La più bella del reame

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
di donna della vita?
è chiaro che non posso appoggiare una donna che accetta con codardia le corna del proprio uomo ,
ma ho anche ben presente che per la maggior parte degli uomini (che poi ci sia un mare d'ipocrisia...superficialità, comodo...è ovvio)la moglie è a tutti gli effetti la più bella del reame.non è una pia illusione
bisogna vedere se a lei sta bene pagare prezzi così alti per un regno di cartapesta
beh, non sempre si può dire così, anzi, spesso la moglie è la megera, l'arpia, la sfruttratrice del povero ed inerme marito...che per sfuggire alle sue angherie cerca rifugio in braccia più accoglienti (e spesso, guarda caso, più giovani, in forma, belle..)

Ma l'aspetto che sottolineava anche persa riguardava più che altro quel senso di sentirsi vincenti (
) rispetto all'amante, perchè lui non le abbandona!

E, a quanto pare, tanto, spesso, basta a far si che il rapporto regga!

brugola

Utente di lunga data
Ma l'aspetto che sottolineava anche persa riguardava più che altro quel senso di sentirsi vincenti (

scusami se te lo dico ma mi pare una semplificazione abbastanza superficiale.
Dietro l'accettazione di un tradimento credo ci sia molto di più

ps. che roito di avatar che indossi

La Lupa

Utente di lunga data
No scusa, secondo me il sentirsi vincenti non c'entra un cazzo.
E' solo un'atavica presa di coscienza delle abitudini maschili.

Le donne da sempre sanno che l'uomo da sempre torna.

Punto.

Non credo ci sia compiacimento; è un dato di fatto e basta.

Fedifrago

Utente di lunga data
O

Old Holly

Guest
scusami se te lo dico ma mi pare una semplificazione abbastanza superficiale.
Dietro l'accettazione di un tradimento credo ci sia molto di più

ps. che roito di avatar che indossi
Nell'accettare un tradimento solitamente concorrono una serie di cose.
Nel mio caso, ho cercato tutte le volte di salvare il matrimonio, di non gettare alle ortiche quello che si era costruito insieme, perché nonostante tutto io ci credo ancora. L'ultima volta, mi sono messa in discussione perché ho avuto una parte di colpa e i segnali c'erano tutti, non ho voluto/saputo coglierli, abbiamo parlato, ci siamo chiariti e da lì siamo ripartiti.
Credo che un po' sia servito per riscoprirci.
Non mi sento la più bella del reame perché non bisogna mai dare niente per scontato, un rapporto richiede cure e attenzioni, sempre.

O

Old fay

Guest
L'argomento mi tocca molto da vicino, certo. Ma io credo che ad un certo punto qualcosa accada, non sono situazioni che vanno avanti in eterno, qualcuno esce prima o poi, che sia lui, lei, l'altra...

beh, non sempre si può dire così, anzi, spesso la moglie è la megera, l'arpia, la sfruttratrice del povero ed inerme marito...che per sfuggire alle sue angherie cerca rifugio in braccia più accoglienti (e spesso, guarda caso, più giovani, in forma, belle..)

aborro questo mettere eternamente in contrapposizione moglie -amante in un disputarsi l'uomo come premio.
a volte sarebbe meglio un'alleanza che prendesse a calci nel sedere l'ometto in questione

La Lupa

Utente di lunga data
L'argomento mi tocca molto da vicino, certo. Ma io credo che ad un certo punto qualcosa accada, non sono situazioni che vanno avanti in eterno, qualcuno esce prima o poi, che sia lui, lei, l'altra...
Lo so Fay... ma dei tre, a prendere la decisione, l'uomo è l'ultimo. Dai!
Almeno nel 90% dei casi!

Iris

Utente di lunga data
aborro questo mettere eternamente in contrapposizione moglie -amante in un disputarsi l'uomo come premio.
a volte sarebbe meglio un'alleanza che prendesse a calci nel sedere l'ometto in questione
Un uomo che si barcamena tra due donne non è mai un premio, è una calamità naturale, uno scherzo del destino, uno sbaglio della natura...
Insomma: liberatevi dal maschio indeciso.
Con qualunque mezzo. Ci sono casi, in cui il fine giustifica i mezzi

Fedifrago

Utente di lunga data
Un uomo che si barcamena tra due donne non è mai un premio, è una calamità naturale, uno scherzo del destino, uno sbaglio della natura...
Insomma: liberatevi dal maschio indeciso.
Con qualunque mezzo. Ci sono casi, in cui il fine giustifica i mezzi
Non tiriamo in ballo la natura che poi se vai a veder bene magari quella sceglierebbe proprio così...

Fedifrago

Utente di lunga data
In genere...l'ultima che hai detto!

O

Old fay

Guest
L'uomo è l'ultimo a decidre, vero, oramai qui è la lezione che abbiamo appreso meglio. Iris hai ragione ma non è facile credimi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.