La Russia ha invaso l'Ucraina.

brenin

Utente
Staff Forum
https://www.repubblica.it/esteri/20...ta-338988051/?ref=RHTP-BL-I338475600-P1-S1-T1
https://www.corriere.it/
https://www.lastampa.it/esteri/2022..._esplosioni_a_kiev_e_in_altre_citta_-2861895/

Il massacro è iniziato. Non riusciamo a contattare alcuni dei familiari di mia moglie, linee telefoniche e internet non funzionano , quelli che sono riusciti a chiamarci descrivono una situazione impressionante, con forti esplosioni.
Vedremo come reagirà l'Occidente, oltre al solito mare di chiacchiere....
Prossima "vittima" Taiwan ?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Purtroppo ho sentito.
Sicuramente i mezzi di comunicazione sono Stati i primi ad essere messi fuori uso
Leggevo che si parla già di diverse vittime

Martoriato

Utente di lunga data
Terribile e triste.

Ma come sostengo io l'uomo ogni tanto ha bisogno di queste cose. Se vuoi la pace preparati alla guerra.

patroclo

Utente di lunga data
Non pensavo, credevo si limitasse tutto ad una prova di forza, alla peggio interventi nelle regioni contese

Marjanna

Utente di lunga data
Mi arriva alle 8 una notizia sul cellulare, Google News. Da non so da quanto è sempre una notizia sul Covid. Giorni fa ho aperto e ho letto GUERRA.
Mi sono venuti in mente i titoli dei giornali, storici, delle passate guerre. Ho avuto paura, non si mette la parola guerra a titolo di un giornale così.
Ho letto qui un topic e ho visto che qualcuno ci scherzava, divagava. Reazioni a qualcosa di terribile ho pensato.

Non sento l'Ucraina così lontana, guerra di altri.
Oltre alle catastrofi naturali, se c'è una cosa che mi fa paura, è la guerra. Non leggo tutte le notizie, non ci riesco, vado nel panico.

страх l'ho sentito ieri sera nel tg, una donna che vive al confine. страх 😔

oriente70

Utente di lunga data
Mi dispiace per i tuoi famigliari.
L'occidente, "spero" che non si metta in mezzo a una questione che non ha cercato, 😎anche perché 😎 l'Ucraina non è un paese membro della Nato.
Tanto per ricordare l'Ucraina non è in Europa perché avevano previsto che doveva restare uno stato cuscinetto fra Russia ed Europa 😎.
Poi c'è sleepy Joe 😇.

Ulisse

Utente di lunga data
Ero convinto mostrasse solo i muscoli ma senza realmente bombardare.
Pensavo troppo stupida qualsiasi guerra per andare oltre a far vedere chi lo tiene più grosso o piscia più lontano.
Mi sono sbagliato.
Povera gente :(

danny

Utente di lunga data
https://www.repubblica.it/esteri/20...ta-338988051/?ref=RHTP-BL-I338475600-P1-S1-T1
https://www.corriere.it/
https://www.lastampa.it/esteri/2022..._esplosioni_a_kiev_e_in_altre_citta_-2861895/

Il massacro è iniziato. Non riusciamo a contattare alcuni dei familiari di mia moglie, linee telefoniche e internet non funzionano , quelli che sono riusciti a chiamarci descrivono una situazione impressionante, con forti esplosioni.
Vedremo come reagirà l'Occidente, oltre al solito mare di chiacchiere....
Prossima "vittima" Taiwan ?
Se reagisce, e gli unici che possono farlo sono gli USA, sarà una catastrofe.

Martoriato

Utente di lunga data
Gira voce che il tizio abbia un cancro al cervello e che di fatto sta facendo tutto questo in preda ai suoi deliri e sbattendosene di tutto e tutti...

ologramma

Utente di lunga data
Se reagisce, e gli unici che possono farlo sono gli USA, sarà una catastrofe.
ma se in tv dicono che all'americani non gli importa un fico secco dell'ucraina , ricordate che i casini fatti dall'americani e avallati da noi , come il caso della Cina che qualcuno qui ha scritto che gira e gira si riprenderanno Taiwan avete visto la democrazia che fine a fatto a
Hong Kong

La guerra è sempre una bruttissima cosa ma se non si scende ad un compromesso delle parti si arriva sempre a quello

Marjanna

Utente di lunga data
Temo non si fermerà all'Ucraina. 😞
Avrete seguito anche voi notiziari e dibattiti vari.

Il dispiegamento di forze militari era troppo grande perchè fosse un "mostrare i muscoli" come ha scritto @Ulisse.
C'è un piano.

danny

Utente di lunga data
Temo non si fermerà all'Ucraina. 😞
Avrete seguito anche voi notiziari e dibattiti vari.

Il dispiegamento di forze militari era troppo grande perchè fosse un "mostrare i muscoli" come ha scritto @Ulisse.
C'è un piano.
Dipende.
Nel discorso Putin è stato esplicito.
Se quelle sono le sue motivazioni, si aspetta una reazione occidentale a cui risponderà in maniera inimmaginabile.
E mostra di essere pronto a farlo.
La cosa preoccupante è che Putin cita la seconda guerra mondiale e gli eventi dell'epoca.
Probabilmente paventa scenari paragonabili.
Non so se queste, le sue, sono parole tese a convincere e a portare dalla sua parte la popolazione o ci creda veramente. Tutto in questo momento è in bilico tra propaganda e mistificazione da ambo le parti. Chi cerca la parte giusta fatica a trovarla, ma forse non c'è.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
9551B6D0-AD80-4CA7-AFA9-3C76E8D45689.jpegA prescindere da tutto, per ora sarà meglio non dare troppo credito alle immagini che vediamo

Ulisse

Utente di lunga data
C'è un piano.
Temo che il dispiegamento massiccio non sia per dimostrare la sua forza all'Ucraina...quella la rade al suolo in 12 ore se vuole.
Ma piuttosto per gli altri.
Ha ripetuto più volte che chi si intrometterà militarmente sarà visto alla pari di un nemico...che non vuole una guerra più grande ma che non si tirerà indietro nel caso.
Sta parlando con la nuora affinchè suocera intenda.

danny

Utente di lunga data
View attachment 10001A prescindere da tutto, per ora sarà meglio non dare troppo credito alle immagini che vediamo
Il livello dei media è sotto ormai quello dei social.
Per questioni di risparmio pubblicano immagini di repertorio o attingono a ciò che si trova on line, compresi stock, non dicendolo.
La cosa più scandalosa sono gli articoli tratti da post su Facebook.
Direi che per come siamo messi ormai è più credibile Facebook.
Il che è tutto dire.