La Repubblica è morta o è risorta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flavia

utente che medita
si, manca il senso dello stato, dell'essere sociale.
ma non come "stato" come patria o bandiere tricolore.
io me ne frego del tricolore se non ci sta la base,
la vera coesione.
non significa assentizialismo.
io non sostengo nessuno.
manca il senso sociale.
questo è il dramma, serio.
il popolo italiano vede il sociale come nemico.
manca il senso dello stato,
perchè in troppi ambiti
lo stato è assente
le persone comuni si sono sostituite
ad esso, tamponando questa lacuna
con il volntoriato
il senso sociale esiste eccome
ma non da parte dello stato

lothar57

Utente di lunga data
già.
ma non è un concetto di destra o sinistra.
è un concetto sociale, semplice, limpido.
come puoi lamentarti se gli asili non ci sono o le strade sono piene di buche,
se tu stesso per prima in principio non contibuisci al miglioramento?
Qualcuno dirà.. io ho pagato, sono tutti ladri e si rubano i nostri soldi.
io ti dico fai il tuo dovere e perseguita i ladri, cerca la giustizia... non associarti a loro,
nell'errata convinzione che se tutti rubano allora rubo anche io.
Ciao spider,aggiungo un'a semplice annottazione,asera tornando a casa,.autostrada...ormai auto nostre sparite,solo assurde scatolotte coreane,e anonime tedesche...ridicolo,in. Ffrancia vedi solo peugeot citroen e renault,auto bruttissime,...che pero'compriamo.

sienne

lucida-confusa
la vera coesione.
io non sostengo nessuno.
manca il senso sociale.

Ciao Spider!!!

QUOTO alla massima potenza!!!

manca, il senso della corresponsabilità.

l'ho notato qui, quando si è andato a votare sia per pagare più tasse,
sia per prolungare gli anni lavorativi.
(è stato spiegato il perché e per cosa servissero i soldi)
Il popolo ha votato si.

Molti italiani ... hanno definito, gli svizzeri, un popolo di pecore ...

sienne

sienne

lucida-confusa
Ciao spider,aggiungo un'a semplice annottazione,asera tornando a casa,.autostrada...ormai auto nostre sparite,solo assurde scatolotte coreane,e anonime tedesche...ridicolo,in. Ffrancia vedi solo peugeot citroen e renault,auto bruttissime,...che pero'compriamo.
Ciao,

non ho capito, cosa intendi ...
intendi, che i francesi comprano le loro macchine?

infatti, l'ho notato, quando sono passata da Basilea per andare a Parigi.

sienne

lothar57

Utente di lunga data
Ciao,

non ho capito, cosa intendi ...
intendi, che i francesi comprano le loro macchine?

infatti, l'ho notato, quando sono passata da Basilea per andare a Parigi.

sienne
Noi siamo esterofili,loro no.e simo cosi'cretini,da mandare soldi ai tedeschi,e ai francesi,per ottenere insulse auto

lunaiena

Scemo chi legge
l'evasione fiscale in Italia
è pari in un anno a DUE manovre finanziarie tipo.
pensate a quanto ci è costata l'ultima.
a quanto ci sta costando.
tutto questo per permettere a " qualcuno" di non pagare le tasse.
il concetto è se tutti paghiamo, tutti paghiamo meno.
uno stato sociale ha bisogno di servizi, che vanno dalla potatura
degli alberi sulle strade, agli asili nido.
il bene sociale è bene di tutti ma principalmente diviene anche il tuo bene.
Questo hanno capito i Germanici, questo non entra nella testa e nel culo
degli Italioti.
popolo di merda, provinciale e qualunquista
legato al "me" invece che al "noi".
si vero..
ricordo mio padre e la sua generazione cosa non ha ccombattuto per
i diritti sul lavoratore ...
cosa che noi pensando solo al "me" li abbiamo persi quasi tutti...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Ci vorrebbe l'obiezione fiscale.
Raccogliere il denaro:
vincolarlo.

Poi dire
Fate le riforme noi paghiamo
continuate a fare il kindergaarten a Montecitorio

Noi rubiniamo...cioè ehm...vi rubiamo tutto...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Non è possibile vincolare il denaro perché molto del denaro ce lo chiedono senza alcun diritto. Chiedono troppi soldi per far mangiare della gente che non fa niente dalla mattina fino alla sera e per questo motivo non è possibile ipotetizzare correttezza nei loro confronti. Ci vogliono altre misure per cambiare e una delle vie percorribili è non pagare proprio niente.

Non è possibile vincolare il denaro perché molto del denaro ce lo chiedono senza alcun diritto. Chiedono troppi soldi per far mangiare della gente che non fa niente dalla mattina fino alla sera e per questo motivo non è possibile ipotetizzare correttezza nei loro confronti. Ci vogliono altre misure per cambiare e una delle vie percorribili è non pagare proprio niente.
Ci stiamo arrivando...no?
La nuova piaga è: si lavora ma nessuno paga no?

Almeno sento dire così qui in giro...
TI do i soldi, quando mi pagano...

Tebe

Egocentrica non in incognito
il problema delle carceri è principalmente legato alle carcerazioni preventive ed ai tempi tecnici dei rpocessi.

ed avendo brevemente lavorato in quell'ambito posso confermare che le pene detentive minime,diciamo fino a 6 mesi,non venissero in automatico tramutate in sanzioni pecuniarie,in galera ci sarebbe il doppio della gente che ci sta ora. per tacere del problema degli orari di lavoro di tribunali e procure.....:rolleyes:

quindi,sì il matrimonio gay mi suona oggi come un'arma di distrazione di massa,che distoglie l'attenzione da cose come il TwoPack europeo.

tu sai cosa accade ogni 15 ottobre,a partire da quest'anno,vero?
Intanto il neretto ok, ma considerato i nuovi reati introdotti (droga eccetera) abbiamo dato il colpo di grazia, di fatto aumentando di moltissimo un sistema già ingolfato.

Leggi qui, molto interessante.
http://www.associazioneoutsider.it/wp-content/uploads/2011/09/situazioni-nelle-carceri-in-Italia.pdf

Ripeto che nessuno ha fatto una battaglia per il matrimonio gay nemmeno i nostri politici visto che sia a destra sia a sinistra se ne guardano bene, come del resto TUTTI i temi etici.
Dove tu abbia visto nella nostra politica qualcuno che parla seriamente di matrimonio gay...ecco. Io non l'ho percepito.
Ho solo aperto un 3d per dare una notizia.
E' distrazione di massa?
Che massa?
Comunque ne prendo atto.
L'unica cosa che so del 15 ottobre è che è la giornata mondiale di protesa.
E sono andata a manifestare come sempre faccio quando credo in qualcosa.

Non capisco cosa vuoi dirmi

Tebe

già.
io ti dico fai il tuo dovere e perseguita i ladri, cerca la giustizia... non associarti a loro,

verde mio.

Tebe

la vera coesione.
io non sostengo nessuno.
manca il senso sociale.

verde virtuale

Tebe

la vera coesione.
io non sostengo nessuno.
manca il senso sociale.
esatto. Sono tutti verso se stessi anche per cose che ognuno potrebbe fare nel suo piccolo.
Ti faccio un esempio.
Sono donatrice di midollo osseo da vent'anni, e sono stata chiamata quattro volte per fare la tipizzazione.
L'ultima poco tempo fa, stavo già con Mattia.
Non lo sapeva, non è che metto i manifesti ho la mia tesserina insieme a quella dei donatori di organi e bon.
Mi chiamano.
Vado in ospedale a fare la prima tipizzazione.
Non dico nulla a mattia perchè me ne dimentico.
Una settimana dopo mi richiama il medico dicendo che devo fare la seconda tipizzazione, che la prima ha dato valori di compatibilità con il ricevente quindi dobbiamo approfondire.
Il tutto si svolge davanti a Mattia.
Chiudo la telefonata e
-Doni il tuo midollo?-
-Si...perchè quella faccia sconvolta?-
-Ma perchè fai una roba del genere?-

Per farla breve. Donare il midollo è una cazzata, come donare il sangue. Non ti porta via niente. Niente.
Eppure in italia siamo quattro gatti.
E la gente muore per mancanza di compatibilità.
Il senso sociale comincia dalle piccole cose. Anche donare gli organi. Che cazzo te ne frega? Sei morto. Eppure. Quattro gatti pure qui.
Come facciamo ad essere un paese che va bene se manchiamo proprio alla base?

:bleah:

Ultima modifica:

UltimoSangre

Utente di lunga data
Si beh ... non è che la Fiat sia un'associazione di volontariato ...

Se io vado in fiat a chiedere una cazzo di Panda e mi sparano 16k € penso di avere tutto il diritto a rivolgermi altrove...
Dovrebbero avere un pò più di occhio sulle strategie aziendali, o proporre un marchio low cost, in modo da riuscire ad abbassare il costo del prodotto finito.
Che poi se vai in concessionaria si credo no di vendere dei cazz di mercedes quando in vetrina c'hanno i bruchimela.

Bah

E' mercato e come tale va trattato.
Fiat è migliorata in qualità, le ultime punto hanno degli interni notevoli, ma innovazione 0,
sono ancora fatte sul pianale della Grande Punto del 2005, si continua a ricarrozzare e basta, vedi Bravo e Giulietta ...

:mad:

Poi mi fermo perchè mi incazz

come si fa a sputta**** il nome Alfa e Lancia in queste maniere...

Anzi no, vogliamo parlare del freemont?
Quando tutte le case sparano fuori ibridi benzina o diesel per risparmiare sui consumi,
la Fiat che fa?
Ti spara una carroarmato da 5 metri che faà 8km / litro ... e si che i motori multijet non hanno nulla da invidiare a nessuno ...

Altro:
tutto il mercato tira sui piccoli suv - l'unico segmento le cui vendite resistono -
Renault e Pegeout (o come cavolo si scrive) presentano le proprie proposte, con investimenti marginali visto che partono da pianali esistenti .... Fiat dov'è?? Forse la 500x arriverà nel tardo 2014 (quando probabilmente il mercato si inventerà qualcos'altro)

Certo, forse dovremmo essere più campanilisti in fatto di macchine, ma sta di fatto che se io voglio una berlina FIAT, questa NON C'E'.

Torno a lavurà

Ultima modifica:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
già.
cerco di non rubare, ma se non è possibile, mi trasformo in ladro onesto, informando tutti cosa ho rubato. non perché si sappia, ma perché si comincia a riflettere.

io non do più credito allo Stato, con decorrenza del fine anno 2012, perché gli acconti IVA e tasse sono infami. come me hanno fatto molte altre persone. se devo anticipare soldi che forse avrei guadagnato, e se non li avrei pagato (come non ho fatto) e dovrei quindi pagare a saldo gli interessi dei soldi che effettivamente non ho anticipato, allora c'è qualcosa che non va nella testa degli italiani, che ancora la pagano.

questa legge è un insulto a chi lavora e chi è onesto!

certe cose non vanno pagate, quando soprattutto non si ha più niente, e fare debiti (dove?) per pagare la presunzione istituzionale, è un colmo che va portato fino al tribunale Europeo. non sono l'unico e bisogna solo aspettare questo Ottobre ... perché ...

in caso di mancanza di attività risolutive alla crisi, ma veramente poche parole e tanta ciccia reale, lo Stato ha finito i soldi per pagare la sua stessa macchina e crollerà tutto. fine della storia!

cerco di non rubare, ma se non è possibile, mi trasformo in ladro onesto, informando tutti cosa ho rubato. non perché si sappia, ma perché si comincia a riflettere.

io non do più credito allo Stato, con decorrenza del fine anno 2012, perché gli acconti IVA e tasse sono infami. come me hanno fatto molte altre persone. se devo anticipare soldi che forse avrei guadagnato, e se non li avrei pagato (come non ho fatto) e dovrei quindi pagare a saldo gli interessi dei soldi che effettivamente non ho anticipato, allora c'è qualcosa che non va nella testa degli italiani, che ancora la pagano.

questa legge è un insulto a chi lavora e chi è onesto!

certe cose non vanno pagate, quando soprattutto non si ha più niente, e fare debiti (dove?) per pagare la presunzione istituzionale, è un colmo che va portato fino al tribunale Europeo. non sono l'unico e bisogna solo aspettare questo Ottobre ... perché ...

in caso di mancanza di attività risolutive alla crisi, ma veramente poche parole e tanta ciccia reale, lo Stato ha finito i soldi per pagare la sua stessa macchina e crollerà tutto. fine della storia!
Ma infatti basta aspettare no?
Secondo me va proprio a finire così...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.