La necessità d'un po' di buon senso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data

Frif

Utente di lunga data
Bella domanda.Te ne faccio un'altra:e tu come facevi a farti succhiare l'uccello sapendo che la bagascia in questione succhiava un altro pisellone con tanto di carpiato con penetrazione finale in quelle natiche fin troppo espansive e smargiasse?

La distanza era la chiave, come ho già avuto modo di spiegare nella discussione precedente - alla quale tu hai partecipato, peraltro -. Erano lontani fisicamente: sarebbe ridicolo da parte mia negare che la cosa mi fosse di grande aiuto e consolazione. Perché, effettivamente, di cazzi succhiava solo il mio.

oscuro

Utente di lunga data
Si

La distanza era la chiave, come ho già avuto modo di spiegare nella discussione precedente - alla quale tu hai partecipato, peraltro -. Erano lontani fisicamente: sarebbe ridicolo da parte mia negare che la cosa mi fosse di grande aiuto e consolazione. Perché, effettivamente, di cazzi succhiava solo il mio.
Distanza o non distanza era la donna di un altro,non ti sei fatto scrupolo ad ingroppartela,quindi non si è fatta alcuno scrupolo anche lei.Non sei tanto migliore di lei...!

Ultimo

Escluso
Non ho capito la seconda parte del periodo.
Fa parte di un percorso dove pensare la compagna che fa sesso con un altro è il male minore, e dove subentrano più in la i veri motivi di un tradimento, di malesseri, di immaturità, di crescita, di tante di quelle cose che comprendono l'amor proprio, la semplicità della vita e della sua bellezza, tante altre minchiate che portano a pensare che il tradimento visto soltanto nell'aspetto sessuale è poco rilevante rispetto ai veri motivi ed a quello che si potrebbe nascondere dietro.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
forse...

Frif

Utente di lunga data
Distanza o non distanza era la donna di un altro,non ti sei fatto scrupolo ad ingroppartela,quindi non si è fatta alcuno scrupolo anche lei.Non sei tanto migliore di lei...!
Ma Cristo di un Dio. Ora, vi prego, vi prego davvero, di smettere di supporre cosa c'è nella mia testa o di mettermi parole in bocca, perché mi stan girando un po' i coglioni. Non ho fatto NESSUN CAZZO DI GIUDIZIO DI VALORE nel corso di tutta questa discussione e voi - non tutti, ma una buona parte - vi permettette di dare per scontate cose che non ho detto. La cosa mi offende, specie se poi questi giudizi vengono così perentoriamente riversati sulla mia persona.

Una sintesi della sintesi della sintesi:

La mia domanda è: se la mia morosa sta con un altro per tanto tempo e in maniera molto intensa e poi torna da me e mi confessa tutto, anche se io decido di riprendermela, di perdonarla e di continuare la mia relazione con lei, non sono necessari almeno dei mesi di profonda riflessione, una sorta di "degenza" relazionale volta a ricostruire il rapporto? è possibile che tutto venga bellamente archiviato e si riprenda come se nulla fosse?

Fine della sintesi della sintesi della sintesi.

Frif

Utente di lunga data
Fa parte di un percorso dove pensare la compagna che fa sesso con un altro è il male minore, e dove subentrano più in la i veri motivi di un tradimento, di malesseri, di immaturità, di crescita, di tante di quelle cose che comprendono l'amor proprio, la semplicità della vita e della sua bellezza, tante altre minchiate che portano a pensare che il tradimento visto soltanto nell'aspetto sessuale è poco rilevante rispetto ai veri motivi ed a quello che si potrebbe nascondere dietro.
Ora ho capito.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ma Cristo di un Dio. Ora, vi prego, vi prego davvero, di smettere di supporre cosa c'è nella mia testa o di mettermi parole in bocca, perché mi stan girando un po' i coglioni. Non ho fatto NESSUN CAZZO DI GIUDIZIO DI VALORE nel corso di tutta questa discussione e voi - non tutti, ma una buona parte - vi permettette di dare per scontate cose che non ho detto. La cosa mi offende, specie se poi questi giudizi vengono così perentoriamente riversati sulla mia persona.

La mia domanda è: se la mia morosa sta con un altro per tanto tempo e in maniera molto intensa e poi torna da me e mi confessa tutto, anche se io decido di riprendermela, di perdonarla e di continuare la mia relazione con lei, non sono necessari almeno dei mesi di profonda riflessione, una sorta di "degenza" relazionale volta a ricostruire il rapporto? è possibile che tutto venga bellamente archiviato e si riprenda come se nulla fosse?

No. In nessun caso è possibile nel breve periodo.
Per molti nemmeno nel lungo. La cosa rimane li come una lucina led che ogni tanto si accende. Per altri invece addirittura un faro.
Per pochi eletti rimane solo una deliziosa penombra avvolgente che benedicono come una svolta in positivo del rapporto.
Ma il punto è, come ho scritto prima, che non puoi saperlo. Ne tu. Ne io. Ne le fonti.
Lo sanno solo loro come stanno affrontando questo trauma.
Di sicuro c'è solo che lo stanno affrontando. E gli auguro che diventi ben presto una penombra avvolgente.

E tu non pensarci. provaci.
Non ti fa bene. Lei ha scelto.
fai la tua vita.
:)

Per me si che è possibile, a patto che tu sia molto egocentrico...
Essere così comporta questa condizione...
Quando io sto bene, che il mondo si fotta.

Ma dobbiamo appunto ragionare che non siamo possessori di alcunchè...

Ma per essere a posto bisognarebbe che alla sua confessione...tu potessi essere in grado di dirle...ah si cara? Interessante...io invece in quei mesi ho avuto modo di godere delle grazie di Quirinia, si Sempregoduta, e anche di una cinesina che si chiama Miteladò....eh si sono passati mesi intensi anche per me...ma se vuoi...chiudo tutti i giri...mi sacrifico per te e metto la testa a posto...

Invece cosa si trova sta qua e magari ci gode pure?
Uno che le dice...ah come ho sofferto in quei mesi , in cui tu cattivona mi hai abbandonato...

impariamo un poco a ragionare che quando la stalla è aperta i buoi scappano
e quando il gatto manca i topi ballano...

Sbriciolata

Escluso
Lo sto facendo, credetemi. Sto già frequentando un'altra persona in questo periodo. E, come spero avrete notato - specie se avete letto la mia storia nella precedente discussione -, non c'è morbosità nelle mie parole. Sono già ben oltre la fase rassegnazione: sono già in fase ascendente.
La mia provocazione è dettata da una sana curiosità psicologica e, lo ammetto senza tanti problemi, dall'umana necessità della proporzionalità della sofferenza. Se io sono stato così male fatico a concepire che lei/loro non lo stiano allo stesso modo. Ma, beninteso, per me questa storia è chiusa. Non mi interessa parlar né con lei né con lui (e è ormai un mese che non siamo più in contatto) e nemmeno vendicarmi - non riuscirei mai ad emulare Cattivello, per intenderci -. La mia è solo una certezza di natura personale che viene a traballare. Mi confronto con voi per capire, nulla di più.
ma... scusa.
Se lei ha scelto lui... ed è stata anche una scelta in cui pesavano 'contro' cosucce come il doversi trasferire nell'emisfero opposto, è evidente che non dava lo stesso significato che dai tu alla vostra storia.
E l'altro questo l'ha capito e gli ha dato un certo peso.
Avrà dato anche un valore al fatto che lei poteva tacere il tutto e non l'ha fatto(anche se... vabbè)
Sicuramente questa storia avrà causato loro sofferenza ma... è stata una prova che hanno superato.
Non mi pare difficile.

Frif

Utente di lunga data
ma... scusa.
Se lei ha scelto lui... ed è stata anche una scelta in cui pesavano 'contro' cosucce come il doversi trasferire nell'emisfero opposto, è evidente che non dava lo stesso significato che dai tu alla vostra storia.
E l'altro questo l'ha capito e gli ha dato un certo peso.
Avrà dato anche un valore al fatto che lei poteva tacere il tutto e non l'ha fatto(anche se... vabbè)
Sicuramente questa storia avrà causato loro sofferenza ma... è stata una prova che hanno superato.
Non mi pare difficile.
Anche se?

Quanto al trasferimento... è chiaramente temporaneo. Tornerà qui in Italia tra non più di un paio di settimane. Lui invece rimarrà laggiù almeno per un altro anno.

Sbriciolata

Escluso
Anche se?

Quanto al trasferimento... è chiaramente temporaneo. Tornerà qui in Italia tra non più di un paio di settimane. Lui invece rimarrà laggiù almeno per un altro anno.
Anche se, per me, certe confessioni postume, quando la storia è finita, servono per lo più ad alleggerirci la coscienza, non tanto a soddisfare un impellente bisogno di onestà e sincerità. Ma è ovviamente solo il mio punto di vista.

Frif

Utente di lunga data
Anche se, per me, certe confessioni postume, quando la storia è finita, servono per lo più ad alleggerirci la coscienza, non tanto a soddisfare un impellente bisogno di onestà e sincerità. Ma è ovviamente solo il mio punto di vista.

Quindi pensi sia solo una forma di egoismo da parte sua? E pensi che le abbia detto davvero tutto di me?

Perla

Utente di lunga data
E' sempre possibile perdonare.
Spesso si dice che il perdono sia dimostrazione di grande amore.
Sicuramente questo può essere vero, ma può essere anche sinonimo di un rapporto che si basa ormai su altre cose, come la famiglia, l'abitudine, il bene comune per i figli eccc

A volte le coppie superano quel confine fra l'amore e l'affetto, e in qualche modo accettano mentalmente la possibilità di un tradimento, dando a questo poca importanza.
Non so naturalmente quale sia il caso della tua ex.

Una cosa da mettere in conto è che la "confessione" non sia stata del tutto veritiera. Forse ha parlato di una sbandata dove non ci sono stati rapporti, ma solo un trasporto romantico

Insomma è davvero difficile giudicare senza sapere le cose.

Sbriciolata

Escluso
Quindi pensi sia solo una forma di egoismo da parte sua? E pensi che le abbia detto davvero tutto di me?
Tutto? Cos'è tutto? Gli(perchè le?) avrà detto tutto quello che riteneva utile dire.
Egoismo? beh... io non vedo nulla di altruistico nell'avere una storia parallela e quando è finita scaricarsi la coscienza vuotando il sacco per non sentire l'inopportuno fastidio del senso di colpa.
A che serve altrimenti?
Non ad essere sinceri, perchè dal momento che hai mentito, è andata.
Quindi?

Spider

Escluso
tanto stronzo, quanto perspicace...
solo che per infinocchiarci e alla fine infinocchiarsi...
mica ci chiede (si chiede) se il cornutazzo ...
"é meglio di lui", perchè questa è la vera domanda che veramente si chiede.
come è possibile che sia meglio di me?
no,no... la butta lì...
sul come si fa, come riesce, io non potrei...
cotto, cotto e pelato...

tanto stronzo, quanto perspicace...
solo che per infinocchiarci e alla fine infinocchiarsi...
mica ci chiede (si chiede) se il cornutazzo ...
"é meglio di lui", perchè questa è la vera domanda che veramente si chiede.
come è possibile che sia meglio di me?
no,no... la butta lì...
sul come si fa, come riesce, io non potrei...
cotto, cotto e pelato...
Ok...e secondo te se una ti vuole bene...dice che lui è meglio di te?
Eh?
Ti dirà che era un abile affabulatore...e che l'ha ingannata no?
Il serpente mi ha ingannata e io ci ho creduto.

Ovvio se non ti vuole bene e ha dell'astio in corpo ti dirà che si è stato fantastico no?

Ad ogni modo TU non saprai mai la verità materiale, ma solo quella storietta che ti racconterà lei, a seconda se vuole silurarti o trarsi d'impaccio.

O sbaglio?

In ogni caso è sbagliato metodologicamente credere a cose che non abbiamo nè visto nè sentito con i nostri occhi e le nostre orecchie.

Spider

Escluso
Ok...e secondo te se una ti vuole bene...dice che lui è meglio di te?
Eh?
Ti dirà che era un abile affabulatore...e che l'ha ingannata no?
Il serpente mi ha ingannata e io ci ho creduto.

Ovvio se non ti vuole bene e ha dell'astio in corpo ti dirà che si è stato fantastico no?

Ad ogni modo TU non saprai mai la verità materiale, ma solo quella storietta che ti racconterà lei, a seconda se vuole silurarti o trarsi d'impaccio.

O sbaglio?

In ogni caso è sbagliato metodologicamente credere a cose che non abbiamo nè visto nè sentito con i nostri occhi e le nostre orecchie.
Contuzzo!!!!!
qui ci sta uno che si chiede... come riesce i lmaritozzo
a restare dopo tutti i bocchini che ha fatto la mugliera!!!!
questo vuole sapere, perchè lui è risolto, gira con una nuova tipa, tutto risolto.
solo che ha questa curiosità... come fa... il cornuto?
in realtà... è ben lontano dallagognata risoluzione sentimentale...
e quello che lo distrugge, è pensare che in fondo, in fondo... l'altro è meglio di lui.
tutto qui.
quando non riesci.. è meglio denigrare.
Cattivello (tontarello) fece pure peggio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.