Arianna
utente assente
ad esempio se io parlo l'arabo e tu il cinesetipo?
ebbene se ti amo imparerò il cinese pur di comunicare con te
Ultima modifica:
ad esempio se io parlo l'arabo e tu il cinesetipo?
sono importanti le 2 paroline...ma dopo una vita in cui ti si chiede come stai come intercalare ed ho imparato a mie spese che a quasi nessuno frega della risposta, ho imparato a rispondere bene! non importa come sto, chi vorrà vedere piùin là capirà cosa c'è dietro un bene...ma molto spesso la gente è cieca per comodità e quieto vivere....a forse non le interessa veramente come sto...no, io non prendo in giro nessuno, e se ho dato questa impressione me ne scuso.
Siccome ero dall'analista stamattina, lui mi ha consigliato molto sommessamente
di riprendere un dialogo con quelle 2 parole che paiono banali, ma sono importanti.
Quindi non sarebbe cortesia, nel nostro caso...ma qualcosa di più, significa
interessamento per una persona che ci è molto cara.
Forse nel tuo caso servirebbe poco, io ho fatto solo la mia piccola proposta.
rileggevo appunto il post #5 e mi pare fosse quello il senso del discorso,
a volte basta poco per ritrovarsi.
se ti può consolare, io sono nella tua medesima situazione.una volta che io esprimo un pensiero a qualcuno, quel pensiero smette di essere mio con le sfumature che gli do io e diventa di quella persona con le sfumature che gli da lui-lei. è questa la babele. è presuntuoso dire devi capire...io posso anche sforzarmi di capire e comprendere ma non sarò mai dentro la tua testa. bisogna parlare alle persone che si ama o si vuol bene. il miglior tempo speso è per dirsi cosa cela l'anima...spiegarsi, farsi conoscere! senza paura!
ho presente la guerra di posizione...purtroppo!se ti può consolare, io sono nella tua medesima situazione.
Siamo ad un abbozzo di dialogo, ma ognuno si trincera nelle sue posizioni:
hai presente la guerra "di posizione" nel primo conflitto mondiale?
Nessuno è disposto a fare passi avanti. Troppi feriti. Troppo male dentro.
Non mi sento più di darti consigli !
infatti la mia domanda di prima era (ovviamente) retorica...ho presente la guerra di posizione...purtroppo!
Ciao 'g, ciao Stellina, il problema è che a parlare bisognerebbe essere in due, quasi mai è così.infatti la mia domanda di prima era (ovviamente) retorica...
nessuno è disposto a muovere un passo in avanti o indietro.
Poi noi siamo anche grandi come età ed è molto peggio così.![]()
Cosa c'entra se ti amo o meno?ad esempio se io parlo l'arabo e tu il cinese
ebbene se ti amo imparerò il cinese pur di comunicare con te
Cosa c'entra se ti amo o meno?
C'entra se sono capace o ci riesco.
Porco cazzo proprio l'amore crea sempre aspettative irrealistiche e illusioni no?
Tanto è vero che in coppia...
O i caratteri si incrociano o per quanto amore ci metti sarà sempre un litigio continuo no?
Finchè uno dei due flippa.
:up:Cosa c'entra se ti amo o meno?
C'entra se sono capace o ci riesco.
Porco cazzo proprio l'amore crea sempre aspettative irrealistiche e illusioni no?
Tanto è vero che in coppia...
O i caratteri si incrociano o per quanto amore ci metti sarà sempre un litigio continuo no?
Finchè uno dei due flippa.