La scelta della mia vita ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
Intendevo dire che non mi ha detto: Stasera bla, bla, bla e poi mi ha detto solo... ti ho tradita punto, non è che mi ha dato particolari.
cmq allora se credi che chi ama può tradire continuando ad amare... credi anche che lui possa amare me? saresti il primo a dirmelo sai?
il problema non è se lui ti ama (e secondo me non ti ama) ma il problema è capire cosa sei disposta ad accettare TU! ti sta bene che lui si comporta cosi? allora sposalo fate tanti bambini e vivete felici e contenti....
se i suoi tradimenti ti fanno stare male allora probabilmente non ti sta bene che lui si comporti cosi, allora sappi che molto probabilmente continuerà a farlo anche dopo il matrimonio e tu non vivrai la tua "favola"..... A TE LA SCELTA!

Tubarao

Escluso
Penso che Carol sotto sotto sia afflitta da una grave forma della famosa Sindrome della Crocerossina: Lo sposerò e lo cambierò.

Secondo il mio modo di vedere le cose, per me sposandoti uno come il tuo tipo, equivale a mettere il culo nelle pedate.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Intendevo dire che non mi ha detto: Stasera bla, bla, bla e poi mi ha detto solo... ti ho tradita punto, non è che mi ha dato particolari.
cmq allora se credi che chi ama può tradire continuando ad amare... credi anche che lui possa amare me? saresti il primo a dirmelo sai?
Non esiste un solo modo di amare. Ognuno di noi è unico anche in questo. C'è chi ama e tradisce senza alcun problema. C'è chi ama e tradisce tra mille scrupoli e sensi di colpa. C'è anche chi ama e tendenzialmente non ce la fa proprio a tradire. Il tradimento non è assolutamente un termometro per valutare quanto si è amati.
Quello che ho appena scritto te lo diranno in tanti in questo Forum. Dal mio punto di vista tu sei una donna per certi versi molto ingenua, portata quasi ad amare incondiozionatamente il proprio compagno. Ma l'amore incondizionato vale solo per i figli. Quando è tale verso un partner, è una forma di amore molto immatura.

Buscopann

Carol

Utente
Ciao. Il traditore mente ed è convinto di farla sempre franca... altrimenti... non tradirebbe. Quindi per coprire la prima menzogna che viene sgamata, ne dice una seconda. Io sono tradita e cosa passi per la testa del traditore ancora non l'ho capito, anche se qualche sospetto ce l'ho: il fatto che ti abbia chiesto di sposarlo può significare che lui ti ama e che vive la vostra storia su un piano diverso rispetto ai vari tradimenti. Dico può perchè è possibile, ma solo tu lo puoi sapere. Ma anche se fosse così, questo non implica che lui abbia deciso di cambiare abitudini. Poi, secondo me, una richiesta di matrimonio come testimonianza di amore e fedeltà, dopo che tu hai scoperto gli altarini... non ha un gran senso... cosa sarebbe, un risarcimento? Anche io, come Simy, sono rimasta colpita dalla richiesta di togliere il post... io lo rimetterei se fossi in te e starei a vedere cosa succede... è il tuo profilo, no?
Veramente un profilo ora non ce l'ho più... lo potrei riattivare ma non so se lo rimetterei, dopo tutto non lo usavo mai. Però ero stanca di dover giustificare ogno mio passo.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Veramente un profilo ora non ce l'ho più... lo potrei riattivare ma non so se lo rimetterei, dopo tutto non lo usavo mai. Però ero stanca di dover giustificare ogno mio passo.
Lui ha ragione. Sei te quella che si deve giustificare! E che cazz!!

Buscopann

Simy

WWF
Lui ha ragione. Sei te quella che si deve giustificare! E che cazz!!

Buscopann
mi pare giusto! oltre al post va cancellato tutto il profilo! non sia mai lo vede qualcuno! :incazzato::incazzato:

Sbriciolata

Escluso
Giustificarti???? ehm... ehm... ma ... scusa ma... porco cane, come giustificarti????

lunaiena

Scemo chi legge
Allora non sarebbe sincero dicendo che mi ama, perchè chi ama non tradisce... quindi ci sarebbe sempre il problema del mentire.
Hai ragione tu... Io so che forse l'ha già fatto, anche se non ne ho la certezza...

tu non mi fai proprio l'effetto da buscopan... invece di rilassare la muscolatura liscia dell'addome, mi fai contrarre lo stomaco...

comunque sul fatto di amarlo non ho dubbi, certi rospi li ho già ingoiati credimi.. certo non posso scrivere qui un papiro al riguardo, mi sono già dilungata troppo... chi lo leggerebbe?
Nessuna delle persone che conosco nel mondo reale sarebbe rimasta... c'è gente che lascia per molto meno.

Se lo lascerò non è perchè non lo amo e nemmeno perchè non vedo quello che accade intorno a me.
E' perchè avrò imparato ad amare più me stessa, come forse avrei già dovuto fare.

Chi ama nn tradisce di questo ne sei proprio certa.....
Oppure io voglio essere amata come se fossi l'unica donna della sua vita.....
Sei certa di amarlo o ami l'idea dell'amore come lo vorresti tu....
perche sai magari lui lo vede in modo diverso.....

Cosa ti tiene legata a lui ...
A parte l'amore che dici di avere.....
L'amore nn dovrebbe dare tutta questa sofferenza ....ma serenita...

Andy

Utente di lunga data
Se lo sposi sarai santific... ehmmm... cornificata pure a Natale.
Poco ma sicuro.

Almeno poi, avrai la soddisfazione di roivinarlo, quindi niente separazione dei beni, mi raccomando, e possibilmente vai a vivere in una casa di sua proprietà, così poi lo rovini definitivamente.

Nessuna pietà.

Simy

WWF

Micia

Utente di lunga data
Tubaro.

Penso che Carol sotto sotto sia afflitta da una grave forma della famosa Sindrome della Crocerossina: Lo sposerò e lo cambierò.

Secondo il mio modo di vedere le cose, per me sposandoti uno come il tuo tipo, equivale a mettere il culo nelle pedate.
Già prese , è che teme di non poter meritare di piu.

N

Non Registrato

Guest
fidati

Benvenuta Carol!
Anche se io sto dalla parte dei traditori,ti dico lascia perdere..e'lecito tradire dopo un sacco di anni di matrimonio,non lo e'prima di sposarsi,quando si e'liberissimi di mollare una donna pe un'altra.Scappa via,non vincolarti con uno cosi'.
Un traditore sincero non si vede da nessuna altra parte. Io oggi mi fiderei. E mi dispero per non avere ascoltato questo consiglio.
Lascialo. Subito.

Andy

Utente di lunga data
E lascialo anche male: fattela con un altro per farlo sentire di merda

non sei pazza, ma lo diventeresti sposandolo.
il tarlo del sospetto non molla.. anche dopo anni.
mi spiace.

Vero e poi questo tarlo ti renderà sospettosa verso tutto il mondo circostante, facendoti vedere sempre dei nemici ovunque.
Meglio sane certezze, che falsi sospetti no?
Poi ci si immagina sempre che gli altri pensino male di noi!

Il tarlo fa dei buchi irreparabili nel cuore...
Poi ci si ritrova un cuore fatto a gruviera!

Se una persona dice "ti amo" non vuol dire nulla. Contano i fatti: lui non ti ama, punto.
E' normale che tu lo ami. Purtroppo è così. Forse è solo dipendenza affettiva del momento. Quando a mente fredda poi si rivede una storia, si capisce che era un amore mal riposto in chi non merita.
Oh là!
Bravo Andy
Contano i fatti sempre e comunque.
Se l'amore è un sentimento, ma non si concretizza in bei gesti e fatti...a cosa serve?
Ti fa solo confusione dentro nel cuore e nella testa!

Bravo Andy!:up::up::up:

Sbriciolata

Escluso
Ho recepito il messaggio

Grazie e buona serata a tutti
Spero di non averti ferita: dimenticavo che uno dei gadget di alcuni traditori (tra cui il mio, quindi tranquilla, saresti in compagnia) è fare sentire il tradito in colpa se sospetta che il tradimento continui... senti, io non ti dico nulla perchè non so nulla... ma... prova a cambiare il tuo punto di osservazione per qualche giorno, quando una persona scopre di essere stata tradita di solito ha un crollo di autostima, cerca di recuperare quella, fregatene un attimo di quello che lui dice e di quello che vuole da te... pensa invece solo a quello che vuoi per la tua vita, quello che ti meriti, quello che sogni.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Lo so che tutti voi avete ragione... No, non posso accettare di dividerlo con nessuna...
Ovviamente lo amo molto, ma potrei vivere senza di lui, anche se ne soffrirei, ma dopotutto penso: Sto già soffrendo ora ed il tempo non può riparare ciò che si è rotto
E... sono davvero convinta che chi ama non tradisce, forse smette di amare e poi tradisce o forse credeva di amare, ma mentiva anche a se stesso... o non lo so.

Io non ci riesco, io sono uscita con un altro quando eravamo in crisi 3 anni fa e c'eravamo lasciati, ma non ho potuto... mi sembrava di tradirlo anche se in realtà non stavamo insieme, perchè stavo tradendo me stessa...

Allora mi chiedo meglio rimanere da soli?
E' più comodo restare soli, ma alla fine il richiamo di amore c'è.

Chi ama non tradisce, semplicemente perché non vede alcuna ragione per lasciare vecchie e provare nuove emozioni. Dall'altra parte, le anime instabili provano emozioni estranee alla coppia per confermare l'amore nella coppia. In altre parole, se le conferme nella coppia non corrispondono allo schema imparato, allora le si vanno a cercare altrove.

Non obbligatoriamente per cattiveria. Un mio amico ad esempio trova le persone in giacca e cravatta simpatiche a prescindere. Non vorrei sapere quanta strada ha dovuto fare per trovare in me il suo schema soddisfatto.

Moltissimi maschi non hanno alcuna idea cosa significhi amore, e lo abbinano alle più fantasiose faccende di vita, compreso ovviamente al sesso.

kassandra

Utente
ciao Carol,

le antenne delle donne sono moooolto lunghe. normalmente quando si ha la sensazione di essere pazze un motivo c'è.

io parto dal presupposto che si tradisce. punto. tutto sta nel volerlo sapere o no. o si fa finta di niente e a cuor leggero si continua a vivere la propria storia. o ci si lascia. perchè se no appunto impazzisci.

in bocca al lupo.

kas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.