La necessità d'un po' di buon senso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bentrovati a tutti;

son di nuovo io con un piccolo aggiornamento ed una gran necessità di logica stringente.
Ho già proposto la mia storia - ormai conclusa - in una recente discussione titolata "Tradimento di cinque mesi dal punto di vista dell'amante" e qui torno con minime novità e una grande rabbia intrinseca.

Dopo avermi lasciato definitivamente per tornare da lui, c'è tornata fisicamente, raggiungendolo direttamente in Sud America, dove lui si trova ancora per lavoro (e dove resterà almeno per il prossimo anno). Stando alle mie fonti gli ha detto tutto di me, e, sempre stando alle mie fonti, ora che sono insieme stanno divinamente e tutto va a gonfie vele. Ora, vi prego, ho bisogno di farvi una domanda tanto ridicola quanto banale e, spero, mi perdonerete la veemenza: ma se la mia ragazza mi confessa che ha succhiato il cazzo ad un'altra persona per sei mesi consecutivi come diavolo faccio a tornarci insieme in maniera così pulita e serena? Non dovrebbe essere una di quelle cose che manda in crisi profonda (anche costruttiva, beninteso) una coppia di due persone con un minimo di sale in testa?

O sono scemo io?

Grazie in anticipo per le vostre risposte, se ve ne saranno.
che siano sereni o in crisi per te nulla cambia: è finita

Frif

Utente di lunga data
Esatto...provare a voltare pagina no??
Lo sto facendo, credetemi. Sto già frequentando un'altra persona in questo periodo. E, come spero avrete notato - specie se avete letto la mia storia nella precedente discussione -, non c'è morbosità nelle mie parole. Sono già ben oltre la fase rassegnazione: sono già in fase ascendente.
La mia provocazione è dettata da una sana curiosità psicologica e, lo ammetto senza tanti problemi, dall'umana necessità della proporzionalità della sofferenza. Se io sono stato così male fatico a concepire che lei/loro non lo stiano allo stesso modo. Ma, beninteso, per me questa storia è chiusa. Non mi interessa parlar né con lei né con lui (e è ormai un mese che non siamo più in contatto) e nemmeno vendicarmi - non riuscirei mai ad emulare Cattivello, per intenderci -. La mia è solo una certezza di natura personale che viene a traballare. Mi confronto con voi per capire, nulla di più.

Cattivello

Utente di lunga data
Scusate, però.

Non è che non sono mai stata mollata, e di delusioni ne ho conosciute.

Ma alla fine. Un pò di sani fatti loro?
Capisco che faccia male, e chi dice di no.
E continuare a pensarla/o è altrettanto normale.

Ma provare a scacciare il pensiero e andare avanti? E lasciare che la LORO storia se la gestiscano LORO?
Vi siete fatti film in testa. O forse, avete vissuto una bellissima storia che è finita.
Vi siete ingannati, vi ha ingannato. Loro non volevano ingannarvi ma si son ingannati a loro volta.

ok pensare (pensare e basta, per sfogarsi una volta) di pigliarli a cazzotti, ma restare attaccati così alle loro storie, suvvia...
non so il livello della delusione...ma qui è tradimento...per mesi...o per anni (tipo due)..e per sesso o peggio ancora per altro...

non so se è così facile scacciare il pensiero da entrambe le parti intendo.

Poi..stando a quello che leggo qui....ritengo che se mai fosse, il percorso è una questione di mesi, leggo anche di anni.
Quindi magari la verità o come andrà a finire si saprà tra un po'. Felici o mollati..ma tra un po'.

adesso io sono convinto che potrebbero essere in una situazione surreale, si fa finta i nulla...si va magari anche a letto insieme...
ma prima o poi ci si rilassa...e ci si rende conto. E la mente ritorna a ragionare. e da li si aprono le due strade. on o off.
Mi sbaglio?

(cazzo devo lavorare...)

Nausicaa

sfdcef
non so il livello della delusione...ma qui è tradimento...per mesi...o per anni (tipo due)..e per sesso o peggio ancora per altro...

non so se è così facile scacciare il pensiero da entrambe le parti intendo.

Poi..stando a quello che leggo qui....ritengo che se mai fosse, il percorso è una questione di mesi, leggo anche di anni.
Quindi magari la verità o come andrà a finire si saprà tra un po'. Felici o mollati..ma tra un po'.

adesso io sono convinto che potrebbero essere in una situazione surreale, si fa finta i nulla...si va magari anche a letto insieme...
ma prima o poi ci si rilassa...e ci si rende conto. E la mente ritorna a ragionare. e da li si aprono le due strade. on o off.
Mi sbaglio?

(cazzo devo lavorare...)
Io stavo parlando di te e Friff.

Siete voi ad essere stati delusi -come lo sono stata io altre volte.

Camomilla

Utente di lunga data
ma è passata una (sola direi ..a bassa voce però..) settimana anche per lui...

come può fare?

ah dimenticavo...on/off..che ce vò

On\Off è quello che pensi tu...non credo proprio stia andando in questo modo e difficilmente verrai a sapere qual'è la realtà...lei la soddisfazione non te la darà mai!:)

Cattivello

Utente di lunga data
Lo sto facendo, credetemi. Sto già frequentando un'altra persona in questo periodo. E, come spero avrete notato - specie se avete letto la mia storia nella precedente discussione -, non c'è morbosità nelle mie parole. Sono già ben oltre la fase rassegnazione: sono già in fase ascendente.
La mia provocazione è dettata da una sana curiosità psicologica e, lo ammetto senza tanti problemi, dall'umana necessità della proporzionalità della sofferenza. Se io sono stato così male fatico a concepire che lei/loro non lo stiano allo stesso modo. Ma, beninteso, per me questa storia è chiusa. Non mi interessa parlar né con lei né con lui (e è ormai un mese che non siamo più in contatto) e nemmeno vendicarmi - non riuscirei mai ad emulare Cattivello, per intenderci -. La mia è solo una certezza di natura personale che viene a traballare. Mi confronto con voi per capire, nulla di più.
mmmmm...mi ricorda qualcosa.......

sienne

lucida-confusa
Ciao,

partire di come si è noi stessi, per giudicare altri ... è sbagliato ...
partire a dire, io farei se ... ancora più sbagliato ...

ogni coppia ha le sue modalità ... e forse, anche lui ha avuto qualcosa da confessare ...

e prima di dire qualsiasi cosa, di come ci si comporta dopo un tradimento,
da chi non ne ha subito ... è proprio il colmo! forse a casa tua, parlano così ... tanto per,
perché è facile giudicare ... quando non lo si ha vissuto!

cambia tutto! non si può sapere, come ci si comporta e quale decisione si prende ...
non si sa ...

mi stanno sulle scatole, le persone che dicono cosa farebbero ... su cose, che non hanno vissuto!

sienne

Cattivello

Utente di lunga data
Ciao,

ogni coppia ha le sue modalità ... e forse, anche lui ha avuto qualcosa da confessare ...

da chi non ne ha subito ... è proprio il colmo! forse a casa tua, parlano così ... tanto per,

cambia tutto! non si può sapere, come ci si comporta e quale decisione si prende ...
non si sa ...

mi stanno sulle scatole, le persone che dicono cosa farebbero ... su cose, che non hanno vissuto!

sienne
che ti stavo sulle scatole mi era chiaro.

ognuno è fatto in un determinato modo. Io ho semplicemente detto che io non lo accetterei mai.
può essere così? lo accetti questo?

qui, ho capito che ci sono soluzioni diverse. Pochissimi ne sono usciti a mio giudizio veramente sereni. Per chi ce l'ha fatta... chapeau.
ma so esattamente come sono, so come ho sofferto per storie finite solo perchè era tempo che finissero o anche per miei errori (vedi anche qla che ho descritto). Non sopporterei fisicamente e mentalmente un tradimento di due anni dopo aver letto, caso mio, qlo che mandato.

Cattivello

Utente di lunga data
ad ogni modo...

se io fossi lui...in Sud America...diciamo Argentina....con un lavoro di un paio d'anni...

e per colpa TUA (Friff).....mi fai arrivare la compagna dall'Italia........a fissa dimora...

ma io mi pago un volo, ti vengo a prendere e ti gonfio come una zampogna!!!

ma non potevi fare l'amante come si deve fino a fine mandato?!?!?!?!?!

sienne

lucida-confusa
Ciao,

non tu mi stai sulle scatole ... non ti conosco.
forse sei scorbutico o forse sei molto simpatico ...

alcuni aspetti di un modo di pensare.

quando si parte da se stessi, diventa molto difficile calarsi nei panni dell'altro.

poi, l'altro, dipende anche dal tipo di rapporto che ha con un'altra persona ancora ecc.

il tradimento ... è un tema molt vasto.
già è difficile arrivare a capire, se si è colpiti di persona.
a capire, quanto può causare ... come anche no ...

è come la perdita di qualcuno ... alcuni non si alzano più, altri, si dicono, la vita continua ...

e non lo puoi paragonare, con storie finite male ... o ecc.
il tradimento è tradimento ... una cosa ... veramente brutta!
per chi è come me ...

sienne

Tebe

Egocentrica non in incognito
che ti stavo sulle scatole mi era chiaro.

ognuno è fatto in un determinato modo. Io ho semplicemente detto che io non lo accetterei mai.
può essere così? lo accetti questo?

qui, ho capito che ci sono soluzioni diverse. Pochissimi ne sono usciti a mio giudizio veramente sereni. Per chi ce l'ha fatta... chapeau.
ma so esattamente come sono, so come ho sofferto per storie finite solo perchè era tempo che finissero o anche per miei errori (vedi anche qla che ho descritto). Non sopporterei fisicamente e mentalmente un tradimento di due anni dopo aver letto, caso mio, qlo che mandato.

Grazie:smile:

Frif

Utente di lunga data
ad ogni modo...

se io fossi lui...in Sud America...diciamo Argentina....con un lavoro di un paio d'anni...

e per colpa TUA (Friff).....mi fai arrivare la compagna dall'Italia........a fissa dimora...

ma io mi pago un volo, ti vengo a prendere e ti gonfio come una zampogna!!!

ma non potevi fare l'amante come si deve fino a fine mandato?!?!?!?!?!
Io non sono stato un amante. Non nella definizione classica del termine. La nostra relazione era di altro tipo... era reale, intensa, forte. E, come ho poi saputo, praticamente pubblica. Ma non ho voglia di parlarne e non è pertinente al discorso. Io sono consapevole che è finita e sono convinto che non ci sarà un proseguo. Ci sto ancora male, lo confesso, e sarebbe stupido da parte mia negare che sono ancora innamorato di lei. Ma ha fatto la sua scelta e io rispetto lei e la scelta stessa. Non riesco solo a capire come si possa continuare a stare insieme dopo una cosa del genere, o, perlomeno, come si possa archiviarla bellamente senza problema alcuno, come se fosse stata una parentesi.

Cattivello

Utente di lunga data
Ciao,

non tu mi stai sulle scatole ... non ti conosco.
forse sei scorbutico o forse sei molto simpatico ...

alcuni aspetti di un modo di pensare.

quando si parte da se stessi, diventa molto difficile calarsi nei panni dell'altro.

poi, l'altro, dipende anche dal tipo di rapporto che ha con un'altra persona ancora ecc.

il tradimento ... è un tema molt vasto.
già è difficile arrivare a capire, se si è colpiti di persona.
a capire, quanto può causare ... come anche no ...

è come la perdita di qualcuno ... alcuni non si alzano più, altri, si dicono, la vita continua ...

e non lo puoi paragonare, con storie finite male ... o ecc.
il tradimento è tradimento ... una cosa ... veramente brutta!
per chi è come me ...

sienne
guarda...io ho scritto sul forum...
mai ce la farei a spiegare tutto. non so chi legge, non so chi passa. Anzi, sinceramente penso di essermi anche spinto oltre con alcune info.
l'avessi fatto forse qualcosa della mia storia sarebbe stato + chiaro. ma non me la sento.

forse, come molti hanno detto..sono stato tradito anche io e da li il mio gesto...l'apice di una tortura.
Poi tutto si è chiuso li. nulla + succederà.
e soprattutto mai si ripeterà una cosa simile.

non so la tua storia...ma penso che tu...sia nella normalità.
è il resto che come Friff....mi spaventa.

Mi spaventa perchè tu hai fatto un esempio limpido. E' come perdere qualcuno.
Però la morte è un dato di fatto.
In questi casi nasce da scelte e cmq è un dolore che tecnicamente è evitabile.

Ultima modifica:

Frif

Utente di lunga data
Ciao,

non si sa ...

sienne
Quanto al tuo intervento: non sono per nulla d'accordo. Giudicare è il sale della speculazione e della costruzione argomentativa. Tutti giudichiamo e meno male che lo facciamo, altrimenti saremmo delle amebe. L'errore sta nel dare giudizi che siano assoluti o giudizi parziali su una insufficiente base logica od empirica: cosa che non mi pare io abbia fatto anche solo lontanamente. Ho ampiamente chiarito la mia convinzione sul fatto che la loro relazione possa continuare; qui vi comunico solo il mio stupore riguardo alle modalità. E non credo nemmeno che solo il vissuto possa essere processabile e inseribile in categorie di valore: sarebbe come dire che non posso dire se uno è bravo a suonare il pianoforte o meno se non lo suono. Non riuscirò a cogliere i virtuosismi armonici e non apprezzerò a pieno la sua arte, ma l'orecchio è sempre il mio, e se stona lo percepisco. (Io, per la cronaca, suono il pianoforte...).

Cattivello

Utente di lunga data
Io non sono stato un amante. Non nella definizione classica del termine. La nostra relazione era di altro tipo... era reale, intensa, forte. E, come ho poi saputo, praticamente pubblica. Ma non ho voglia di parlarne e non è pertinente al discorso. Io sono consapevole che è finita e sono convinto che non ci sarà un proseguo. Ci sto ancora male, lo confesso, e sarebbe stupido da parte mia negare che sono ancora innamorato di lei. Ma ha fatto la sua scelta e io rispetto lei e la scelta stessa. Non riesco solo a capire come si possa continuare a stare insieme dopo una cosa del genere, o, perlomeno, come si possa archiviarla bellamente senza problema alcuno, come se fosse stata una parentesi.

preciso...scherzavo ovviamente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.