La ragazza del tram

Brunetta

Utente di lunga data

spleen

utente ?
Una sola volta, lei era la ragazza di uno che partecipava ad un torneo di calcetto, io facevo il barista volontario per beneficenza.
Non riuscivo a capire come una bellezza così potente e disarmante passasse in mezzo alle persone senza essere notata.
Luminosa. quando si avvicinò al bar per chiedere una bottiglia di acqua ci sorridemmo a lungo ed io pensavo: ecco adesso esco e ti dico che su due piedi mi sono innamorato di te.:D
Non lo feci, anche se all' epoca ero libero, ero troppo timido.
Non la rividi mai più.

bettypage

Utente acrobata
http://www.corriere.it/cronache/16_...la-8f16e72c-f325-11e5-aa73-ceab61eba560.shtml

Un ragazzo cerca una vista sul tram.

Vi è mai capitato di essere colpiti a prima vista?
Che bei ricordi mi hai risvegliato!
Dunque mi è capitato due volte.
La prima fu ad un concerto, io stavo in prima fila pigiata contro le transenne molto presa dal concerto movimentato sino a che sento troppo contatto alle spalle e dunque mi volto con fare incazzato. Bene la visione di quel bel ragazzo che mi sorrideva mi ha fatto cambiare la curva delle labbra dal basso verso l alto. Non dico una parola. Ricambiato il sorriso mi rivolto. Mi abbraccia.Ci baciamo. Passiamo il concerto teneramente insieme. Fine concerto folla concitata cerchiamo disperatamente di scambiarci il numero (fisso altro che cellulari era il lontano 99 credo) lo appuntosul palmo della mano. Sudo tra calca che ci allontana. Apro il palmo e il numero chiaramente illeggibile. Non demordo. Lancio un appello alla radio locale. Non raccoglie l appello. Era un programma settimanale trasmesso di sabato. Il sabato successivo risponde all'appello ma io sono fuori città e mi viene solo riferito il sabato successivo dallo speaker e insomma non ci siamo mai più rivisti.

Ultima modifica:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
http://www.corriere.it/cronache/16_...la-8f16e72c-f325-11e5-aa73-ceab61eba560.shtml

Si, in vacanza, in Sardegna.
ero molto giovane, sui 20 anni più o meno e ad una festa folkloristica incappata nello sguardo di un ragazzo del paese, ci siamo controllati a distanza per tutta la serata/nottata :p sguardi, sorrisi... Molto intrigante ma è finita così, nessuno strascico :D

ologramma

Utente di lunga data

mi fai ricordare un episodio che mi capitò molti anni fa , sul pullman che portava a roma vedo una bellissima ragazza giovane come me non ricordo come era vestita però mi colpi il suo colore degli occhi verdi e una sciarpa avvolta intorno al collo uno schianto , ritornato spesso ma mai più incontrata forse una signora dopo anni che me la ricordava ma non ho avuto il coraggio di approfondire

Brunetta

Utente di lunga data
Io ho un ricordo di un giovane capotreno con cui ho dialogato per ore. Poi sono arrivata a destinazione.
Un po' come nel film Prima dell'alba. Ormai ne hanno fatti tre.

bettypage

Utente acrobata
Seconda volta mi capitò ai tempi dell'università.
Andai ad accompagnare un'amica a Liegi con quei pullman notturni che non arrivi mai. Sulla tratta del ritorno mi si sedette accanto un francese, scambiammo due parole. Ad un certo punto mi prese la mano e restammo in silenzio per tutto il viaggio. Non so perché non ci scambiammo i numeri. Io scesi a destinazione. Lui proseguì per Firenze. Mentre ripartiva il pullman ebbi un tuffo al cuore.

Brunetta

Utente di lunga data
Forse in tanti casi abbiamo avuto buonsenso e non abbiamo dato seguito a una relazione che per la distanza sarebbe stata complicata.

Buscopann

Utente non raggiungibile

Buscopann

Utente non raggiungibile
Forse in tanti casi abbiamo avuto buonsenso e non abbiamo dato seguito a una relazione che per la distanza sarebbe stata complicata.
E eeehh. .a me lo vieni a dire? :D

Buscopann

Brunetta

Utente di lunga data

Sheva07

Utente di lunga data
Si mi è capitato ed è stata una cosa che ho maledetto col passare del tempo. Spero con tutto me stesso che non mi ricapiti mai più una roba del genere.

Nobody

Utente di lunga data
Una sola volta, lei era la ragazza di uno che partecipava ad un torneo di calcetto, io facevo il barista volontario per beneficenza.
Non riuscivo a capire come una bellezza così potente e disarmante passasse in mezzo alle persone senza essere notata.
Luminosa. quando si avvicinò al bar per chiedere una bottiglia di acqua ci sorridemmo a lungo ed io pensavo: ecco adesso esco e ti dico che su due piedi mi sono innamorato di te.:D
Non lo feci, anche se all' epoca ero libero, ero troppo timido.
Non la rividi mai più.
Mi hai ricordato "Autogrill" di Guccini :) Mi capita qualcosa di simile al tuo racconto ogni tanto... una donna terribilmente attraente e sensuale che corre sul mio stesso percorso. Ogni tanto la trovo e incrociamo gli sguardi. Ma sono accoppiato, e non tento nessun approccio... che peccato però :singleeye:

Spot

utente in roaming.

Una volta.
All'epoca ero impegnata nella mia prima stramba storia giovanile.
Dovevo salire a Milano (dove c'era il mio lui dell'epoca), persi il treno pomeridiano, quindi rimasi ad aspettare il notturno in stazione.
Ero sola e un po' a disagio.. la stazione è generalmente un posto tranquillo, ma a starci soli di notte mette sempre un po' di inquietudine.
Mi siedo nella zona d'attesa, in disparte, c'è qualcuno che dorme sulle panche.
Dopo avermi guardata un po' si avvicina questo ragazzo. Bello, davvero bellissimo (capelli scuri scuri, occhi chiari, alto) e gentile. Scopro che anche lui aspettava il mio stesso treno. Scopro che veniva dal Brasile, mi racconta dei suoi studi in medicina, del viaggio in giro per il mondo che aveva intrapreso per formarsi. Mi mostra le foto dei posti in cui era passato.

Insomma chiacchieriamo e chiacchieriamo, intanto il treno arriva.
Avevamo carrozze diverse, io in prima (unico biglietto trovato) lui in seconda.
Adesso cerco la sua carrozza e mi siedo con lui.
E invece no. Inoltre mi sentivo pure un po' in colpa per il solo fatto di averci parlato.
Quando, alla stazione di arrivo, non sono riuscita a trovarlo almeno con lo sguardo tra chi scendeva, ci sono rimasta davvero male.

E' un ricordo che mi piace tantissimo.

Ultima modifica:

spleen

utente ?
Mi hai ricordato "Autogrill" di Guccini :) Mi capita qualcosa di simile al tuo racconto ogni tanto... una donna terribilmente attraente e sensuale che corre sul mio stesso percorso. Ogni tanto la trovo e incrociamo gli sguardi. Ma sono accoppiato, e non tento nessun approccio... che peccato però :singleeye:
Sono combattuto. Lo sono e lo sarò probabilmente per tutta la vita, capita a volte di provare attrazione per altre persone e penso sia nell' ordine delle cose. Fermarsi in tempo è la vera abilità, quella che ci consente di non "perderci" e di non perdere il proprio rapporto, attribuendogli il valore attraverso l'impegno.

Poi, per me, da un bel po' di tempo a questa parte c' è il tentativo di riuscire a trasformare l'attrazione in amicizia, ed in "amore" per le amicizie femminili, riuscire a far fluire liberamente il sentimento come valore aggiunto anche senza il possesso della persona, e forse, ancor più per questo, una cosa bellissima.:eek:

Nobody

Utente di lunga data
Sono combattuto. Lo sono e lo sarò probabilmente per tutta la vita, capita a volte di provare attrazione per altre persone e penso sia nell' ordine delle cose. Fermarsi in tempo è la vera abilità, quella che ci consente di non "perderci" e di non perdere il proprio rapporto, attribuendogli il valore attraverso l'impegno.

Poi, per me, da un bel po' di tempo a questa parte c' è il tentativo di riuscire a trasformare l'attrazione in amicizia, ed in "amore" per le amicizie femminili, riuscire a far fluire liberamente il sentimento come valore aggiunto anche senza il possesso della persona, e forse, ancor più per questo, una cosa bellissima.:eek:
Si, è normale che possa capitare di sentirsi attratti da altre persone, anche quando si sta felicemente in coppia. Come dici giustamente, fermarsi è nel nostro potere di scelta.
Sull'amicizia femminile... l'importante è che non sia troppo attraente :D L'ideale sarebbe, dopo una partita a tennis, poterla guardare sotto la doccia con lo stesso disinteresse con il quale guardo il mio abituale compagno di doppio :singleeye:

brenin

Utente
Staff Forum
Si, è normale che possa capitare di sentirsi attratti da altre persone, anche quando si sta felicemente in coppia. Come dici giustamente, fermarsi è nel nostro potere di scelta.
Sull'amicizia femminile... l'importante è che non sia troppo attraente :D L'ideale sarebbe, dopo una partita a tennis, poterla guardare sotto la doccia con lo stesso disinteresse con il quale guardo il mio abituale compagno di doppio :singleeye:
E dici poco....