffè. Sono le 22.15. Mi fa accomodare, chiacchieriamo, poi mi prepara una tisana. Continuiamo a chiacchierare, in particolar modo sul fatto che risiedo 3 metri sopra lei e non abbiamo quasi mai avuto occasione d'incontro, come invece succede con gli altri vicini. Si fanno le 02.00. Non ricordo il come ma incominciamo a scrivere una favola...la favola di due vicini di casa che 'non' si sono 'mai' visti. Detto così non rende l'idea, ma è il momento stesso ad essere una favola. Si fanno le 04.00. Decido di toglirere il disturbo. M'accompagna alla porta e prima d'uscire ci si scambiano i classici 3 baci. D'istinto la stringo a me: anche lei mi stringe. Ci baciamo. Mi trattengo ancora. Continuiamo a baciarci, ad accarezzarci. Sono le 5.30. Devo assolutamente togliere il disturbo. Esco dal suo appartamento. Mi segue sul pianerottolo. Ci baciamo, ci abbracciamo e...incomincia ad albeggiare. Ci soffermiamo davanti ad una finestra ad ammirare quest'evento della natura. Spettacolare. Salgo a casa mia: sveglia puntata alle 06.00: non dormo, naturalmente. Non mi attrae come mi hanno attratto le altre, ma non voglio ripudiarla per questo. Alle 06.30 scendo le scale e passo a salutarla. Ci accordiamo d'andare a fare una lunga camminata in serata. Ore 17: vado da lei. Camminiamo per circa 2 ore e 1/2, soffermandoci ogni tanto per qulche bacio ed abbraccio. Alle 21 scenderò da lei.
Mi andava di tenervi aggiornati.
Marco
evito di leggere i commenti acidi di quelli del forum
per dirti:
MARCO, ma che bello!!!!
E' una cosa bellissima!!
Incontrare una donna in gamba, che non ha paura nè di star sola nè di vivere la sua vita o mostrarti un interesse, ma senza essere la solita puttanella (Scusa, ma mi pare che poche delle tue ex si distacchino dal genere!
) ! Bello poterci parlare, bello aver voglia di trascorrere tempo insieme e fare cose insieme!!!!!
Bè, in bocca al lupo e incrocio le dita per te!!!

Verena67

Utente di lunga data
ma senti un po' , ma se due persone stanno bene al primo incontro che devono fare?
seguire l'abecedario delle regolette??
vistare le caselline con :fatto, fatto, non fatto?
seguire orari precisi??
se un incontro casuale porta due persone a stare bene insieme che c'è di strano?
e poi sempre a parlare di strategie....mamma mia!!
e dai!! ma viviamo un po' in base all'istinto e a quel che ci dice il nostro animo!!
L'istinto è foriero di un sacco di fregature. Almeno questo concedimelo.

Verena67

Utente di lunga data
Non credo Verena intendesse quello che hai scritto tu... almeno io ho inteso diversamente.

Nel senso che l'incontro lei l'ha molto cercato (se un uomo mi da buca a due inviti lo mando in culo senza le 10.000 lire del via) Air mica tanto, per questo risulta poco interessato e poco attratto.

Strategie o meno questa situazione e' forzata da parte di lei, ed e' bene che Air non troppo interessato non la faccia soffrire.

Almeno questo e' quello che ho capito io...

era questo che intendevo, ma di base, comunque, trovo che la donna non ci guadagna NIENTE (anzi ha tutto da perdere...) a forzare l'attrazione...!

O

Old Asudem

Guest
L'istinto è foriero di un sacco di fregature. Almeno questo concedimelo.

ma è quello che dà un senso alla vita ,verena (per me).
Se dovessi sempre pensare alle conseguenze, calcolare ogni rischio di una mia azione istintiva (negli affetti), programmare ogni mossa , credo che leverei alla vita l'80 % del suo gusto

Verena67

Utente di lunga data
Insisto sul fatto che non tutte le persone hanno doti fisiche da appassionare subito e magari a prima vista ti stanno pure sull'anima...poi però.
Non c'entra una fava ma io e il mio migliore amico (buon anima) prima di conoscerci ci stavamo sulle balle ... ma di brutto

in effetti , Angel, è un paragone che non trovo azzeccato.

Nella coppia c'è il fattore sessuale, che puo' passare anche dall'"antipatia"...ma dall'indifferenza proprio no.

qualche maliziosa strategia personale ci sta ,
ma non sono le stesse che valgono per tutti , verena :non puoi dire mi è caduta al punto due del manuale della giovine abbordeuse

Verena67

Utente di lunga data
Asu, certo, non si puo' programmare tutto.

Ma a mio avviso, e non lo dico da ora, la vita affettiva richiede un briciolo di..quantomeno consapevolezza.

E' solo un mio modo di vedere la cosa, beninteso.

Verena67

Utente di lunga data
qualche maliziosa strategia personale ci sta ,
ma non sono le stesse che valgono per tutti , verena :non puoi dire mi è caduta al punto due del manuale della giovine abbordeuse

secondo me, signora Minerva, non si CHIEDE AD UN UOMO DI STARE CON NOI e non SI PROLUNGA PER ORE una vicinanza quando l'intimità è prematura.

Ma, anche qui, è la mia opionione.

Contento Marco, contenti tutti!!

MK

Utente di lunga data
Asu, certo, non si puo' programmare tutto.

Ma a mio avviso, e non lo dico da ora, la vita affettiva richiede un briciolo di..quantomeno consapevolezza.
Certo ma partire da un interesse tiepido in un periodo di calma piatta mi sembra pericoloso, strategie o meno.

Lettrice

Utente di lunga data
secondo me, signora Minerva, non si CHIEDE AD UN UOMO DI STARE CON NOI e non SI PROLUNGA PER ORE una vicinanza quando l'intimità è prematura.

Ma, anche qui, è la mia opionione.

Contento Marco, contenti tutti!!
Guarda per me non si chiede a nessuno.

Grande82

Utente di lunga data
Il punto che mi lascia in dubbio è: lui l'ha incontrata la prima notte, s'è fermato ore a parlare, l'ha rivista poco dopo la mattina e poi la sera e infine il giorno dopo.
MARCO: ma avevi VOGLIA di vederla oppure ti sei lasciato 'organizzare' questi incontri?
Secondo me questo fa tutta la differenza. Se anche lei non 'lo attrae come le altre' ma avverte il desiderio di starle vicino e fare cose con lei... siamo a cavallo!!!
Se invece è una situazione 'forzata' in cui lei propone questo e quello e lui accetta mite... non andranno molto lontano.
Purtroppo il 'dover conquistare' da parte dell'uomo aumenta quel desiderio che marco dice di provare poco... è una cosa molto naturale e per quanto ci 'evolviamo' restiamo ancorati a qeusti aspetti: quello che non è facile avere lo si desidera con maggiore intensità... e non è una base trascurabile, questa, su cui costruire il rapporto!!!

MK

Utente di lunga data
MARCO: ma avevi VOGLIA di vederla oppure ti sei lasciato 'organizzare' questi incontri?
Secondo me questo fa tutta la differenza. Se anche lei non 'lo attrae come le altre' ma avverte il desiderio di starle vicino e fare cose con lei... siamo a cavallo!!!
Se invece è una situazione 'forzata' in cui lei propone questo e quello e lui accetta mite... non andranno molto lontano.
Quoto. E visto che lei è diversa dal solito tipo di donna che Air ha sempre incontrato... ci sono passata, spero che per lui sia diverso, altrimenti saranno guai...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.